Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by tzara »

Lavezzi sicuro. Cavani forse, ma secondo me lo stipendio di quest'ultimo salirà a livelli difficilmente gestibili da squadre Italiane.

Poi voglio vedere come Bigon & company gestiranno i probabili 60-70 milioni che arriverebbero. Bivio cruciale se ce n'è uno.

Dico a memoria e posso dimenticare qualcosa:
- gestione del prestito di Pandev: l'Inter lo vuole sfruttare per cercare di arrivare a Lavezzi e se non riuscirà, se lo riprenderà (anche perchè con il gioco che vorrebbe Stramaccioni con due mezze punte dietro il centravanti ci sta bene);
- rifondazione del reparto offensivo: Mazzarri ha gestito poco e male Vargas, cosa mi dice che non possa essere lo stesso anche l'anno prossimo, magari con qualche neo acquisto "gradito" che lo supera nelle gerarchie?
- costruzione di un reparto difensivo affidabile. mazzarri ha i suoi titolarissimi, ma la verità è che ci sono 6 giocatori-6, ognuno con i suoi pregi e difetti, ma nessuno forte a cui affidarsi. E in difesa un pilastro serve. Chissà che non arrivi adesso,ma conoscendo gli acquisti precedenti potrebbero arrivare un Benatia (magari in effetti) un Capuano (bene ma non il leader maximo appena invocato ma anche uno Stendardo (ohi).

Non poco da risolvere iun una stagione sola.

- Ah, beh, ovvio: un altro allenatore. Ma mi pare difficile.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Potrebbe essere un discorso paradossale, ma ora come ora la cessione di Lavezzi diventa fondamentale per il nostro calciomercato. Ancor meglio se pagassero l'intera clausola, senza contropartite tecniche per abbassare il prezzo. 32 mln dritti nelle casse della società per una mezza rifondazione dell'11 titolare.
E sempre più paraddossalmente, ma l'eventuale cessione di Cavani ( che imho si aggirerebbe anche sui 40 mln, se Lavezzi va via a 32 mln ), potrebbe portarci un potenziale economico tale da poter alzare anche la soglia ingaggi. Ovvio che il colpo sarebbe duro, perchè Cavani è un giocatore capace di fare 60 gol in due stagioni, ma è una conseguenza inevitabile se decidi di affrontare una stagione da 3 impegni con quelle pippe a difesa.

E se Lavezzi lo puoi sostituire con la coppia Insigne - Vargas, Cavani poi lo devi sostituire con un giocatore quasi alla sua altezza, pronto a sborsare una cifra per il suo ingaggio. Perchè De Laurentiis non può vendere De Laurentiis e poi presentarsi un giocatore dall'Eredivise, senò i tifosi non gli permettono di giocare nemmeno una partita dalle rivolte che faranno.

Poi a difesa levi Grava, Aronica, Campagnaro, Fideleff. Tieni Cannavaro, Fernandez e Britos. E compri i giocatori in base alla difesa che usi, sperando in un cambio di allenatore. Vorrei anche vedere Zuniga occupare un pò la panchina, perchè un giocatore che reputo troppo ignorante ( ovviamente calcisticamente parlando ) e spesso troppo irritante con le sue danze inutili. Dossena è certo parta, bene così. Abbiamo urgentemente bisogno di due esterni sx.

Solo io la vedo proprio nera per quest'Estate ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Radiofreccia wrote:Potrebbe essere un discorso paradossale, ma ora come ora la cessione di Lavezzi diventa fondamentale per il nostro calciomercato. Ancor meglio se pagassero l'intera clausola, senza contropartite tecniche per abbassare il prezzo. 32 mln dritti nelle casse della società per una mezza rifondazione dell'11 titolare.
E sempre più paraddossalmente, ma l'eventuale cessione di Cavani ( che imho si aggirerebbe anche sui 40 mln, se Lavezzi va via a 32 mln ), potrebbe portarci un potenziale economico tale da poter alzare anche la soglia ingaggi. Ovvio che il colpo sarebbe duro, perchè Cavani è un giocatore capace di fare 60 gol in due stagioni, ma è una conseguenza inevitabile se decidi di affrontare una stagione da 3 impegni con quelle pippe a difesa.

E se Lavezzi lo puoi sostituire con la coppia Insigne - Vargas, Cavani poi lo devi sostituire con un giocatore quasi alla sua altezza, pronto a sborsare una cifra per il suo ingaggio. Perchè De Laurentiis non può vendere De Laurentiis e poi presentarsi un giocatore dall'Eredivise, senò i tifosi non gli permettono di giocare nemmeno una partita dalle rivolte che faranno.

Poi a difesa levi Grava, Aronica, Campagnaro, Fideleff. Tieni Cannavaro, Fernandez e Britos. E compri i giocatori in base alla difesa che usi, sperando in un cambio di allenatore. Vorrei anche vedere Zuniga occupare un pò la panchina, perchè un giocatore che reputo troppo ignorante ( ovviamente calcisticamente parlando ) e spesso troppo irritante con le sue danze inutili. Dossena è certo parta, bene così. Abbiamo urgentemente bisogno di due esterni sx.

Solo io la vedo proprio nera per quest'Estate ?
Tutto molto giusto (semicit.) ma:
1) lo vedo difficile - anche se non impossibile - da fare tutto in un anno a meno di dire: beh, ricominciamo
2) ci vuole un altro allenatore in panca.
3) ci vuole una diversa filosofia, specialmente in difesa: se togli Campagnaro o Aronica per prenderti come ho fatto l'esempio, Stendardo, tanto vale ti tieni Campagnaro. Non è facile, e ovviamente dipende in gran parte dal punto 2)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

In realtà io toglierei anche Bigon, oltre Mazzarri.
Per me la coppia Mazzarri - Bigon sono incapaci nel gestire 30-40 mln in modo ''vincente''. Continueranno a comprare i vari Britos, pagandoli un vero fottio di soldi. Preferirei vedere una coppia allenatore - DS già abituata a queste cifre, ma dubito che in quest'Estate ce ne siano di liberi.

In un Estate è impossibile rifondare attacco e difesa, ma intanto ? Un anno di transizione vorrebbe dire progetto De Laurentiis a facili donne, perchè il progetto 5+5 non prevedeva anni di transizione ma una crescita graduale ( che ovviamente esclude distruzioni e rifondazioni ).

Ma ce lo vedi De Laurentiis ad esonerare Mazzarri e Bigon il 1° di Giugno, prendere un'ottima coppia e con loro spendere 40-50 mln per costruire una squadra vincente ? Io nemmeno se lo vedo ci credo.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Allora.. E' più facile che DeLa cacci Mazzarri e Bigon o che venda Lavezzi e Cavani?
La vedo dura per entrambe le possibilità, e il segreto secondo me sta nell'ultima fraseche hai scritto.

Comunque torno a dire, estate importantissima questa per il Napoli. DeLa con le sue azioni dovrà dimostrare con i fatti e non con le parole che il Napoli può essere una realtà duratura a questi livelli in Italia e non una serie di Exploits come è accaduto a tante squadre in passato (ad es.la Fiorentina).
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Informandomi in giro sulle trattative eventualmente in piedi per Lavezzi, mi sono imbattuto nel giro di 30 secondi in due perle:

Zazzaroni: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=350657
Sconcerti: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=350654

Meravigliosi... Meeeeravigliosi.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Pronti alla telenovela Lavezzi ? :biggrin:

Le 4 offerte in ballo secondo Sky:

- Lavezzi x 32 mln - Rifiutata dall'Inter
- Lavezzi x 15 mln + Pandev + Faraoni - Rifiutata dal Napoli
- Lavezzi x 15 mln + Pandev + Obi - Rifiutata dall'Inter
- Lavezzi x 15 mln + Pandev + Ranocchia/Pazzini - Ancora da decidere

Tra queste farei sicuramente la prima e l'ultima, magari prendendo Ranocchia e non Pazzini. Vorrebbe dire partire da un attacco con Pandev, Hamsik, Cavani, Insigne e Vargas ma con 15 mln in più ed un '88 come Ranocchia.

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Quindi in qualche modo Pandev e Ranocchia dovrebbero valere 17 milioni?

Se il prezzo di Lavezzi è stabilito in 25 milioni e 10 di questi in contropartita sono Pandev e Ranocchia, allora suppongo che vada bene quantitativamente, ma Pandev per quanto bravo è una riserva, e Ranocchia viene da un anno e mezzo da incubo in cui non ha giocato bene abbastanza da fare il titolare in Serie A. Un prezzo di quel tipo poi darebbe i cash per prendere giusto Benatia (ai prezzi che girano). Francamente cedere Lavezzi per un titolare "non stella" e due riserve mi sembra un affare insoddisfacente. Preferisco darlo via all'estero o avere anche solo 25 cash.

Al di là di questo il problema è sempre l'allenatore. Si discute l'operato di Bigon, che però è stato inappuntabile: ha procurato con precisione chirurgica tutti i giocatori che Mazzarri gli ha chiesto, si è liberato di chi Mazzarri non voleva. Il suo lavoro è quello di prendere i giocatori che gli vengono richiesti e non immagino come fare meglio di lui da questo punto di vista. Avere Mazzarri svaluta moltissimo certi giocatori ed obbliga a comprare a prezzi esorbitanti quelli che vuole lui (anche se poi magari lo sbatte in fondo alla panchina per Aronica, come nel caso di Britos) e quest'anno toccherà probabilmente a Benatia ed altri. Così come il discorso di Vargas: mi sto convincendo che se resterà Mazzarri, lui partirà, esattamente come accaduto a Victor Ruiz. Mazzarri fa il discorso dell'inserimento, ma ha dimostrato che siano balle. Inoltre Vargas, al contrario di Ruiz, nelle spicciolate in cui ha giocato ha fatto pure malino. Ed allora se ha mandato via Ruiz, che invece ha fatto benissimo in un ruolo dove avevamo bisogno di giocatori come l'ossigeno, non vorrà tenere Vargas probabilmente.

Anche di Insigne parla di "vedremo", "valuteremo se è pronto" e fa discorsi che fanno presagire o l'inserimento nell'affare Benatia o un altro prestito (che sarebbe il minore dei mali) magari sempre al Pescara se arriva in Serie A.

Se rimane Mazzarri, rimaniamo con giocatori di sistema. Ricordatevi che lì dietro non facciamo schifo per incapacità di trovare giocatori di valore, ma per scelta. Una difesa a 4 con Fernandez e Victor Ruiz centrali (e Cannavaro-Britos riserve) ce l'avevamo in casa. Noi abbiamo SCELTO di avere Campagnaro-Cannavaro-Aronica. Quindi un domani sceglieremo Centurioni-Paci-Lisuzzo e simili.

Io mi limiterei a cambiare allenatore ed a puntellare la squadra con 2-3 acquisti. Ricordatevi che questi possiamo schierarli già ADESSO:
De Sanctis
Maggio Fernandez Britos Zuniga
Gargano Inler Dzemaili
Hamsik
Lavezzi Cavani

Si prende un esterno sinistro, forse un centrale difensivo. Poi per il resto servono solo riserve, ma i titolari in Italia possono lottare su ottimi livelli. Se invece rimaniamo a 3 dietro e ci ostiniamo a tenere fuori chiunque abbia meno di 25 anni, allora ci servono 2 o 3 difensori centrali, un esterno sinistro e le riserve. Cambia tutto.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

Ma la difesa Centurioni-Paci-Lisuzzo te l'ha suggerita Alter Mazzarri?
Never Underestimate the Heart of a Champion
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

RizzK8 wrote:Ma la difesa Centurioni-Paci-Lisuzzo te l'ha suggerita Alter Mazzarri?

Quantomeno è una difesa esperta.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Radiofreccia wrote:In realtà io toglierei anche Bigon, oltre Mazzarri.
Per me la coppia Mazzarri - Bigon sono incapaci nel gestire 30-40 mln in modo ''vincente''. Continueranno a comprare i vari Britos, pagandoli un vero fottio di soldi. Preferirei vedere una coppia allenatore - DS già abituata a queste cifre, ma dubito che in quest'Estate ce ne siano di liberi.
Però su Bigon è un discorso relativo.
Da quando è a Napoli probabilmente non ha effettuato operazioni fantasmagoriche, ma mi pare che non abbia fatto neanche così schifo.
Per relativo intendo che, se un dirigente va dal proprio allenatore dicendogli che gli ha appena preso Matavz e Trezeguet, e lui gli ride in faccia dicendogli che vuole Lucarelli, poi non è che il dirigente possa far molto eh.
Poi magari hai ragione e non è il tipo che ti sta gestire 50 milioni, però attualmente non è del tutto giudicabile.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

LeatherBoy wrote:Però su Bigon è un discorso relativo.
Da quando è a Napoli probabilmente non ha effettuato operazioni fantasmagoriche, ma mi pare che non abbia fatto neanche così schifo.
Per relativo intendo che, se un dirigente va dal proprio allenatore dicendogli che gli ha appena preso Matavz e Trezeguet, e lui gli ride in faccia dicendogli che vuole Lucarelli, poi non è che il dirigente possa far molto eh.
Poi magari hai ragione e non è il tipo che ti sta gestire 50 milioni, però attualmente non è del tutto giudicabile.
Bigon ha sempre preso tutto ciò che il suo allenatore voleva. Solo che in questa gran cosa, ha compiuto l'errore di assecondare la sua follia.
Ciò che dico è che se Mazzarri gli chiede Britos, non per forza lui deve prenderglielo ad 8 mln. Perchè, oggettivamente, Britos non vale 8 mln.

Discorso diverso è Vargas, acquisto non di Mazzarri e forse nemmeno di Bigon. Lessi che in realtà è stato De Laurentiis in linea con il suo staff di osservatori, che hanno reputato Vargas troppo forte per farselo sfuggire. Ovviamente si è vista la fine che ha fatto.

Ciò che voglio dire, alla fine, è che Bigon è bravo a fare il mercato per l'allenatore ma non ha mai gestito fino ad ora somme assurde per mercati assurdi. Dato che ci aspetta un calciomercato intenso ed importantissimo...

N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Per me il Pocho va o a Parigi o al Chelsea per una 30ina di milioni, e se cosi fosse lo accompagno io a Capodichino a lui e la signorinella che tanto sta facendo da farlo andare via.

A tutto questo, il DeLa ha una strategia, IMHO vuole la clausola o una cifra vicina ma in contanti, la clausola obliga l'intero versamento l'Inter quei soldi non li ha e per questo secondo me non andrà lì.
Inoltre il gossip italiano lo spinge a Milano, ma Mazzoni è stato a Parigi non in Lombardia e li problemi di liquidità non ce ne sono a questi 30 io valuterei in un'altra 30ina il budget che il DeLa metterà in gioco dati i ricavi della CL, e se così fosse cioè 60M per me il Pocho se ne può anche andare a calci, io di sta società im fido, meno di Mazzarri ma se a questi giocatori aggiungi le pedine giuste, che con 60M si prendono io credo alla lotta con le milanesi e la Juve.
Considerando Mazarri ancora sulla nostra panca, io prenderei Benatia e Cissokho e Jovetic(se venisse a 30 se no Ramirez ad una ventina non sarebbe male) per sostituire il Pocho e colmare due buchi, a quel punto IMHO saremo ad un difensore dall'essere realmente competitivi per lo scudo.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Di Marzio ha detto che gli osservatori del Napoli stanno seguendo la Liga, soprattutto l'Atletico Madrid. Gli obiettivi sono: Godin ( DC ), Filipe Luiz ( terzino sx ), Adrian ( centrocampista? Non so esattamente ). E Rondon, che mi pare stia buttando le porte a terra al Malaga.

Brunetto Latini
Rookie
Rookie

Post by Brunetto Latini »

Radiofreccia wrote:Di Marzio ha detto che gli osservatori del Napoli stanno seguendo la Liga, soprattutto l'Atletico Madrid. Gli obiettivi sono: Godin ( DC ), Filipe Luiz ( terzino sx ), Adrian ( centrocampista? Non so esattamente ). E Rondon, che mi pare stia buttando le porte a terra al Malaga.
Adrian è un attaccante, a FIFA 10 era fortissimo ma io l'ho visto giocare solo una volta per sbaglio un annetto fa in una partita di una nazionale under spagnola...
Post Reply