N3lLo wrote:Boa, tu decontestualizzi anche i miei post, io ho scritto in varie parti che era una mia opinione e dato che per me lo staff tecnico della juve dello scorso anno era composto da Conte-Alessio-Stellini non trovo giusto che Carrera che ha fatto il coordinatore della primavera si sieda in panca etc etc, ma resta un parere mio, magari sbaglio a scriverlo dove l'occhio del tifoso è più vispo probabilmente me lo dovevo tenere per me o metterlo in altra salsa o scrivere 150 volte IMHO e metterci le faccine, non lo so ma diciamo che la considero chiusa, come confermo la mia idea che mi piaceva leggere Manu, Nick,franci, pozz magari anche te.. e non alcune nuove leve che mi paiono sul chi va là pronte appena vedono un colore diverso a sparare, e te lo dice uno che in NBA tifa Lakers, e che ha il topic stracolmo di gente così. Per me è chiusa qui.
Vero Marchisio non c'era, partita che vi ha cambiato la stagione non poco quella, trovate un punto per terra ed il modulo che vi ha fatto volare... minchia :)
La triade è stata fatta fuori e non parlo di Moggi,Bettega e Giraudo. Chi dovevano mettere in panchina?
Hanno preso il primo che capitava con il patentino da allenatore.
Non c'era nessuno, avevano bisogno di un traghettatore e al tempo stesso di una soluzione low cost. Carrera era già a libro paga ed è diventato il sostituto, ruolo che lui stesso è conscio di avere.
Non è game of thrones dove pur di sedersi sul trono, si fanno fuori nemici ed alleati di un tempo.
Sul discorso delle prime leve, non entro in merito, c'è stato un ricambio generazionale anche nel forum, alcuni non sono proprio degli acquisti mirati, ma di stronzate in giro son pieni anche altri topic
Sul modulo, ormai non ci schiodiamo più dal 3-5-2 e alla lunga diventa anche un limite.
Perchè anche con il 4-3-3 abbiamo giocato bene, anche se la difesa a 3 ha alzato il livello di Bonucci che era l'anello debole della nostra difesa e aiutato lo stesso Chiellini, che l'anno scorso aveva iniziato da schifo.
In alcune partite io avrei cambiato modulo, ma contro il Napoli, si va a specchio, penso che su questo non ci siano dubbi.
Se Mazzarri studia come bucare la difesa a 4 della Juve, sta perdendo tempo perchè saranno 8-9 mesi che non la usiamo.
Tra l'altro con questo modulo Asamoah sta facendo bene in un ruolo nuovo per lui. Ha giocato due scampoli di partite da mezz'ala e ha fatto malino. Un percorso inverso rispetto a Giaccherini.
Il 3-5-2 con i due terzini che in fase difensiva aiutano molto, una sorta di 5-3-2, è al momento il modulo più idoneo alla rosa che abbiamo.