Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by hispanico82 »

Guardando al futuro, l'anno prossimo ci sono due grosse priorità: l'allenatore e la prima punta.

A proposito di ciò, ecco cosa si dice in giro:

Il digì Marino è sul mercato: Huntelaar e Gomez sono i primi obiettivi
I milioni per acquistare il bomber per la prossima stagione ci sono e De Laurentiis lo ha fatto sapere ai quattro venti. D’altra parte il Napoli non può rischiare di ripartire nel nuovo campionato senza l’attaccante centrale, in attesa del ritorno di Zalajeta, legato alla comproprietà e al recupero dall’infortunio al ginocchio. Ecco perché Pier Paolo Marino, su mandato del presidente, si è già mosso per anticipare le operazioni.

Sul taccuino del digì azzurro ci sono quattro nomi: si parte con Klauss Huntelaar, 25 anni, olandese, centrattacco dell’Ajax, è quello che costa di più, dai venti ai venticinque milioni di euro; c’è poi Mario Gomez, brasiliano naturalizzato tedesco, 23 anni, attaccante dello Stoccarda, la valutazione è tra i 18 e i 20 milioni di euro; e ancora Sergio Floccari, bomber dell’Atalanta, 26 anni, pure lui costa una cifra blu.

Il Napoli sta comunque seguendo anche Elmander, nazionale svedese, 26 anni, attaccante del Tolosa, il prezzo del cartellino supera i 18 milioni di euro. De Laurentiis insegue però un sogno italiano, si tratta di Fabio Quagliarella, il bomber di Castellammare, punta di forza dell’Udinese: il patron lo vorrebbe in azzurro.

Ora, premesso che alcuni non li conosco proprio, Quagliarella sarebbe il sogno, mentre puntare su Floccari, che non so quanto possa costare, non mi sembra il caso, visto che, nonostante stia facendo un buon campionato, non mi sembra il cannoniere che serve al Napoli.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hispa, sinceramente io prendo Huntelaar e Gomez su una gamba sola rispetto a Quagliarella. Non credo proprio però che quei 2 vengano qui... mi sembra un po' un mezzo sogno. Certo che la coppia Huntelaar-Lavezzi sarebbe strepitosa, anche se per alcuni Gomez è un fenomeno. Per me è forte, ma ho un debole per Huntelaar, lo ammetto.

Floccari invece no per favore. Elmander invece ben venga se non riusciamo ad arrivare ai primi 3, ma andrebbe bene anche come prima riserva.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Hispa, sinceramente io prendo Huntelaar e Gomez su una gamba sola rispetto a Quagliarella. Non credo proprio però che quei 2 vengano qui... mi sembra un po' un mezzo sogno. Certo che la coppia Huntelaar-Lavezzi sarebbe strepitosa, anche se per alcuni Gomez è un fenomeno. Per me è forte, ma ho un debole per Huntelaar, lo ammetto.

Floccari invece no per favore. Elmander invece ben venga se non riusciamo ad arrivare ai primi 3, ma andrebbe bene anche come prima riserva.
Renè, come ho detto, di questi "nomi" so ben poco, per cui non mi sbilancio. Ho letto qualcosa su Huntelaar, ma di Gomez ed Elmander non so proprio niente.

Dico Quagliarella perchè è comunque uno che i suoi 15 goal a campionato li fa (adesso è a 9 dopo un pessimo inizio di campionato), gli altri non so che impatto potrebbero avere. Sono daccordo con te nel dire: evitiamo Floccari, non è quello che ci serve.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Floccari non è un bomber (magari un giorno lo diventerà, chissà) ma è un gran bel giocatore.

Forse è vero, non è ciò che serve a voi... ma quantomeno come prima riserva sarebbe un bell'acquisto, per voi (imo).
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Premetto: per me Gomez, Huntelaar e pure Elmander sono irraggiungibili per il Napoli (l'ultimo, forse, solo "difficilissimo"). Detto questo, tecnicamente mi parrebbero più congeniali il tedesco o lo svedese che non l'olandese. Floccari come prima riserva sarebbe un grande affare, se arrivasse un attaccante di quel livello. Siccome dubito di questa eventualità, diciamo che il Napoli farebbe bene a cercarne uno di livello il meno possibile inferiore e premunirsi anche con l'atalantino.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Renè, come ho detto, di questi "nomi" so ben poco, per cui non mi sbilancio. Ho letto qualcosa su Huntelaar, ma di Gomez ed Elmander non so proprio niente.
Huntelaar è cercato dall'universo intero. Ha fatto 28 gol in 30 partite con l'Ajax (il secondo in Olanda ha 21 gol, il terzo 16). Se lo contendono come minimo Juventus ed Arsenal, più tutte le squadre che contano.
Mario Gomez è secondo dietro Luca Toni nella classifica dei cannonieri in Germania (ad un gol di distanza) con 15. E' longilineo e completo. E' stato avvicinato al Milan che io sappia, più a tante altre squadre che lo tengono d'occhio. Ogni settimana a Mondo Gol Caressa ci dice che arriverà in Italia a fine anno...... è meno tecnico di Huntelaar secondo me, ma forse è più potente e più adatto per complementarsi con Lavezzi.
Elmander ha fatto 10 gol nel Tolosa. Dopo Benzema (con 17), è nel gruppone di chi segue in classifica cannonieri. Mi sembra meno tecnico di Huntelaar e meno potente di Gomez, ma in generale non è all'altezza dei primi 2. E' comunque molto forte e gioca per la penultima squadra in classifica. Se da una parte ha fatto "solo" 10 gol, la squadra in totale ne ha fatti 26, quindi in proporzione è meglio di Benzema (17 su 62), per quel che conta. Mi sembra molto più un giocatore alla "Marino", da Napoli. Giovane, con molto potenziale, non all'altezza degli altri due adesso ma da valorizzare e con molto talento. Gli altri 2 invece sono un'autentica dichiarazione di ambizioni e sinceramente mi sembra ancora un po' presto per gettarsi su acquisti del genere. Non credo che sia possibile che arrivino.
Floccari pure ci starebbe, ma come riserva.

Già che vogliamo sognare, l'ideale per me sarebbe prendere Huntelaar come titolare (stravedo per lui), e la coppia Elmander-Floccari in panchina. Ci darebbe 4 attaccanti di grande valore. Ma non succederà. Un'altra alternativa, a seconda di come giocheremo, sarebbe l'acquisto di Gomez, con Quagliarella e Lavezzi sui lati.
Ovviamente le sto sparando per intenderci :lol2: Anche perchè se avessimo i soldi da spendere in Elmander da mettere in panca, sarebbe meglio spenderli per degli esterni. Però comunque secondo me molto dipenderà anche da come giocheremo, perchè Elmander secondo me può fare anche la punta esterna (come Quagliarella, che l'ha fatta alla Samp), mentre Huntelaar e Gomez sono rigorosamente prime punte.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Beh oddio...non che sia vecchio, ma Elmander è comunque dell'81, 27 anni, giovanissimo non lo è :D Comunque, imho, il Napoli deve capire anche dove vuole andare da un punto di vista della direzione tecnica: vuole continuare con Reja? In caso di risposta alternativa, il tecnico vuole continuare con la difesa a 3? In tal caso c'è poco da capire, va preso un centrale, due tornanti di buon livello (per dire alcuni nomi, Dossena, De Ceglie, Modesto, Padoin, Vargas, Cassani, Maggio, Motta, Diana), mi paiono gli obiettivi più urgenti.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

No, Reja è fuori. Però gli esterni servono comunque. Di quelli che hai citato mi piacciono molto Dossena e Vargas a sinistra e Maggio a destra. Gli altri molto ma molto meno per diversi motivi. Ma anche in questo caso credo che costino molto e su Vargas si parla pure di Juve.

Con Reja fuori, è inevitabile pensare a quale progetto tattico ci sia. 4-3-3? 4-4-2? 3-4-1-2? 3-5-2? Francamente non ne ho la più pallida idea.

Io prenderei almeno 1 difensore centrale forte (magari 2), gli esterni (difesa/centrocampo) a seconda del modulo ed una prima punta. Come centrocampisti centrali e seconda punta siamo a posto (anche nel caso di 4-3-3, Lavezzi e Mannini farebbero gli esterni offensivi). Gira e rigira, la prima punta serve con qualsiasi modulo ed in qualsiasi situazione. Che poi finisca per essere Elmander o Gomez o Huntelaar o (molto più probabilmente) uno alla Lavezzi pescato ad un prezzo relativamente equo è secondario. Ma ci servirà con qualsiasi configurazione.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

A Crouch dovresti pagare solo l'ingaggio :sognonelcassetto:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Whatarush wrote: A Crouch dovresti pagare solo l'ingaggio :sognonelcassetto:
Non sono sicuro che Crouch sia adatto al campionato italiano, e comunque l'inglese non è il "bomber" che serve assolutamente al Napoli il prossimo anno.

Alla luce di ciò che scrivete, premettendo che sono daccordissimo che Floccari come prima riserva sia ottimo per noi, ribadisco che Quagliarella potrebbe essere il migliore acquisto per noi, vista la quasi impossibilità ad acquistare uno di quei giovani di ottimo livello.

Tutto ciò, naturalmente, in attesa di qualche mossa mariniana che scova magari il nuovo Crespo in argentina e lo porta sotto il Vesuvio per meno di quanto spenderebbe per ognuno dei citati fino ad ora.

Sicuro è che non si metterà a fare un'asta al rialzo per Gomez e Huntelaar, quindi qual'ora fosse reale l'interesse delle grandi squadre per uno di questi, ce li dobbiamo scordare.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Sicuro è che non si metterà a fare un'asta al rialzo per Gomez e Huntelaar, quindi qual'ora fosse reale l'interesse delle grandi squadre per uno di questi, ce li dobbiamo scordare.
Fra l'altro mercoledi hanno giocato benissimo ed il valore si è impennato :lol2:
E non credo che le loro squadre li venderanno prima degli Europei (sarebbe sciocco) dato che il loro valore rischia di salire in maniera assurda. Ma questo vale per tutti, anche per obiettivi molto più "terreni" e realistici come Elmander e Quagliarella. Spero che Marino si stia attivando già adesso, per arrivare in Austria e Svizzera già con gli acquisti conclusi (almeno per quanto riguarda obiettivi che parteciperanno agli europei).
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

rene144 wrote: Fra l'altro mercoledi hanno giocato benissimo ed il valore si è impennato :lol2:
E non credo che le loro squadre li venderanno prima degli Europei (sarebbe sciocco) dato che il loro valore rischia di salire in maniera assurda. Ma questo vale per tutti, anche per obiettivi molto più "terreni" e realistici come Elmander e Quagliarella. Spero che Marino si stia attivando già adesso, per arrivare in Austria e Svizzera già con gli acquisti conclusi (almeno per quanto riguarda obiettivi che parteciperanno agli europei).
Logico. Tra l'altro, la dirigenza ha dimostrato di non lasciarsi intenerire dalle sirene dei cosiddetti grandi nomi: il mio punto di vista è che i nomi di livello Europeo rimarranno nelle rispettive squadre, oppure i naltre società più abbienti monetariamente (forse con l'ecceizone di Huntelaar, giocatore per il quale stravedo), mentre si dovrà puntellare quelli che sono i difetti annosi della squadara (un esterno, un attaccante di peso). Nelle prosisme due settimane si saprà che ne sarà dei portieri. Per quanto riguarda Navarro, vedo improbabile come non possa giocare a partire da Agosto, mentre onestamente nell'immediato sarebbe stato più razionale cederlo in prestito a qualche squadra di serie B. Probabilmente questo era anche l'intento iniziale, ma l'infortunio di Iezzo ha rotto le uova nel paniere, salvo accorgersi che Gianello sostituiva egregiamente Iezzo.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

tzara wrote: Logico. Tra l'altro, la dirigenza ha dimostrato di non lasciarsi intenerire dalle sirene dei cosiddetti grandi nomi: il mio punto di vista è che i nomi di livello Europeo rimarranno nelle rispettive squadre, oppure i naltre società più abbienti monetariamente (forse con l'ecceizone di Huntelaar, giocatore per il quale stravedo), mentre si dovrà puntellare quelli che sono i difetti annosi della squadara (un esterno, un attaccante di peso). Nelle prosisme due settimane si saprà che ne sarà dei portieri. Per quanto riguarda Navarro, vedo improbabile come non possa giocare a partire da Agosto, mentre onestamente nell'immediato sarebbe stato più razionale cederlo in prestito a qualche squadra di serie B. Probabilmente questo era anche l'intento iniziale, ma l'infortunio di Iezzo ha rotto le uova nel paniere, salvo accorgersi che Gianello sostituiva egregiamente Iezzo.
Mah, guarda che Navarro è stato preso proprio dopo l'infortunio di Iezzo. E prelevarlo per quella cifra da una squadra dove giocava (bene) ed era anche il capitano, per fare la temporanea riserva di Gianello  :disgusto: mi sembra un poco troppo.

Lo si comprava e lo facevi rimanere in Argentina fino ad agosto, per trovartelo il prossimo anno. Altrimenti lo fai giocare, non mi sembra che Gianello abbia poi fatto tanto il fenomeno.

Ho sentito, comunque, per il prossimo anno che si parla di un rinnovo a Edy Reja. Le alternative a lui sono le solite. Indipendentemente da come andrà, spero soltanto che il piano tecnico per il prossimo anno sia chiaro a tutti, società ed allenatore, perchè nel caso REja dovesse rimanere, a quel punto servono 2 esterni molto forti che possono fare tutta la fascia ed un attaccante di peso che sia in grado di buttarla dentro con continuità, visto il credo del nostro allenatore.
ImageImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

hispanico82 wrote:
Alla luce di ciò che scrivete, premettendo che sono daccordissimo che Floccari come prima riserva sia ottimo per noi
Dopo averlo visto oggi devo dire che mi ha impressionato davvero tanto.Sarebbe un ottimo acquisto e chi lo prende fa un affare,ma allo stesso tempo non mi pare proprio adatto al Napoli.
Questo difende il pallone da Dio,sa far salire la squadra,ha un gran fisico che sà sfruttare benissimo ma ha due caratteristiche che cozzano con il Napoli:non è il goleador che servirebbe,dato sul quale passerei anche sopra,ma il problema maggiore è che questo rende bene con un sacco di giocatori in grado di inserirsi,come successo oggi a Milano, ed il Napoli ne ha veramente pochi pochi( 2..)!
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

dopo una stagione del genere, Floccari merita un posto da titolare in serie A, altro che prima riserva :D
Locked