Re: Il ciclismo - Sulla strada per il Tour

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Re: Il ciclismo - Le Tour

Post by GoPats »

Chi è stato l'ultimo a vestire maglia rosa e maglia gialla nello stesso anno?
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Go Colts wrote: Basso sempre a 2'41" da Evans in giallo. E oggi mi sembrava meglio Kreuziger. Insomma...
Oggi era meglio Kreuziger. E mi pare anche naturale, Basso ha fatto il Giro eh.
Poi io personalmente continuo ad essere molto scettico che Ivan sia capitano della Liquigas in questo momento. Però ha resistito alla grande in questa prima tappa di montagna, che tradizionalmente lo vede un po' indietro rispetto agli altri.
all3n wrote: Safe, anche Gesink mi è parso molto tonico a differenza di Menchov. Occhio, però, che i Pirenei sono lontani quindi sia Denis che Basso hanno tutto il tempo di migliorare la gamba.
Guarda a me Gesink piace in maniera smodata, però a cronometro è veramente fermo (al Tour de Suisse è stato imbarazzante non più tardi di due settimane fa), quindi per la generale faccio fatica a vederlo competitivo.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

I Pirenei sono ancora lontani, ma martedì ci saranno ancora tante Alpi da fare.
ImageImage
defense is only way
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

L'unica mia "paura" (per lo spettacolo intendo) è che se Contador adesso non è in gran forma, ma riesce a comunque a stare coi primi, non oso immaginare cosa possa fare quando le gambe gireranno a dovere.
Image
Image
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

francilive wrote: I Pirenei sono ancora lontani, ma martedì ci saranno ancora tante Alpi da fare.
Vero, ma la tappa di martedì vede il passaggio sulla Madeleine a più di 30 km dall'arrivo, che sono tantini. Non credo si riescano a fare dei grossi distacchi.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Andy oggi stava benissimo, un colpettino prima avrebbe dovuto provare a darglielo per mettere altro fieno in cascina, perchè anche se ha un minuto su Contador, comunque dovrebbe arrivare all'ultima crono con molto più distacco.
Gesink bene ma l'ho visto un pò in calo rispetto allo Svizzera, potrebbe fare più fatica sui pirenei.
Basso ha fatto molta fatica ma è riuscito a rimanere lì e a non perdere nulla; ora deve sperare di arrivare al top sui pirenei.
ImageImageImage
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

GoPats wrote: Chi è stato l'ultimo a vestire maglia rosa e maglia gialla nello stesso anno?
l'ultimo fù Sergey Honchar nel 2006
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Peccio89 wrote: Andy oggi stava benissimo, un colpettino prima avrebbe dovuto provare a darglielo per mettere altro fieno in cascina, perchè anche se ha un minuto su Contador, comunque dovrebbe arrivare all'ultima crono con molto più distacco.
Gesink bene ma l'ho visto un pò in calo rispetto allo Svizzera, potrebbe fare più fatica sui pirenei.
Basso ha fatto molta fatica ma è riuscito a rimanere lì e a non perdere nulla; ora deve sperare di arrivare al top sui pirenei.
Basso l'ho visto bene. Considerato che non era una salita per nulla adatta alle sue caratteristiche, non ha mai perso contatto, ha parlato molto con Kreuziger e sono arrivati entrambi senza problemi nel gruppo dei migliori.
ImageImage
defense is only way
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

francilive wrote: Basso l'ho visto bene. Considerato che non era una salita per nulla adatta alle sue caratteristiche, non ha mai perso contatto, ha parlato molto con Kreuziger e sono arrivati entrambi senza problemi nel gruppo dei migliori.
Quoto. Basso mi sembra molto tranquillo e sereno. E' nella condizione ideale per correre questo Tour: non ha l'obbligo di vincere e vive ancora dell'entusiasmo del Giro. Se gli gira bene e non crolla, può anche vincere. Anche se per me Contador rimane un gradino sopra a tutti.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

AgentZero wrote: Quoto. Basso mi sembra molto tranquillo e sereno. E' nella condizione ideale per correre questo Tour: non ha l'obbligo di vincere e vive ancora dell'entusiasmo del Giro. Se gli gira bene e non crolla, può anche vincere. Anche se per me Contador rimane un gradino sopra a tutti.
Contador considera che è di un'altra categoria rispetto a tutti i presenti. Il fatto che non abbia fatto il vuoto, confermandosi umano, come nell'ultimo Delfinato, ci dà la speranza di assistere ad un Tour in cui c'è interesse per la classifica. Se Contador fosse già in giallo, ci romperemmo le palle. Invece deve fare la corsa, deve far lavorare la squadra, deve rincorrere e magari il fatto di vedere uno Schleck così brillante non lo lascia nemmeno tranquillissimo, e questo aggiunge interesse alla corsa. L'anno scorso, da separato in casa in Astana, in realtà era nelle condizioni migliori, senza pressione e con una squadra della madonna che controllava la corsa ogni giorno. Oggi la Astana è valida e lo ha dimostrato, ma non è lo squadrone nell'anno scorso. Contador, da leader, dovrà prendersi più responsabilità.
ImageImage
defense is only way
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Basso E' IL CAPITANO della Liquigas, non scherziamo....
Bravo a tenere botta. Adesso Armstrong può andare in fuga a vincere martedì, se ne ha.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Go Colts wrote: Basso E' IL CAPITANO della Liquigas, non scherziamo....
Infatti il ciclismo è pieno di gregari che scattano in faccia al proprio capitano quando è al gancio a due chilometri dall'arrivo.
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

SafeBet wrote: Infatti il ciclismo è pieno di gregari che scattano in faccia al proprio capitano quando è al gancio a due chilometri dall'arrivo.
Guarda che Basso è di Varese, quindi di conseguenza il capitano della Liquigas.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

AgentZero wrote: Guarda che Basso è di Varese, quindi di conseguenza il capitano della Liquigas.
:forza: :forza: :forza:
ImageImage
defense is only way
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Go Colts wrote: Basso E' IL CAPITANO della Liquigas, non scherziamo....
Hai presente cosa vuol dire fare Giro e Tour? Hai presente quando un corridore dovrebbe avere dei benefici da questo e quando dovrebbe soffrire?
Ecco, Basso, al momento, è perfettamente in linea con le previsioni ovvero prima parte del Tour in difesa sperando in una maggiore "lucidità" nella seconda parte.
Image
Post Reply