Lettera di un tifoso deluso..
Salve,
ho appena letto l'articolo di Berlusconi sulla Gazzetta e ci sono davvero rimasto male!
Che il presidente non abbia intenzione d'investire nel Milan come un tempo è chiaro ormai da anni, ma arrivare addirittura a riprenderci Sceva, che il prossimo anno avrà 33 anni e sono praticamente 2 anni che non gioca, quando in realtà si dovrebbe svecchiare la rosa è davvero il colmo!
Con tutto l'affetto per un grande che con la nostra maglia ha fatto cose importanti, è ora di guardare avanti, anche perché i ritorni da partire da Gullit non sono mai andati a buon fine in questa società..
Insomma, fino a due anni fa avevamo la squadra più forte del mondo, oggi però dopo due anni in cui praticamente non facciamo mercato dobbiamo ASSOLUTAMENTE INVESTIRE in modo mirato certo, ma in giovani di prospettiva come fanno anche le altre grandi d'Europa, Inter compresa, o come ha fatto per certi versi anche la Roma, che non avrà investito in mega campioni ma ha per lo meno ampliato la rosa senza neanche investire tanto per di più!
Noi invece giochiamo sempre con gli stessi 11, che per di più,
a parte Kakà e Pato, il prossimo anno i nostri altri grandi giocatori avranno circa 30 anni o li avranno passati ( parlo di Nesta, Kalazde, Oddo, Janku, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Seedorf, Inzaghi ) così come li avrebbe lo stesso Zambrotta, ( che comunque accoglierei con piacere intendiamoci ) ;
Questa squadra avrebbe bisogno almeno di un fenomeno VERO davanti da affiancare ai due brasiliani e tanti giovani da inserire in una rosa che negli effettivi resta forte ma con un età media ancora alta..
Inoltre ci troveremo a sostituire gente insostituibile come il capitano, Cafù, Sergio e Favalli e il solo Zambrotta mi sembra un po' pochino..
Possibile che tra i "giovani" del vivaio e i vecchi campioni vicini alla rottamazione ( non faccio nomi così non offendo nessuno ma ci siamo capiti..) non c'è una via di mezzo?
Ad esmpio Vargas del Catania non sarà un femomeno ma è bravo, giovane e inserito nel contesto giusto può cresere molto!
Noi acq. così mai è.. o Emerson, o Grimi.. da un estremo all'altro!
Ora, scusate lo sfogo, lunge da me insegnare alla società qualcosa, detto questo però non nascondiamoci dietro un dito, il Milan sono due anni che arriva a 30 punti dall'Inter e per tutta risposta al posto d'ivestire pensiamo a riprendere Scheva???
Presidente, ma x Ronaldiho non siamo più in Pol position??
Cos'è, adesso che forse lo vendono davvero lo slogan non macina più??
La prego Presidente, lei è il più grande della storia del Milan e ci ha regalato tante di quelle gioie che le saremo sempre, sempre riconoscenti, però NON ci prenda in giro con promesse che sa già di non voler mantenere.. insomma non faccia il politico con la gente che la ama davvero!
Forza Milan sempre e comunque
L'ho appena spedita a MilanChannel, ma sono talmente giù che l'ho inserita pure qui.. ho bisogno di qualcuno che mi rassicuri, che mi dica Vedrai che poi alla fine il Milan si muoverà nel modo giusto in sede di mercato e ritornerà ad essere competitivo ad alti livelli..
Ma è possibile che anche dopo un'annata del genere si facciano ancora investimenti tesi al risparmio, quando abbiamo una rosa in evidente difficoltà e vicina ai 30!
Sono seriamente preoccupato e amareggiato