Re: Saluti a tutti mi presento

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by NY_Cosmos »

Benvenuto sebbene un po in ritardo, spero ti troverai bene qui
You'll never walk alone!!
david.wright
Newbie
Newbie
Posts: 67
Joined: 30/08/2007, 19:07

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by david.wright »

Ciao a tutti...sono un tifoso dei....MONTREAL IMPACT!  :gogogo: :forza:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by francospicciariello »

david.wright wrote: Ciao a tutti...sono un tifoso dei....MONTREAL IMPACT!  :gogogo: :forza:
Et alors, benvenue! Allez Montreal!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by NY_Cosmos »

Mo pure francese parli?
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by francospicciariello »

NY_Cosmos wrote: Mo pure francese parli?
Beh pure spagnolo e un po' di tedesco  :gazza:
Diciamo che è ho iniziato per un motivo... e ora mi serve per altri
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
david.wright
Newbie
Newbie
Posts: 67
Joined: 30/08/2007, 19:07

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by david.wright »

francospicciariello wrote: Et alors, benvenue! Allez Montreal!
Mais merci bien! In effetti tifo le squadre di Montreal proprio perchè la mia nonnina era francese!  :cheer:

Tra l'altro son stato 1 mese fa proprio a Montreal e ho visitato ovviamente il "Saputo stadium" ( stadio all'americana, costruito credo in 2 settimane e a costo bassissimo!): si trova a fianco dello stadio Olimpico di Montreal ( dove giocavano gli ormai defunti "expos" di baseball).

Se si può vi posto anche le foto!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by francospicciariello »

Certo che puoi. Anzi, ora apro un topic con le foto di stadi del Nordamerica. Postale lì.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by blackiesan74 »

Benvenuto anche da parte mia. Non so il francese, mi limito a spagnolo, portoghese e inglese.

Ma l'italiano va bene lo stesso, vero?  :forza:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by sognando california »

david.wright wrote: Mais merci bien! In effetti tifo le squadre di Montreal proprio perchè la mia nonnina era francese!  :cheer:

Tra l'altro son stato 1 mese fa proprio a Montreal e ho visitato ovviamente il "Saputo stadium" ( stadio all'americana, costruito credo in 2 settimane e a costo bassissimo!): si trova a fianco dello stadio Olimpico di Montreal ( dove giocavano gli ormai defunti "expos" di baseball).

Se si può vi posto anche le foto!
Monsieur David Wright, è buffo il contrasto tra il tuo nick anglofono e la nonna francofana... Ma non credo che a Montreal farebbero opposizione neppure ad un nome italiano, c'est la vie! Del resto i vincitori del torneo USL 2009 sono una proprietà di una famiglia siculo-canadese (originaria di Montelepre nel palermitano...) e che da due anni ha in forza un calciatore italiano Stefano Pesoli.

Dimenticavo Benvenuto!
Last edited by sognando california on 10/03/2010, 12:23, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
david.wright
Newbie
Newbie
Posts: 67
Joined: 30/08/2007, 19:07

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by david.wright »

sognando california wrote: Monsieur David Wright, è buffo il contrasto tra il tuo nick anglofono e la nonna francofana... Ma non credo che a Montreal farebbero opposizione neppure ad un nome italiano, c'est la vie! Del resto i vincitori del torneo USL 2009 sono una proprietà di una famiglia siculo-canadese (originaria di Montelepre nel palermitano...) e che da due anni ha in forza un calciatore italiano Stefano Pesoli.
Beh è l'essenza della città di Montreal la convivenza tra anglofoni e francofoni ( non sempre pacifica tra l'altro).
In questi anni, in netto contrasto con quanto avviene nel mondo, i veri "sottomessi" sono gli anglofoni e il francese del Quèbec ( che non è propriamente il francese di Voltaire!), soprattutto nel resto della provincia!

A Montreal tra l'altro c'è anche una comunità italiana immensa ( consiglio a tutti un caffè nella "Petite italie") e il calcio è sempre più seguito: è il terzo sport ad anni luce di distanza dai Canadiens di Hockey e a debita distanza anche dagli Allouttes di football ( hanno recentemente vinto la lega canadese)
Ho parlato con qualche ragazzo nei dintorni dello stadio ed aspettano con ansia l'ingresso in MLS che danno per poco probabile nel 2011 ma sicuro nel 2012 per mancanza della ventesima squadra ( ma magari ne riparlo altrove, mi devo ancora ambientare!  :forza:)

Comunque complimenti a Pesoli che ha avuto il coraggio ( e la forza) di trasferirsi in un paese cosi lontano ma è stato davvero bravo: qui sarebbe stato un signor nessun, là è conosciuto, stimato e sicuramente porta a casa qualche dollaro in più!
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by NY_Cosmos »

Io andai a Montreal nell'oramai lontano 1999, mi ricordo un ristorante italiano sulla Rue St. Denis ad altezza di Rue de Gilford gestito a un napoletano simpaticissimo al quale quando dissi che non sarebbe stato male vivere in Québec mi guardò e dise "Guagliò, statt'allà che è o meglio!", comunque Montreal é bellissima e l'ho visitata abbastanza compresi quartiere a luci rosse e quartiere gay, comunque la situazione mi ricordava molto il nostro trentino alto adige fatte le debite poporzioni, scritte bilinue ma gente che parla solo il franco-canadese, che si è un pò divers dal francese classico, ci sono circa 15000 parole di québequois e la pronuncia è molto più dura, e ricordo anche che una volta mi rivolsi per errore alla ragazza che mi ospitava in inglese invece che in francese...apriti cielo!! le avessi detto puttana si sarebbe arrabbiata molto meno!!
You'll never walk alone!!
User avatar
Cyber
Newbie
Newbie
Posts: 17
Joined: 23/03/2010, 19:07
Location: Provincia di PV

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by Cyber »

Ciao a tutti sono Cyber,mi sono appena iscritto anche se e' tanto che vi leggo,sono ovviamente come voi appassionato del soccer made in USA,dopo anni di neutralita',con questo campionato mi schiero,ho sempre avuto un debole per i Metrostars prima e per i Redbulls adesso,quindi forza NY. :cheer: :cheer: :cheer:
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by sognando california »

Benvenuto Cyber! aspettiamo i tuoi post allora, mi raccomando...  :applauso:
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by NY_Cosmos »

Benvenuto e buona permanenza nel forum
You'll never walk alone!!
JoK3R
Rookie
Rookie
Posts: 232
Joined: 07/06/2008, 2:28
Location: Palermo

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by JoK3R »

Welcome Cyber! :metal:
Ma un altro Orange come me no, eh? :nono:
Image
Image Image
Post Reply