Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?
- DocJ
- Senior

Non credo.
Richiamarsi ai fatti oggettivi significa guardare alla realtà.
Napoli approcciò quella partita sperando che il proprio migliore stato di forma e la propria superiore motivazione le avrebbe consentito di vincere quella partita. Probabilmente questa impostazione le fu letale. I trevigiani giocarono giustamente con concentrazione e qualità. Vinsero.
Chiaramente la sconfitta bruciò ai napoletani. Ma tutto si svolse sul campo, secondo le regole dello sport (regole che in mille altri casi vengono tacitamente violate: vedi le ultime partite dei campionati di calcio...).
Lo stesso accadde all'ultima di campionato... questa volta a parti inverite.
La delusione dei napoleteni per quella sconfitta mi sembra del tutto normale.
Ma è anche normale l'orgoglio di una squadra che, alla prima esperienza in Eurolega, dopo un girone di andata catastrofico, è quasi riuscita nell'incredibile impresa di agguantare la qualificazione alle top16. Onore a quel Napoli, a quei giocatori, a quella Società.
Richiamarsi ai fatti oggettivi significa guardare alla realtà.
Napoli approcciò quella partita sperando che il proprio migliore stato di forma e la propria superiore motivazione le avrebbe consentito di vincere quella partita. Probabilmente questa impostazione le fu letale. I trevigiani giocarono giustamente con concentrazione e qualità. Vinsero.
Chiaramente la sconfitta bruciò ai napoletani. Ma tutto si svolse sul campo, secondo le regole dello sport (regole che in mille altri casi vengono tacitamente violate: vedi le ultime partite dei campionati di calcio...).
Lo stesso accadde all'ultima di campionato... questa volta a parti inverite.
La delusione dei napoleteni per quella sconfitta mi sembra del tutto normale.
Ma è anche normale l'orgoglio di una squadra che, alla prima esperienza in Eurolega, dopo un girone di andata catastrofico, è quasi riuscita nell'incredibile impresa di agguantare la qualificazione alle top16. Onore a quel Napoli, a quei giocatori, a quella Società.
-
cordoba01
- Rookie

non dimenticheremo l'ultima partita
ques'anno ve la facciamo pagare
ques'anno ve la facciamo pagare
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
tre giornate e 0 punti...
che dire non lo so...
la sfiga??? non credo
gli infortuni??? capitano
cosa??? bho!!!
stà di fatto che siamo ultimi... :sbadat:
che dire non lo so...
la sfiga??? non credo
gli infortuni??? capitano
cosa??? bho!!!
stà di fatto che siamo ultimi... :sbadat:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- TheChosenOne
- Rookie

E credo che lo saremo ancora per molto, visto che il calendario ci metterà contro Teramo, Siena e Virtus nelle prossime 3 partite... Ma questo era da mettere in preventivo. A parte la bruttissima sconfitta con Capo d'Orlando, credo che perdere con Milano e Roma ci possa anche stare, visto che al contrario di queste due avversarie siamo una squadra senza ambizione. O pensavate di poter vincere il campionato??? Nonostante tutto credo non sia il caso di allarmarsi tanto e cercare quanto prima di recuperare quelle pedine in grado di risollevarci da tale situazione. Certo, tra qualche giornata vedere la classifica potrebbe davvero essere deprimente, ma direi che ieri contro Roma ho visto qualche passo avanti rispetto a quanto offerto in precedenza. Migliori sono le condizioni di Jamel Thomas (e ieri lo si è visto) e migliore è l'intesa tra Rivera e Mason Rocca (non ancora ai suoi livelli), culminata in qualche pick&roll davvero interessante. Per quanto riguarda invece Monroe, credo che fosse ovvio non doverlo giudicare al rientro dopo un brutto infortunio, considerando anche il fatto che è stato lui a voler giocare anche contro il parere dei medici. Il problema è piuttosto sotto il canestro: Raicevic non è certo il giocatore che pensavamo di aver preso (ma anche a lui diamo un pò di tempo in più) e Haryasz ha giocato davvero troppo poco per poter dare un parere. Ovvio, troppo facile dare la colpa agli infortuni e alla condizione, ma in questo inizio abbiamo incontrato e incontreremo tutte squadre molto più pronte di noi. Nella situazione in cui si trova l'Eldo, cominciare a sparare a zero su tutti non fa altro che peggiorare le cose: sono convinto che ne verremo fuori. Prima o poi... :D :D :D
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
-
libertàxgliultras
- Rookie

haryasz è scarso, raicevic ha ancora qualche chilo di troppo (anche jamel thomas) per poter dire qualcosa su di lui.
monroe è questo, è chiaro che si debba sgrezzare un po' e debba rimettersi in moto. infortuni, ma non solo.
per rocca ho poco da dire. semplicemente, non capisco per quale motivo abbia deciso di rinnovare il contratto, così come non so quanto thomas rimarrà in quella situazione.
spero solo che non salti per aria qualcosa a metà campionato.
monroe è questo, è chiaro che si debba sgrezzare un po' e debba rimettersi in moto. infortuni, ma non solo.
per rocca ho poco da dire. semplicemente, non capisco per quale motivo abbia deciso di rinnovare il contratto, così come non so quanto thomas rimarrà in quella situazione.
spero solo che non salti per aria qualcosa a metà campionato.
-
rene144
- Pro

Io temo che sia l'inizio della fine del basket napoletano. Il piano di ridimensionamento è chiaro, al di là poi degli esiti di 3 giornate. Questa squadra non doveva essere più forte di quelle scorse, e non lo è. Non temo per la salvezza, ma è molto triste vedere che Maione abbia un po' mollato e nessuno provi interesse per risollevare la squadra, che è quella che è.
- mj23air2
- Rookie

torno a scrivere dopo tnt tempo... qst estate pensavo fosse finita.. poi mi sono dovuto ricredere.. beh non per le tre sconfitte, perchè sono sicuro che è questione di tempo, poi qlk di buono la faremo... ma credo non basti... quest'anno siamo davvero scarsi, cioè una squadra da max 3ultimo posto!!! che tristezza lottare per la salvezza, quando fino a due anni fa lottavamo per lo scudetto e si vinse la coppa italia, questa è la vita.. QUESTO E' IL BASKET!!! 
let's go bulls !

-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
mi andrebbe bene anche il terzultimo posto...basta che si veda un gioco più decente, magari offensivo e veloce visto che rivera è il nostro play titolare
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
-
libertàxgliultras
- Rookie

bucchi abla o è ancora in silenzio stampa?
- davidvanterpool
Certo, capisco i tifosi che saranno sicuramente esasperati, ma anche per i giocatori non dev'essere facile giocare sotto quei fischi e veder andar via i tuoi sostenitori a fine 3 quarto.. ripeto, capisco i tifosi, ma boh..
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
libertàxgliultras
- Rookie

capisco meno il resto del pubblico.
premesso che ero al palamalaguti, ho letto sul sito della gazza che i tifosi dalla curva infamavano maione e il resto del pubblico lo difendeva.
ora...che napoli non paghi da mesi lo sanno tutti quelli minimamente nell'ambiente cestistico..che si aspettino pure buone prestazioni dai giocatori mi pare quantomeno pretenzioso.
premesso che ero al palamalaguti, ho letto sul sito della gazza che i tifosi dalla curva infamavano maione e il resto del pubblico lo difendeva.
ora...che napoli non paghi da mesi lo sanno tutti quelli minimamente nell'ambiente cestistico..che si aspettino pure buone prestazioni dai giocatori mi pare quantomeno pretenzioso.
-
Go Colts
- Pro

Per il titolo del topic: inferno....
Ero molto preoccupato per la salvezza di Varese (1 W 4 L) ora lo sono un filo meno: una squadra ch sta (molto) peggio di noi c'è. Che ristezza, dovrete lottare per la salvezza! Noi invece credo ci si possa ripigliare, almeno la squadra lotta.... la vostra va subito alla deriva. Prendi Teramo: noi per tre quarti in partita, voi fuori al primo quarto...
Ero molto preoccupato per la salvezza di Varese (1 W 4 L) ora lo sono un filo meno: una squadra ch sta (molto) peggio di noi c'è. Che ristezza, dovrete lottare per la salvezza! Noi invece credo ci si possa ripigliare, almeno la squadra lotta.... la vostra va subito alla deriva. Prendi Teramo: noi per tre quarti in partita, voi fuori al primo quarto...
- davidvanterpool
Non mi pare proprio un paragone calzante, noi e teramo. Ma se lo dici te..Go Colts wrote: Per il titolo del topic: inferno....
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- diavolino
- Senior

Non penso che si riferisse alla partita di ieri ma a quella tra Napoli e Teramodavidvanterpool wrote: Non mi pare proprio un paragone calzante, noi e teramo. Ma se lo dici te..
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

- davidvanterpool
Ah, allora chiedo scusa, non avevo capito.diavolino wrote: Non penso che si riferisse alla partita di ieri ma a quella tra Napoli e Teramo