ShadowMosesHR89 wrote:
Ho visto molte partite dei Knicks quest'anno e questo è il mio pensiero.
A New York con il Gallo potevano fare due scelte quest'anno:
a) far giocare il Gallo da Point Forward, ruolo che tra l'altro aveva già ricoperto a Milano (con i noti risultati); palla in mano, responsabilità, trasformare il ragazzo in un all-around, nel leader vero della squadra. Costruirsi un Turkoglu in casa diciamo.
b) farlo giocare, attraverso il sistema d'antoniano, come giocatore prettamente perimetrale, giocatore che la palla la vede solo per tirare e non per creare.
Si è scelta la seconda opzione, la meno rischiosa. Il Gallo ha giocato fin'ora in una squadra umorale, egoista e spesso imbarazzante su entrambi i lati del campo. Dopo le ottime percentuali di inizio stagione le squadre hanno iniziato giustamente a tenerlo sott'occhio, con ripercussioni sul suo boxscore, ma nulla è cambiato. I giochi dei Knicks si limitano ancora ai pick&pop per Lee e le semplici uscite dai blocchi della guardia di turno. Danilo è sempre lì piantato con i piedi fuori dalla linea dei tre punti, oramai consapevole che la palla non arriveràe se arriverà dovrà prendersi un tir a bassa percentuale. Ora cosa si pretende da un ragazzo dell'88 costretto a giocare in questo sistema con compagni del calibro di Al Harrington (mia ex fiamma) e Nate Robinson (ex per davvero), in un sistema come quello appena citato?
Vorrei anche aggiungere che per me il Gallo (e non lo dico con nessuna bandiera tricolore in mano) è diventato (e lo era già) un SIGNOR difensore sulla palla (andatevi a vedere la difesa su Durant nella recente partita contro i Thunder, vinta in modo alieno da KD) . Non soffre particolarmente nessun cambio, contesta sempre il tiro ed è un discreto stoppatore. In parole povere non credo di esagerare nel dire che è l'unico (dopo la partenza di Jeffries) che è l'unico che difenda nel nulla dei Knicks.
L'articolo è palesemente montato dal ciarlatano di turno, Mike vorrà solo non demotivarlo.
Io penso ci sia ancora tempo per far giocare il Gallo, come sa e come potrebbe.
COme dice Sancho, Mike non cita nemmeno Darko, come dici tu lui probabilmente in effetti cerca di motivare Gallinari, esagerando forse nei modi.
Per quanto riguarda le due scelte, in realtà ce n'era una sola, difficile dare le chiavi della squadra ad un rookie, specialmente se non è una Point Guard e non è uno dei personaggi più attesi.
Il prossimo anno, con una squadra totalmente differente e, probabilmente, più logica si potrà anche provare, quest'anno sarebbe stato davvero un azzardo.