Re: Anche qui esporto la mia passione per il meteorismo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Teo wrote: Mai avuto problemi di salute correlati, li ho avuti per tuttaltro.

Non mi interessano le conseguenze, a me piace, l'ho studiato e ho imparato ad apprezzarne molti particolari e comunque non sono un alcolista anonimo.

Se poi nasci e cresci in Veneto, con 25 bar in 2 piazze o sei astemio o ti fai i tuoi giretti.

Che poi non capisco davvero sta avversione, ripeto, non siamo alcolisti anonimi, non mi sveglio la mattina e faccio colazione con la vodka e a pranzo a casa bevo acqua.
Teo, l'ho specificato in più post, la mia è solo una curiosità, niente di più, non ho accusato nessuno di essere alcolista nè ho giudicato qualcuno perchè beve per divertirsi. Sto ascoltando i pareri di tutti e sto scrivendo i miei, non vedo dove hai letto la mia avversione, sinceramente.

Ed ho più volte specificato che non sono astemio: anche io quando sono stato a Padova mi sono fatto i giretti per i bar. La differenza sostanziale, e per questo ho chiesto in questo topic, e che io il giorno dopo anche se andavamo con i colleghi al bar dopo il lavoro non sentivo il bisogno di bere di nuovo, ed al massimo si andava con un singolo spritz o con un prosecco.

Sono semplicemente due modi di vedere la cosa: se prendi l'EDIT di Dazed al suo post, io capisco tranquillamente la situazione che lui descrive. E' una differenza di vedute: magari io, nella stessa situazione, non trovo difficoltà ad avere lo stesso risultato (cioè conoscere gente) senza bere un goccio e sicuramente neanche Dazed (o chiunque, sto utilizzando lui come esempio perchè è l'autore del post) ma gli piace bere e si porta dietro la bottiglia (ubriacone  :lol2: :lol2: :lol2:), niente di strano.
ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

hispanico82 wrote: Sono semplicemente due modi di vedere la cosa: se prendi l'EDIT di Dazed al suo post, io capisco tranquillamente la situazione che lui descrive. E' una differenza di vedute: magari io, nella stessa situazione, non trovo difficoltà ad avere lo stesso risultato (cioè conoscere gente) senza bere un goccio e sicuramente neanche Dazed (o chiunque, sto utilizzando lui come esempio perchè è l'autore del post) ma gli piace bere e si porta dietro la bottiglia (ubriacone  :lol2: :lol2: :lol2:), niente di strano.
Ecco, io nella stessa situazione scelgo apposta di non bere così non socializzerò con gente con cui il giorno dopo non vorrei nemmeno parlare del tempo (e che invece puntualmente mi vogliono aggiungere su Facebook, tipo Dwight Howard-12) :01:

@Predu: la questione delle radici culturali comunque la capisco fino a un certo punto. D'accordo che in un posto ci può essere maggiore o minore cultura del bere (o dello sfondarsi di alcol), d'accordo che magari le alternative scarseggiano, però rimane pur sempre una scelta consapevole delle singole persone.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

SafeBet wrote:
@Predu: la questione delle radici culturali comunque la capisco fino a un certo punto. D'accordo che in un posto ci può essere maggiore o minore cultura del bere (o dello sfondarsi di alcol), d'accordo che magari le alternative scarseggiano, però rimane pur sempre una scelta consapevole delle singole persone.
:lol2:

A beh, nessuno ti infila un imbuto e ti obbliga a bere Safe  :forza:

Però sai, inizi ad uscire a 14/15 anni e vedi un pò com'è l'andazzo ed entri nel giro, rimani influenzato insomma. In paese (siamo 800) mi ricordo una sola persona che non beveva, e alla quarta coca-cola doveva fermarsi perchè era stufo. Ripeto, non è una cosa bella, ma è la realtà di molti paesi. A me poi la birra è piaciuta da subito ed è diventata una compagna di molte uscite.
Molti uscivano alle 7 e finchè non chiudeva il bar non levavano il gomito dal bancone. Io ed altri dopo qualche birra se la serata era noiosa andavamo in autostop nel paese vicino, che con 4000 abitanti per noi era quasi una metropoli  :D
Ripeto, nessuno dalle nostre parti ti obbliga a bere, ma ci son talmente poche alternative..
E ribadisco pure che non mi sento triste stando al bar a bere e scherzare. Sono pur sempre un "due stelline"
Image ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quoto dazed e teo

vuoi parlate giustamente di veneto e trentino,io parlo dii trieste,quinndi siamo sulla stessa barca
qui si beve e pure tannto

adesso per determinate situazioni(inizio a essere pure vecchio)bevo decisamente meno da un paio d'anni,ma prima facevo discretamente cagare
i racconti di dazed li ho vissuti centinaia di volte

bevute colossali(essendo poi un amante dei super piu che della birra),piombe disumane,scene assurde,bar dove non potevi piu entrare causa comportamenti del cazzo,trasferte che iniziavi ad alcolizzarti alle 6-7 di mattina,periodi di svariati anni che per 2 volte alla settimana nera fisso bere come spugne, e non ho problemi ad ammettere di aver guidato ubriaco molte volte

scene allucinanti,voimitate assurde,genitori che si incazzano,cose che perdevi in giro,gente conosciuta a caso in situazioni assurdee centinaiai di altre situazioni
oa invece un po' mi sono stufato,un po preferisco le canne,un po va cosi,pero la bevuta capita,meno fequentemente ma non manca

ma come diceva un mio amico:
"l'astemismo è una malattia curabile"
"l'alcool è una brutta bestia,ma noi siamo peggio delle bestie"
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

lele_warriors wrote: quoto dazed e teo

vuoi parlate giustamente di veneto e trentino,io parlo dii trieste,quinndi siamo sulla stessa barca
qui si beve e pure tannto

adesso per determinate situazioni(inizio a essere pure vecchio)bevo decisamente meno da un paio d'anni,ma prima facevo discretamente cagare
i racconti di dazed li ho vissuti centinaia di volte

bevute colossali(essendo poi un amante dei super piu che della birra),piombe disumane,scene assurde,bar dove non potevi piu entrare causa comportamenti del cazzo,trasferte che iniziavi ad alcolizzarti alle 6-7 di mattina,periodi di svariati anni che per 2 volte alla settimana nera fisso bere come spugne, e non ho problemi ad ammettere di aver guidato ubriaco molte volte

scene allucinanti,voimitate assurde,genitori che si incazzano,cose che perdevi in giro,gente conosciuta a caso in situazioni assurdee centinaiai di altre situazioni
oa invece un po' mi sono stufato,un po preferisco le canne,un po va cosi,pero la bevuta capita,meno fequentemente ma non manca

ma come diceva un mio amico:
"l'astemismo è una malattia curabile"
"l'alcool è una brutta bestia,ma noi siamo peggio delle bestie"
Mi pare ovvio no? :lol2:

Costa anche meno in fondo. Cioè, se vuoi sbronzarti al bar ti spendi un capitale!
E come dice la mia prof di scienze "Uno spinello a settimana è meno dannoso che una sbronza a settimana"
Yippie! You can't see me, but I can you!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

L-Magic wrote: Mi pare ovvio no? :lol2:

Costa anche meno in fondo. Cioè, se vuoi sbronzarti al bar ti spendi un capitale!
E come dice la mia prof di scienze "Uno spinello a settimana è meno dannoso che una sbronza a settimana"
sul meno costoso avrei qualcosa da ridire

con 5-10 euro se vuoi ti ubriachi

4-5 bozze di vino o 1-2 piu una bozza di super

poi qui il fumo costa un botto..
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

lele_warriors wrote: sul meno costoso avrei qualcosa da ridire

con 5-10 euro se vuoi ti ubriachi

4-5 bozze di vino o 1-2 piu una bozza di super

poi qui il fumo costa un botto..
10 euro di alcol (sto sempre parlando dei bar) da noi sono poca roba. Cioè, uno che tiene pochino come me volendo si fa una serata allegra dai, però sicuramente non si sbronza, non ci va nemmeno vicino.
Last edited by L-Magic on 23/10/2009, 22:04, edited 1 time in total.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

e che è(cit.) ? dai ragazzi su queste cose parlatene in privato!
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

iL_jAsOne wrote: e che è(cit.) ? dai ragazzi su queste cose parlatene in privato!
L'alcol è una droga esattamente come quell'altra roba lì.  :figo:

Però effettivamente quell'altra roba è illegale, perciò non hai tutti i torti :D
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Partite dal presupposto che per sballarsi e divertirsi o ti ubriachi o ti fai, solo per me non è così??
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Radiofreccia wrote: Partite dal presupposto che per sballarsi e divertirsi o ti ubriachi o ti fai, solo per me non è così??
Dal nick tu ti fai di brutto no?  :thumbup:
Image ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

trasferitevi qui
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply