Re: Boston Red Sox
-
joesox
Buone notizie dalle leghe minori.
I Lowell Spinners, affiliati dei Red Sox per la classe A Short-Season manderanno 5 giocatori all’All Star Game (ASG) della New York-Penn League (NYP).
La NYP e’ l’unica lega minore di Short Season che ha un ASG ed e’ l’unica lega minore che mette di fronte, nel proprio ASG, giocatori di squadre affiliate AL contro giocatori di squadre affiliate NL.
Dei 5 convocati di Lowell (solo Mahoning Valley ed Oneonta con 6 giocatori convocati ne hanno piu’ di Lowell) uno e’ purtroppo infortunato, il cf Ryan Khalish.
Gli altri sono il closer Felix Ventura, il catcher Tyler Weeden, l’interbase Yamaico Navarro ed il prima base Michael Jones. Bravi agli Spinners che sono 26-23, a 3 partite dalla vetta della loro divsione (erano 20-12).
Riguardo ai trip all'ovest per ovvie ragioni (aerei, viaggi, fuso orario) tutto diventa complicato e sono contenti di andare 4-3 o anche 3-3.
Secondo me, la cosa che tiene botta in un road trip sono i lanciatori partenti.
I Lowell Spinners, affiliati dei Red Sox per la classe A Short-Season manderanno 5 giocatori all’All Star Game (ASG) della New York-Penn League (NYP).
La NYP e’ l’unica lega minore di Short Season che ha un ASG ed e’ l’unica lega minore che mette di fronte, nel proprio ASG, giocatori di squadre affiliate AL contro giocatori di squadre affiliate NL.
Dei 5 convocati di Lowell (solo Mahoning Valley ed Oneonta con 6 giocatori convocati ne hanno piu’ di Lowell) uno e’ purtroppo infortunato, il cf Ryan Khalish.
Gli altri sono il closer Felix Ventura, il catcher Tyler Weeden, l’interbase Yamaico Navarro ed il prima base Michael Jones. Bravi agli Spinners che sono 26-23, a 3 partite dalla vetta della loro divsione (erano 20-12).
Riguardo ai trip all'ovest per ovvie ragioni (aerei, viaggi, fuso orario) tutto diventa complicato e sono contenti di andare 4-3 o anche 3-3.
Secondo me, la cosa che tiene botta in un road trip sono i lanciatori partenti.
-
joesox
Scusate se ricado sempre negli stessi cliché, ma capisco benissimo chi di voi va a guardare come lanciano/battono i giocatori scambiati. Ogni giorno, in tutti i boxscore.
Lo faccio anch’io e l’ho sempre fatto.
Dopo un po’ per Bagwell però mi ero stufato, guardavo solo il totale degli HR a fine stagione. E mi bastava! D’altra parte in qualunque trade si rischia e per le necessita’ del momento bisognava rischiare qualcosa adesso.
Nel 2004 andavo sempre a vedere i risultati dei Cubs e la linea di Nomar, dopo la trade.
Per un pochino ho anche quasi tifato contro i Cubs, una bestemmia in se stessa. Neppure i tifosi degli White Sox dovrebbero tifare contro i Cubs, a meno che non li incontrino nelle WS. Tutti dovremmo sempre tifare per i Cubs (ok a parte i Cardinals!)
Tornando a noi. Ora Pineiro e Gabbard non sono per noi tutti neppure lontanamente quello che Nomar era per me nel 2004. Ma lo scambiarono e restammo tutti a bocca aperta. Piu’ per il giocatore che era (girava troppo al primo lancio) Nomar, era per quello che rappresentava. Ma arrivarono due utilissimi elementi, OC e Minky. Dave Roberts arrivò lo stesso giorno dai Dodgers. 3 nuovi su 25 in poche ore. E la squadra iniziò a girare a mille.
Jon Lester (oltre alla bellissima storia del recupero) ha anche un ottimo braccio.
E’ stato Minor League Pitcher of the Year.
Diamogli due mesi per sistemarsi (magari che inizi dalla prossima GS!).
Avrebbero i Rangers preso Lester per Gagne? Forse si, forse no. Era proprio Lester che doveva andare a Texas per A-Rod insieme a Manny nell’interminabile inverno 2003-2004. Avrebbero i Sox ceduto Lester per Gagne? Non lo credo.
Saremmo stati contenti con Lester a Texas ed il mutante in rotazione?
Ed anche se entrasse in piena forma in un’eventuale rotazione per i PO forse non ci sarebbe neppure posto per Lester (alla fine sarà tra lui e Wakes il 4 slot), ma invece potrebbe fare l’uomo lungo del bullpen, un rilievo mancino dietro a 4 starter destri. Buona soluzione direi.
Si dice che abbia perso velocità. Spero che la possa recuperare e che riesca anche a ricostruire la stamina per lanciare 110 lanci a partita. Credo che solo nel 2008 vedremo nuovamente il vero Jon Lester.
letsgoredsox
Lo faccio anch’io e l’ho sempre fatto.
Dopo un po’ per Bagwell però mi ero stufato, guardavo solo il totale degli HR a fine stagione. E mi bastava! D’altra parte in qualunque trade si rischia e per le necessita’ del momento bisognava rischiare qualcosa adesso.
Nel 2004 andavo sempre a vedere i risultati dei Cubs e la linea di Nomar, dopo la trade.
Per un pochino ho anche quasi tifato contro i Cubs, una bestemmia in se stessa. Neppure i tifosi degli White Sox dovrebbero tifare contro i Cubs, a meno che non li incontrino nelle WS. Tutti dovremmo sempre tifare per i Cubs (ok a parte i Cardinals!)
Tornando a noi. Ora Pineiro e Gabbard non sono per noi tutti neppure lontanamente quello che Nomar era per me nel 2004. Ma lo scambiarono e restammo tutti a bocca aperta. Piu’ per il giocatore che era (girava troppo al primo lancio) Nomar, era per quello che rappresentava. Ma arrivarono due utilissimi elementi, OC e Minky. Dave Roberts arrivò lo stesso giorno dai Dodgers. 3 nuovi su 25 in poche ore. E la squadra iniziò a girare a mille.
Jon Lester (oltre alla bellissima storia del recupero) ha anche un ottimo braccio.
E’ stato Minor League Pitcher of the Year.
Diamogli due mesi per sistemarsi (magari che inizi dalla prossima GS!).
Avrebbero i Rangers preso Lester per Gagne? Forse si, forse no. Era proprio Lester che doveva andare a Texas per A-Rod insieme a Manny nell’interminabile inverno 2003-2004. Avrebbero i Sox ceduto Lester per Gagne? Non lo credo.
Saremmo stati contenti con Lester a Texas ed il mutante in rotazione?
Ed anche se entrasse in piena forma in un’eventuale rotazione per i PO forse non ci sarebbe neppure posto per Lester (alla fine sarà tra lui e Wakes il 4 slot), ma invece potrebbe fare l’uomo lungo del bullpen, un rilievo mancino dietro a 4 starter destri. Buona soluzione direi.
Si dice che abbia perso velocità. Spero che la possa recuperare e che riesca anche a ricostruire la stamina per lanciare 110 lanci a partita. Credo che solo nel 2008 vedremo nuovamente il vero Jon Lester.
letsgoredsox
-
surfbear
Agent: Pena wants to stay with Sox :gazza:
Wily Mo Pena, does not want to be traded from the Red Sox :gazza:
Wily Mo Pena, does not want to be traded from the Red Sox :gazza:
-
thierry14
Io del 2004 ricordo solo la post season... magica, incredibile direi. Finora sono stato fortunato, non hai mai dato via un giocatore a cui sono particolarmente legato, forse Damon, ma lì è stato più lo stupore per le sue parole. Oggi credo ci resterei male a vedere un Manny, un Big Papi, un Beckett e un Wakefield con un'altra uniforme. Parlando di Lester, io sono ottimista al massimo e non vedo l'ora di rivederlo sul monte per la prossima partita! Inizia Gara 1 con Baltimore, Let's Go Red Sox! 
-
anto
- Senior

Partita incredibile e sconfitta dolorosissima, di gran lunga la peggiore dell'anno: speriamo di non dovercela ricordare troppo.
Mentre seguivo l'ottavo inning, stavo già pensando ad un post di commento amaro per la nostra prestazione in battuta...
Bedard lancia alla grande(la sua curva ci ha massacrato), ma noi facciamo pena al di là dei suoi meriti.
Oltre a non battere non riusciamo neanche a difendere più di tanto il piatto, così ce lo dobbiamo sorbire per quasi 8 inning: per fortuna c'è un quasi di troppo.
Questa volta la sorte, sotto forma di arbitri(pessimo quello di casa base) ci dà una grossa mano: molto discutibili, secondo me, le chiamate su un paio di lanci a Pena prima della sua valida del pareggio.
Grandissimo il bunt di Lugo che ci dà il vantaggio.
Si va 5 a 1(!!!), poi succede l'incredibile.
Alla faccia delle statistiche, qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè da quando Gagne è ai Red Sox fare punti contro di lui sembra diventata la cosa più facile del mondo: imbarazzante la sua partita
.
Non voglio assolutamente polemizzare con Renè(che oltretutto credo sia in vacanza), anche perchè, come ho scritto, condivido in larga parte le sue vedute, ma ecco un esempio di cose che secondo me la sabermetrica non potrà mai spiegare...
Persino Hideki mi tradisce(tutto nella stessa partita c...o!). Prima non riesce a salvare il disastro di Gagne, poi regala il nono inning.
Speriamo solo che questa sconfitta, con gli Yankees di nuovo a -5, non abbia ripercussioni psicologiche.
Mentre seguivo l'ottavo inning, stavo già pensando ad un post di commento amaro per la nostra prestazione in battuta...
Bedard lancia alla grande(la sua curva ci ha massacrato), ma noi facciamo pena al di là dei suoi meriti.
Oltre a non battere non riusciamo neanche a difendere più di tanto il piatto, così ce lo dobbiamo sorbire per quasi 8 inning: per fortuna c'è un quasi di troppo.
Questa volta la sorte, sotto forma di arbitri(pessimo quello di casa base) ci dà una grossa mano: molto discutibili, secondo me, le chiamate su un paio di lanci a Pena prima della sua valida del pareggio.
Grandissimo il bunt di Lugo che ci dà il vantaggio.
Si va 5 a 1(!!!), poi succede l'incredibile.
Alla faccia delle statistiche, qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè da quando Gagne è ai Red Sox fare punti contro di lui sembra diventata la cosa più facile del mondo: imbarazzante la sua partita
Non voglio assolutamente polemizzare con Renè(che oltretutto credo sia in vacanza), anche perchè, come ho scritto, condivido in larga parte le sue vedute, ma ecco un esempio di cose che secondo me la sabermetrica non potrà mai spiegare...
Persino Hideki mi tradisce(tutto nella stessa partita c...o!). Prima non riesce a salvare il disastro di Gagne, poi regala il nono inning.
Speriamo solo che questa sconfitta, con gli Yankees di nuovo a -5, non abbia ripercussioni psicologiche.
Last edited by anto on 11/08/2007, 4:52, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
-
joesox
E' andata all'opposto di quella vittoria di meta' maggio quando ne segnarono 6 nel nono per vincere da 0-5.
Dimenticare in fretta e sotto con Beckett.
nyy nuovamente a -5
Dimenticare in fretta e sotto con Beckett.
nyy nuovamente a -5
- Shinryu
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Incredibile. Gemma di Matsuzaka e il miglior bullpen MLB la brucia così...
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
-
thierry14
Certo che a Matsuzaka gireranno per bene le scatole... Fatto sta che non si può pensare di vincere tutte le partite che restano da qui alla fine. Gli Yankees si faranno sotto, gli scontri diretti saranno tragici (oddio, non penso sopravviverei a qualcosa come l'anno scorso) e sarà un ottovolante fino alla fine. Ma è questo che ci piace tanto, no? 
Forza e coraggio, oggi Beckett per essere il primo a quota 15!
Forza e coraggio, oggi Beckett per essere il primo a quota 15!
-
anto
- Senior

Mi piacerebbe che voi che ne sapete di tattica mi spiegaste questa cosa.
Nono inning: Okajima concede un doppio, poi un bunt di sacrificio porta l'uomo in terza.
A quel punto, visto che non esiste la preoccupazione di subire più punti, perchè non dare una BB o addirittura arrivare anche a riempire tutte le basi se per caso quello in prima poi ti ruba la base?
Ieri non sarebbe servito, perchè la volata di sacrificio ne ha escluso l'eventualità, ma perchè, in una situazione simile, negarsi la possibilità di un doppio gioco che possa chiudere l'inning?
Nono inning: Okajima concede un doppio, poi un bunt di sacrificio porta l'uomo in terza.
A quel punto, visto che non esiste la preoccupazione di subire più punti, perchè non dare una BB o addirittura arrivare anche a riempire tutte le basi se per caso quello in prima poi ti ruba la base?
Ieri non sarebbe servito, perchè la volata di sacrificio ne ha escluso l'eventualità, ma perchè, in una situazione simile, negarsi la possibilità di un doppio gioco che possa chiudere l'inning?
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
-
Ange86
- Senior

Per i rilievi è più difficile applicare i principi della sabermetrica perchè i daqti su cui basarsi sono ridotti. Magari Gagne fino alla fine dell'anno non concede più punti e si ritrova con un ERA buona. La stessa cosa per Okajima. Era impensabile che potesse tenere quell'ERA sotto l'1 fino alla fine dell'anno. Per i rilievi è cosi. Basti guardare Rivera degli Yankees. All'inizio dell'anno ha concesso praticamente tanti ER quanti quelli dell'anno scorso con 2 BS.Da allora ha 18 SV di fila e l'ERA si sta abbassando.anto wrote: ...
Alla faccia delle statistiche, qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè da quando Gagne è ai Red Sox fare punti contro di lui sembra diventata la cosa più facile del mondo: imbarazzante la sua partita.

-
joesox
riguardo alla sabermetrica ho scritto questo:anto wrote: Mi piacerebbe che voi che ne sapete di tattica mi spiegaste questa cosa.
eh la sabermetrica…non giocherebbero le partite…pensa a Bobby Jenks
il primo luglio Jenks era 2-3 con 22 Saves ed un’ERA di 2.76, aveva lanciato 32.2 IP
dal giorno dopo (2 luglio-palio di Siena) fino al 17 luglio compreso ha lanciato 6.2 IP concedendo 10 valide, 7 ER, perdendo una partita, bruciando tre salvezze (poi tutte perse dagli WS) e salvando tre partite.
Dal 19 luglio (contro Boston) non ha concesso piu’ nulla.
12 apparizioni, 12 inning ZERO valide, ZERO punti, ZERO BB, zero corridori (7 salvezze ed una vittoria)
Ha una striscia di ben 38 battitori eliminati consecutivamente. Record AL.
E’ a soli tre dal record MLB.
---
Tattica...a bocce ferme facile dire...io avrei riempito le basi nell'ottavo dando la IBB ad Huff cercando il doppio gioco. Anche se Mora batteva un singolo contro Oka, come ha fatto, entravano due punti e non tre. Dopo altri due out era ancora vantaggio per 5-4.
Nel nono? Non lo so, dopo Markakis c'e' Tejada, caldissimo, quindi cosa fai lo affronti con cautela rischiando un'altra BB. Poi pero' c'e' Millar che ha battuto ground balls in precedenza ma che sa anche prendersi la BB. Candidato al DP, ma per lui non c'e' posto.
Chiaro che cercare un out..es. markakis batte una candela e' piu' facile che AVER BISOGNO di un doppio gioco o di prendere l'uomo che va a casa.
-
anto
- Senior

Ma infatti io, da profano, l'avrei fatto anche all'ottavo, solo che lì capisco la paura di subire più di un punto mentre nel nono questa paura non esiste.Tattica...a bocce ferme facile dire...io avrei riempito le basi nell'ottavo dando la IBB ad Huff cercando il doppio gioco. Anche se Mora batteva un singolo contro Oka, come ha fatto, entravano due punti e non tre. Dopo altri due out era ancora vantaggio per 5-4.
Qui non ho capito bene cosa vuoi dire: provo a spiegarmi meglio io.Nel nono? Non lo so, dopo Markakis c'e' Tejada, caldissimo, quindi cosa fai lo affronti con cautela rischiando un'altra BB. Poi pero' c'e' Millar che ha battuto ground balls in precedenza ma che sa anche prendersi la BB. Candidato al DP, ma per lui non c'e' posto.
Chiaro che cercare un out..es. markakis batte una candela e' piu' facile che AVER BISOGNO di un doppio gioco o di prendere l'uomo che va a casa.
Con un solo out e uomo in terza le possibilità di segnare sono diverse.
Se metti un uomo in prima, almeno, levi le potenziali battute da doppio gioco dalla parte di Youkilis e Pedroia, o magari anche verso Lugo, oppure la teorica ma più remota possibilità di un bunt fatto molto bene(io ho visto partite chiudersi anche così). Visto che poi negli Orioles non mi sembra che la cosa ci costringesse ad affrontare questi gran mostri...(Tejada è caldo, ma poi c'è Millar che è giocabilissimo)
Oh! Intendiamoci... Io non sto criticando, sto solo cercando di capire, perchè ho notato che non siamo solo noi a scegliere di non dare la BB, quindi ci devono essere ragioni molto precise che non mi sono chiare.
Last edited by anto on 11/08/2007, 13:16, edited 1 time in total.
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
-
thierry14
Bisogna pure considerare come sono entrati quei punti:
Patterson: lead off double
Markakis: rbi single (qui sarei già uscito e avrei detto a Gagne: "amico, sul 5-3 esci)
Tejada: bb (qui avrei fatto uscire Gagne per Okajima, decisamente).
Poi ci si è messo Drew che ha pasticciato la presa su Huff e sono entrati altri due punti. Forse Okajima sarebbe dovuto entrare prima, fatto sta che la partita è finita 6-5. Penso a che goduria battere gli Yankees così, una partita tirata e poi un big inning con walk off...
PS: con uomo in terza e un out, a meno di sorprese, il punto entra. Cioè, non so le percentuali però basta così poco, una volata, un bunt, una "velenosa"... Il fatto è che non dovevamo arrivare a quel punto.
Patterson: lead off double
Markakis: rbi single (qui sarei già uscito e avrei detto a Gagne: "amico, sul 5-3 esci)
Tejada: bb (qui avrei fatto uscire Gagne per Okajima, decisamente).
Poi ci si è messo Drew che ha pasticciato la presa su Huff e sono entrati altri due punti. Forse Okajima sarebbe dovuto entrare prima, fatto sta che la partita è finita 6-5. Penso a che goduria battere gli Yankees così, una partita tirata e poi un big inning con walk off...
PS: con uomo in terza e un out, a meno di sorprese, il punto entra. Cioè, non so le percentuali però basta così poco, una volata, un bunt, una "velenosa"... Il fatto è che non dovevamo arrivare a quel punto.
-
joesox
Avevi capito bene. Anch'io avrei riempito le basi ed affrontato Millar per un doppio gioco.anto wrote: Qui non ho capito bene cosa vuoi dire: provo a spiegarmi meglio io.
D'altra parte Tito aveva fiducia che Oki facesse fuori Markakis con un K.
Poteva mettere DCM (Delcarmen)?
Il problema del nono e' l'uomo in terza, basi piene oppure no, cambia poco. Solo se dai un'ulteriore BB ovviamente mandi a casa il punto della vittoria.
Con un lancio pazza ad esempio, basi piene o uomo in terza e' la stessa cosa.
Di tutte le cose quella che infastidisce e' la BB a Tejada, come sempre la BB e' sanguinosa. Entra un punto gratis.
l'altro problema e' la ridiscesa di youk al 5 - ma lascio Rene' a soffrire per quello
- Rasheed
- Pro

siamo a -5...paura eh?certo che se anche quest'anno...vabbè non dico nulla,chi vivrà vedrà...diciamo che però mi fa ben sperare il fatto che da dopo l'all-star game noi siamo 21-8 e voi 16-12...
cmq la cosa negativa per voi è per me una sola:il fatto che le certezze che avevate ultimamente stanno venendo meno...come il bullpen che comincia a scricchiolare...
-5...
cmq la cosa negativa per voi è per me una sola:il fatto che le certezze che avevate ultimamente stanno venendo meno...come il bullpen che comincia a scricchiolare...
-5...
Sono 27...Non finisce certo qui