Io da un pò uso con soddisfazione Microsoft Security Essentials. In aggiunta faccio ogni tanto una scansione con Malwarebytes.Luca79 wrote:Avira o Avast?
Secondo me dal momento in cui compri un desktop, eviterei le GPU integrate tipo quelle della Intel (se queste sono quelle che intendi te) dato che bastano davvero poche decine di euro per averne una dedicata decisamente migliore e che non ti faccia rimpiangere la scelta in futuro.Dingo wrote:Ultimamente sto pensando di acquistare un nuovo desktop computer direttamente assemblato.
Vorrei sapere un pò la vostra opinione a riguardo delle diverse marche in commercio.
Quella su cui al momento sono più orientato è la Dell, però ho visto che nella maggior parte dei suoi PC monta delle schede video integrate della Intel e, non so esattamente a quale parametri dare importanza, ma sono un pò scettico riguardo alle loro prestazioni...
Non ho bisogno di un video di prestazioni elevatissime, essenzialmente vorrei poter riprodurre in buona qualità i filmati e giocare a qualche vecchio videogioco tipo Cod2.
Un'altra cosa: sento voci discordanti sul fatto che mentre più o meno su tutti i PC girano bene gli OS Windows, alcuni hanno problemi con gli OS Linux. E' vera questa cosa? Perchè a me interesserebbe che entrambi funzionassero bene...
Per quanto riguarda Linux, l'unico problema che puoi incontrare è che non ci siano i driver per qualche pezzo di hardware tra quelli sulla tua macchina. Però, premesso che ormai sono davvero pochi i prodotti non supportati, puoi stare tranquillo controllando prima in rete se di ogni pezzo esistono i driver Linux. Essenzialmente si tratta di verificare che siano supportati: GPU e scheda madre, in particolare la scheda di rete sia che sia integrata che no. Poi per il resto, a meno che tu non usi periferiche particolari, non dovrebbero esserci problemi.

[/align]
[/align]