Re: St. Louis Cardinals 2007....trying to repeat

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
louis
Senior
Senior

Re: 2010 St. Louis Cardinals: Christmas' Hollidays

Post by louis »

rene144 wrote: Come Damon voleva andare a Detroit dal primo giorno.
concordo. credo che abbia bussato a 29 porte in cerca di un posto da titolare.
Dovendo fare le riserva, meglio St.Louis (dove comunque è aprezzato) che qualche non-contender
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Non ha pure licenziato Boras? Pensavo che ciò fosse sintomo di un Boras più attento alla questione economica e Lopez che invece cercava un contesto tecnico a lui congeniale. Ma mi posso sbagliare, era solo un'ipotesi. 
Image

Image

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Eclipse612 wrote: Non ha pure licenziato Boras? Pensavo che ciò fosse sintomo di un Boras più attento alla questione economica e Lopez che invece cercava un contesto tecnico a lui congeniale. Ma mi posso sbagliare, era solo un'ipotesi. 
Scusami, ma che contesto tecnico congeniale è arrivare a marzo e firmare per 1 milione di base per un posto non garantito? Mi vuoi dire che lui abbia licenziato Boras perchè Boras voleva trovargli soldi... e lui invece voleva un posto che al momento è da riserva per un contratto inferiore al primo anno di arbitration?
Secondo te se qualcuno gli avesse offerto 5 milioni (o più, o meglio ancora un pluriennale) ed un posto da titolare, lui avrebbe preferito venire a fare l'utility ai Cardinals per un tozzo di pane, gufando infortuni a Brendan Ryan e Skip Schumaker solo per giocare un po' ed accumulare due soldi di incentivi?

Senza contare che non è che gli agenti decidano al posto dei giocatori. Loro possono consigliare, ma chi firma è il giocatore. Jason Varitek anni fa ha rifiutato un'offerta migliore di quella dei Red Sox per rinnovare con Boston, ed è un cliente di Boras. I giocatori fanno ciò che vogliono loro. Se ha licenziato Boras è semplicemente perchè pensava di poter avere un contratto più redditizio. Invece ha sbagliato. O forse no... forse Boras non gli avrebbe trovato neanche questo. Non possiamo saperlo. Ma la ruffianeria dei giocatori non deve ingannare. D'altra parte cosa avrebbe dovuto dire? "Speravo in qualcosa di meglio, ma c'era solo questa offerta e lo Spring Training è già iniziato, quindi sono stato obbligato a firmare"? Eddai, cliché:

- Best fans in the world
- Winning culture
- Great manager
- Great environment
- I wanted to be here from day 1
- Historic franchise

Ecc, ecc... se invece vai in una squadra piccola o scarsa, parli di voler far parte della ricostruzione, della rinascita della franchigia, ecc... C'è una frase ruffiana per ogni occasione. Ovviamente le frasi sui fans e sull'ambiente valgono per tutte e 30 le squadre, persino i Marlins.
Last edited by rene144 on 28/02/2010, 3:57, edited 1 time in total.
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Avevo letto qualche giorno fa su un giornale di St Louis che Lopez ha licenziato Boras perche' a suo dire si era concentrato troppo su clienti piu prestigiosi, tralasciandolo un po'...
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Ha assolutamente senso quello che dici rene e probabilmente è anche la spiegazione più probabile. E' chiaro che se i Royals o i Nationals gli avessero offerto 5 milioni ci sarebbe andato, io assumo che le altre offerte fossero comparabili. Non è possibile che di fronte a offerte di entità simile un giocatore scelga ad esempio la squadra con prospettive di risultato migliore? Poi vabbè le frasi saranno sicuramente ruffianate.

Quello che intendo è che non mi sembra inimmaginabile una situazione di disaccordo fra agente e giocatore dove l'agente consiglia a quest'ultimo di accettare l'offerta economicamente più favorevole e il giocatore (di fronte a differenze salariali non eccessive, ovviamente) decida di andare nella squadra che più lo aggrada, per svariate ragioni (nel caso di Lopez evidentemente non il playing time, ma ad esempio il fatto che i Cardinals abbiano un roster piuttosto forte sula carta). Comunque non conosco il mondo degli agenti quindi ritengo che sia più probabile quello che dici tu, solo non mi sembra assurdo che uno possa scegliere una squadra per motivi extra-economici. Sarò un idealista  :D
Image

Image

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Eclipse612 wrote: Non è possibile che di fronte a offerte di entità simile un giocatore scelga ad esempio la squadra con prospettive di risultato migliore?
Certo che è possibile. E' anche diverso da "voleva venire a tutti i costi ai Cardinals". Poi che fra 1.5 milioni dai Nationals ed 1 dai Cardinals abbia preferito quest'ultima offerta, ci sta assolutamente tutto, anche se sembra che l'offerta dei Cardinals fosse anche l'unica in circolazione.
Quello che intendo è che non mi sembra inimmaginabile una situazione di disaccordo fra agente e giocatore dove l'agente consiglia a quest'ultimo di accettare l'offerta economicamente più favorevole e il giocatore (di fronte a differenze salariali non eccessive, ovviamente) decida di andare nella squadra che più lo aggrada, per svariate ragioni (nel caso di Lopez evidentemente non il playing time, ma ad esempio il fatto che i Cardinals abbiano un roster piuttosto forte sula carta). Comunque non conosco il mondo degli agenti quindi ritengo che sia più probabile quello che dici tu, solo non mi sembra assurdo che uno possa scegliere una squadra per motivi extra-economici. Sarò un idealista  :D
No, non sei un idealista. Ogni tanto succede pure, ma è rarissimo. Soprattutto, in questo caso specifico è arrivato letteralmente a marzo, quindi si tratta palesemente di ripiego. In altri casi però gli "sconti" a determinate squadre avvengono. E' raro che un giocatore free agent con più di un'offerta sul tavolo abbia scelto una diversa da quella più alta. Ma può accadere.
Ricordo Lowell (aveva un'offerta dei Phillies più alta nel 2007), o Varitek, o Teixeira, gente che aveva offerte più alte da parte di altre squadre. Ma per quanto riguarda Lopez, non si è sentita neanche un'offerta in giro, fra poche ore è il primo marzo e lo Spring Training è iniziato, ed ha firmato per un posto da utility per un tozzo di pane. Non è esattamente nella posizione di fare dediche amorose.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

posso ipotizzare un po' di fanta-trattative:
Scott a Mo: "è vero, il prezzo che ti faccio per Matt è un po' altino...dai ti faccio venire a STL anche Felipe per un pezzo di pane, così anche il tuo Tony è contento."
Scott a Felipe: "ti vogliono i STL. farai l'UT di una contender. io firmerei"
Felipe a Scott: "No No, io voglio giocare tutti i giorni; trovami una squadra che mi dia un posto da titolare"
Scott a Felipe: "Ho chiesto in giro, non ti vuole nessuno.firma per STL"
Felipe a Scott: "sei licenziato, faccio da me"
Scott a 29 GM: "se qualcuno lo firma, poi facciamo i conti quando venite a bussare alla mia porta per le prossime offseason".
.....
....
...
Felipe: "Sono contento di fare l'utility a Saint Louis"

Renè, quanto è inverosimile questa ricostruzione?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

louis wrote: Renè, quanto è inverosimile questa ricostruzione?
Possibile, ma improbabile. Perchè sarebbe poco professionale danneggiare un cliente per favorirne un altro. Inoltre Boras lavora a commissione, quindi si sarebbe fatto del male da solo, senza contare che non mi risultino offerte superiori a quella dei Cardinals per Holliday.

Secondo me è semplicemente il mercato. Non so perchè, ma i 2B in questo mercato sono andati così... sono stati gli ultimi a firmare ed hanno preso pochissimo. Andate a vedere i soldi guadagnati da Kelly Johnson (non-tendered) ed Orlando Hudson (anche lui ha firmato tardissimo). Anche loro hanno in pratica dovuto elemosinare un contratto per pochissimo. A Felipe Lopez (che è un difensore peggiore) è andata peggio. Tutto qui, niente di strano alla luce di quanto accaduto ai suoi colleghi di ruolo. Boras gliel'avrà prospettato con un mese di anticipo, lui l'ha licenziato ed ha assunto altri. Dopo un mese anche loro sono arrivati alla stessa conclusione e lui, a ST iniziato, si è rassegnato ed ha firmato per poco o nulla.
In questi anni Ray Durham si è dovuto ritirare dopo una stagione di 121 wRC+ perchè nessuno gli ha offerto neanche il milione preso da Felipe Lopez (solo un paio di contratti di minor league), quindi anche se lo ritengo un errore dell'"industria-baseball", è un comportamento in linea con quanto accaduto in tempi recenti in quel ruolo, in cui le squadre sembrano stare tutte a posto.
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Effettivamente gli stessi Cardinals piuttosto che inseguire Hudson l'anno scorso e spendere dei soldi hanno fatto cambiare posizione a Schumaker.
Image

Image

Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

il prospetto Freeman deve fare la TJ

Ryan ha incominciato a battere con due mani, speranze per l'Opening Day
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Prima partita con pioggia di punti sia in attacco che in difesa...qualcuno l'ha vista?
Image

Image

Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Eclipse612 wrote: Prima partita con pioggia di punti sia in attacco che in difesa...qualcuno l'ha vista?
Io no....fino a fine marzo guarderò poco
Most improved forumist 2009
Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Sberl wrote: Io no....fino a fine marzo guarderò poco
io i primi tre inning.

a pelle l'unica sensazione che ho avuto è che Mather sarà nei 25
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

louis wrote: io i primi tre inning.

a pelle l'unica sensazione che ho avuto è che Mather sarà nei 25
Non sarebbe male se riprendesse da dove aveva lasciato nel 2008, ovvero mazza potente e difesa sopra media, capace di fare anche il cambio in esterno centro.
Image

Image

Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

McClellan inizia al meglio la campagna per il quinto posto in rotazione...3 innings, 4K, 1 valida concessa.
Most improved forumist 2009
Image
Locked