Film Sul Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Film Sul Baseball

Post by rene144 »

questa sera Fever Pitch - L'Amore in Gioco sul Sky Cinema 1 alle 2100 (o Cinema 2 alle 2200) per chi non l'avesse visto (come me... mi guarderò parallelamente i Sox).
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by Robinson Cano »

questa sera Fever Pitch - L'Amore in Gioco sul Sky Cinema 1 alle 2100 (o Cinema 2 alle 2200) per chi non l'avesse visto (come me... mi guarderò parallelamente i Sox).
[align=right][snapback]666925[/snapback][/align]
nota di cronaca: tratto da un libro di Nick Hornby dove la passione di lui era per il calcio (Arsenal)
Image Image Image
Curt Ace
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by Curt Ace »

nota di cronaca: tratto da un libro di Nick Hornby dove la passione di lui era per il calcio (Arsenal)
[align=right][snapback]666928[/snapback][/align]
Infatti somiglia molto al film sullo scudetto dell'Arsenal (storia d'amore intrecciata con la squadra
rene144
Pro
Pro

Film Sul Baseball

Post by rene144 »

mah, mi ha molto deluso se devo dire la verità. Cioè, la storia è leggera e senza pretese, anche gradevole e scorrevole se vogliamo. Ma poi il finale è davvero senza sale. Hanno avuto un'occasione a dir poco storica per fare un finale epico e invece gli eventi del baseball vengono messi in secondo o terzo piano e passati in rassegna con eccessiva fretta e quasi per dovere di cronaca.

Potevano davvero tirare fuori un finale bello. Bah...
Mr. October
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by Mr. October »

mah, mi ha molto deluso se devo dire la verità. Cioè, la storia è leggera e senza pretese, anche gradevole e scorrevole se vogliamo. Ma poi il finale è davvero senza sale. Hanno avuto un'occasione a dir poco storica per fare un finale epico e invece gli eventi del baseball vengono messi in secondo o terzo piano e passati in rassegna con eccessiva fretta e quasi per dovere di cronaca.

[align=right][snapback]667422[/snapback][/align]
Decisamente d'accordo con te,ho avuto le stesse sensazioni e se fossi stato tifoso di Boston mi sarei aspettato un finale tipo quello dei film sul Football(any given sundey,quella sporca ultima meta,the program)con scene mozza fiato sulla seria epica(per voi :disgusto: ) con NY e quelle bellissime musiche di sottofondo che ti coinvolgono a tal punto che ti sembra quasi di giocare personalmente l'azione!!!
Invece hanno deciso per un altro tipo di film,cmq gradevole ma decisamente soft e poco incline a sottolineare quelle scene epiche-sportive che tanto ci appassionano in quel genere di pellicola!!!!
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Film Sul Baseball

Post by rene144 »

Decisamente d'accordo con te,ho avuto le stesse sensazioni e se fossi stato tifoso di Boston mi sarei aspettato un finale tipo quello dei film sul Football(any given sundey,quella sporca ultima meta,the program)con scene mozza fiato sulla seria epica(per voi :disgusto: ) con NY e quelle bellissime musiche di sottofondo che ti coinvolgono a tal punto che ti sembra quasi di giocare personalmente l'azione!!!
Invece hanno deciso per un altro tipo di film,cmq gradevole ma decisamente soft e poco incline a sottolineare quelle scene epiche-sportive che tanto ci appassionano in quel genere di pellicola!!!!
[align=right][snapback]667648[/snapback][/align]
quello che so è che ovviamente si aspettavano che Boston perdesse come sempre. Poi abbiamo vinto e loro sono stati spiazzati. Ma era un momento incredibile ed ineguagliabile. Assurdo che non sia stato per niente sfruttato!

Peraltro non dovevano inventarsi niente, ma semplicemente mostrare quanto realmente accaduto!

Molti momenti commoventi ci sono stati. Molti momenti evocativi, molti "speciali" e presi real life, come Sweet Caroline e via dicendo........ ma un'occasione del genere era unica. Mah. E' proprio il finale che mi ha lasciato così... i walkoffs di Ortiz, la rubata di Roberts........ con dei vaghi flash e basta. Boh. Anche perchè fino a quel momento lo sport era stato abbastanza importante nel film.
Gio
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by Gio »

quello che so è che ovviamente si aspettavano che Boston perdesse come sempre. Poi abbiamo vinto e loro sono stati spiazzati. Ma era un momento incredibile ed ineguagliabile. Assurdo che non sia stato per niente sfruttato!

Peraltro non dovevano inventarsi niente, ma semplicemente mostrare quanto realmente accaduto!

Molti momenti commoventi ci sono stati. Molti momenti evocativi, molti "speciali" e presi real life, come Sweet Caroline e via dicendo........ ma un'occasione del genere era unica. Mah. E' proprio il finale che mi ha lasciato così... i walkoffs di Ortiz, la rubata di Roberts........ con dei vaghi flash e basta. Boh. Anche perchè fino a quel momento lo sport era stato abbastanza importante nel film.
[align=right][snapback]667655[/snapback][/align]
E` che sono stati presi in contropiede.
Il film era gia finito, e pronto per la distribuzione, il finale era quello con l'eliminazione per 4-0 da parte degli Yankees. Il finale e` stato praticamente riscritto ogni giorno fino alla fine delle WS, anzi le ultime scene soso state riprese dal vivo durante le WS.

Poi sulle qualita` artistiche del film...... beh lasciamo perdere.

Gio
Mr. October
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by Mr. October »

E` che sono stati presi in contropiede.
Il film era gia finito, e pronto per la distribuzione, il finale era quello con l'eliminazione per 4-0 da parte degli Yankees. Il finale e` stato praticamente riscritto ogni giorno fino alla fine delle WS, anzi le ultime scene soso state riprese dal vivo durante le WS.

Poi sulle qualita` artistiche del film...... beh lasciamo perdere.
Gio
[align=right][snapback]667663[/snapback][/align]
Probabilmente se aveste perso il film sarebbe venuto meglio :lol:
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Film Sul Baseball

Post by Sberl »

Infatti somiglia molto al film sullo scudetto dell'Arsenal (storia d'amore intrecciata con la squadra
[align=right][snapback]666939[/snapback][/align]

Per forza, è il remake in chiave baseball.
Most improved forumist 2009
Image
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by Robinson Cano »

lo vedremo mai in Italy?
potrebbe popolarizzare il baseball o sarebbe un fiasco perché il baseball è impopolare? :penso:
la seconda che ho detto, mi sa... :piango:

http://www.imdb.com/title/tt0430779/
Image Image Image
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by Robinson Cano »

Per forza, è il remake in chiave baseball.
[align=right][snapback]668776[/snapback][/align]
sono tanti remake in uno, in realtà

1 - remake in chiave USA di film inglese
2 - remake delle tasche di Hornby

quando penso che il libro era autobiografico ... ma siamo proprio disposti a fare tutto quando si tratta di soldi? :penso:
Image Image Image
Tisiano
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by Tisiano »

riporto in auge dopo qualche mese il topic dei film...

Ieri mi sono visto "L'IDOLO DELLE FOLLE"... Ma che filmone ragazzi!!!
:applauso: :applauso: :applauso:

La vita di Lou Gehrig interpretato da Gary Cooper con la partecipazione straordinaria di Babe Ruth nella parte di se stesso.
Inizialmente ero molto scettico nel guardarmi un film datato 1942 ma mi sono dovuto clamorosamente ricredere! Mi è piaciuto da matti!
:evvai: :evvai: :evvai:

Un applauso alla memoria di questo grandissimo e sfortunato campione!

Anzi preso dall'entusiasmo chiedo ai redattori un bel pezzo sulla vita di Lou Gehrig che sarebbe proprio interessante! :fischia: :fischia: :fischia:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Tisiano
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by Tisiano »

Grazie all'aiuto del "mulo" ultimamente mi sto facendo una cultura cinematografica sul baseball... Dopo "L'IDOLO DELLE FOLLE" e "IL MIGLIORE" ho appena visto"OTTO UOMINI FUORI", film del 1988, con John Cusak e Charlie Sheen tra gli altri,che racconta la vicenda dello SCANDALO DEI BLACK SOX nel 1919.

Veramente tre filmissimi uno più bello dell'altro!!!
Faccio fatica a scegliere quale mi è piaciuto di più dei tre...

C'è da dire che quando Hollywood si occupa del loro national passtime lo fa molto
seriamente e tira fuori proprio dei gran bei filmoni...

:applauso: :applauso: :applauso:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Assenzio
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by Assenzio »

"Otto uomini fuori" è veramente bello. Se non l'hai visto ti consiglio "Cobb".
E' la storia del tipo che si affilava gli spikes e ha trasformato il baseball da una sorta di circo ad uno sport
ImageImage
...pagando, s'intende
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Film Sul Baseball

Post by vestanik »

rene144 wrote: mah, mi ha molto deluso se devo dire la verità. Cioè, la storia è leggera e senza pretese, anche gradevole e scorrevole se vogliamo. Ma poi il finale è davvero senza sale. Hanno avuto un'occasione a dir poco storica per fare un finale epico e invece gli eventi del baseball vengono messi in secondo o terzo piano e passati in rassegna con eccessiva fretta e quasi per dovere di cronaca.

Secondo me il film non è male!
Forse ad un fan dei Red Sox che vive quotidianamente la leggenda di questa squadra il film potrebbe sembrare un pò scarno di storia del club!
Personalmente a me - semplice appassionato di baseball con pochissima competenza - ha fatto capire cosa fosse la Red Sox Nation di cui avevo sentito parlare solo dopo la vittoria del 2004!
Tisiano wrote: Grazie all'aiuto del "mulo" ultimamente mi sto facendo una cultura cinematografica sul baseball... Dopo "L'IDOLO DELLE FOLLE" e "IL MIGLIORE" ho appena visto"OTTO UOMINI FUORI", film del 1988, con John Cusak e Charlie Sheen tra gli altri,che racconta la vicenda dello SCANDALO DEI BLACK SOX nel 1919.

Veramente tre filmissimi uno più bello dell'altro!!!
Faccio fatica a scegliere quale mi è piaciuto di più dei tre...

C'è da dire che quando Hollywood si occupa del loro national passtime lo fa molto
seriamente e tira fuori proprio dei gran bei filmoni...

:applauso:  :applauso:  :applauso:
Io il mio tifo per gli Withe Sox lo devo al film "L'uomo dei sogni"! :forza:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Locked