Videogiochi di Baseball
- boston
- Rookie

Videogiochi di Baseball
qualcuno sa dirmi se mvpbaseball 2005 acquistato online in america e compatibile con le playstation2 che abbiamo in italia o puo esserci qualche problema?
- boston
- Rookie

Videogiochi di Baseball
ho letto che mvpbaseball 2005 comprato in america funziona su playstation2 versione americana o modificata.qualcuno sa come si fa per modificare la play2 e permettere cosi di poter giocare con mvpbaseball 2005.grazie
-
lucio#22
- Newbie

Videogiochi di Baseball
dite che è permesso chiedere agli utenti di questo forum il codice di accesso di mvp 2005???se lo è,ignorate la mia richiesta,sennò accorrete in mio aiuto!!
"non importa di cosa stia parlando,tanto vado a finire sempre sul baseball!"(connie mack)
"un egoista è una persona che non pensa a me"(eugène labiche)
"amo 2 cose della vita:la seconda è viaggiare..."(roberto benigni)
-
lucio#22
- Newbie

Videogiochi di Baseball
grazie,bobbea,ma avevo rimediato il codice su internet una mezz'ora dopo aver postato la richiesta!comunque è davvero un gioco fantastico,anche se non mip ermette di cambiare la definizione grafica dei giocatori:lo fa anche con voi?
"non importa di cosa stia parlando,tanto vado a finire sempre sul baseball!"(connie mack)
-
Bist
- Newbie

Videogiochi di Baseball
Prima di tutto visto che è il mio primo post faccio un saluto a tutti!
Seconda cosa premettendo che sono un appassionato di tutti i titoli "usa" della easports fino dalle prime edizioni (esclusa la serie nba -.- ) e soprattutto appassionato di mvp baseball, con la edizione 2005 ho avuto qualche problema purtroppo... Non di gioco ma di reperibilità! Sono di Torino, ho cercato ma nessuno lo ha, su ebgames non lo hanno per pc, su amazon.com nn lo spedisco in italia, su amazon.co.uk e .de nn lo hanno...
Insomma per farla breve, avete qualche link da cui potrei comprarlo?
Grazie a tutti
Seconda cosa premettendo che sono un appassionato di tutti i titoli "usa" della easports fino dalle prime edizioni (esclusa la serie nba -.- ) e soprattutto appassionato di mvp baseball, con la edizione 2005 ho avuto qualche problema purtroppo... Non di gioco ma di reperibilità! Sono di Torino, ho cercato ma nessuno lo ha, su ebgames non lo hanno per pc, su amazon.com nn lo spedisco in italia, su amazon.co.uk e .de nn lo hanno...
Grazie a tutti
- Buffa
- Newbie

Videogiochi di Baseball
Prova questo link http://www.cduniverse.com/productinfo.asp?...es&frm=dealtimePrima di tutto visto che è il mio primo post faccio un saluto a tutti!
Grazie a tutti
[align=right][snapback]321480[/snapback][/align]
Sembrerebbe lo spediscano anche in Italia, pagamento naturalmente con carta di credito.
Ciao
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
Videogiochi di Baseball
Allora, io son qui a proporre una bella guida per i giocatori di MVP Baseball (sennò in questa offseason ci annoiamo!)
Innanzitutto mettiamo giù materiale, poi ci penseremo a metterlo bello ordinato.. magari in uno sticky.
Comincio io:
Tipi di lancio (Sigla) - Hitter's Eye
2 Seam Fastball (2FB) - Bianco
4 Seam Fastball (4FB) - Bianco
Cutter (CUT) - Bianco
Slider (SLD) - Rosso
Curveball (CRV) - Rosso
Knucklecurve (???) - Rosso
Screwball (???) - Rosso
Slurve (SLV) - Rosso
Changeup (CHG) - Verde
Circlechange (CCH) - Verde
Palmball (???) - Verde
Sinker (SNK) - Viola
Splitter (SPL) - Viola
Forkball (FRK) - Viola
Knuckleball (???) - Marrone
Beh.. ora devo lavorare un pò.. se qualcuno mi conferma quello che ho scritto, e se magari mi completa i punti con i (???), potremmo fare un bel lavoro!
Ah.. sarebbe interessante mettere anche una "descrizione" del lancio. Io ad esempio, tranne Fast, Change e Curve non so a che cosa corrispondono tutti gli altri!!! :)
Innanzitutto mettiamo giù materiale, poi ci penseremo a metterlo bello ordinato.. magari in uno sticky.
Comincio io:
Tipi di lancio (Sigla) - Hitter's Eye
2 Seam Fastball (2FB) - Bianco
4 Seam Fastball (4FB) - Bianco
Cutter (CUT) - Bianco
Slider (SLD) - Rosso
Curveball (CRV) - Rosso
Knucklecurve (???) - Rosso
Screwball (???) - Rosso
Slurve (SLV) - Rosso
Changeup (CHG) - Verde
Circlechange (CCH) - Verde
Palmball (???) - Verde
Sinker (SNK) - Viola
Splitter (SPL) - Viola
Forkball (FRK) - Viola
Knuckleball (???) - Marrone
Beh.. ora devo lavorare un pò.. se qualcuno mi conferma quello che ho scritto, e se magari mi completa i punti con i (???), potremmo fare un bel lavoro!
Ah.. sarebbe interessante mettere anche una "descrizione" del lancio. Io ad esempio, tranne Fast, Change e Curve non so a che cosa corrispondono tutti gli altri!!! :)
Last edited by lephio on 06/11/2005, 2:01, edited 1 time in total.
- lephio
- Administrator

Videogiochi di Baseball
Tipi di lanciatori
SP = Starting Pitcher
LRP = Long Relief Pitcher
MRP = Middle Relief Pitcher
SU = SetUp Man
CP = Closer Pitcher
Che cosa s'intende per setup man!?
Tipi di lanciatori
SP = Starting Pitcher
LRP = Long Relief Pitcher
MRP = Middle Relief Pitcher
SU = SetUp Man
CP = Closer Pitcher
Che cosa s'intende per setup man!?
-
ANDREA ILB
- Senior

Videogiochi di Baseball
Il set-up è un lanciatore che "spiana la strada al closer".
Il suo compito è conservare una vantaggio, con le stesse modalità della salvezza, solo che la partita continua. Quando il SU riesce nel suo intento guadagna una H (hold); ci possono essere più H in una partita.
Un esempio.
Il partente dei tuoi Twins lancia 7 inning. Esce su un punteggio di 4-1. (per comodità diciamo che i Twins non segneranno più punti)
Ora all'ottavo sale il SU. Si prende 0,1,2 punti, non importa quanti, ma conserva il vantaggio.Se la partita verrà vinta senza che i Twins siano mai stati raggiunti e quindi costretti a rimontare, il SU avrà guadagnato una hold.
Al nono sale il closer, partita vinta. W al partente, H al rilievo del settimo e al SU, S al closer.
Se il partente fosse sceso al sesto, e nel saettimo fosse salito un ulteriore rilievo che ha conservato la vittoria, anche lui avrebbe ottenuto una H.
Ad esempio Tom Gordon degli Yankees è il favorito per il titolo di set-up man of the year, ed infatti ha 32 H. Sarebbe a dire che in 32 occasioni è salito prima del nono conservando un vantaggio di massimo 3 punti e consentendo al closer di chiudere la partita.
Se non sono stato chiaro dimmi pure.
Il suo compito è conservare una vantaggio, con le stesse modalità della salvezza, solo che la partita continua. Quando il SU riesce nel suo intento guadagna una H (hold); ci possono essere più H in una partita.
Un esempio.
Il partente dei tuoi Twins lancia 7 inning. Esce su un punteggio di 4-1. (per comodità diciamo che i Twins non segneranno più punti)
Ora all'ottavo sale il SU. Si prende 0,1,2 punti, non importa quanti, ma conserva il vantaggio.Se la partita verrà vinta senza che i Twins siano mai stati raggiunti e quindi costretti a rimontare, il SU avrà guadagnato una hold.
Al nono sale il closer, partita vinta. W al partente, H al rilievo del settimo e al SU, S al closer.
Se il partente fosse sceso al sesto, e nel saettimo fosse salito un ulteriore rilievo che ha conservato la vittoria, anche lui avrebbe ottenuto una H.
Ad esempio Tom Gordon degli Yankees è il favorito per il titolo di set-up man of the year, ed infatti ha 32 H. Sarebbe a dire che in 32 occasioni è salito prima del nono conservando un vantaggio di massimo 3 punti e consentendo al closer di chiudere la partita.
Se non sono stato chiaro dimmi pure.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- lephio
- Administrator

Videogiochi di Baseball
Grz della spiegazione andrea, tutto perfetto.
Ora torno sul topic.
Nell'attesa che qualcuno completi i miei post (soprattutto con la "descrizione" dei lanci) vi chiedo una cosa sui game settings.
Che differenza c'è tra "FIELDING" Auto, Manual e Mvp?
(beh... tra manual e mvp, visto che con auto fa tutto da solo!!!) :)
E che cosa sono le "Blown Calls"?
Ora torno sul topic.
Nell'attesa che qualcuno completi i miei post (soprattutto con la "descrizione" dei lanci) vi chiedo una cosa sui game settings.
Che differenza c'è tra "FIELDING" Auto, Manual e Mvp?
(beh... tra manual e mvp, visto che con auto fa tutto da solo!!!) :)
E che cosa sono le "Blown Calls"?
-
ANDREA ILB
- Senior

Videogiochi di Baseball
Riguardo le curiosità sui lanci di lephio:
Screwball
è il contrario di una curva. Si lancia con movimento contrario e per un destro spezza verso destra invece che verso sinistra. Jose Contreras ne faceva uso ai tempi della nazionale cubana (ora non ne sono più sicuro, sinceramente non l'ho visto lanciare screwball da quando è nelle majors)
Palmball
E' un tipo molto lento di cambio di velocità. Si impugna nel palmo della mano. Non spezza per niente, ma viaggia a circa 20 miglia sotto la velocità della 4FB.
Knuckleball
Palla impugnata solo con le nocche (poi ci sono diverse varianti). Se lanciata bene, non deve avere nessuna rotazione, e, non tagliando l'aria con la rotazione, "rimbalza" su di essa e fluttua. Lancio molto imprevedibile, il peggior nemico dei catcher, ma anche dei battitori. Un efficace knuckleballer è Tim Wakefield.
Knuckle Curve
La knuckle curve si lancia come una curva, ma il medio invece di essere posto sulla palla come in una curva normale, va come in una knuckle, con le nocche. L'effetto è come una lenta curva, con un movimento meno rapido ma più ampio, e che tende a fluttuare come una knuckleball. Mussina lancia un'ottima knucklecurve.
Screwball
è il contrario di una curva. Si lancia con movimento contrario e per un destro spezza verso destra invece che verso sinistra. Jose Contreras ne faceva uso ai tempi della nazionale cubana (ora non ne sono più sicuro, sinceramente non l'ho visto lanciare screwball da quando è nelle majors)
Palmball
E' un tipo molto lento di cambio di velocità. Si impugna nel palmo della mano. Non spezza per niente, ma viaggia a circa 20 miglia sotto la velocità della 4FB.
Knuckleball
Palla impugnata solo con le nocche (poi ci sono diverse varianti). Se lanciata bene, non deve avere nessuna rotazione, e, non tagliando l'aria con la rotazione, "rimbalza" su di essa e fluttua. Lancio molto imprevedibile, il peggior nemico dei catcher, ma anche dei battitori. Un efficace knuckleballer è Tim Wakefield.
Knuckle Curve
La knuckle curve si lancia come una curva, ma il medio invece di essere posto sulla palla come in una curva normale, va come in una knuckle, con le nocche. L'effetto è come una lenta curva, con un movimento meno rapido ma più ampio, e che tende a fluttuare come una knuckleball. Mussina lancia un'ottima knucklecurve.
Last edited by ANDREA ILB on 06/11/2005, 2:42, edited 1 time in total.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
Bobbea
- Rookie

-
Gio
- Senior

Videogiochi di Baseball
Per la kuckelball si affondano le unghie dell' indice, medio e annulare (tenute molto corte) sopra la cucitura della palla con le nocchie che toccano la palla ma non la tengono (impugnano). Impugnando la palla con le nocchie non si ha abbastanza tenuta sulla palla per lanciarla in maniera effetiva.Riguardo le curiosità sui lanci di lephio:
Knuckleball
[align=right][snapback]326705[/snapback][/align]
Gio
Last edited by Gio on 06/11/2005, 3:33, edited 1 time in total.
-
ANDREA ILB
- Senior

Videogiochi di Baseball
Si si mi sono spiegato uno schifo!!!Per la kuckelball si affondano le unghie dell' indice, medio e annulare (tenute molto corte) sopra la cucitura della palla con le nocchie che toccano la palla ma non la tengono (impugnano). Impugnando la palla con le nocchie non si ha abbastanza tenuta sulla palla per lanciarla in maniera effetiva.
Gio
[align=right][snapback]326709[/snapback][/align]
La knuckle si lancia con l'azione delle nocche e si impugna affondando le unghie, dev'essere stato il sonno a farmi dire castronerie. Poi molti alzano il medio, e lanciano solo con indice e anulare, dando il controllo con pollice e mignolo (come wakefield).

Last edited by ANDREA ILB on 06/11/2005, 11:32, edited 1 time in total.
-
Jonna79
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
Videogiochi di Baseball
Cacchio, dove hai preso l'immagine della knuckleball?
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove