Philadelphia 76ers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Ricky Sixers4guidos
Newbie
Newbie
NBA Team: Sixers

Re: Philadelphia 76ers

Post by Ricky Sixers4guidos »

Finita di vedere ora.

Scusate, non so se si è capito ma io non sono un grande fan di Iguodala in generale, ritengo però che sia un buon/ottimo difensore e credo che ieri sera lo abbia dimostrato ampiamente: ragazzi Melo ha tirato 9/24 (che fa 37%, t-r-e-n-t-a-s-e-t-t-e per cento !) con 5 palle perse, quasi tutte forzate da Iguodala, se questo non è "limitarlo" non so di cosa stiamo parlando francamente.

Poi tutto vero sui tiri liberi (vale x tutti), sulla carenza di leadership, sul fatto che non mette mai i tiri decisivi ecc ecc ma menarglielo sulla difesa, dopo una prestazione del genere alla terza partita consecutiva mi sembra francamente assurdo. Credo che il duello fra i due, che a un certo punto si è visto trascendere nel personale, soprattutto da parte di Anthony, sia stato una delle cose + esaltanti di una partita per altri versi orrenda, in cui si vedeva che i nostri alla fine erano davvero morti, e la mancanza di Hawes si è sentita (non credevo che avrei mai potuto scriverlo...)

NY ci ha messo molto del suo, le due guardie sono davvero mediocri e la panchina inesistente, a parte Harrellson che credo abbia fatto la partita dell'anno, non so dove possano andare i Knicks con questa gente, devono pregare che torni il Barone presto e che resti sano...

Per chiudere una sconfitta + che onorevole che a mio giudizio non cambia nulla nel giudizio complessivo e non ci ridimensiona affatto, io dico che se questi li incontravamo due sere fa finiva tanti a pochi...

Ora portiamo a casa le 2 con Was :forza:
http://www.sixers4guidos.com
The first italian Sixers blog

http://twitter.com/sixers4guidos
Twitter4guidos...
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Ricky Sixers4guidos wrote:Finita di vedere ora.

Scusate, non so se si è capito ma io non sono un grande fan di Iguodala in generale, ritengo però che sia un buon/ottimo difensore e credo che ieri sera lo abbia dimostrato ampiamente: ragazzi Melo ha tirato 9/24 (che fa 37%, t-r-e-n-t-a-s-e-t-t-e per cento !) con 5 palle perse, quasi tutte forzate da Iguodala, se questo non è "limitarlo" non so di cosa stiamo parlando francamente.

Poi tutto vero sui tiri liberi (vale x tutti), sulla carenza di leadership, sul fatto che non mette mai i tiri decisivi ecc ecc ma menarglielo sulla difesa, dopo una prestazione del genere alla terza partita consecutiva mi sembra francamente assurdo. Credo che il duello fra i due, che a un certo punto si è visto trascendere nel personale, soprattutto da parte di Anthony, sia stato una delle cose + esaltanti di una partita per altri versi orrenda, in cui si vedeva che i nostri alla fine erano davvero morti, e la mancanza di Hawes si è sentita (non credevo che avrei mai potuto scriverlo...)

NY ci ha messo molto del suo, le due guardie sono davvero mediocri e la panchina inesistente, a parte Harrellson che credo abbia fatto la partita dell'anno, non so dove possano andare i Knicks con questa gente, devono pregare che torni il Barone presto e che resti sano...

Per chiudere una sconfitta + che onorevole che a mio giudizio non cambia nulla nel giudizio complessivo e non ci ridimensiona affatto, io dico che se questi li incontravamo due sere fa finiva tanti a pochi...

Ora portiamo a casa le 2 con Was :forza:
per inciso dei giornalisti lo hanno stuzzicato su questo aspetto e lo stesso Iguodala ha detto che non è stata proprio una gran partita...quindi, insomma, io continuo a ritenere che la sua partita di ieri su Melo non sia stato affatto buona (8 sui liberi, okkey, ma i liberi se l'è guadagnati Melo :biggrin: ).
Image Image Image
Ricky Sixers4guidos
Newbie
Newbie

grande Answer che sei sveglio a quest'ora ! :thumbup:

credo che Iguodala si riferisse alla partita in generale, non alla sua in particolare, in ogni caso mettila così, Anthony ha usato 34 possessi (direi, credo che i liberi si contino, correggetemi se sbaglio, altrimenti sono 29) x segnare 27 punti = meno di 1 punto a possesso = attacco inefficiente, per qualunque allenatore....

quindi Ig non l'ha cancellato, ma limitato sì. Poi Melo ha preso parecchi rimbalzi e dato 5 assist, quindi alla fine credo che la sua partita sia stata positiva, ma certo non si è divertito diciamo :biggrin:

x me alla fine il duello fra loro due è finito praticamente pari, come testimonia anche il +/-, dove Melo ha un buon + 5, Ig un -1, considerato il tipo di partita non siamo così distanti

se ieri avessimo avuto un Williams appena decoroso probabile che la portavamo a casa mannaggia...

Twitter4guidos...
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Ricky Sixers4guidos wrote:grande Answer che sei sveglio a quest'ora ! :thumbup:

credo che Iguodala si riferisse alla partita in generale, non alla sua in particolare, in ogni caso mettila così, Anthony ha usato 34 possessi (direi, credo che i liberi si contino, correggetemi se sbaglio, altrimenti sono 29) x segnare 27 punti = meno di 1 punto a possesso = attacco inefficiente, per qualunque allenatore....

quindi Ig non l'ha cancellato, ma limitato sì. Poi Melo ha preso parecchi rimbalzi e dato 5 assist, quindi alla fine credo che la sua partita sia stata positiva, ma certo non si è divertito diciamo :biggrin:

x me alla fine il duello fra loro due è finito praticamente pari, come testimonia anche il +/-, dove Melo ha un buon + 5, Ig un -1, considerato il tipo di partita non siamo così distanti

se ieri avessimo avuto un Williams appena decoroso probabile che la portavamo a casa mannaggia...

Comunque per concludere il discorso e dare un piccolo aspetto positivo su Iguodala, ieri sera dico con certezza che non l'abbiamo persa, ne per la stanchezza, ne per colpa di Iguodala.
Per me la gestione di 5-6 minuti che Collins ha lasciato in mano a Williams è stata veramente imbarazzante, e li ci siamo scavati la fossa definitiva, eravamo a -2, dopo una grande rimonta fatta ad inizio terzo, ci siamo ritrovati ad inizio quarto a dover rifare tutto d'accapo , io personalmente al 2° possesso del cazzo fatto lo avrei sbattuto in panca, Collins è stato di parere diverso e stavolta ha sbagliato.
Image Image Image
Ricky Sixers4guidos
Newbie
Newbie

concordo su LW, ieri è stato osceno difatti i numeri lo condannano (+ che l'1/6 al tiro mi riferisco al -16 nel +/-, stavolta veritiero) ma non è che Collins avesse tante alternative dietro se ci pensi, Meex sta di nuovo facendo pietà e non la mette nemmeno quando è da solo, Holiday ha giocato 40 minuti, Iguodala 38 e Turner (bravo) 33...

+ che altro mi inquietano i liberi, perso di 6, sbagliati 6 tiri liberi... non dico metterli tutti, ma insomma...

se ci portiamo a casa le 2 con Was questa sconfitta (che ci sta, ripeto) ce la dimentichiamo in fretta. Con i Knicks ci rivedremo in altre occasioni e lì sarà una storia diversa... :naughty:

Twitter4guidos...
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Ricky Sixers4guidos wrote:concordo su LW, ieri è stato osceno difatti i numeri lo condannano (+ che l'1/6 al tiro mi riferisco al -16 nel +/-, stavolta veritiero) ma non è che Collins avesse tante alternative dietro se ci pensi, Meex sta di nuovo facendo pietà e non la mette nemmeno quando è da solo, Holiday ha giocato 40 minuti, Iguodala 38 e Turner (bravo) 33...

+ che altro mi inquietano i liberi, perso di 6, sbagliati 6 tiri liberi... non dico metterli tutti, ma insomma...

se ci portiamo a casa le 2 con Was questa sconfitta (che ci sta, ripeto) ce la dimentichiamo in fretta. Con i Knicks ci rivedremo in altre occasioni e lì sarà una storia diversa... :naughty:

io vedendo la NY di stanotte, sono ancor più incazzato di aver perso contro questi Knicks, e sono ancora più sicuro che senza quel baratro che ci siamo scavati da soli dal -2 al -17 non la perdevamo manco col cazzo, per dirla in maniera fine :forza:
Capisco che Doug non aveva qualcun'altra, magari se metteva Meeks però faceva meno danni visto che Lou è un catalizzatore di palloni, un'accentratore di manovra, invece Meeks se non gliela dai sullo scarico non tira :forza:
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Piccola provocazione che leggevo su CSN ieri: se i Sixers si trovassero tra 1 mesetto in questa situazione, pensate possano fare una trade importante, e per chi?? domanda seria, non voglio sparate fantabaskettistiche alla tipo "si gli diano Lavoy Allen, Nocioni e Brackins e ci prendiamo Howard", seriamente, CSN ha buttato l'amo su questa provocazione che secondo me totalmente infondata potrebbe anche non essere voi che ne pensate??
Image Image Image
serfi82
Newbie
Newbie

Post by serfi82 »

l'unico che quest'anno può essere scambiato per qualcosa di importante e Iguo, perchè brand fino al prossimo anno nn te lo piglia nessuno. La contropartita dovrebbe essere un giocatore pericoloso dall'arco, che possa sostituire la posizione o di Iguo o di Meeks, aprendo il quintetto a Turner/Young; sempre che vucevic sia costanet nella solidità. Boh, magari pescare 1 o 2 giocatori in quel di denver dove G e AP ne hanno in abbondanza, visto il possibile ritorno di Chandler e J.r. smith...
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Post by Brian_di_Nazareth »

Vi prego, anche poche partite, pochi minuti... :-)
http://basketball.realgm.com/wiretap/21 ... g_Comeback
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Brian_di_Nazareth wrote:Vi prego, anche poche partite, pochi minuti... :-)
http://basketball.realgm.com/wiretap/21 ... g_Comeback

non ha mai nascosto di aver sempre sognato di giocare un giorno a casa sua (a differenza di Kobe che a Philadelphia praticamente è sempre riempito di buuuu), non c'è mai riuscito..sinceramente non so se ora, questo Sheed lo vorrei mai vedere ai Sixers, sarebbe un colpo al cuore, pensare che mentre noi prendevamo Webber , di Detroit, a Detroit prendevano Sheed, di Philadelphia, per 2 patatine, pure di sottomarina, e che quella trade li avrebbe poi portati al titolo. :piango:
Image Image Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Post by Brian_di_Nazareth »

Il piacere personale di vederlo una sola volta in fade-away con la maglia Sixers. Non credo farebbe peggio di Speights comunque, anche giocando da fermo..
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

serfi82 wrote:l'unico che quest'anno può essere scambiato per qualcosa di importante e Iguo, perchè brand fino al prossimo anno nn te lo piglia nessuno. La contropartita dovrebbe essere un giocatore pericoloso dall'arco, che possa sostituire la posizione o di Iguo o di Meeks, aprendo il quintetto a Turner/Young; sempre che vucevic sia costanet nella solidità. Boh, magari pescare 1 o 2 giocatori in quel di denver dove G e AP ne hanno in abbondanza, visto il possibile ritorno di Chandler e J.r. smith...
JR Smith a Denver non ci torna neanche se fosse lui a pagarsi lo stipendio, giusto per precisare. :thumbup:

Vediamo come si svilupperà la trade deadline, ma a mio avviso non si muove nessuno e non ci saranno aggiunte particolari al roster, o comunque non di un certo livello. Mi sembra abbastanza chiaro che cambiamenti radicali, se mai ce ne saranno, arriveranno durante la prossima estate.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Stanotte prevedo il WFC nel suo pieno splendore...se ci saranno 4-5 mila persone dobbiamo dire grazie :forza:
Image Image Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Asfaltati anche i Wizards, dopo un primo tempo così così e un po' distratto cambiano marcia nel terzo quarto, un trattato di pallacanestro e un parziale che ha raggiunto il +30. Abbiamo messo insieme una serie di azioni difensivi con aiuti e recupero alla Chicago Bulls. Se non l'avete fatto datela un'occhiata a questo terzo periodo di gioco.

Queste partite comunque fanno capire quanto stia crescendo questo gruppo, soprattutto mentalmente. Partite sulla carta "facili" che fino all'anno scorso prendevamo sotto gamba, perdendo in malo modo o faticando comunque tantissimo. Quest'anno invece stiamo mettendo lì un blowout dietro l'altro, molto molto bene.

Sette in doppia cifra, guidati da un Meeks da 26 (6/7 da tre); 19 di Lou dalla panchina e doppia doppia di Hawes (10+10), tornato dal problema alla schiena. Prime due triple stagionali per Turner, arrivate nel garbage time.

Da notare la sostituzione di Jrue dopo meno di 2' dall'inizio della partita. Ha perso 2 dei primi 3 palloni che ha toccato e Collins ha fatto subito alzare Lou, facendo accomodare Holiday al suo fianco spiegandogli due o tre cose. Tutto questo ha portato poi Jrue ad inchiodare una schiacciata in testa a Vesely che ha fatto venir giù il Wells Fargo... o quel centinaio di persone che erano rimaste. :laughing:

Domani ritorno a Washington, in un ennesimo b2b.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Rocky wrote:Asfaltati anche i Wizards, dopo un primo tempo così così e un po' distratto cambiano marcia nel terzo quarto, un trattato di pallacanestro e un parziale che ha raggiunto il +30. Abbiamo messo insieme una serie di azioni difensivi con aiuti e recupero alla Chicago Bulls. Se non l'avete fatto datela un'occhiata a questo terzo periodo di gioco.

Queste partite comunque fanno capire quanto stia crescendo questo gruppo, soprattutto mentalmente. Partite sulla carta "facili" che fino all'anno scorso prendevamo sotto gamba, perdendo in malo modo o faticando comunque tantissimo. Quest'anno invece stiamo mettendo lì un blowout dietro l'altro, molto molto bene.

Sette in doppia cifra, guidati da un Meeks da 26 (6/7 da tre); 19 di Lou dalla panchina e doppia doppia di Hawes (10+10), tornato dal problema alla schiena. Prime due triple stagionali per Turner, arrivate nel garbage time.

Da notare la sostituzione di Jrue dopo meno di 2' dall'inizio della partita. Ha perso 2 dei primi 3 palloni che ha toccato e Collins ha fatto subito alzare Lou, facendo accomodare Holiday al suo fianco spiegandogli due o tre cose. Tutto questo ha portato poi Jrue ad inchiodare una schiacciata in testa a Vesely che ha fatto venir giù il Wells Fargo... o quel centinaio di persone che erano rimaste. :laughing:

Domani ritorno a Washington, in un ennesimo b2b.
Ma certo che sti Wizards, mamma mia, sinceramente mi sono vergognato per i tifosi di Washington, poveretti vedere di notte giocare sti qua sarà una sorta di volersi del male.
Devo dire che quello che Collins ha fatto con Jrue è quello appunto che mi sarei aspettato di veder fare con Lou contro i Knicks, invece li lo ha lasciato fare (strafare) , peccato, penso che anche l'insegnamento dell'altra sera abbia fatto pensare a Collins di fermare subito "l'emorragia" .
Ho visto un Turner un po timidetto stasera, partita che era mi aspettavo più coinvolgimento.
Image Image Image
Post Reply