Re: L'analisi logica del tifo.

La gente vuole solo il goal
Locked
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Adoro ancora di più il Varese e Sannino in particolare da quando, un po' di giornate fa ha detto, alla "Prealpina": "Non me ne frega niente del bel gioco, adesso. Adesso voglio vincere, e il mio sogno è quello di rubare una partita, di uscire scortato da polizia e carabinieri dopo un vero e proprio furto. Si, sarebbe bellissimo vincere così!"

Trovatemi un qualunque allenatore di calcio di una qualunque categoria che dice cose così.

GIUSEPPE SANNINO 4 PRESIDENT!
Mahor

Post by Mahor »

lebronpepps wrote: Almeno domani qualcuno delle cose che ho letto qui me le posso rivendere,e daje(cit.)
Varese! o/

:D

Go Colts wrote: Adoro ancora di più il Varese e Sannino in particolare da quando, un po' di giornate fa ha detto, alla "Prealpina": "Non me ne frega niente del bel gioco, adesso. Adesso voglio vincere, e il mio sogno è quello di rubare una partita, di uscire scortato da polizia e carabinieri dopo un vero e proprio furto. Si, sarebbe bellissimo vincere così!"

Trovatemi un qualunque allenatore di calcio di una qualunque categoria che dice cose così.

GIUSEPPE SANNINO 4 PRESIDENT!
Quindi se Sannino finisce all'Inter tiferai Inter o continuerai a tifare Varese? :penso:
Pisano è di Busto e s'è fatto la D ma se n'è pure andato a Pisa ed è tornato solo perché quelli sono falliti eh. :D

Ho capito che è bella l'anima romantica del calcio, però qui è un po' come nel tao...
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Continuerò a tifare Varese, ovvio. Inter? Vade retro, satana!

Il mio sogno impossibile? Josè Mourinho esce a testa bassa dal Franco Ossola dopo che il Varese ha stracciato l'Inter. Lo so, è impossibile. Purtroppo Mourinho non resterà ad allenare l'Inter così a lungo.... :forza:

A :forza: :forza: :forza: :forza: buon intenditor poche parole...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

dreamtim wrote: eh ma lo sò che sò un clientaccio  :D  

ma alla fine sò un pezzo di pane  :D, magari ruvido fuori come il casareccio ma morbido dentro  :gogogo:

d'altronde anche la mollica del casareccio ha la sua identità (cit)

cinque a te e buon campionato a tutti.  :D
Massì lo so che in fondo sei un pezzo di pane

W i buoni sentimenti!!

W l'amore che vince sempre sull'odio e sull'invidia(cit.),non c'entra niente ma ci sta sempre bene...

E comunque avere una discussione con te è una sorta di rito di iniziazione,adesso mi sento di far parte a pieno di titolo di questo forum  :forza: :forza: :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Go Colts wrote: Continuerò a tifare Varese, ovvio. Inter? Vade retro, satana!

Il mio sogno impossibile? Josè Mourinho esce a testa bassa dal Franco Ossola dopo che il Varese ha stracciato l'Inter. Lo so, è impossibile. Purtroppo Mourinho non resterà ad allenare l'Inter così a lungo.... :forza:

A :forza: :forza: :forza: :forza: buon intenditor poche parole...
Ma lo fai anche tu il saluto romano ad ogni goal o ti trattieni?

Certo che la coerenza è piuttosto sconosciuta in curva: OLOCAUSTO BUSTOCCO un cazzo, che poi uno degli idoli è proprio bustocco. :lol2:

E l'altro è di colore. o/

:lol2:

Boh, non fosse che Questions è davvero troppo troppo figo come topic :notworthy: questo sarebbe topic dell'anno senza se e senza ma.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Mahor wrote: Ma lo fai anche tu il saluto romano ad ogni goal o ti trattieni?

Certo che la coerenza è piuttosto sconosciuta in curva: OLOCAUSTO BUSTOCCO un cazzo, che poi uno degli idoli è proprio bustocco. :lol2:

E l'altro è di colore. o/

:lol2:

Boh, non fosse che Questions è davvero troppo troppo figo come topic :notworthy: questo sarebbe topic dell'anno senza se e senza ma.

Giulio! Giulio! Giulio! :forza: :forza: :forza:
Ebagua mi ha accettato l'amicizia su FEISBUC :forza: :forza:

Ho anche visto il gol di Pereira su rai 2, Raisport Sera alle 6 e 20.  :forza: :forza:

Ovviamente quel gol l'ho visto dal vivo. Sannino ha portato lampi di calcio champagne al Franco Ossola, incredibile. Chissà, magari la prossima "favola" sarà proprio del varese....

Negli ultimi 2 anni abbiamo bastonato i comaschi a casa nostra :forza:

Invece la Juve è due anni che fa schifo. Vuoi mettere andare tutte le domeniche allo stadio e poter sperare, dopo una  promozione stupenda (da ultimi a primi), di realizzare un sogno mai visto in vita mia?

Mio nonno continua a racconatre della "partita del miracolo" Varese-Juve 5-0... prima o poi voglio anch'io vedere almeno un anno di varese in Serie A. Mi è toccata una sofferenza atroce l'anno del Como in A.... per un soffio la Pro Patria non andava in B... adesso è la nostra ora di sognare. A proposito: Sannino ha già vinto un playoff con il Lecco.... sperem....
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

la mia prima a s.siro, milan-pistoiese 2 a 1. ci sono andato con mio padre (milanista), i suoi amici (milanisti) e i miei amichetti (milanisti).
l'anno non me lo ricordo, la categoria si. e non era la A.  :D

non è colpa mia se da quel momento in poi ci siamo abboffati di scudetti e coppe.  :forza:
Last edited by BruceSmith on 27/04/2010, 19:46, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

11 pagine, dimostrazione che di logico ( è il titolo non è messo lì a caso,Pab) nel tifo proprio non c'è nulla.

Per dirne una Tim, un mio amico, nato cresciuto e residente tutt'ora in provincia di Sondrio, tifa spassionatamente Roma, infatti lo chiamiamo amorevolmente Sebino.
Bene, nel 2001 lui si è fatto 800 km DA SOLO con una Fiat Uno che si distruggeva solo a guardarla per andare a festeggiare senza conoscere nessuno.

Anche questo è tifo, era solo un aneddoto (chissà quanti ne nascondete voi) per rimarcare il fatto dell'irrazionalità dell'argomento.

No codici postali, non confini, no geografia, altrimenti nel baseball come farei a tirare Kansas City Royals (pur essendoci stato) ?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Davidyd
Senior
Senior

Post by Davidyd »

dreamtim wrote: eh ma la chiosa finale io ve la giro in loco.
Io sono drastico, il supponente è ben altro secondo e di solito risponde solo a quello che vuole, quando vuole.
e predica sentenze senza discuetere.

Nei miei limiti mi pare di cercare il confronto con tutti a volte con profitto (vedi Mahor eccetera) a volte no.

Poi se sembro arrogante, pazienza uno può anche avere il diritto di postare antipatico. Non è voluto.

Io mi pongo come loro (hispa ecc), solo che nn mollo  :lol2:
A chiosa della discussione, che ho contribuito a scatenare, ti chiedo: ora che hai ben sentito le motivazioni che muovono la nostra fede calcistica, nata quand'eravamo piccoli e pertanto pura, sincera, e scevra da calcoli razionali sulla possibilità di vincere nell'immediato futuro, ti chiedo se quoti o se (come mi auguro) rinneghi quanto da te affermato qualche ora fa nei miei confronti (boldato per chiarezza):
dreamtim wrote: Ti fa nettamente meno romano; inutile che ve la cantate. :lol2:

Ma te meriti de che, ma che sei di milano? che hai da spartire, sportivamente? niente.

Poi me la mettete o quasi tutti col blasone decaduto quando avete cominciato a tifare juve,inter,o bilan
nemmeno aveste scelto il Novara.
Dai e dai vinci. Basta aspettare. Facile.

ogni volta che esulti, esulti contro, la verità è quella.
Non voglio far polemica, è quanto di più lontano da me e in ogni caso restiamo amici di cabriezza, ma ti dirò ci sono rimasto male per una presa di posizione così drastica, semplicistica e irrispettosa.
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shilton wrote:
No codici postali
tu quoque :piango:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Bellissima discussione a cui voglio dare il mio contributo:anche io faccio parte di quella schiera che tifa la squadra che viene tifata in famiglia,che e' poi tra l'altro la squadra della mia citta'...ma sinceramente credo che,anche se non avessi iniziato a tifare Napoli a 7 anni(tra l'altro in un periodo in cui storicamente si iniziava la parabola discendente verso il fallimento,mio padre mi racconta che i caroselli per la Uefa e il secondo scudetto li ho fatti anche io,ma sapete com'e',avevo 2 anni  :lol2: ),il mio forte senso della napoletanita',l'attaccamento a questa citta' bella e dannata,mi avrebbe portato lo stesso a fare quella scelta...
Non e' che ne abbia la sicurezza,intendiamoci:l'uomo che mi ha avvicinato al calcio aveva il codino  :naughty: e il mio migliore amico delle elementari era juventino,ma e' una sensazione che mi sono sempre portato dentro(magari fosse solo per spiegarmi la mia passione razionalmente,cosa che come avete giustamente ribadito non e' possibile)
Pero',dopotutto,la scelta e' stata forse l'unica possibile per la mia persona,per il modo in cui io intendo e vivo il calcio,e anche(perche' no?),sebbene l'abbia scoperto a posteriori,per il passato glorioso di questa societa'.Anche se,dopotutto,mi sono sentito molto piu' tifoso del Napoli a Lanciano che non a Lisbona contro il Benfica,e onestamente non so quanti altri possano dire la stessa cosa(per dire come spesso la sofferenza ti renda piu' partecipe,piu' orgoglioso della tua maglia e dei tuoi colori).

Ovviamente,ci sono mille ragioni per attaccarsi ad una maglia,e bisogna rispettarle tutte secondo me(anche se ho sempre guardato male un napoletano che non tifa Napoli  :lol2:);dopotutto,se cosi' non fosse,non potrei dire di essere un tifoso Knicks(merito di Ewing e Sprewell  :notworthy:) oppure di simpatizzare per Chelsea e Arsenal(entrambe perche' sono di Londra,la prima perche' ci giocavano molti italiani,la seconda perche' era il club con cui ho vinto di piu' a FM  :lol2:)

Certo e',almeno per come io concepisco il tifo,che non potro' mai essere piu' tifoso Knicks di uno che vive a NY,semplicemente perche' lui vive la realta',la squadra e gli umori intorno ad essa,cosi' come un ipotetico figlio di immigrati del New Jersey magari possa sentirsi piu' tifoso del Napoli di me...questo ovviamente non vieta ne' a me ne' a lui,ogni domenica oppure ogni due giorni,di mettersi davanti alla TV,di andare al San Paolo o al MSG per sostenere la propria squadra,provando le stesse emozioni vedendo una serprentina di Lavezzi oppure una tripla del Gallo...

Dopotutto,il tifo e' illogico per sua natura...rifletteci:avete mai chiesto ad un amico,dopo che vi ha indicato la sua preferenza,"Perche'?"
E tutto questo topic mi sembra proprio un tentativo di rispondere ad una domanda che,meno male,ha meno logica del tifo stesso.
Last edited by Cobain88 on 27/04/2010, 21:58, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

NckRm wrote: tu quoque :piango:
ha detto postali, non fiscali. Torna a studiare!  :lol2:
Cazzo guardi?
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Maialone wrote: ha detto postali, non fiscali. Torna a studiare!  :lol2:
Cazzo è vero.  :sbadat:

Sono veramente rintronato.  :sbadat: :sbadat:

Estimo non avrai il mio scalpo!!! :metal:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

shilton wrote: 11 pagine, dimostrazione che di logico ( è il titolo non è messo lì a caso,Pab) nel tifo proprio non c'è nulla.

Per dirne una Tim, un mio amico, nato cresciuto e residente tutt'ora in provincia di Sondrio, tifa spassionatamente Roma, infatti lo chiamiamo amorevolmente Sebino.
Bene, nel 2001 lui si è fatto 800 km DA SOLO con una Fiat Uno che si distruggeva solo a guardarla per andare a festeggiare senza conoscere nessuno.

Anche questo è tifo, era solo un aneddoto (chissà quanti ne nascondete voi) per rimarcare il fatto dell'irrazionalità dell'argomento.

No codici postali, non confini, no geografia, altrimenti nel baseball come farei a tirare Kansas City Royals (pur essendoci stato) ?
Ma anche noi abbiamo lo spettabile Answer che non credo romano come rapprentate di lusso dei delocalizzati, porta i miei omaggi al mitico Sebino  :notworthy:   ma trattasi di casi di isolezza estomporanea, la massa dei delocalizzati alla maglia e ai colori pesa meno di solito; si va chi va di w.

ricordo con il cuore un meraviglioso intermezzo di Report dove risalivano il profondo nord leghista. Che mi piace capire.

All'improvviso spunta ramingo un 14enne povero e pescatore sul Po che dopo una serie di meste domande sulla sua raminga condizione avrebbe fatto tenerezza pure ad un cattivo dei fumetti. L'intervistatore cerca di distrarlo e gli fa la classica domanda sulla squadra del cuore per alleggerire.
Risponde illuminandosi di immenso "la Roma", spiegando in puro nordista che "la magica è sempre la magica".
Lo porto nel cuore da allora e gli pagherei volentieri svariati biglietti.

Ma sono esempi belli, ma isolati, a lui piaceva la maglia anche se vinceva praticamente zero o quasi. Trattasi di purezza.
Sia Roma,Spal, eccetera.

Mettiamo l'esempio di uno di roma che tifa una delle big 3 e spera che la squadra della sua città perda mestamente per non sentire i carosellli di gioia della sua gente, per non far partire la festa della sua città. A casa mia oltre che piagnone è anti per eccellenza. Rappresenta una decodifica abberrante.

Ma mettici Bologna, la città che vuoi tu. Per questo ho le mie pesanti perplessità. Ma parlo di tifo mica di pane, per cui amen.

Non ne abbiamo trovato uno sul forum che lo ammetta candidamente  :D  (ovvero che il tifo sia colegato in qualche modo alle w)
E per la legge dei grandi numeri credo che il numero abbondi,  anche se non c'è niente di male.
Last edited by dreamtim on 28/04/2010, 3:16, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Davidyd wrote: A chiosa della discussione, che ho contribuito a scatenare, ti chiedo: ora che hai ben sentito le motivazioni che muovono la nostra fede calcistica, nata quand'eravamo piccoli e pertanto pura, sincera, e scevra da calcoli razionali sulla possibilità di vincere nell'immediato futuro, ti chiedo se quoti o se (come mi auguro) rinneghi quanto da te affermato qualche ora fa nei miei confronti (boldato per chiarezza):

Non voglio far polemica, è quanto di più lontano da me e in ogni caso restiamo amici di cabriezza, ma ti dirò ci sono rimasto male per una presa di posizione così drastica, semplicistica e irrispettosa.
rinnego solo la mia adolescenza  :lol2:

per il resto ho risposto ad una domanda e non mi pare sia stata irrispettosa, anzi è che non ti è garbata che è diverso; hai scelto una tradizione in antitesi ai colori cittadini. Non dubito tu sia un ottimo romano. Viva la differenza eh per carità.
Il purosague i romano per quanto limitante possa sembrare la Juve non la pensa proprio e non si augurerebbe mai di "soccombere" contro altre città, sia pure per una banale contesa sportiva. C'è sempre l'orgoglio capitolino in ballo. I colori, la città, un pezzo di te e magari trashtalki pure con i concittadini per difedere una squadra che geopoliticamente è la nostra antitesi, nu se fà  :gogogo: :gogogo:
Sai mi dici che hai perso la testa che so per una che non sia una di quelle 3, sarei più largo di manica.

Poi ovvio resti sempre gradito ospite della cabriezza, ci mancherebbe  :D

sono solo opinioni/parole
Last edited by dreamtim on 28/04/2010, 3:21, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked