Ti dirò, le novelle, a piccole dosi, mi sono piaciute.mr.kerouac wrote:qualcuno di voi riesce a leggere verga? siate sinceri mi raccomando...
I romanzi invece sono inaffrontabili. Dopo 10 pagine è da "mai più"

Ti dirò, le novelle, a piccole dosi, mi sono piaciute.mr.kerouac wrote:qualcuno di voi riesce a leggere verga? siate sinceri mi raccomando...

Quoto in parte, nel senso che la prima parte è si un capolavoro ed è nettamente meglio della prima ma nel complesso il libro rimane comunque di livello assoluto imho. Uno dei miei preferiti all time.Spree wrote:da me niente insulti. Io l'ho finito, ma è uno dei libri che più mi ha infastidito in vita mia. Tanto è strepitosamente bella la prima metà circa, altrettanto mi ha deluso la seconda parte.Sancho Panza wrote:Io mi becco pazientemente le mie razioni di insulti quando ammetto di non essere mai riuscito a finire "Sulla strada" e "Chiedi alla polvere", pur avendoci provato più d'una volta e con le migliori intenzioni.
- Il maestro e Margherita (e qui mi beccherò le offese, mi sono promesso di riprovarci però)

A me Verga piace. Alcune novelle sono bellissime, e comunque anche I Malavoglia e (soprattutto) Mastro Don Gesualdo non sono male.NckRm wrote:Ti dirò, le novelle, a piccole dosi, mi sono piaciute.mr.kerouac wrote:qualcuno di voi riesce a leggere verga? siate sinceri mi raccomando...
I romanzi invece sono inaffrontabili. Dopo 10 pagine è da "mai più"
Cent'anni di solitudine concordo, anche perchè ero obbligato a leggerlo...PENNY wrote: Rumore Bianco di DeLillo: devo ancora ribeccare il tizio spagnolo che me lo consigliò spassionatamente

Divertente, hai citato uno dei miei romanzi preferiti (Delitto e Castigo) e uno che invece mi ha annoiato a morte (Siddharta. Credo di averlo finito - ma temo leggendo un po' "alla veloce" la seconda parte)Teo wrote:Altro libro che proprio non ho retto è Delitto e Castigo e tra i nuovi Canale Mussolini (anche se parla dei miei antenati)
Siddharta per dire mi è piaciuto parecchio.

-

Underworld è un bel tomo, ma mi è piaciuto abbastanza. Il primo e finora unico libro di Don De Lillo che abbia letto, ho apprezzato molto alcune pagine di dialoghi e in generale l'atmosfera del romanzo.kachlex wrote:Cent'anni di solitudine concordo, anche perchè ero obbligato a leggerlo...PENNY wrote: Rumore Bianco di DeLillo: devo ancora ribeccare il tizio spagnolo che me lo consigliò spassionatamente
Su DeLillo, ho letto solo Libra e mi è piaciuto parecchio. Volevo leggere altro di lui ma vorrei capire se abbiamo gusti differenti o se Libra fosse l'eccezione. Chi ha letto altri suoi libri?

?Bonaz wrote:Se t'interessa su Sky fanno Mondo senza fine di Follett.
Io, con almeno vent'anni di ritardo, sto leggendo Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
Prenderei a schiaffi Christiane ad ogni pagina...

Sberl wrote:Finito il primo libro della trilogia del secolo di Follett. Mi è piaciuto, ma non così tanto da proseguire per una serie di motivi:
1) Inizio ottimo, ma poi la narrazione si fa pesante e meno appassionante
2) Non tutti i personaggi fanno breccia, alcuni passano del tutto inosservati e pochi sono veramente approfonditi. Difficile affezionarvisi.
3) I buchi di narrazione che vi sono non mi piacciono
Un buon libro, ma mi aspettavo di meglio, soprattutto dopo l'inizio che mi aveva preso parecchio. Non leggerò il secondo, mi son letto più o meno tutto il plot giusto per sapere come proseguiva, ma non ho proprio voglia di leggerlo.
Io ho visto il film: angoscioso è dire poco.Bonaz wrote:Io, con almeno vent'anni di ritardo, sto leggendo Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
Prenderei a schiaffi Christiane ad ogni pagina...