I compagni non salgono di livello se James non sale di livello. La psicologia di questo gruppo è piuttosto semplice: si va dove ci porta il nostro leader. E infatti in una partita in quei è parso mentalmente fuori gara, i Cavs han preso una sculacciata memorabile.DH-12 wrote: Anche io ho notato un James quasi impaurito e infatti ho chiesto se qualcuno sapeva se il braccio continuava a dargli fastidio. Con un James cosi se i compagni non salgono di livello a Boston la vedo dura.
Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
-
SafeBet
- Pro

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
-
Contropelo
- Senior

Vabè DH ma che vuoi che si possa dire nel nostro topic? Arrendiamoci quando i Celtics giocano così?DH-12 wrote: Cioè io nei vostri commenti leggo (magari mi sbaglio eh) solo "eh ma abbiamo giocato male", non può essere che invece siano stati gli avversari a farvi giocare male?
Cioè, non penso che i biancoverdi siano inarrestabili (a maggior ragione se non è vero dall'altra parte), quindi è ovvio che noi rimarchiamo i nostri errori, che sono più grossi di quanto tu creda.
Se poi James arriva a tirare 15 volte in una gara2 fondamentale, significa che a maggior ragione qualcosa non va a livello mentale anche per lui (che poi la causa sia fisica o no, non lo so).
Ci hanno fatto giocare male? E vorrei vedere che ci facilitassero pure.
Ma ancora: sono meriti Celtics e demeriti Cavs inversamente proporzionali.
Boh, io da fine stagione o inizio playoff vi ho cominciato a mettere sullo stesso piano di Lakers e Cavs, diciamo dandovi quel punto in più che ancora non avevo dato a stagione in corso.DH-12 wrote: Ah adesso siamo tutte sullo stesso livello eh? :D
Sembra che in questo forum ci sia ritrosia a cambiare opinione quando è doveroso farlo... cosa che a me non pare minimamente "compromettente"... durante la stagione in sede di pronostico mi pareva più opportuno dare Lakers/Cavs primi e Magic poco staccati, adesso non direi lo stesso... ma che importa?
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/A_nessuno_importa
Non la consideravo contender a sensazione, non a logica. E' ben diverso! Più che dirlo esplicitamente, che devo fare.N3lLo wrote: Scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire che nono ci sta che fai una valutazione che in uno scontro tra contender ci deve essere equilibrio se non consideravi BOS tale fino a un mese fa...
Anche per Mavs-Spurs vedevo i primi vincenti, pur ben sapendo che i secondi erano tutt'altro che finiti!
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
La faccina Riccà, la faccina! :DContropelo wrote: ..
Ma ancora: sono meriti Celtics e demeriti Cavs inversamente proporzionali.Boh, io da fine stagione o inizio playoff vi ho cominciato a mettere sullo stesso piano di Lakers e Cavs, diciamo dandovi quel punto in più che ancora non avevo dato a stagione in corso.
Sembra che in questo forum ci sia ritrosia a cambiare opinione quando è doveroso farlo... cosa che a me non pare minimamente "compromettente"... durante la stagione in sede di pronostico mi pareva più opportuno dare Lakers/Cavs primi e Magic poco staccati, adesso non direi lo stesso... ma che importa?
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/A_n ... importaNon la consideravo contender a sensazione, non a logica. E' ben diverso! Più che dirlo esplicitamente, che devo fare.![]()
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Anche se simpatizzo per Boston dico Cavs in gara 7

-
TheNightwatcher
- Rookie

Riporto la riflessione fatta sul topic dei Cavs.
Merito ai Celtics, per carità, ma io una squadra così molle alle semifinali non l'ho mai vista.
Ora sento molti dire "eh, ma al garden una si vince, stiamo calmi" e sono convinto anche io che questa squadra possa espugnare Boston. Però prenderne 18 in casa in questo modo, lasciando 19 assist a Rondo non è accettabile.
Personalmente ero convintissimo che Cleveland alzasse il livello in questo secondo turno, come generalmente capita alle grandi squadre, che migliorano con l'aumentare della competitività. Queste due prime gare mi lasciano perplesso e non vorrei che essere riusciti nella rimonta in gara 1 ci abbia in qualche modo condizionato a pensare che si può bivaccare due quarti, tanto il parziale in canna lo abbiamo sempre.
Jamison si sta rivelando un problema, non perchè non sapessimo che paga dazio a livello di centimetri con Garnett, ma perchè le rotazioni di Brown fino ad oggi non le abbiamo viste. Difensivamente io sarei per la coppia Shaq/Varejao perchè il brasiliano regge molto meglio su KG, ma poi dall'altra parte il raddoppio su O'Neal è servito abbastanza comodo e il brasiliano non apre il campo come Antawn.
La soluzione è tenere Rondo fuori dal pitturato ed in questo senso non vedo nessuno più adatto di West. Mo Williams ti dà un boost offensivo piuttosto marcato, ma questa è una squadra che genera attacco dalla difesa e se il buon Mo concede a Rondo di dettare i ritmi, per noi è un mismatch importante (specialmente in serate come questa in cui non gli entra nulla).
Chiusa la parentesi tattica, un aumento d'intensità è la condicio sine qua non per il passaggio della serie. Spero le parole di Mike Brown dette negli spogliatoi siano state ancora più dure di quelle pronunciate in conferenza stampa. Per la prima volta non gli ho sentito salvare LBJ dalle critiche e questo è un buon segno. Ha ricordato il momento della gara in cui Tony Allen, lanciato in 1 vs. 3 ha infilato un lay-up comodo. Questo non può accadere.
Merito ai Celtics, per carità, ma io una squadra così molle alle semifinali non l'ho mai vista.
Ora sento molti dire "eh, ma al garden una si vince, stiamo calmi" e sono convinto anche io che questa squadra possa espugnare Boston. Però prenderne 18 in casa in questo modo, lasciando 19 assist a Rondo non è accettabile.
Personalmente ero convintissimo che Cleveland alzasse il livello in questo secondo turno, come generalmente capita alle grandi squadre, che migliorano con l'aumentare della competitività. Queste due prime gare mi lasciano perplesso e non vorrei che essere riusciti nella rimonta in gara 1 ci abbia in qualche modo condizionato a pensare che si può bivaccare due quarti, tanto il parziale in canna lo abbiamo sempre.
Jamison si sta rivelando un problema, non perchè non sapessimo che paga dazio a livello di centimetri con Garnett, ma perchè le rotazioni di Brown fino ad oggi non le abbiamo viste. Difensivamente io sarei per la coppia Shaq/Varejao perchè il brasiliano regge molto meglio su KG, ma poi dall'altra parte il raddoppio su O'Neal è servito abbastanza comodo e il brasiliano non apre il campo come Antawn.
La soluzione è tenere Rondo fuori dal pitturato ed in questo senso non vedo nessuno più adatto di West. Mo Williams ti dà un boost offensivo piuttosto marcato, ma questa è una squadra che genera attacco dalla difesa e se il buon Mo concede a Rondo di dettare i ritmi, per noi è un mismatch importante (specialmente in serate come questa in cui non gli entra nulla).
Chiusa la parentesi tattica, un aumento d'intensità è la condicio sine qua non per il passaggio della serie. Spero le parole di Mike Brown dette negli spogliatoi siano state ancora più dure di quelle pronunciate in conferenza stampa. Per la prima volta non gli ho sentito salvare LBJ dalle critiche e questo è un buon segno. Ha ricordato il momento della gara in cui Tony Allen, lanciato in 1 vs. 3 ha infilato un lay-up comodo. Questo non può accadere.
[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi- Robert
- Newbie

D'accordo la serie è tosta e i Celtics non è una squadra mediocre, tutt'altro.. però una prestazione così scarsa dei Cavs è da bestemmia!
Il nervoso che avevo vedendo la partita è salito a livelli inimmaginabili..
A questo punto se i Cavs rialzano la testa e le parti basse (sono sicuro che sia così), la serie potrebbe pure finire con un 4-2 per i Cavs.
Il nervoso che avevo vedendo la partita è salito a livelli inimmaginabili..
A questo punto se i Cavs rialzano la testa e le parti basse (sono sicuro che sia così), la serie potrebbe pure finire con un 4-2 per i Cavs.
"Per fermare Michael Jordan devi strappargli il cuore..."-George Karl-"He's one guy in the league that I think he'll probably be better than all of us when it's all said and done."Larry Bird
- FraQ
- Newbie

Forse il tallone d'Achille dei James-ops!-Cavs è il "supporting cast". Letteralmente. Il fatto stesso d'averlo.
A Boston ci sono i "big four" e, se consideriamo il versante difensivo, anche il buon Perkins è (a suo modo) un "big". Poi, dalla panca, arriva il supporting cast...
A Cleveland c'è James. E il supporting cast.
Certo, "O'Neal" e "Jamison" sono nomi che fanno rumore, ma se si guarda alla effettiva ripartizione delle responsabilità e dell'impatto in campo, James non è uno "come" O'Neal o "come" Jamison.
C'è un costante divario (e dipendenza) tra quello che fa Lui e quello che fanno gli altri Cavs (sia come tabellino che come "presenza").
Pierce si è potuto permettere di fare 14 punti (con 4/10 e null'altro di epico) ed intanto godersi:
un + 18,
fuori casa,
in semifinale di Conference,
contro la miglior squadra della lega (in Regular Season).
James potrebbe mai permettersi altrettanto, nella stessa situazione?
Non si può certo dire che Pierce si sia affidato al supporting cast: l'importanza di Allen, Garnett e Rondo (+ Perkins) è strutturalmente un elemento costante per i Celtics.
Al limite, l'unico colpo di scena è stato (dopo un'intera stagione d'attesa) Sheed...
Sulla carta i Cavs hanno tutto (e di più) per dominare, ma resteranno sotto scacco finché la carretta la tira uno e gli altri, sotto l'egida del coach, attendono d'abbronzarsi di luce riflessa...
(mmm... non chiedetemi il senso di quest'accozzaglia di metafore...
)
A Boston ci sono i "big four" e, se consideriamo il versante difensivo, anche il buon Perkins è (a suo modo) un "big". Poi, dalla panca, arriva il supporting cast...
Certo, "O'Neal" e "Jamison" sono nomi che fanno rumore, ma se si guarda alla effettiva ripartizione delle responsabilità e dell'impatto in campo, James non è uno "come" O'Neal o "come" Jamison.
C'è un costante divario (e dipendenza) tra quello che fa Lui e quello che fanno gli altri Cavs (sia come tabellino che come "presenza").
Pierce si è potuto permettere di fare 14 punti (con 4/10 e null'altro di epico) ed intanto godersi:
un + 18,
fuori casa,
Non si può certo dire che Pierce si sia affidato al supporting cast: l'importanza di Allen, Garnett e Rondo (+ Perkins) è strutturalmente un elemento costante per i Celtics.
Al limite, l'unico colpo di scena è stato (dopo un'intera stagione d'attesa) Sheed...
Sulla carta i Cavs hanno tutto (e di più) per dominare, ma resteranno sotto scacco finché la carretta la tira uno e gli altri, sotto l'egida del coach, attendono d'abbronzarsi di luce riflessa...
(mmm... non chiedetemi il senso di quest'accozzaglia di metafore...
-
Contropelo
- Senior

Ok, ma piuttosto che studiare Manzoni era meglio perdere tempo a ripetere le solite cose, no?DH-12 wrote: La faccina Riccà, la faccina! :D
-
TheNightwatcher
- Rookie

Discorso che potrebbe starci, ma i Miami Heat campioni del 2006 ed i Lakers campioni del 2009 allora?FraQ wrote: Forse il tallone d'Achille dei James-ops!-Cavs è il "supporting cast". Letteralmente. Il fatto stesso d'averlo.![]()
un + 18,
fuori casa,
(mmm... non chiedetemi il senso di quest'accozzaglia di metafore...)
Mi pare fossero in una situazione molto simile.
[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi- FraQ
- Newbie

Gli Heat, per quel che ricordo, avevano uno Shaq ben più determinante di quello attuale e molti giocatori che, pur con un minutaggio non estremo, erano AUTONOMI nel loro apporto e nelle loro mansioni: J.Williams e Payton nel gestire il gioco, Posey e Haslem nel garantire un muro difensivo e segnare poco ma ad alta percentuale, Walker a fare il "terzo incomodo" in attacco... insomma, il go-to-guy era palesemente Wade con O'Neal come secondo (ingombrante) violino che completava offensivamente Dwane a meraviglia (interno/esterno)
James non vive questo "dualismo" con nessuno, lui è l'attacco dei Cavs in toto, nè è circondato da veterani indipendenti ed ancora efficienti come Jason Williams, Payton, Walker o Mourning.
Il caso di L.A. dell'anno scorso è invece molto più simile
anche se non saprei dirti, nei Cavs, chi è il Gasol della situazione, per coinvolgimento offensivo (palloni toccati...)
Può inoltre essere significativo considerare le cifre dei rispettivi playoff:
Wade: 42 minuti, 28 punti e 5 assist e mezzo
Bryant: 40 minuti, 30 punti e 5 assist e mezzo
James: 41 minuti, 31 punti E 7 ASSIST E MEZZO...
Se il go-to-guy è anche il gestore del gioco, uno dei migliori rimbalzisti e uno dei migliori difensori, la sua egemonia può quasi essere controproducente: in gara1 è stato eccelso è i Cavs hanno vinto (non di molto), in gara2 è sceso di livello (per i suoi standard) e i Cavs hanno perso di 18 :gazza:
James non vive questo "dualismo" con nessuno, lui è l'attacco dei Cavs in toto, nè è circondato da veterani indipendenti ed ancora efficienti come Jason Williams, Payton, Walker o Mourning.
Il caso di L.A. dell'anno scorso è invece molto più simile
anche se non saprei dirti, nei Cavs, chi è il Gasol della situazione, per coinvolgimento offensivo (palloni toccati...)
Può inoltre essere significativo considerare le cifre dei rispettivi playoff:
Wade: 42 minuti, 28 punti e 5 assist e mezzo
Bryant: 40 minuti, 30 punti e 5 assist e mezzo
James: 41 minuti, 31 punti E 7 ASSIST E MEZZO...
Se il go-to-guy è anche il gestore del gioco, uno dei migliori rimbalzisti e uno dei migliori difensori, la sua egemonia può quasi essere controproducente: in gara1 è stato eccelso è i Cavs hanno vinto (non di molto), in gara2 è sceso di livello (per i suoi standard) e i Cavs hanno perso di 18 :gazza:
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Molto interessante e mi allineo in pieno col succo del discorso!FraQ wrote: Se il go-to-guy è anche il gestore del gioco, uno dei migliori rimbalzisti e uno dei migliori difensori, la sua egemonia può quasi essere controproducente: in gara1 è stato eccelso è i Cavs hanno vinto (non di molto), in gara2 è sceso di livello (per i suoi standard) e i Cavs hanno perso di 18 :gazza:
Proprio ieri sul blog ho espresso concetti quasi identici: http://wegotgame.playitusa.com/?p=2178
La mia conclusione è quasi paradossale: LeBron è troppo forte, talmente straripante e condizionante che deve sempre giocare alla perfezione non solo per elevare il gioco dei compagni ma persino per non offuscare le idee a coach Brown.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Condivido solo in parte questo pensiero ,secondo me LBJ non deve sempre giocare alla perfezione deve semplicemente giocare nel modo "giusto".
Io comunque penso che al momento non sia questa la questione principale.
Prima di pensare al gioco dei Cavs da quanto questo sia dipendente da Lebron bisogno prendere atto del modo con cui i cavs hanno approcciato le partite fino a questo momento.
Non c'è stata ancora una partita in questa post season in cui abbiano dato il 100% con continuità. Intesità ,determinaziane e concetrazione sono state le grandi assenti.
Arrivati a questo punto non ci si può accontentare di qualche folata per andare avanti.
L' ultima batosta deve servire ad un cambio di mentalità, ma le dichiarazioni post partita o successive mi lasciano senzazioni contrastanti:
Brown sembra essersi reso conto della situazione:
Plain and simple, they kicked our behind," Brown said. "It's not good enough for me. It's not good enough for anybody in that locker room."
Ed ha tolto il giorno di riposo alla squadra:
The Cavs were expected to have a day off with Game 3 of their series with the Celtics not until Friday.
But head coach Mike Brown, who was uncharacteristically outspoken in criticizing the team after its poor showing in Game 2, held a practice session on Tuesday.
Invece Lebron ha dichiarato:
For me," LeBron said, "there's no panic. I may handle it differently than Mike [Brown]. This is a long series."
Following the Cavaliers' Game 2 loss to Boston, LeBron James was asked if he feels the pressure from Cleveland fans given their championship drought.
"No, not exactly," replied LeBron. "It's one game. I understand that, the burden and pain Cleveland fans have. I don't feel pressure at all.
"I'm looking forward to Game 3, that's the most important game to this point."
Il tutto suona come un "va be, pensiamo alla prossima". Io da lui vorrei sentire parole diverse, lui è il leader dovrebbe essere il primo a capire la gravità dell' atteggiamento che sta tendendo la squadra e dovrebbe cercare di dare una scossa a tutti(se stesso compreso).
ps: Anderson Varejao is listed as day-to-day with back spasms.
Io comunque penso che al momento non sia questa la questione principale.
Prima di pensare al gioco dei Cavs da quanto questo sia dipendente da Lebron bisogno prendere atto del modo con cui i cavs hanno approcciato le partite fino a questo momento.
Non c'è stata ancora una partita in questa post season in cui abbiano dato il 100% con continuità. Intesità ,determinaziane e concetrazione sono state le grandi assenti.
Arrivati a questo punto non ci si può accontentare di qualche folata per andare avanti.
L' ultima batosta deve servire ad un cambio di mentalità, ma le dichiarazioni post partita o successive mi lasciano senzazioni contrastanti:
Brown sembra essersi reso conto della situazione:
Plain and simple, they kicked our behind," Brown said. "It's not good enough for me. It's not good enough for anybody in that locker room."
Ed ha tolto il giorno di riposo alla squadra:
The Cavs were expected to have a day off with Game 3 of their series with the Celtics not until Friday.
But head coach Mike Brown, who was uncharacteristically outspoken in criticizing the team after its poor showing in Game 2, held a practice session on Tuesday.
Invece Lebron ha dichiarato:
For me," LeBron said, "there's no panic. I may handle it differently than Mike [Brown]. This is a long series."
Following the Cavaliers' Game 2 loss to Boston, LeBron James was asked if he feels the pressure from Cleveland fans given their championship drought.
"No, not exactly," replied LeBron. "It's one game. I understand that, the burden and pain Cleveland fans have. I don't feel pressure at all.
"I'm looking forward to Game 3, that's the most important game to this point."
Il tutto suona come un "va be, pensiamo alla prossima". Io da lui vorrei sentire parole diverse, lui è il leader dovrebbe essere il primo a capire la gravità dell' atteggiamento che sta tendendo la squadra e dovrebbe cercare di dare una scossa a tutti(se stesso compreso).
ps: Anderson Varejao is listed as day-to-day with back spasms.
Game Over, bye-bye.
-
Contropelo
- Senior

- mackzone
- Senior

According to a report on BallinEurope.com, the injury to LeBron James' right elbow is "way worse than is generally known" and the Cavs' superstar should not be playing in his present condition.
"A source close to the Cleveland Cavaliers who wished to remain anonymous has admitted that LeBron James should not [be] playing with his injury in its current state," the report reads. "Apparently, the damage is enough that the right arm of King James ... is having great difficulty in carrying anything heavier than a basketball."
The report is from an affiliate of ESPN's TrueHoop Network but cannot be independently verified.
azzo...
"A source close to the Cleveland Cavaliers who wished to remain anonymous has admitted that LeBron James should not [be] playing with his injury in its current state," the report reads. "Apparently, the damage is enough that the right arm of King James ... is having great difficulty in carrying anything heavier than a basketball."
The report is from an affiliate of ESPN's TrueHoop Network but cannot be independently verified.
azzo...
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Delle due una:mackzone wrote: According to a report on BallinEurope.com, the injury to LeBron James' right elbow is "way worse than is generally known" and the Cavs' superstar should not be playing in his present condition.
azzo...
- è rotto ed è un gran casino
- non sta così male come si dedurrebbe da qui, ma la voce è stata messa in giro ad arte per poter poi dire eroico, come nel flu game, bla bla.
Nel dubbio credo che il piano difensivo di Thibodeau continuerà ad essere se ve lo trovate vicino, legnata sul gomito