Re: Los Angeles Clippers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
White Rabbit

Los Angeles Clippers

Post by White Rabbit »

Se l'anno scorso Q.Ross ha giocato sempre titolare anche quando Maggette si è ripreso,non può giocare tim thomas da titolare??????Si certo.............................
Cmq Maggette ci può stare titolare ma per me è meglio Thomas,ognuno ha le sue idee che vanno rispettate
[align=right][snapback]665126[/snapback][/align]
Maggette l'anno scorso si è infortunato malamente ed al ritorno è partito dalla panchina un pò per non rovinare meccanismi che stavano andando alla perfezione, un pò perchè non era comunque al 100%, soprattutto fisicamente. A pieno regime non sarebbe stata nemmeno paventata l'idea di farlo partire dalla panchina.
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

Maggette l'anno scorso si è infortunato malamente ed al ritorno è partito dalla panchina un pò per non rovinare meccanismi che stavano andando alla perfezione, un pò perchè non era comunque al 100%, soprattutto fisicamente. A pieno regime non sarebbe stata nemmeno paventata l'idea di farlo partire dalla panchina.
[align=right][snapback]665155[/snapback][/align]
Sì e no... nel senso: la penso come te, ma coach Dunleavy?

Al rientro dall'infortunio la partenza dalla panchina per i primi tempi era scontata, poi però il giocatore stava bene ed ha iniziato a sbuffare.
Ricordo un'intervista in cui Maggette si lamentava del fatto di non partire più in quintetto, affermando qualcosa del tipo "io mi sento uno starter mentre il coach mi vede meglio come sesto uomo..." aggiungendo poi un "non-sono-d'accordo-con-lui-ma-rispetto-le-sue-decisioni" di circostanza.
Ad un certo punto era diventata una scelta tecnica, più che una questione di condizione atletica.

Quindi l'ipotesi Thomas (o chissà, anche Ross qualche volta) non la scarterei. Fosse per me, partirei con Maggette. Ma poi è così importante partire in quintetto?.. ci sono starters che non giocano 15 minuti a partita e subentranti che magari viaggiano oltre 25 minuti, voglio dire... penso che ad un giocatore interessi soprattutto trovare più spazio possibile, piuttosto che avere l'onore di un ruolo da starter.
Ma magari mi sbaglio.
Spree
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by Spree »

[align=right][snapback]665155[/snapback][/align]
Paventata vuol dire temuta, non considerata
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
masietesicuri??

Los Angeles Clippers

Post by masietesicuri?? »

spiego io il discorso maggette.
dunleavy, almeno l'anno scorso, lo vedeva molto bene per cambiare ritmo, nel secondo quarto, quando entrava spesso in coppia con shaun livingston, per fare tanti giochi in transizione.
ora...non so quali saranno gli equilibri dopo il training camp, ma a naso, credo che potremmo rivedere ross in quintetto....e sinceramente, ne sarei anche contento.
è un buon giocatore, non tira molto, ma sa metterla quando è libero, difende forte, e in un back court con cassell e mobley, non c'è sicuramente bisogno di punti, quanto di difesa e di solidità. retrocedendolo in panchina, perderebbe gran parte del suo potenziale...perchè di solito, coloro che escono dal pino, sono più portati a produrre punti rapidi che a aumentare l'intensità difensiva. di solito eh, non ho detto sempre...(gugliotta alla virtus bologna per esempio, entra in campo solo per annullare il miglior esterno offensivo...non per altro).
maggette da starter creerebbe qualche problema difensivo, secondo me. non perchè maggette sia un telepass, anzi...difendicchia, e non è per niente male, ma non dà quelle piccole cose che, in un quintetto ad alto livello, possono servire durante la partita.
lo vedo molto meglio, con il suo gioco in entrata, il suo primo passo, e in generale, come contropiedista, a duettare con shaun livingston, almeno per il periodo in cui il numero 14 continuerà a uscire dalla panchina.
maggette, insieme a tim thomas utilizzato più come lungo che come esterno (è lento per marcare i numeri 3...poi con phoenix l'ho visto molto più "grosso" rispetto a milwaukee e new york), e a shaun livingston, mi sembra il giocatore ideale per portare il cambio di ritmo che nei secondi, ma soprattutto nei quarti periodi, può cambiare l'inerzia della partita.
chiaramente poi, negli ultimi 3-4 minuti della partita, ci sarà maggette al posto di ross, come potrebbe esserci thomas per kaman, ma prima, secondo me, sarebbe meglio andare con ross titolare.

altre cose.
singleton per me è più ala forte, se non altro perchè ha sempre giocato da lungo anche in europa. è agile, molto atletico, e con questo compensa la mancanza di altezza...è un buon rimbalzista, ma difficilmente sarà mai qualcosa più di un rincalzo.
da ala piccola mancherebbe totalmente di tiro, e credo anche che si vedrebbe chiuso da korolev...che sinceramente, mi pare in rampa di lancio per l'anno prossimo...

paventata...nel discorso di white rabbit ci sta benissimo...e significa considerata, più che temuta.
White Rabbit

Los Angeles Clippers

Post by White Rabbit »

Sì e no... nel senso: la penso come te, ma coach Dunleavy?

Al rientro dall'infortunio la partenza dalla panchina per i primi tempi era scontata, poi però il giocatore stava bene ed ha iniziato a sbuffare.
Ricordo un'intervista in cui Maggette si lamentava del fatto di non partire più in quintetto, affermando qualcosa del tipo "io mi sento uno starter mentre il coach mi vede meglio come sesto uomo..." aggiungendo poi un "non-sono-d'accordo-con-lui-ma-rispetto-le-sue-decisioni" di circostanza.
Ad un certo punto era diventata una scelta tecnica, più che una questione di condizione atletica.

Quindi l'ipotesi Thomas (o chissà, anche Ross qualche volta) non la scarterei. Fosse per me, partirei con Maggette. Ma poi è così importante partire in quintetto?.. ci sono starters che non giocano 15 minuti a partita e subentranti che magari viaggiano oltre 25 minuti, voglio dire... penso che ad un giocatore interessi soprattutto trovare più spazio possibile, piuttosto che avere l'onore di un ruolo da starter.
Ma magari mi sbaglio.
[align=right][snapback]665259[/snapback][/align]
Infatti ho detto che è stato fatto anche perchè c'era già una struttura precisa ed inserire un giocatore che comunque è ingombrante in quel contesto poteva avere effetti negativi.
Paventata vuol dire temuta, non considerata
Appunto :fischia:
paventata...nel discorso di white rabbit ci sta benissimo...e significa considerata, più che temuta.
No, no, paventare significa temere, ha ragionissima Spree
masietesicuri??

Los Angeles Clippers

Post by masietesicuri?? »

per il lato tecnico ho ragione?
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Los Angeles Clippers

Post by Lilpol »

Questo per Livingston è l'anno della verità dopo due stagioni dove poteva dare sicuramente qualcosa di più
Last edited by Lilpol on 09/09/2006, 23:25, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
ShaqAttack
Rookie
Rookie

Los Angeles Clippers

Post by ShaqAttack »

Questo per Livingston è l'anno della verità dopo due stagioni dove poteva dare sicuramente qualcosa di più
[align=right][snapback]665758[/snapback][/align]
Oddio, diciamo che negli scorsi PO ha giocato benone. Io sono convinto che acquistragli in parte Sam I Am sia stata una mossa azzeccatissima. Di giocatori simili a Shaun non ne vedo in giro a bizzeffe, ti genera delle quantità di mismatch non infinitesimali, se non si rompe spesso è un giocatore da domenica dell'all star weekend entro quattro anni, ma forse anche meno.
ImageImageImage
White Rabbit

Los Angeles Clippers

Post by White Rabbit »

Io sono convinto che acquistragli in parte Sam I Am sia stata una mossa azzeccatissima.
Oddio, che è, come la metà di Rumenigge, per un quarto di Platini, per un decimo di Maradona :lol: :hehe:

Comunque, per il discorso su Maggette di prima: secondo me è stata una mossa dettata dall'andamento della stagione. A ottobre credo ritroveremo Maggette fra i 5. Eventuali cambiamenti solo qualora si dovesse stentare con questa formula. Comunque, Thomas titolare non lo vedo in nessun pianeta.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Los Angeles Clippers

Post by Ciombe »

TT credo che con un minimo di senno venga lasciato partire sempre, Maggette o Ross, dalla panchina.

Mai stato di temperamento adatto per iniziare e finire le partite con la stessa efficacia. Ai Bucks ed ai Suns invece dalla panchina, cambiando spesso le morfologie del quintetto (da 3 a 4 a 5) è stato prezioso.

Io cmq rimango perplesso su Maggette. Non metto in discussione il talento, che è imbarazzante, o l'atleticità, che è esplosiva. Purtroppo mi rimangono dubbi sulla sua tenuta mentale, da una squadra mediocre come erano i Clippers 1/2 anni fa, in cui spadroneggiava, ad una squadra che lotta per il vertice, in cui lui è "soltanto" una ruota del carro.

Lo scorso anno, seppura pieno di problemi fisici, da questo punto di vista non è andato molto bene. Dopo il ritorno dall'infortunio si è fatto spodestare da Radmanovic, più utile di lui alla causa, e stranamente più umile nel ritagliarsi il giusto spazio.Invece Maggette è entrato in guerra mediatica con il coach, dicendosi turbato nel partire dalla panchina, lui che si sente uno starter ed un All star. Non sono cose che danno segno di maturità. Infine bisogna anche notare come nei PO, quando contava, abbia spadellato alla grande, tirando molto e producendo poco, giocando tanto e male.

Situazione da valutare per i Clippers, credo che verrà fatto un tentativo per testarne le reali capacità, ma non escluderei che venga ceduto, una volta che venisse appurata la mia tesi.
horace13
Rookie
Rookie

Los Angeles Clippers

Post by horace13 »

Situazione da valutare per i Clippers, credo che verrà fatto un tentativo per testarne le reali capacità, ma non escluderei che venga ceduto, una volta che venisse appurata la mia tesi.
[align=right][snapback]667861[/snapback][/align]
Che credo abbiano già appurato, visto il tentativo di arrivare ad Artest in cambio di Maggette lo scorso anno. Dovranno trovare un pari ruolo, credo, come lo era Artest.
Chi ci sarebbe di disponibile?
Image Image
Ciombe

Los Angeles Clippers

Post by Ciombe »

Che credo abbiano già appurato, visto il tentativo di arrivare ad Artest in cambio di Maggette lo scorso anno. Dovranno trovare un pari ruolo, credo, come lo era Artest.
Chi ci sarebbe di disponibile?
[align=right][snapback]667874[/snapback][/align]
Dunleavy, avrebbe le caratteristiche di radmanovic, si sposerebbe tatticamente a TT, avrebbe modo di cambiare la struttura del quintetto giocando da SF da PF e da aiuto del play, in più è un... raccomandato.

Simmons, un gradito ritorno, anche lui adattabile da SF o PF, difensore discreto, non chiede 15 tiri a partita e è solido come giocatore.

Caron Butler, dubito che Was lo ceda, ma sarebbe un gran bel colpo.

Posey, inamovibile da Miami... se accetta di rifirmare a cifre contenute e cmq Maggette non è uomo da Riley.

Gerald Wallace merita una chances di ritornare nel giro dopo le buone cose fatte vedere e Charlotte o dopo essersi almeno sgrezzato come giocatore. Sarebbe però un ottimo 6° uomo, non uno starter.
iL_jAsOne

Los Angeles Clippers

Post by iL_jAsOne »

Dunleavy, avrebbe le caratteristiche di radmanovic, si sposerebbe tatticamente a TT, avrebbe modo di cambiare la struttura del quintetto giocando da SF da PF e da aiuto del play, in più è un... raccomandato.

[align=right][snapback]667913[/snapback][/align]

ma sarebbe l'ideale nel sistema dei Clips :gazza:
Ciombe

Los Angeles Clippers

Post by Ciombe »

Di tutti è quello più indicato.

Ha le caratteristiche giuste per fare bene con suo padre. Buon tiro, discreta atleticità paragonata ai mezzi fisici. Difensore discreto, braccia lunghe e mani valoci per i 206 cm. Ottimo rimbalzista difensivo e intelligente nel posizionarsi in difesa e nell'interagire con i compagni.
In attacco ha senso della posizione, sa muoversi senza palla, sa piazzarsi negli spazi. Ha un buon tiro frontale e dai lati, sa "spuntare" fuori per assist sotto canestro, sa penetrare a centro area e concludere in eleganza o arrestandosi e tirare. Può crearsi un tiro da solo in certi frangenti e può tirare piedi per terra. E' un buon passatore, e un discreto palleggiatore. Può aiutare il play nella costruzione del gioco o più dare una mano sottocanestro sfruttando la sua agilità contro i 4 massicci. Ha ottimi fondamentali ed una buona testa per giocare ad alti livelli.
E' incostante, certo, a volte un po soft nel suo atteggiamento in campo, ma sono cose rimediabili cambiando aria e trovandosi a giocare per il padre.
Robert Parish
Newbie
Newbie

Los Angeles Clippers

Post by Robert Parish »

[align=right][snapback]665758[/snapback][/align]

Oddio non avrei tutta questa fretta, Sam Cassell può dare un'altra buona stagione e il capellone ha appena 21 anni e come hanno scritto altri ai PO ha alzato in su il livello del suo gioco guidando i Clips con i suoi assist.Pazienza ti puoi ritrovare un altro Franchise player insieme a Brand.
Locked