Re: Anche qui esporto la mia passione per il meteorismo
-
SafeBet
- Pro

Sottoscrivo le parole di Nefa.
Se lo faccio è perché sono a casa di amici per cena, o organizzo qualcosa io a casa mia. In quei casi è il piacere di bere del buon vino che prevale sul desiderio di provare una determinata sensazione.
Le sbornie fuori le faccio in casi eccezionali. Che ne so, una laurea o andare a ventimila chilometri da casa. Non è che ho bisogno di bere per divertirmi, ma certo sono più propenso a fare l'idiota, cosa che in determinate situazioni (specie se sono tutti fuori) può aumentare notevolmente il tasso di goliardia collettiva.
La mia opinione comunque conta fino a un certo punto, visto che non sono certo uno che beve tanto.
Se lo faccio è perché sono a casa di amici per cena, o organizzo qualcosa io a casa mia. In quei casi è il piacere di bere del buon vino che prevale sul desiderio di provare una determinata sensazione.
Le sbornie fuori le faccio in casi eccezionali. Che ne so, una laurea o andare a ventimila chilometri da casa. Non è che ho bisogno di bere per divertirmi, ma certo sono più propenso a fare l'idiota, cosa che in determinate situazioni (specie se sono tutti fuori) può aumentare notevolmente il tasso di goliardia collettiva.
La mia opinione comunque conta fino a un certo punto, visto che non sono certo uno che beve tanto.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
io bevo poco perché: a) bere fuori costa b) non bevendo birra costa ancora di più; ma soprattutto c) mi piace bere meglio, quindi quando esco, e siamo nel posto adatto (enoteca o wine bar che sia) cerco di prendere un bicchiere di vino, da bere con calma
Doc, per curiosità, quanto li hai pagati i corsi da sommelier?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
ovviamente non serve però spesso ci sta bene...non è proprio l'espressione migliore ma direi che è come la ciliegina sulla tortahispanico82 wrote: Ecco, il discorso è questo: ti serve bere per divertirti sul serio?
EDIT. Safe usa le parole meglio di me

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- hispanico82
- Pro

SafeBet wrote: Sottoscrivo le parole di Nefa.
Capito il vostro punto di vista. La mia è pura curiosità, lo ripeto. Per esempio, leggo molti che dopo l'allenamento del venerdi, magari, vanno fuori con la squadra a bere birra e altro. Ecco, noi andiamo a mangiarci un grosso panino e ci facciamo delle grasse risate ogni volta.nefastto wrote: ovviamente non serve però spesso ci sta bene...non è proprio l'espressione migliore ma direi che è come la ciliegina sulla torta
EDIT. Safe usa le parole meglio di me![]()

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Piacere, passione, allegria, radici culturalihispanico82 wrote: Leggo salutariamente questo topic. Mi viene in mente una domanda, che faccio seriamente e senza polemica, Voglio capire.
Ci sono alcuni che scrivono qui che bevono tanto, a mio parere. Cosa ci trovate veramente? Che piacere vi dà il fatto di essere sbronzi spesso?
Personalmente, io bevo poco. A volte quando esco una birra (rigorosamente quando non guido io, anche se non sono neanche brillo, visto che c'è sempre il rischio per la patente), al massimo un pò di vino su un piatto decente. Le volte che magari bevo per essere brillo lo faccio quando sono con gli amici, ma per farmi delle grasse risate non mi serve.
Grazie per le risposte
[align=left][/align]

-
Dazed and Confused
Sempre. Ma i miei compagni di squadra difficilmente sono all'altezza della situazione. :Dhispanico82 wrote: Capito il vostro punto di vista. La mia è pura curiosità, lo ripeto. Per esempio, leggo molti che dopo l'allenamento del venerdi, magari, vanno fuori con la squadra a bere birra e altro.
Che dire? Penso che fondamentalmente sia una questione di compagnie. Esistono anche gli astemi, ma allora non sono miei amici. :lol2: Qui in Trentino si beve molto, è innegabile. E in una qualsiasi uscita, al martedì o mercoledì universitari, è quasi inevitabile abbondare con birra e spritz. Le poche volte che ero in macchina, non lo nego, non mi sono divertito allo stesso modo.
Dopo per carità, c'è chi beve di più, chi di meno... ma è innegabile che in generale agli happy hour universitari il tasso alcolico medio sia parecchio elevato. Ovviamente un conto è essere alticci, un altro è essere distrutti... diciamo che spesso e volentieri il sottoscritto perde il senso della misura. :D
Per non parlare delle feste in appartamento, alle quali mi presento sempre accompagnato da una bottiglia di whisky. Ecco, quelle sono le occasioni in cui do il meglio (o il peggio, che dir si voglia :lol2:) di me, quantomeno dal punto di vista alcolico. E francamente ritengo poco divertente presentarmi a una festa in orario e non già un po' sbronzo. :lol2:
EDIT: fondamentalmente credo che l'alcool aiuti parecchio a socializzare. Di solito io mi presento a una festa, magari imbucato, dove non mi conosce nessuno, e a fine festa conosco tutti e ci si ribecca anche nei giorni seguenti per aperitivi vari. Basta cominciare a proporre brindisi, fare giri di rum e pera, proporre cocktail assurdi e potentissimi per conoscere gente, avvicinare persone che si incuriosiscono e, perché no, stringere rapporti di amicizia. Fa conto che uno dei miei migliori amici lo ho conosciuto proprio per affinità alcoliche.
PS: ora capisco, hai rovesciato la benzina diesel appositamente per non berla!
Last edited by Dazed and Confused on 23/10/2009, 10:59, edited 1 time in total.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- hispanico82
- Pro

Mi aspettavo una risposta più articolata da te. E comunque, ti domando: non ti interessano tutte le conseguenze?Teo wrote: Piacere, passione, allegria, radici culturali
Ti faccio un esempio: il cibo per me è un piacere fondamentale. Fortunatamente potrei digerire anche le pietre e quindi posso mangiare di tutto, in tutte le quantità ed a qualsiasi ora. Ma so che mi farebbe perdere la linea, ed oltretutto ingrassare può portare (esagerando) problemi di salute. Quindi vado a mixare i due bisogni.

- Teo
- Pro

1650 euro per 3 corsi + iscrizione all'AIS annualePaperone wrote: io bevo poco perché: a) bere fuori costa b) non bevendo birra costa ancora di più; ma soprattutto c) mi piace bere meglio, quindi quando esco, e siamo nel posto adatto (enoteca o wine bar che sia) cerco di prendere un bicchiere di vino, da bere con calma
[align=left][/align]

- hispanico82
- Pro

Dazed and Confused wrote: Sempre. Ma i miei compagni di squadra difficilmente sono all'altezza della situazione. :D
Che dire? Penso che fondamentalmente sia una questione di compagnie. Esistono anche gli astemi, ma allora non sono miei amici. :lol2: Qui in Trentino si beve molto, è innegabile. E in una qualsiasi uscita, al martedì o mercoledì universitari, è quasi inevitabile abbondare con birra e spritz. Le poche volte che ero in macchina, non lo nego, non mi sono divertito allo stesso modo.
Dopo per carità, c'è chi beve di più, chi di meno... ma è innegabile che in generale agli happy hour universitari il tasso alcolico medio sia parecchio elevato. Ovviamente un conto è essere alticci, un altro è essere distrutti... diciamo che spesso e volentieri il sottoscritto perde il senso della misura. :D
Per non parlare delle feste in appartamento, alle quali mi presento sempre accompagnato da una bottiglia di whisky. Ecco, quelle sono le occasioni in cui do il meglio (o il peggio, che dir si voglia :lol2:) di me, quantomeno dal punto di vista alcolico. E francamente ritengo poco divertente presentarmi a una festa in orario e non già un po' sbronzo. :lol2:
PS: ora capisco, hai rovesciato la benzina diesel appositamente per non berla!![]()
Non è che sono astemio, anzi, mantengo anche abbastanza l'alcool. La mia curiosità è quella di capire il piacere che può dare bere spesso.

- Teo
- Pro

Ci si fanno grasse risate sia bevendo che non bevendo, se ad uno piace può fare entrambe le cose.hispanico82 wrote: Capito il vostro punto di vista. La mia è pura curiosità, lo ripeto. Per esempio, leggo molti che dopo l'allenamento del venerdi, magari, vanno fuori con la squadra a bere birra e altro. Ecco, noi andiamo a mangiarci un grosso panino e ci facciamo delle grasse risate ogni volta.
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

Mai avuto problemi di salute correlati, li ho avuti per tuttaltro.hispanico82 wrote: Mi aspettavo una risposta più articolata da te. E comunque, ti domando: non ti interessano tutte le conseguenze?
Ti faccio un esempio: il cibo per me è un piacere fondamentale. Fortunatamente potrei digerire anche le pietre e quindi posso mangiare di tutto, in tutte le quantità ed a qualsiasi ora. Ma so che mi farebbe perdere la linea, ed oltretutto ingrassare può portare (esagerando) problemi di salute. Quindi vado a mixare i due bisogni.
Non mi interessano le conseguenze, a me piace, l'ho studiato e ho imparato ad apprezzarne molti particolari e comunque non sono un alcolista anonimo.
Se poi nasci e cresci in Veneto, con 25 bar in 2 piazze o sei astemio o ti fai i tuoi giretti.
Che poi non capisco davvero sta avversione, ripeto, non siamo alcolisti anonimi, non mi sveglio la mattina e faccio colazione con la vodka e a pranzo a casa bevo acqua.
[align=left][/align]

-
Dazed and Confused
Ah, leggi anche l'EDIT che ho aggiunto: è innegabile secondo me la potenza dell'alcool come elemento di socializzazione. :altrabirra:hispanico82 wrote:![]()
Non è che sono astemio, anzi, mantengo anche abbastanza l'alcool. La mia curiosità è quella di capire il piacere che può dare bere spesso.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Direi che è un ottimo riassunto! Anche qua da noi è una questione di radici culturali.. E la realtà di molti peselli è che la sera c'è solo il bar in cui rintanarsi = bevi.Teo wrote: Piacere, passione, allegria, radici culturali
Anche stando a Cagliari ma conoscendo gente che proviene "dal paese" è difficile uscire e scambiare quattro chiacchere davanti ad una birra.. E più chiaccheri e più bevi. Magari stai male, prometti di non bere più ma poi il giorno dopo si ricomincia volentieri. L'abbinamento amici + birra è ottimo, non si discute!
E oramai sono un ex-bevitore, rispetto a Montecatini le mie stelline son scese a **.

- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
predu17 wrote: Direi che è un ottimo riassunto! Anche qua da noi è una questione di radici culturali.. E la realtà di molti peselli è che la sera c'è solo il bar in cui rintanarsi = bevi.
Anche stando a Cagliari ma conoscendo gente che proviene "dal paese" è difficile uscire e scambiare quattro chiacchere davanti ad una birra.. E più chiaccheri e più bevi. Magari stai male, prometti di non bere più ma poi il giorno dopo si ricomincia volentieri. L'abbinamento amici + birra è ottimo, non si discute!
E oramai sono un ex-bevitore, rispetto a Montecatini le mie stelline son scese a **.
Dovresti venire più spesso qua in zona
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Un postaccio :lol2:DH-12 wrote:
Dovresti venire più spesso qua in zona![]()
Non che in paese ci sia un andazzo migliore! Oramai il fisico per frequentare certi posti non c'è più