C'era una volta il Cinema
- PENNY
- Senior

Re: C'era una volta il Cinema
Il tigre: Dino Risi + Vittorio Gassman per una commedia italiana come purtroppo non se ne vedono più. Un Gassman nei panni di un vecchio industriale alle prese con una relazione extraconiugale con un amante molto più giovane di lui. Il carisma di Vittorio sorregge un film che con un interprete meno carismatico avrebbe fatto fatica a non annoiare. La pellicole fila via invece liscia regalando qualche risata e qualche riflessione.
Red: Adoro i dream team, e in questo caso c'è veramente materiale per palati fini: Mirren, Freeman, Borgnine e Malkovich capitanati da un Bruce Willis nel suo ambiente naturale danno il meglio in piccole parti che contribuiscono alla riuscita di un action movie fatto come si deve che non annoia fino alla fine (mio principale problema con questo genere di film di solito).
Non ci posso credere (Tous les soleis): Filmetto francese con Stefano Accorsi e Neri Marcorè ambientato nella splendida Strasburgo. I due attori si spalleggiano dall'inizio alla fine con qualche trovata comica azzeccata e una storia semplice ma non eccessivamente banale. Carino per passare un oretta e mezza senza impegno.
Col senno di poi meno divertente la trovata simpatica del personaggio di Marcorè, che vive da eremita in Francia a causa della presenza di Berlusconi in Italia e ne denuncia tutte le malefatte fino a chiedere asilo politico nel paese d'oltralpe. Chi si aspettava che pochi giorni dopo anche io avrei quasi desiderato fare lo stesso..?
Moonrise Kingdome: Qualcuno prima o poi mi spiegherà da dove deriva tutta la venerazione che sento in giro per Wes Anderson, mi sono annoiato per gran parte del tempo in sala, ma...
Red: Adoro i dream team, e in questo caso c'è veramente materiale per palati fini: Mirren, Freeman, Borgnine e Malkovich capitanati da un Bruce Willis nel suo ambiente naturale danno il meglio in piccole parti che contribuiscono alla riuscita di un action movie fatto come si deve che non annoia fino alla fine (mio principale problema con questo genere di film di solito).
Non ci posso credere (Tous les soleis): Filmetto francese con Stefano Accorsi e Neri Marcorè ambientato nella splendida Strasburgo. I due attori si spalleggiano dall'inizio alla fine con qualche trovata comica azzeccata e una storia semplice ma non eccessivamente banale. Carino per passare un oretta e mezza senza impegno.
Col senno di poi meno divertente la trovata simpatica del personaggio di Marcorè, che vive da eremita in Francia a causa della presenza di Berlusconi in Italia e ne denuncia tutte le malefatte fino a chiedere asilo politico nel paese d'oltralpe. Chi si aspettava che pochi giorni dopo anche io avrei quasi desiderato fare lo stesso..?
Moonrise Kingdome: Qualcuno prima o poi mi spiegherà da dove deriva tutta la venerazione che sento in giro per Wes Anderson, mi sono annoiato per gran parte del tempo in sala, ma...
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Aspettavo qualche temerario che si facesse avanti per poterlo quotare.PENNY wrote: Moonrise Kingdome: Qualcuno prima o poi mi spiegherà da dove deriva tutta la venerazione che sento in giro per Wes Anderson, mi sono annoiato per gran parte del tempo in sala, ma...
Per me è esattamente come il precedente Fantastic Mr.Fox, pur nelle ovvie diversità: sembra tutto apparentemente molto bello (ed a livello tecnico magari lo sarà pure), ma poco alla volta ti accorgi che ti stai semplicemente annoiando.
Ok, i bambini sono puri e sanno amare, gli adulti sono aridi, soli e si fanno del male. E la vita è cattiva. Ma
Leggo in giro che le risate non sono solo di pancia, ma anche di testa.
Sarà un problema mio, ma non ho riso mai, proprio mai. Non fa ridere Bruce Willis, non fa ridere il pur bravo Norton, non fa assolutamente ridere la coppa Murray-Mc Dormand, sono tragici e fastidiosissimi i personaggi di Harvey Keytel e Tilda Swinton. E non fa ridere nessuna situazione.
Caso mai mi ha emozionato un po' la fuga d'amore, ma alla fine resta solo qualche girotondo con la telecamera, una bella cartolina dall'alto del "regno" e la sensazione che l'attrice bambina sia destinata a diventare brava.
Sopravalutato!
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers

dopo Arturo un altro film che merita di essere visto. Ovvio non un capolavoro imperdibile ma decisamente simpatico per una serata di relax

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Sick@Simpliciter
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Indianapolis Colts
la forza di Anderson sta nel raccontare storie improbabili di personaggi molto eccentrici (vedi Rushmore e The Royal Tenenbaums) e farle comunque sentire vicine al pubblico... artisticamente poi i film sono sempre di ottima qualità (il ché di per sé li rende degni di una visione)Gerry Donato wrote:Aspettavo qualche temerario che si facesse avanti per poterlo quotare.PENNY wrote: Moonrise Kingdome: Qualcuno prima o poi mi spiegherà da dove deriva tutta la venerazione che sento in giro per Wes Anderson, mi sono annoiato per gran parte del tempo in sala, ma...![]()
Per me è esattamente come il precedente Fantastic Mr.Fox, pur nelle ovvie diversità: sembra tutto apparentemente molto bello (ed a livello tecnico magari lo sarà pure), ma poco alla volta ti accorgi che ti stai semplicemente annoiando.
Ok, i bambini sono puri e sanno amare, gli adulti sono aridi, soli e si fanno del male. E la vita è cattiva. Ma![]()
Sarà un problema mio, ma non ho riso mai, proprio mai. Non fa ridere Bruce Willis, non fa ridere il pur bravo Norton, non fa assolutamente ridere la coppa Murray-Mc Dormand, sono tragici e fastidiosissimi i personaggi di Harvey Keytel e Tilda Swinton. E non fa ridere nessuna situazione.
Caso mai mi ha emozionato un po' la fuga d'amore, ma alla fine resta solo qualche girotondo con la telecamera, una bella cartolina dall'alto del "regno" e la sensazione che l'attrice bambina sia destinata a diventare brava.
Sopravalutato!
Moonrise Kingdom non è il suo miglior film ma la sceneggiatura surreale è un gioiello... e trovare due attori-bambini bravi e credibili non è molto facile...
poi tu mi dici che il film non ti ha fatto ridere... neanche io... casomai ho sorriso qualche volta... ma non penso fosse quello lo scopo del film
-
Sick@Simpliciter
- Rookie

Sick@Simpliciter wrote:la forza di Anderson sta nel raccontare storie improbabili di personaggi molto eccentrici (vedi Rushmore e The Royal Tenenbaums) e farle comunque sentire vicine al pubblico... artisticamente poi i film sono sempre di ottima qualità (il ché di per sé li rende degni di una visione)Gerry Donato wrote: Aspettavo qualche temerario che si facesse avanti per poterlo quotare.![]()
Ok, i bambini sono puri e sanno amare, gli adulti sono aridi, soli e si fanno del male. E la vita è cattiva. Ma![]()
Sopravalutato!
Moonrise Kingdom non è il suo miglior film ma la sceneggiatura surreale è un gioiello... e trovare due attori-bambini bravi e credibili non è molto facile...
poi tu mi dici che il film non ti ha fatto ridere... neanche a me... casomai ho sorriso qualche volta... ma non penso fosse quello lo scopo del film
-
SafeBet
- Pro

spoiler!Gerry Donato wrote: Caso mai mi ha emozionato un po' la fuga d'amore, ma alla fine resta solo qualche girotondo con la telecamera, una bella cartolina dall'alto del "regno" e la sensazione che l'attrice bambina sia destinata a diventare brava.
-
Ndello
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
RIvisto Memento.
Filmone
Filmone
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
nefastto wrote:
dopo Arturo un altro film che merita di essere visto. Ovvio non un capolavoro imperdibile ma decisamente simpatico per una serata di relax
Arthur mi e` piaciuto abbastanza(ma l'originale e` circa 20 scalini sopra in una ipotetica scala di valori), ma questo e` inguardabile(imho naturalmente), tra l'altro oramai comincio a non sopportare piu Jonah Hill, davvero in troppi troppi troppi film.
[align=center]
[/align]
[/align]- ripper23
- Pro

Visto ieri in DVD.
Non sapevo assolutamente nulla di questo film prima di vederlo. Ho passato i primi dieci minuti pensando "pero', bello questo pezzo che omaggia i film muti di inizio secolo, ma quanto dura?". Sono poi passato attraverso 2 minuti di terrore quando ho realizzato che i dialoghi non sarebbero mai cominciati per poi finire finalmente del tutto rapito dal film in se'.
Film coraggioso ma estremamente ben riuscito, riesce perfettamente nel suo omaggio senza risultare noioso. Davvero ottime le interpretazioni dei due protagonisti e fantastica la colonna sonora.
Poi stamattina sono andato su wikipedia e ho collegato che questo e' il film che ha vinto 5 oscar l'anno scorso. Ecco questo mi sembra piu' una masturbazione di Hollywood ma vabbe'. Diciamo che deve esser stato un anno povero il 2011.
In ogni caso consigliato.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Sono tornato dal cinema dopo Ruby Sparks film carino se si è accoppiati, orribile e stressante se si è single.
Il film ha una trama e un idea che potrebbe essere molto main-stream, invece dal cast si capisce o sono costretti a rimanere piuttosto anonimi, sempre sullo stile di Little Miss Sunshine, infatti sono gli ex registi.
Il film parte lento ma poi dall'ingresso della ragazza si anima nonostante il classico clichè dei film americani amorosi: luoghi comuni a gogo sul rapporto di coppia, genitori alternativi ( con un banderas inaspettato
) e tante altre cose che portano il film come a ri-allentarsi in attesa dell'epilogo finale, che ovviamente non vi dirò ma che vi farà comunque passare un oretta venti con la vostra fidanzata attaccata allo schermo.
consigliato.
Il film ha una trama e un idea che potrebbe essere molto main-stream, invece dal cast si capisce o sono costretti a rimanere piuttosto anonimi, sempre sullo stile di Little Miss Sunshine, infatti sono gli ex registi.
Il film parte lento ma poi dall'ingresso della ragazza si anima nonostante il classico clichè dei film americani amorosi: luoghi comuni a gogo sul rapporto di coppia, genitori alternativi ( con un banderas inaspettato
consigliato.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Che film hai visto di Wes Anderson? Io faccio parte della schiera degli ammiratori. Ho recentemente riririvisto The Darjeeling Limited, che mi ha fatto impazzire. Cioè, persino Owen Wilson risulta più che dignitoso in quel film! Anche "I Tenenbaum" è un film che mi è piaciuto parecchio..PENNY wrote: Moonrise Kingdome: Qualcuno prima o poi mi spiegherà da dove deriva tutta la venerazione che sento in giro per Wes Anderson, mi sono annoiato per gran parte del tempo in sala, ma...
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Grazie a The Grey ho scoperto che i lupi si sfamano di uomini e che già che ci sono ruggiscono come leoni.
E che Liam Neeson ha qualche problema di troppo nello scegliersi gli script.
Ma no, niente che non sia già nel titolo!
E che Liam Neeson ha qualche problema di troppo nello scegliersi gli script.
Ho un buco su Anderson perché conosco solo gli ultimi due, a questo punto mi avete incuriosito e recuperò il resto della filmografia.Sick@Simpliciter wrote: la forza di Anderson sta nel raccontare storie improbabili di personaggi molto eccentrici (vedi Rushmore e The Royal Tenenbaums) e farle comunque sentire vicine al pubblico... artisticamente poi i film sono sempre di ottima qualità (il ché di per sé li rende degni di una visione)
poi tu mi dici che il film non ti ha fatto ridere... neanche io... casomai ho sorriso qualche volta... ma non penso fosse quello lo scopo del film
SafeBet wrote:spoiler!Gerry Donato wrote: Caso mai mi ha emozionato un po' la fuga d'amore, ma alla fine resta solo qualche girotondo con la telecamera, una bella cartolina dall'alto del "regno" e la sensazione che l'attrice bambina sia destinata a diventare brava.
Ma no, niente che non sia già nel titolo!
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Gerry, Liam Neesom è in bancarotta da tempo, non è questione di scegliersi gli script ma di procurarsi il pane 
-
Sick@Simpliciter
- Rookie

Yoda si starà rivoltando nella tombaGecGreek wrote:Gerry, Liam Neesom è in bancarotta da tempo, non è questione di scegliersi gli script ma di procurarsi il pane
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
ho visto Moonrise Kingdom: carino, ma c'è poco da fare, Wes anderson non riesce a conquistarmi, probabilmente è un mio limite, visto l'effetto che ha sugli altri