Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
anto
- Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Il risultato della partita contava solo per il prestigio.
Non si poteva non battere questa squadra scarsissima, invece siamo riusciti a buttare nel cesso la vittoria.
Mi interessava di più vedere le prestazioni di alcuni singoli, e devo dire che non mi ha soddisfatto praticamente nessuno.
Mexes ha giocato con buona sicurezza una settantina di minuti, poi è andato in affanno clamoroso.
Un rinvio-assist sui piedi di un loro attaccante che per fortuna non ne approfitta, e poi si fa infilare al novantaduesimo non riuscendo a chiudere in una circostanza in cui doveva assolutamente chiudere.
E' un giocatore che non mi è mai piaciuto, ma almeno ha la giustificazione di avere giocato troppo poco negli ultimi mesi.
Taiwo(o come cavolo si scrive): ha un'altra occasione importante e non va nemmeno vicino a sfruttarla.
In attacco ha paura ad affondare, si limita al compitino e a qualche cross da fermo di scarso livello.
Alla fine, nonostante la non grande partita e il fatto che tutti dicano abbia grandi qualità fisiche, sembra anche spossato. Qualche discreta chiusura, ma spesso si fa saltare e non dà mai la sensazione di essere sicuro.
Non è da Milan.
De Sciglio(o come si chiama): ha avuto l'opportunità ideale che un giovane di buone doti si sognerebbe per mettersi in mostra: affrontare una squadra scarsa in una partita che non ti dà pressione perchè il risultato non conta niente.
Direi che non l'ha per niente sfruttata.
Un paio di discrete chiusure, ma diversi errori.
Si fa saltare più di qualche volta, ma più di tutto è l'atteggiamento che non mi piace.
O non ha personalità, o non ha le doti.
Si limita a fare il compitino che Allegri gli ha assegnato, e non gli riesce neanche troppo bene.
Non affonda mai, non tenta mai un uno contro uno.
Certo è giovane, e ha molto tempo per migliorare e per crescere fisicamente, visto che mi sembra piuttosto gracile. Tecnicamente, invece, pare non essere male.
Il clou, comunque, si raggiunge con Pato.
C'è tutto lui in questa partita. Come giudicarlo? Come raccontare la sua prestazione?
Nel primo tempo è da prendere a clavate per quanto è svogliato e per come riesce sempre a fare la cosa sbagliata.
Nel secondo tempo gli lasciano un po' di spazio. Risultato: un gol, un assist e un palo, perchè i mezzi tecnici sono sempre da fuoriclasse.
L'atteggiamento, però, non è cambiato.
E' cambiata solo temporaneamente l'efficacia, tant'è vero che sbaglia grossolanamente(e spocchiosamente) un altro gol tentando il cucchiaio al portiere, non concretizza altre due o tre ripartenze che avrebbero chiuso la partita, e regala assurdamente una palla al Viktoria che poi porta al 2 a 1.
Lui si dichiara soddisfatto della sua partita.
Purtroppo credo che nessuno gli farà capire che poteva e doveva fare di più di quanto ha fatto, e che ha sulla coscienza questo pareggio.
Non si poteva non battere questa squadra scarsissima, invece siamo riusciti a buttare nel cesso la vittoria.
Mi interessava di più vedere le prestazioni di alcuni singoli, e devo dire che non mi ha soddisfatto praticamente nessuno.
Mexes ha giocato con buona sicurezza una settantina di minuti, poi è andato in affanno clamoroso.
Un rinvio-assist sui piedi di un loro attaccante che per fortuna non ne approfitta, e poi si fa infilare al novantaduesimo non riuscendo a chiudere in una circostanza in cui doveva assolutamente chiudere.
E' un giocatore che non mi è mai piaciuto, ma almeno ha la giustificazione di avere giocato troppo poco negli ultimi mesi.
Taiwo(o come cavolo si scrive): ha un'altra occasione importante e non va nemmeno vicino a sfruttarla.
In attacco ha paura ad affondare, si limita al compitino e a qualche cross da fermo di scarso livello.
Alla fine, nonostante la non grande partita e il fatto che tutti dicano abbia grandi qualità fisiche, sembra anche spossato. Qualche discreta chiusura, ma spesso si fa saltare e non dà mai la sensazione di essere sicuro.
Non è da Milan.
De Sciglio(o come si chiama): ha avuto l'opportunità ideale che un giovane di buone doti si sognerebbe per mettersi in mostra: affrontare una squadra scarsa in una partita che non ti dà pressione perchè il risultato non conta niente.
Direi che non l'ha per niente sfruttata.
Un paio di discrete chiusure, ma diversi errori.
Si fa saltare più di qualche volta, ma più di tutto è l'atteggiamento che non mi piace.
O non ha personalità, o non ha le doti.
Si limita a fare il compitino che Allegri gli ha assegnato, e non gli riesce neanche troppo bene.
Non affonda mai, non tenta mai un uno contro uno.
Certo è giovane, e ha molto tempo per migliorare e per crescere fisicamente, visto che mi sembra piuttosto gracile. Tecnicamente, invece, pare non essere male.
Il clou, comunque, si raggiunge con Pato.
C'è tutto lui in questa partita. Come giudicarlo? Come raccontare la sua prestazione?
Nel primo tempo è da prendere a clavate per quanto è svogliato e per come riesce sempre a fare la cosa sbagliata.
Nel secondo tempo gli lasciano un po' di spazio. Risultato: un gol, un assist e un palo, perchè i mezzi tecnici sono sempre da fuoriclasse.
L'atteggiamento, però, non è cambiato.
E' cambiata solo temporaneamente l'efficacia, tant'è vero che sbaglia grossolanamente(e spocchiosamente) un altro gol tentando il cucchiaio al portiere, non concretizza altre due o tre ripartenze che avrebbero chiuso la partita, e regala assurdamente una palla al Viktoria che poi porta al 2 a 1.
Lui si dichiara soddisfatto della sua partita.
Purtroppo credo che nessuno gli farà capire che poteva e doveva fare di più di quanto ha fatto, e che ha sulla coscienza questo pareggio.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Il risultato vale anche per qualche spicciolo e, soprattutto, per il coefficiente UEFA di squadra e nazionale. 
-
BruceSmith
- Pro

[quote="doc G"]Ma porca miseria, all'88' 2 a 0! Maledetto Bruce che l'ha tirata, colpa sua.
[quote]
conosco i miei polli.
sono 20 anni che non vinciamo mai queste partite. nel dna abbiamo anche questo.
meno male che non l'ho vista perchè mi sono innervosito solo a leggere dell'andamento della partita.
e tra l'altro, me ne sono sempre ampiamente sbattuto. per colpa VOSTRA, utenti di playit infami, adesso mi faccio sempre ragionamenti sul coefficente di sta fava, teste di serie, coefficiente nazionale e porcherie varie.
poi va a finire che non mi dispero se il napoli passa e posso tollerare la vittoria dell'inter già qualificata di domani...questo calcio mi fa SKYfo.
ps. se l'inter non arrivasse in cl, potremmo tornare testa di serie.
[quote]
conosco i miei polli.
sono 20 anni che non vinciamo mai queste partite. nel dna abbiamo anche questo.
meno male che non l'ho vista perchè mi sono innervosito solo a leggere dell'andamento della partita.
e tra l'altro, me ne sono sempre ampiamente sbattuto. per colpa VOSTRA, utenti di playit infami, adesso mi faccio sempre ragionamenti sul coefficente di sta fava, teste di serie, coefficiente nazionale e porcherie varie.
poi va a finire che non mi dispero se il napoli passa e posso tollerare la vittoria dell'inter già qualificata di domani...questo calcio mi fa SKYfo.
ps. se l'inter non arrivasse in cl, potremmo tornare testa di serie.
-
rodmanalbe82
- Pro

ma dai
mi son svegliato che eravamo 2-0, vado a farmi la doccia 2-2
ma Taiwo si e' infortunato sull'azione del primo gol loro o proprio non riesce a correre? LoL
mi son svegliato che eravamo 2-0, vado a farmi la doccia 2-2
ma Taiwo si e' infortunato sull'azione del primo gol loro o proprio non riesce a correre? LoL
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Credo infortunato perchè subito dopo è uscito.
Ste partite non le vinciamo MAI. MAI.
Impressionante per una squadra d'alto livello smettere di giocare a 5 minuti dalla fine di una partita contro degli scappati (complimenti a loro).
Il Barca ha schierato la Primavera + Pedro e ha dato 4 noci al Bate. La Primavera intera eh!
Impressionante per una squadra d'alto livello smettere di giocare a 5 minuti dalla fine di una partita contro degli scappati (complimenti a loro).
Il Barca ha schierato la Primavera + Pedro e ha dato 4 noci al Bate. La Primavera intera eh!
[align=left][/align]

-
Fantaman
- Pro

Il Barcellona B più che altro.. che gioca nella categoria inferiore spagnola e che quest'estate, in amichevole, fece vedere i sorci verdi al Brasile nell'amichevole di preparazione alla copa america ( pareggiarono se non sbaglio, con Thiago Silva che dichiarò quanto fosse snervante il loro possesso palla.. cioè questi con la squadra B non la facevano vedere alla nazionale Brasiliana.. )Teo wrote:Credo infortunato perchè subito dopo è uscito.
EDIT. ho scritto una cazzata, ho controllato e l'amichevole finì 3-0 x il Brasile.. ad ogni modo le dichiarazioni di ammirazione di Thiago le ricordo bene.
Tutto questo non giustifica la nostra prestazione di ieri sera, però il sistema Barcellona tutto è un caso a parte, un caso da studiare a fondo ed ammirare.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Tevez allora arriva?
Ormai Galliani è uno sciacallo vero e proprio. Dopo Ibra, Robinho, Cassano... vuole / pretende un giocatore a gratis o quasi. Vabbè che lo stipendio dell'argentino è altissimo ed è quasi il costo di un cartellino, ma dichiarare:
vogliamo Tevez, in prestito gratuito e con il riscatto a certe condizioni!
E poi?
Allucinante!
Ormai Galliani è uno sciacallo vero e proprio. Dopo Ibra, Robinho, Cassano... vuole / pretende un giocatore a gratis o quasi. Vabbè che lo stipendio dell'argentino è altissimo ed è quasi il costo di un cartellino, ma dichiarare:
E poi?
Allucinante!
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NHL Team: Detroit Red Wings
Certo che però se arriva Tevez le già poche speranze che abbiamo di lottare per il campionato si ridurrebbero al lumicino...con un Tevez in più da usare solo per il campionato potrebbero fare percorso quasi netto considerando che già adesso hanno una facilità disarmante nel portare a casa le vittorie.boantos wrote:Tevez allora arriva?
E poi?
Allucinante!
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
L'unica cosa è se veramente si sono messi troppi galli nello stesso pollaio. Poi su partita secca il Milan non diventa imbattibile: i needs mi sembrano ben altri da Carlitos e l'unico reparto che mi sembra possa reggere senza difficoltà è quello d'attacco.Pove wrote:Certo che però se arriva Tevez le già poche speranze che abbiamo di lottare per il campionato si ridurrebbero al lumicino...con un Tevez in più da usare solo per il campionato potrebbero fare percorso quasi netto considerando che già adesso hanno una facilità disarmante nel portare a casa le vittorie.boantos wrote:Tevez allora arriva?
E poi?
Allucinante!
Però per 20 partite credere che facciano meno punti degli altri, considerando da che base partono, mi sembra piuttosto inverosimile.
-
DROGBA86
- Pro

Tevez tra l'altro vale 20 Pato. Soprattutto tatticamente. 
- LukaV
- Senior

Ora forse è più chiaro perchè Taiwo non sia troppo nelle grazie di Allegri, forse che forse non è proprio lui che non si intende di calcio ma altri...
Tavez è ottimo, senza Cassano, Inzaghi e con El Sharackequalcosa era fondamentale trovare una polizza ai passaggi a vuoto e agli infortuni di Pato
Comunque il Barca ha il Barcelona B...noi se togliamo i titolari passiamo direttamente al Milan D :D
Tavez è ottimo, senza Cassano, Inzaghi e con El Sharackequalcosa era fondamentale trovare una polizza ai passaggi a vuoto e agli infortuni di Pato
Comunque il Barca ha il Barcelona B...noi se togliamo i titolari passiamo direttamente al Milan D :D
-
yasser80
- Rookie

ma scusa per quale motivo sarebbe allucinante?boantos wrote:Tevez allora arriva?
E poi?
Allucinante!
Galliani e' disposto a prendere il giocatore a certe condizioni, il Man City e' libero di accettare o meno, tutto qua.
Non mi sembra che abbia minacciato di morte lo sceicco o i suoi familiari nel caso in cui Tevez non arrivi alle condizioni che vuole il Milan.
Piu che altro e’ il Man City stesso tramite le dichiarazioni del suo allenatore e il mettere fuori rosa Tevez ad aver svalutato un asset che solo sei mesi fa aveva ben altro valore.
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Se è per quello è già stato concordato lo stipendio a 2.5 per quest'anno e 5 per i prossimi 3 anni se accetteranno il riscatto a 20 milioniboantos wrote:Tevez allora arriva?
E poi?
Allucinante!
[align=left][/align]

- boantos
- Senior

Sì, c'è da dire che ormai questi giocatori dall'ingaggio elevato vanno via solo così.Teo wrote:Se è per quello è già stato concordato lo stipendio a 2.5 per quest'anno e 5 per i prossimi 3 anni se accetteranno il riscatto a 20 milioniboantos wrote:Tevez allora arriva?
E poi?
Allucinante!
Sicuramente non capisco il Manchester City e per me (e rispondo all'altro utente) è allucinante che accettino le condizioni del Milan, soprattutto dopo avergli venduto allo stesso modo Robinho.
Il Milan mi sembra economicamente che abbia le pezze al culo, cercando colpi "low cost" e basta. Buon per loro se si portano un big in questa maniera, un pò di invidia, perchè noi alla stessa cifra (escluso gli ingaggi che fanno tutta la differenza di questo mondo ovviamente) portiamo a casa Antonella Elia e Jorge Martinez.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
non è quello il concetto...NckRm wrote: L'unica cosa è se veramente si sono messi troppi galli nello stesso pollaio. Poi su partita secca il Milan non diventa imbattibile: i needs mi sembrano ben altri da Carlitos e l'unico reparto che mi sembra possa reggere senza difficoltà è quello d'attacco.
Però per 20 partite credere che facciano meno punti degli altri, considerando da che base partono, mi sembra piuttosto inverosimile.
voglio dire, che abbiamo un buon attacco è un dato di fatto, ma il nostro reparto migliore è senza dubbio il centrocampo grazie soprattutto ad un marchisio a livelli assurdi, che ha superato qualsiasi più rosea immaginazione.
che i nostri attaccanti siano funzionali al gioco di conte ok, ma un conto è esserlo contro squadre di un certo tipo, un conto ragionare in prospettiva se vuoi tornare in champions senza fare figure di merda.
voglio dire, un conto è se ti presenti con tevez o pato, un conto col buon quagliarella o chi per lui, bravo finchè si vuole, ma purtroppo non un top player.
per vincere devi avere giocatori di livello assoluto.
la juve adesso è una buona squadra, ma non certo un top team. servono innesti di livello assoluto per fare il salto di qualità. ed è su questo che devono lavorare, piantandola con la politica del gratta e vinci, del prenderne tre per cercare di farne uno.