Re: Summer Leagues 2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Luca10 wrote: E da segnalare anche Ed Davis che vince lo scontro diretto con Cousins.
In realtà Cousins per la maggior parte del tempo è stato marcato (e ha marcato) Joey Dorsey, che è un assaggio di un lungo NBA. Ripeto, in queste condizioni fisiche Cousins non sposta e non sposterà mai. Tecnicamente, anche spalle a canestro, è veramente forte ma s'innamora un po' troppo del fade away, tra l'altro sempre in condizioni di equilibrio precarie. Note positive: ribalta il lato alla grande e nel finale contro Alabi ha attaccato il canestro con convinzione per portare a casa qualche fallo (prima del decimo fallo che gli ha consegnato panchina e infausta tripla doppia).

Davis convincente, specie venendo dal lato debole per stoppare. Ha messo anche un paio di jumper dalla media con discreta sicurezza.

Solidissimo e senza fronzoli DeRozan.
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

SafeBet wrote: In realtà Cousins per la maggior parte del tempo è stato marcato (e ha marcato) Joey Dorsey, che è un assaggio di un lungo NBA. Ripeto, in queste condizioni fisiche Cousins non sposta e non sposterà mai. Tecnicamente, anche spalle a canestro, è veramente forte ma s'innamora un po' troppo del fade away, tra l'altro sempre in condizioni di equilibrio precarie. Note positive: ribalta il lato alla grande e nel finale contro Alabi ha attaccato il canestro con convinzione per portare a casa qualche fallo (prima del decimo fallo che gli ha consegnato panchina e infausta tripla doppia).

Davis convincente, specie venendo dal lato debole per stoppare. Ha messo anche un paio di jumper dalla media con discreta sicurezza.

Effettivamente sembra proprio grassoccio, deve assolutamente perdere peso. Spero non sia un novello Eddy Curry, perché come movimenti sembra uno che possa dare nuovo lustro alla posizione di centro.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Se ti pare grassoccio ora dovevi vederlo in Inverno a Kentucky....mah...a me è parso in progresso anche fisicamente...anche se l'analisi di safe la condivido credo abbia tutto per diventare un grande del ruolo.Sta a lui gestirsi e migliorare-
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

SafeBet wrote: In realtà Cousins per la maggior parte del tempo è stato marcato (e ha marcato) Joey Dorsey, che è un assaggio di un lungo NBA. Ripeto, in queste condizioni fisiche Cousins non sposta e non sposterà mai. Tecnicamente, anche spalle a canestro, è veramente forte ma s'innamora un po' troppo del fade away, tra l'altro sempre in condizioni di equilibrio precarie. Note positive: ribalta il lato alla grande e nel finale contro Alabi ha attaccato il canestro con convinzione per portare a casa qualche fallo (prima del decimo fallo che gli ha consegnato panchina e infausta tripla doppia).

A proposito di Dorsey...ma una volta, quei giocatori qua, non li facevano giocare ?
Fa una gran fatica a restare sotto la doppia cifra a rimbalzo qualsiasi minutaggio giochi, non è un peccato che non trovi posto in una rotazione ? :(
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

infatti è un peccato. E' basso, anziano per uno che sarebbe al secondo anno, non ha movimenti offensivi.
Però è un rimbalzista maiuscolo, uno così farebbe comodo a molti.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Mi sa che aveva ragione chi diceva che Dominique Jones sarebbe stato uno Steal.

Ha un fisico fa paura, e mi sembra che stia giocando veramente bene.

Attenzione!

Da questo Draft usciranno più ottimi giocatori di quello che si pensava, IMHO.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Mi sa che aveva ragione chi diceva che Dominique Jones sarebbe stato uno Steal.

Ha un fisico fa paura, e mi sembra che stia giocando veramente bene.

Attenzione!

Da questo Draft usciranno più ottimi giocatori di quello che si pensava, IMHO.
In realtà qui dentro lo si diceva da molto..lo diceva bro, lo dicevo io, lo diceva molta altra gente....non è una scoperta, l'NCAA è fantastica anche per questo..non una scienza esatta ovviamente ma aiuta a capire molti piccoli segnali della grandezza potenziale di un prospetto. IO la adoro semplicemente, è piena di gioielli nascosti come Jones.
Quando vedi un ateneo come USF riuscire ad avere un record dignitoso nella Big East qualche domandina te la fai...cmq la scoperta di JOnes è di bro..poi vedendolo nel corso dell'anno la cosa è apparsa anche a me reale.
Last edited by theref86 on 17/07/2010, 18:09, edited 1 time in total.
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

theref86 wrote: Se ti pare grassoccio ora dovevi vederlo in Inverno a Kentucky....mah...a me è parso in progresso anche fisicamente...anche se l'analisi di safe la condivido credo abbia tutto per diventare un grande del ruolo.Sta a lui gestirsi e migliorare-
Sicuramente sta migliorando, però non mi dirai che è tirato a lucido?
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

The Destroyer wrote: Sicuramente sta migliorando, però non mi dirai che è tirato a lucido?
No questo no..ma appunto è in progresso...se l'attitudine psicologica era appunto uno dei tarli..vederlo comunque in uno stato discreto di forma, motivato e volenteroso fa ben sperare.

Quest'anno la profondità dei lunghi del lotto è sontuosa e lui potrebbe essere la gemma del lotto.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Caaaaaaaaaavaaaaaaaaaaaaaaa!  :forza:

425,350

firmare, firmare!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ho visto Wizards - Hornets.
Wall credo abbia messo un trentello praticamente solo di transizioni e tiri liberi. A metà campo ha faticato.
McGee ha fatto due o tre giocate stordenti tra cui questa schiacciata:

425,350

e anche un paio di jumper dalla media.

Brackins ha range illimitato ma gioca solo fronte a canestro. Mi ha ricordato un po' Aldridge.

Pondexter molto solido.

Infine, quanto mi piace Kyle Hines. Dove gioca l'anno prossimo?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io ho visto qualche minuto di bledsoe che in palleggio ha fatto solo che disastri  :sbadat:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Hines ancora non so..ma non credo resti a Veroli dopo quelle due Stagioni...pivot bonsai o meno..merita un palcoscenico importante
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Vitor #41 wrote: Caaaaaaaaaavaaaaaaaaaaaaaaa!  :forza:

firmare, firmare!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
E non hai ancora visto niente  :figo:.
:gogogo:
SafeBet wrote: Infine, quanto mi piace Kyle Hines. Dove gioca l'anno prossimo?
Hornets?  :notworthy:
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

SafeBet wrote: Ho visto Wizards - Hornets.
Wall credo abbia messo un trentello praticamente solo di transizioni e tiri liberi. A metà campo ha faticato.
McGee ha fatto due o tre giocate stordenti tra cui questa schiacciata:

425,350

e anche un paio di jumper dalla media.

Brackins ha range illimitato ma gioca solo fronte a canestro. Mi ha ricordato un po' Aldridge.

Pondexter molto solido.

Infine, quanto mi piace Kyle Hines. Dove gioca l'anno prossimo?
Pondexter si era visto da subito che con quel fisico e quella discreta malizia/intelligenza cestistica avrebe fatto bene prima o poi (ne è la riprova stanotte).
Brackins avrà un range illimitato ma è un pò una signorina in area. Stanotte non ho visto la partita e magari quei 10 rimbalzi li ha strappati tutti tra 7 giocatori dei raptors ma nelle scorse mi aveva dato un'impressione diversa.
Image
Post Reply