Allora.
Come sapete, sono dichiaratamente pro-Tebow.
Perciò, capitemi, mi pesa scrivere queste cose.
CAP.1
TT ieri non ha giocato male.
Ha fatto proprio schifo.
Ma talmente schifo che mio nipote avrebbe fatto meglio.
Deve migliorare nel lancio, questo è ovvio. Ma deve migliorare tantissimo.
E' davvero incredibile la pochezza di precisione che dimostra.
Ed è incredibile quanto poco sia migliorato in un anno e mezzo.
Il che, ovviamente, lascia pensare.
Tra tutti i difetti che uno può correggere, questo mi sembra il più semplice. Perchè, per dirne uno, il decision making, è anche un pò una indole. Potresti non averla. Magari ci provi, migliori, ma.. o ce l'hai o non ce l'hai.
Però, dico, la tecnica di lancio, dico, che ci vuole??? fai un movimento cento volte al giorno, alla fine je la farai pure!!
Niente. TT non migliora.
Ieri, oggettivamente, è stato imbarazzante.
Dopodiche, d'accordissimo con c.p. simpson.
Si va avanti con TT fino alla fine della stagione. Se alla fine ne esce fuori qualcosa, bene. Altrimenti amici come prima. Iniziare la stagione con KO è stato sintomatico di quanto poco abbia le idee chiare la triade. TT forse è il futuro. Vediamo, consegnamogli la squadra e vediamo.
Comunque, ieri Tebow mi ha deluso.
Aspetto fiducioso la controprova.
CAP 2
Raramente ho visto una OL peggiore di quella dei Broncos. Vero è che davanti c'era la DL dei LIons (per giunta senza Fairley), che è probabilmente la più scatenata della Lega (giovane, incazzata, talentuosa...). Però 7 sacks oggi, 5 domenica scorsa, il QB sempre sotto pressione, mai un buco aperto per il RB. Pazzesco. Franklin assolutamente imbarazzante. Il resto manco a dirlo. Con una linea così neanche Joe Montana e Barry Sanders je la facevano!!!
Il resto dell'attacco sarà anche pieno di problemi, ma come la OL no. Con questa linea non si vincerà mai una partita.
Poi, vabbè. I ricevitori sono giovani. Tra i Rb, McGahee, un paio di anni buoni te li fa pure (Moreno no, Moreno per carità). I TE, vedremo. Ma la OL è troppo scarsa.
Per quanto riguarda la difesa, vabbè, al solito ha fatto ridere. Si salvano davvero in pochi.
Insomma per dire: TT ha fatto ridere, ma nè più nè meno degli altri.
E' una squadra di pippe, tra le peggiori della lega.
P.S: risposta per chi dice che Orton era il capro espiatorio e che "quando si vince è merito di TT, quando si perde è perchè la squadra è scarsa"
KO ha probabilmente pagato più del dovuto, perchè qualcosa sapeva anche fare. Il punto è che una squadra che deve ricostruire non può farlo partendo da un qb mediocre, che dove ha giocato non ha fatto granchè. tanto più se in squadra hai TT. Che devi necessariamente valutare, essendo comunque stato una prima scelta e un vincente al College. pertanto continuare con KO era solo una perdita di tempo. Meglio buttare una stagione, ma avere le idee chiare. Poi, nel caso specifico, KO ha un piccolo, rarissimo difetto, e cioè l'auto-sack. Nelle ultime due partite, tra i blitz dei Miami e la pressione delle DL dei Lions, KO avrebbe preso tra i 50 e i 60 auto-

sack!