Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

io su deandre jordan una scommessina l'avrei fatta, fossi stato uno dei GM dalla 20 alla 30....è grezzo indubbiamente, ma fisicamente può fare la differenza sotto canestro...
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

storia interessante quella di Bayless:

bayless è andato, come si suol dire, in paradiso per scambio: si aspettava di essere scelto molto più in alto, era triste e incazzato come pochi altri (beh, forse Arthur lo era di +  :lmao: :lmao:)...finisce a Indiana, non il massimo della vita...ma, colpo di scena, quel gran volpone di Pritchard lo porta a Portland, dove con Roy, Aldridge e Oden può fare sfracelli....
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

fedor88 wrote: Ma avete visto che hanno fatto beasley e e mayo, nn so perchè ma dai loro atteggiamenti si capisce che vorranno stare dietro al razzente play dei bulls,vogliono diventare i numeri 1.
Occhio a definire deandre jordan un bust, l'ho visto giocare un paio di volte al college e non mi è sembrato più scarso di DH12 pre-NBA, anzi tuttaltro,se kaman parte questo diventa il crack del draft altro che bust.
crack? No no...magari diventerà un giorno, forse, ma ora non sa giocare a basket
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ed ora passiamo la parola a Maurizio Brosca con la sua rubrica giornaliera...

CE L'HO CON...

Image

Ce l'ho con... chi lascia al secondo giro Douglas-Roberts. Il ragazzo è mentalmente un passo avanti rispetto ad altri giocatori scelti prima di lui. Ma una scelta a fine primo giro faceva così schifo...
Ce l'ho con... chi lascia fuori dal draft uno come Jamont Gordon. Ok, non sarà uno che ti cambia le sorti di una squadra, ma dalla panchina può dare un contributo molto importante come giocatore da cambio di ritmo. Mi aspetto che sia firmato da qualcuno prima dell'inizio della stagione.
Ce l'ho con... DeAndre Jordan. Ma ragazzo, ti faceva così schifo rimanere un altro anno a Texas A&M a imparare a giocare?
Ce l'ho con... Portland. Ma come cazzo si fa a cedere un giocatore come Rush che era il tassello perfetto nel puzzle dei Blazers per un'incognita come Jerryd Bayless. Cazzata grossa come una casa. Gerry, mi aspetto man forte.
Ce l'ho con... Philadelphia. Era Arthur il giocatore da prendere, no Speights.
Ce l'ho con... chi mi ha fatto sballare il mock.

Insomma, troppi colpi di scena e oggi ho passato tutto il giorno ad un corso e non ho potuto commentare una sega...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah come gioca Derrick Rose...
Image - Image
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

aeroplane_flies_high wrote: Indiana e Portland mi sembrano invece molto migliorate da questo draft.
I Blazers hanno aggiunto Bayless e Batum sacrificando solo Jarrett Jack, fate vobis
I Pacers han preso TJ Ford, Jarrett Jack e Brandon Rush, rivoluzionando il backcourt e dicendo addio all'eterno infortunato O'Neal. Nesterovic e Hibbert paiono dei centri senza troppi fronzoli, ma di grande solidità.
pienamente daccordo le due squadre hanno gestito bene  il draft e le innumerevoli scelte che avevano (soprattutto PORTLAND :forza: :forza:), Batum se sta bene diventa steal of the draft, Rush che va ad Indiana con il fratello è stato molto acclamato da AEM, che pare intenderse molto, quindi mi fido di lui, entrambe sono sulla buona strada soprattutto i ragazzi di Portland...
ps però lo scmabio fra le due ha premiato senza dubbio Portland
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Da Brawl wrote: Ed ora passiamo la parola a Maurizio Brosca con la sua rubrica giornaliera...

CE L'HO CON...

Image

Ce l'ho con... chi lascia al secondo giro Douglas-Roberts. Il ragazzo è mentalmente un passo avanti rispetto ad altri giocatori scelti prima di lui. Ma una scelta a fine primo giro faceva così schifo...
Ce l'ho con... chi lascia fuori dal draft uno come Jamont Gordon. Ok, non sarà uno che ti cambia le sorti di una squadra, ma dalla panchina può dare un contributo molto importante come giocatore da cambio di ritmo. Mi aspetto che sia firmato da qualcuno prima dell'inizio della stagione.
Ce l'ho con... DeAndre Jordan. Ma ragazzo, ti faceva così schifo rimanere un altro anno a Texas A&M a imparare a giocare?
Ce l'ho con... Portland. Ma come cazzo si fa a cedere un giocatore come Rush che era il tassello perfetto nel puzzle dei Blazers per un'incognita come Jerryd Bayless. Cazzata grossa come una casa. Gerry, mi aspetto man forte.
Ce l'ho con... Philadelphia. Era Arthur il giocatore da prendere, no Speights.
Ce l'ho con... chi mi ha fatto sballare il mock.

Insomma, troppi colpi di scena e oggi ho passato tutto il giorno ad un corso e non ho potuto commentare una sega...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah come gioca Derrick Rose...
1) ssssshhhhhhh :lol2: Che l'ha preso New Jersey...
2) Non conosco Jamont Gordon, ma è vero che diverse pesche del secondo giro hanno destato più di una meraviglia.
3) D'accordissimo. Secondo me destinato a non avere una gran carriera in NBA, proprio per mancanza difondamentali. E, azzardo, un destino simile anche per Donte Greene, che se fosse rimasto un altro anno a Syracuse sarebbe stato materiale da top ten tranquillo.
4) Più vado avanti e più mi convinco che Portland ha fatto una buona scelta. Se migliore di Rush, non so, ma un giocatore come Bayless serviva a Portland. Pur non amando il giocatore come molti nel forum, credo che un giocatore piccolo ma fisico che non fa della regia il suo marchio di fabbrica, ma puògiocare ricevendo palloni per il tiro, possa esser un buon complemento per Roy, il quale invece ha una grande attitudine a smistare palla e a gestire il gioco.
5) Arthur era la scelta ideale, ma Speights non è tanto inferiore. Se non eccellente, buona scelta per Phila.
6) Io ne ho azzeccate 9 in pieno, e 24 in posizione diversa... :forza:
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Luca10 wrote: Secondo-terzo piano l'MVP della Liga ACB ed uno starter dei campioni NCAA? :penso:
guarda che la storia NBA è zeppa di campioni Europei che hanno fatto cilecca, o di star al college che in NBA non ci hanno messo le mani, tipo Jasikevicius per gli europei, oppure O'Bannon, Edney, Montross Mateen Cleaves, Jeff Sheppard, Miles Simon, Donald Williams ecc, in sostanza è quasi un altro sport, quindi sicuramente gente di secondo terzo piano, altrimenti gente come Duncan KG o Nowizki su che piano li mettiamo ?
aeroplane_flies_high wrote: Larry Brown ha preso Augustin, luna di miele che durerà poco, ma che intanto significa che Felton avrà il fiato sul collo della scelta numero 9, auguri!
Felton di DJ Augustine non se ne accorge neppure, dai non scherziamo l'ex UNC è tre piste avanti di talento ed ha pure tre anni di esperienza sul groppone. Credo sia la scelta più inspiegabile di tutto il primo giro insieme a quella di Westbrook, a meno che a Larry Brown dato la pochezza del draft non interessasse un play di riserva di buon livello.
Last edited by Leonardo Ancilli on 28/06/2008, 0:38, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Leonardo Ancilli wrote:
Felton di DJ Augustine non se ne accorge neppure, dai non scherziamo l'ex UNC è tre piste avanti di talento ed ha pure tre anni di esperienza sul groppone. Credo sia la scelta più inspiegabile di tutto il primo giro insieme a quella di Westbrook, a meno che a Larry Brown dato la pochezza del draft non interessasse un play di riserva di buon livello.
può esser un'ottima pedina per eventuali trade future visto la penuria di playmaker all'interno della lega
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Dopo il draft vengono aggiornati gli "years pro" dei giocatori,tutti hanno un anno in più di esperienza nella lega e i accanto ai rookie dell'anno scorso ora compare il numero 1 sempre alla stessa voce.

Ho notato che Oden ha ancora la R di rookie,perciò credo che potrà competere per il rookie of the year del 2008 (non lo vincerà,lui è un giocatore che ti porta a vincere titoli molto più importanti :figo:) e verrà considerato un un nuovo arrivato nonostate sia stato draftato nel 2007 e,come sapete tutti,ha saltato la stagione per un infortunio al ginocchio.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Small Ticket wrote: Dopo il draft vengono aggiornati gli "years pro" dei giocatori,tutti hanno un anno in più di esperienza nella lega e i accanto ai rookie dell'anno scorso ora compare il numero 1 sempre alla stessa voce.

Ho notato che Oden ha ancora la R di rookie,perciò credo che potrà competere per il rookie of the year del 2008 (non lo vincerà,lui è un giocatore che ti porta a vincere titoli molto più importanti :figo:) e verrà considerato un un nuovo arrivato nonostate sia stato draftato nel 2007 e,come sapete tutti,ha saltato la stagione per un infortunio al ginocchio.
Non avendo giocato nessuna gara la passata stagione Oden è ovviamente un rookie nella prossima.

Sul fatto che non vincere il ROY mi permetto di dissentire, visto che la concorrenza è quella che è.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Leonardo Ancilli wrote: Non avendo giocato nessuna gara la passata stagione Oden è ovviamente un rookie nella prossima.

Sul fatto che non vincere il ROY mi permetto di dissentire, visto che la concorrenza è quella che è.
Vale un po' come gli europei che vengono draftati in un anno e poi esordiscono 3/4 anni dopo...tipo Scola.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Visto che stiamo parlando di titolo di ROY, sono d'accordo: secondo me Oden fa vincere cose più importanti, mentre nonostante la sua presenza io terrei d'occhio Beasley e Mayo, per il titolo. Due giocatori da grandi numeri fin dal loro primo anno, non avranno problemi a fare una stagione anche attorno ai 15-16 punti. Se poi mi dovessero chiedere fra 5 anni per chi verrà ricordato sto draft, beh, non esiterei a dire Derrick Rose.

Visto che questo doveva essere il draft delle combo guards, poi è diventato delle ali piccole, infine dei centri. Alla fine ben assortito, con grandi e lunghi prospettoni, specie nelle posizioni del frontcourt (che non so quanto rivedremo in questa lega fra 5 anni).

L'anno prossimo pare quello delle ali forti e dei centri,invece: chi conosce Derrick Favors e BJ Mullens sa di che sto parlando. E che dire di John Henson? Sicuramente AEM vi saprà illuminare a riguardo, visto che è stato scelto da NC. E rarissimo che venga scelto un playmaker alla #1 per due anni consecutivi, per cui Rubio forse avrà le porte precluse sotto questo aspetto (pur essendo chiaramente il giocatore più dotato di talento del draft '09). Per questo sottolinerei la candidatura di questi giocatori. Nel raro caso che venga invece scelto un giocatore non freshman, occhio a Blake Griffin, altra ala forte da Okhlahoma.

Scusate se mi porto già avanti con il lavoro.

P.S. Tra i prospetti per il 2009, tra gli internationals, nbadraft.net ha ufficialmenteinserito Roberto Rullo! :forza:

Quandosi accorgeranno dell'esistenza di Melli?!?
Last edited by tzara on 28/06/2008, 12:25, edited 1 time in total.
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Perchè non aprire già il topic del prossimo draft?
Ai più esperti l'onere e l'onore :forza:

Come primo post, si potrebbe inserire il primo mock draft del 2009, da draftexpress

1 Ricky Rubio  PG
17 years old; 6'4"; 180 lbs.
DKV Joventut, International

2 Blake Griffin  PF/C
19 years old; 6'10"; 239 lbs.
Oklahoma, Freshman

3 Demar DeRozan  SG
years old; 6'6"; 207 lbs.
Compton High School, HS Senior

4 B.J. Mullens  C
years old; 7'0"; 260 lbs.
Canal Winchester HS, HS Senior

5 Brandon Jennings  PG
18 years old; 6'1"; 170 lbs.
Oak Hill Academy, HS Senior

6 Hasheem Thabeet  C
21 years old; 7'3"; 260 lbs.
Connecticut, Sophomore

7 Earl Clark  SF/PF
20 years old; 6'9"; 200 lbs.
Louisville, Sophomore

8 Tyreke Evans  PG/SG
18 years old; 6'5"; 195 lbs.
American Christian School, HS Senior

9 Ty Lawson  PG
20 years old; 5'11"; 175 lbs.
North Carolina, Sophomore

10 James Harden  SG
18 years old; 6'4"; 218 lbs.
Arizona State, Freshman

11 Darren Collison  PG
20 years old; 6'1"; 165 lbs.
UCLA, Junior

12 Andrew Ogilvy  C
20 years old; 7'0"; 240 lbs.
Vanderbilt, Freshman

13 Gerald Henderson  SG
20 years old; 6'5"; 215 lbs.
Duke, Sophomore

14 Chase Budinger  SG/SF
20 years old; 6'7"; 190 lbs.
Arizona, Sophomore

15 Patrick Patterson  PF
19 years old; 6'8"; 223 lbs.
Kentucky, Freshman

16 Stephen Curry  SG
20 years old; 6'3"; 180 lbs.
Davidson, Sophomore

17 Omri Casspi  SF/PF
20 years old; 6'8"; 220 lbs.
Maccabi Tel Aviv, International

18 Tyler Hansbrough  PF
22 years old; 6'9"; 230 lbs.
North Carolina, Junior

19 Nick Calathes  PG/SG
19 years old; 6'5"; 185 lbs.
Florida, Freshman

20 Tyler Smith  SF/PF
21 years old; 6'7"; 210 lbs.
Tennessee, Sophomore

21 Sam Young  SF/PF
23 years old; 6'6"; 210 lbs.
Pittsburgh, Junior

22 Terrence Williams  SG/SF
21 years old; 6'5"; 207 lbs.
Louisville, Junior

23 Jordan Hill  PF
20 years old; 6'9"; 211 lbs.
Arizona, Sophomore

24 Damion James  PF
20 years old; 6'7"; 225 lbs.
Texas, Sophomore

25 Victor Claver  PF
19 years old; 6'10"; 218 lbs.
Pamesa Valencia, International

26 Greivis Vasquez  PG/SG
21 years old; 6'5"; 195 lbs.
Maryland, Sophomore

27 Lester Hudson  PG/SG
23 years old; 6'3"; 190 lbs.
Tenn. Martin, Junior

28 James Johnson  PF
21 years old; 6'8"; 235 lbs.
Wake Forest, Freshman

29 Nando De Colo  PG/SG
21 years old; 6'5"; 187 lbs.
Cholet, International

30 Rodrigue Beaubois  PG
20 years old; 6'2"; 170 lbs.
Cholet, Internation
Last edited by Gilbertology on 28/06/2008, 12:46, edited 1 time in total.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Gilbertology wrote: Perchè non aprire già il topic del prossimo draft?
Mi sembra decisamente presto, a che servirebbe? Normalmente lo si apre verso Ottobre.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Gilbertology wrote: Perchè non aprire già il topic del prossimo draft?
Esiste già, in formaembrionale in sezione NCAA.

Poi qui in NBA effettivamente è un pò prestino, anche se......
Image
Locked