più che interessante è sconcertantedarioambro wrote:mi piacerebbe sapere se nessuno di voi omaccioni ha mai letto " 50 sfumature di..."
ieri in treno mentre tornavo da Milano, ho visto un arzillo 50enne che mi pareva parecchio preso da tale lettura, la mia donna li ha divorati in due settimane, a mio avviso è interessante il fenomeno che tali libri hanno scatenato, visto le orde di femmine arrapate che erano a londra per farsi firmare una copia dall'autrice.
beh, sarebbe scontato dire che i protagonisti sono un belloccio, alto, fisicato e ovviamente miliardario, mente lei la giovincella inesperta e ingenua che si fa trasportare nelle spire della perdizione, mai nulla di più scontato no?..... a voi.
Re: Libri
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Re: Re: Libri

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
quindi sono tutte malate di mente o hanno tutte bisogno di uno che le prenda a cinghiate?
è un libro scritto da una zoccola per zoccole?
- MarkoJaric
- Senior

O da una repressa per represse. Fai tudarioambro wrote:quindi sono tutte malate di mente o hanno tutte bisogno di uno che le prenda a cinghiate?
-
garylarson
- Senior

zoccole e cia-battone.darioambro wrote:quindi sono tutte malate di mente o hanno tutte bisogno di uno che le prenda a cinghiate?
non l'ho letto e non credo che lo farò però a occhio è la stessa trama di Histoire d'O' e andando più in là del settecentesco Justine del marchese De Sade. Insomma poca fantasia per fantasie sempre vive.
- nefastto
- Pro

è un libro per piccole donne frustrate che, grazie al loro elevato numero, si è trasformato in un fenomeno di costume per cui anche donne normali sono cadute nella rete

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
penso la stessa cosa.....MarkoJaric wrote:O da una repressa per represse. Fai tudarioambro wrote:quindi sono tutte malate di mente o hanno tutte bisogno di uno che le prenda a cinghiate?
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Finito Open di Agassi, solo
Volevo chiedervi consigli sui titoli/autori in lizza come prossima lettura:
- New York di Rutherfurd. Qualcuno lo ha letto? è interessante e si riesce a scoprire qualcosa di curioso anche sulla stessa città?
- Bill Bryson, mai letti suoi romanzi, ma non so perchè mi ispira fiducia.
Grazie.
Volevo chiedervi consigli sui titoli/autori in lizza come prossima lettura:
- New York di Rutherfurd. Qualcuno lo ha letto? è interessante e si riesce a scoprire qualcosa di curioso anche sulla stessa città?
- Bill Bryson, mai letti suoi romanzi, ma non so perchè mi ispira fiducia.
Grazie.
- nefastto
- Pro

vi chiedo un aiuto. In libreria avevo visto un libro di cui non ricordo il titolo e che non trovo più. In copertina c'è un uomo seduto dentro un aereo (stile seconda guerra mondiale) che guarda una donna in basso. La foto è "antica" e il colore della copertina è sul giallo.
qualcuno di voi sa che libro possa essere?
PS. si lo so che è praticamente impossibile
qualcuno di voi sa che libro possa essere?
PS. si lo so che è praticamente impossibile

-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
l'ho letto qualche mese fa. Quasi 1000 pagine, ma che si leggono facilmente. Mi sono sempre piaciuti i romanzi che raccontano storie di famiglie per generazioni (come Cent'anni di Solitudine o,uno dei miei preferiti, Radici di Alex Haley) e mi intrigava l'idea della storia della famiglia narrata contemporaneamente alla nascita e sviluppo di New York.Rakim wrote: Volevo chiedervi consigli sui titoli/autori in lizza come prossima lettura:
Grazie.
Comunque te lo consiglio vivamente. Molto interessante la parte della Nuova Amsterdam o della Guerra Civile..nel finale (gli ultimi 40-50 anni) si perde un po', perdendo un po' quella precisione e quei dettagli che si ritrovano nella prima parte.
E non per ultimo, una delle migliori rilegature che abbia mai avuto. Copertina e sottocopertina bellissime, con anche mappe della città durante i vari periodi storici.
Se hai altre domande chiedimi pure
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
garylarson
- Senior

prendo spunto da un articolo sul corriere per chiedere i 10 libri che non siete mai riusciti a finire per motivi di digestione.
vado con la mia lista:
La misteriosa fiamma della regina loana ( letto quasi tutta la produzione di eco e nonostante parli di fumetti non riesco a superare il secondo capitolo)
Il codice da vinci ( che nervoso, che balle, che stronzate, che americanate)
Alla ricerca del tempo perduto ( concordo con il primo recensore che criticava l'autore che ci metteva 25 pagine per descrivere uno che si addormentava)
Porci con le ali ( una porcheria generazionale)
Moby Dick versione integrale ( quanto erano belle le riduzioni per ragazzi)
Shiddarta ( ma è veramente obbligatorio leggerlo ?)
Guerra e pace ( "feci un corso di lettura veloce , sono riuscito a leggerlo in 10 minuti, parlava della russia "cit.)
Il capitale ( che bel incipit, ma il resto qualcuno lo ha letto?)
Delitto in cielo ( giace da oramai 35 anni sulla libreria l'unico romanzo giallo di Agata Christie che non sono riuscito a finire, mi consolo con la critica che lo ha definito il peggiore di tutti)
e per finire ultimo ma non ultimo
Il signore degli anelli ( quando lo lessi la prima volta sono riuscito a superare il primo libro, con la nuova traduzione, orchetti per definire esseri puzzolenti alti 2 metri non si poteva sentire, sono riuscito a arrivare all'inizio del terzo libro e solo perchè avevo gia visto il film che reputo di gran lunga superiore, ok non sparate......)
vado con la mia lista:
La misteriosa fiamma della regina loana ( letto quasi tutta la produzione di eco e nonostante parli di fumetti non riesco a superare il secondo capitolo)
Il codice da vinci ( che nervoso, che balle, che stronzate, che americanate)
Alla ricerca del tempo perduto ( concordo con il primo recensore che criticava l'autore che ci metteva 25 pagine per descrivere uno che si addormentava)
Porci con le ali ( una porcheria generazionale)
Moby Dick versione integrale ( quanto erano belle le riduzioni per ragazzi)
Guerra e pace ( "feci un corso di lettura veloce , sono riuscito a leggerlo in 10 minuti, parlava della russia "cit.)
Il capitale ( che bel incipit, ma il resto qualcuno lo ha letto?)
Delitto in cielo ( giace da oramai 35 anni sulla libreria l'unico romanzo giallo di Agata Christie che non sono riuscito a finire, mi consolo con la critica che lo ha definito il peggiore di tutti)
e per finire ultimo ma non ultimo
Il signore degli anelli ( quando lo lessi la prima volta sono riuscito a superare il primo libro, con la nuova traduzione, orchetti per definire esseri puzzolenti alti 2 metri non si poteva sentire, sono riuscito a arrivare all'inizio del terzo libro e solo perchè avevo gia visto il film che reputo di gran lunga superiore, ok non sparate......)
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Io è da oltre un mese che sono bloccato con "La notte del drive-in" di Lansdale. Non riesco a farmelo piacere, eppure l'autore mi piace parecchio.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
garylarson wrote:prendo spunto da un articolo sul corriere per chiedere i 10 libri che non siete mai riusciti a finire per motivi di digestione.
cominciai a leggerlo anch'io a 17-18 anni..puntualmente mi addormentavo dopo 2 pagine.
di questo ho un ricordo bruttissimo. Non so perché ma mi metteva un'angoscia incredibile.garylarson wrote: Porci con le ali ( una porcheria generazionale)
Alla lista aggiungo Robinson Crusoe per il quale vale la regola di Moby Dick..riduzione per ragazzi carina, ma libro in sè di una noia mortale.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
haha vado con i miei
1) Il Silmarillion: non lo finirei neanche fossi un ergastolano. Tutto il mio rispetto per chi ce l'ha fatta.
2) 100 anni di solitudine, lo lessi casualmente, inteso poco ogni qualche giorno, non c'è stato verso di collegare nessun avvenimento tra di loro e ho deciso che non valeva lo sforzo.
3) MOBY DICK versione integrale quoto tantissimo, quel libro non inizia mai. MMMMMAI!!!
4) La Bibbia
5) 3 mt sopra il cielo ...
6) Il grosso dei libri di Travaglio. Penso nessuno ne abbia letto uno nella sua interezza
7) La solitudine dei numeri primi. Per certe cose ho un'allergia.
8) Diario della rivoluzione cubana di Guevara. Io c'ho provato, più di una volta.
9) io uccido, non mi piaceva molto già di partenza e parlandone completamente a caso con un amico ho indovinato l'assassino, autospoiler leggendone l'espressione stupita.
10) L'autobiografia di Darwin, anche qui mi ci sono messo d'impegno ma mi sono rivelato un debole.
Ohhh quasi mi dimenticavo dei Viaggi di Gulliver!!!!!
Garylarson Il signore degli anelli penso di averlo letto 3 volte nella sua interezza! Ero ggggiovane, non lo rifarei mai.
PS Consiglio ai naviganti "Il più grande uomoscimmia del pleistocene" mai banale e divertente
1) Il Silmarillion: non lo finirei neanche fossi un ergastolano. Tutto il mio rispetto per chi ce l'ha fatta.
2) 100 anni di solitudine, lo lessi casualmente, inteso poco ogni qualche giorno, non c'è stato verso di collegare nessun avvenimento tra di loro e ho deciso che non valeva lo sforzo.
3) MOBY DICK versione integrale quoto tantissimo, quel libro non inizia mai. MMMMMAI!!!
4) La Bibbia
5) 3 mt sopra il cielo ...
6) Il grosso dei libri di Travaglio. Penso nessuno ne abbia letto uno nella sua interezza
7) La solitudine dei numeri primi. Per certe cose ho un'allergia.
8) Diario della rivoluzione cubana di Guevara. Io c'ho provato, più di una volta.
9) io uccido, non mi piaceva molto già di partenza e parlandone completamente a caso con un amico ho indovinato l'assassino, autospoiler leggendone l'espressione stupita.
10) L'autobiografia di Darwin, anche qui mi ci sono messo d'impegno ma mi sono rivelato un debole.
Ohhh quasi mi dimenticavo dei Viaggi di Gulliver!!!!!
Garylarson Il signore degli anelli penso di averlo letto 3 volte nella sua interezza! Ero ggggiovane, non lo rifarei mai.
PS Consiglio ai naviganti "Il più grande uomoscimmia del pleistocene" mai banale e divertente
-
BruceSmith
- Pro

letto anni fa. ottimo consiglio.GecGreek wrote: PS Consiglio ai naviganti "Il più grande uomoscimmia del pleistocene" mai banale e divertente
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Le parti più interessante sono proprio le ultime due.GecGreek wrote:haha vado con i miei
Oggi su Kindle store, c'è il libro di Rampini in offerta a 0.99€.
http://www.amazon.it/gp/product/B005SZ5 ... 1000623123