Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

BigBen Wallace wrote: :notworthy:

AFH è azionista del milan?
Interessante che il dibattito che porto avanti qui venga riproposto pari pari in assemblea azionisti...

io ringrazio e ringrazierò sempre il sig. Galliani e il dr. Berlusconi per aver reso il Milan la squadra più titolata del mondo nel 2007.

Ora, nel 2010 chiedo loro:
quali sono gli obiettivi del Milan? sono quelli di vincere ancora, di investire in campioni?

Galliani e Berlusconi hanno detto che è necessario pareggiare il bilancio. Questo è il primo obiettivo. Dall'anno scorso a quest'anno si è andati in questa direzione cedendo Kaka e facendo mercato con la cessione di Gourcuff.
Quest'anno ci son 18 mln di buco.

Significa che bisognerà:
a) cedere qualche giocatore per far cassa (Pato, Huntelaar, Pirlo, Gattuso)
b) non rinnovare contratti onerosi (Dida, ma anche il rinnovo di Dinho che scade nel 2011)
c) campagna acquisti con parametri zero (Yepes), giovani (Aogo) e un giocatore di grido da dare in pasto a stampa e tifosi (Kaka e Dzeko han costi inaccessibili, vediamo che si inventa Braida)

Mi chiedo, siete d'accordo con questa linea?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

aeroplane_flies_high wrote: quali sono gli obiettivi del Milan? sono quelli di vincere ancora, di investire in campioni?
Pareggiare il bilancio e vendere la società. Nel frattempo si naviga a vista. D'altronde cosa ti aspetti da uno che dice "non pensavamo di aver bisogno di una mezza-punta, e poi che Snejider sia forte lo scopriamo adesso" :mirror:
Ah sì? Quindi se son già forti non li prendiamo perchè costano troppo. Se non si sa se sono forti non li prendiamo per non rischiare. Senza parole, sono senza parole.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

aeroplane_flies_high wrote: Interessante che il dibattito che porto avanti qui venga riproposto pari pari in assemblea azionisti...

io ringrazio e ringrazierò sempre il sig. Galliani e il dr. Berlusconi per aver reso il Milan la squadra più titolata del mondo nel 2007.

quali sono gli obiettivi del Milan? sono quelli di vincere ancora, di investire in campioni?

Galliani e Berlusconi hanno detto che è necessario pareggiare il bilancio. Questo è il primo obiettivo. Dall'anno scorso a quest'anno si è andati in questa direzione cedendo Kaka e facendo mercato con la cessione di Gourcuff.

Significa che bisognerà:
b) non rinnovare contratti onerosi (Dida, ma anche il rinnovo di Dinho che scade nel 2011)
c) campagna acquisti con parametri zero (Yepes), giovani (Aogo) e un giocatore di grido da dare in pasto a stampa e tifosi (Kaka e Dzeko han costi inaccessibili, vediamo che si inventa Braida)

io mi chiedo solo una cosa:
l'anno scorso si diceva che i 60 e rotti milioni presi per kakà avevano ripianato il bilancio,ora come mai ci sono 18 milioni in disavanzo?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

lele_warriors wrote: io mi chiedo solo una cosa:
l'anno scorso si diceva che i 60 e rotti milioni presi per kakà avevano ripianato il bilancio,ora come mai ci sono 18 milioni in disavanzo?
Perchè c'è un altro anno di gestione in mezzo?La cessione di Kakà è stato un atto di natura straordinaria che non andava ad intaccare la struttura delle entrare ed uscite(se non nella misura dello stipendio e del relativo merchandising) quindi se non cambia nulla è inevitabile che si ricrei un buco uguale a quello dell'anno prima.
In questo caso è in misura minore perchè qualche stipendio pesante è andato via e ci sono maggiori introiti dalla competizioni europee.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

aeroplane_flies_high wrote: Interessante che il dibattito che porto avanti qui venga riproposto pari pari in assemblea azionisti...

Significa che bisognerà:

D'accordo no, ma la accetto, a patto che l'investimento sui giovani sia reale e non una millantatura. Già il fatto di vedere Oddo centrale e non Albertazzi mi fa incavolare indipendentemente dal risultato della partita. Ieri Mahor ha linkato Forbes, il Milan sostanzialmente vale un sacco di soldi...considerando un'ipotesi di cessione, chi tira fuori questi soldi per comprarlo? Io credo nessuno, non possiamo sperare in qualche paperone vario perchè non siamo in Inghilterra (vedi quello che han combinato i Glazer) e margini per fare soldi ce ne sono pochi. Il problema è che il diktat di Silvio è arrivato nel momento peggiore, con la squadra vecchissima e nessuna base alle spalle. Fosse arrivato 2 o 3 anni fa, la situazione sarebbe forse migliore (anche se, probabilmente, con una Champions in meno)....adesso invece sono state messe a nudo tutte le carenze di mercato in questi ultimi anni, la pochezza del settore giovanile prima dell'iniezione di ragazzi di quest'anno e in più il dopo Ancelotti è arrivato con un tecnico che, più che alle prime armi, ha idee forti e decise ed è sostanzialmente restio a cambiarle.
Sono preoccupatissimo, anche viste le freschissime notizie che arrivano dal CdA del bilancio:

12.03 - Per Astori si andrà alle buste, mentre Yepes è stato già preso, si unirà al Milan dal 1° luglio 2010.

12.01 - Ancora Galliani: "Il Milan non venderà ne pato, ne Dinho ne Thiago Silva. Sarà un 2010 molto difficile sul mercato"

Che di soldi ce ne siano pochi, ne siamo tutti consci. Il problema è che non abbiamo alla base un'idea di progetto, degli obiettivi di mercato chiari e raggiungibili e così come stanno le cose saremmo pure capaci di perdere alle buste col Cagliari per Astori. Per la prossima stagione la prima cosa da chiarire in assoluto per me è chi sarà l'allenatore ed in base a questo condurre la campagna acquisti col budget limitato che avremo.
Most improved forumist 2009
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote: Perchè c'è un altro anno di gestione in mezzo?La cessione di Kakà è stato un atto di natura straordinaria che non andava ad intaccare la struttura delle entrare ed uscite(se non nella misura dello stipendio e del relativo merchandising) quindi se non cambia nulla è inevitabile che si ricrei un buco uguale a quello dell'anno prima.
In questo caso è in misura minore perchè qualche stipendio pesante è andato via e ci sono maggiori introiti dalla competizioni europee.
Il bilancio entrate ed uscite è cambiato, infatti sono cambiate le sponsorizzazioni ed i contratti televisivi, c'è stata la Champions ed il montesalari è più basso di almeno 40 milioni lordi. Solo Kakà e Sheva superavano i 30 lordi in 2.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Oggi ho leto che Galli sarà il prossimo allenatore, AIUTO!
Image°°Image°°Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

doc G wrote: Il bilancio entrate ed uscite è cambiato, infatti sono cambiate le sponsorizzazioni ed i contratti televisivi, c'è stata la Champions ed il montesalari è più basso di almeno 40 milioni lordi. Solo Kakà e Sheva superavano i 30 lordi in 2.
Io magari i conti non saprò farli, ma vista la situazione economica attuale, visto che comunque la Champions la giocheremo e che scadono contratti importanti tipo quello dell'incapace in porta, che Kakha verrà ceduto, ecc., non ci dovrebbe essere comunque un tesoretto da poter investire sul mercato?
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

intanto abate e flamini non sono stati convocati...

Abbiati, Dida, Roma, Albertazzi (n° 59), Antonini, De Vito (n° 56), Jankulovski, Oddo, Romagnoli (n° 53), Thiago Silva, Zambrotta, Gattuso, Novinic (n° 55), Pirlo, Seedorf, Strasser (n° 51), Adiyiah, Huntelaar, Inzaghi, Mancini, Ronaldinho.
Indisponibili: Abate, Favalli, Kaladze, Nesta, Onyewu, Beckham, Flamini, Pato.
Squalificati: Ambrosini, Bonera, Borriello.
Ex The Little Prince
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Per il tipo di situazione contrattuale che abbiamo, il teorico anno zero da cui ripartire a tutti gli effetti nell'investimento potrebbe essere il 2011.

Il problema è che la semina nel frattempo deve essere adeguata, magari non con l'Alciato olandese fuori schema.
Il Mondiale può giocare un fattore interessante, specie in funzione di mercato internazionale per Pirlo, Gattuso e Zambrotta.

Intanto sta passando inosservato che un pezzo di storia di questa società discretamente importante ad Atene è ancora ben lontano dal rinnovo.

Dinho 7.5   2011
Pirlo 5   2012
Flamini 4.5   2012
Dida 4   2010
Nesta 4   2011
Seedorf 4   2011
Gattuso 4   2013
Zambrotta 3.5   2011
Kaladze 3   2011
Ambrosini 3   2011
Borriello 3   2012
Inzaghi 3   2010
Huntelaar 3   2013
Thiago Silva 2.5   2012
Oddo 2.5   2011
Janku 2.5   2011
Pato 2.5   2014
Bonera 2    2013
Abbiati 1.8   2011
Favalli 1.2   2010
Onyewu 1   2012
Storari 0.8   2012
Abate 0.7   2014
Antonini 0.6   2011
Roma 0.4   2010
Last edited by Gerry Donato on 23/04/2010, 14:25, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

a tal proposito
Milan, è rottura tra Inzaghi e Leonardo
Clamorosa frattura interma al Milan, il futuro di Inzaghi legato a stretto giro a quello di Leonardo. Il bomber rossonero dopo le continue esclusioni, ha sbottato. Secondo il Corriere dello Sport la falla è ormai insanabile, la gerarchia delineata in questa stagione è stata chiara e il prossimo anno potrebbe cambiare poco. Inzaghi e il Milan dunque un connubio che potrebbe non avere un futuro, soprattutto se alla guida del club rimanesse Leonardo, a quel punto il n.9 rossonero ci penserebbe bene prima di rinnovare per l'ennesima e ultima stagione in rossonero.
e galliani ha dichiarato che "tra Pippo e il Milan c'è un patto Champions. In caso di qualificazione alla prossima Champions League Pippo rimarrà in rossonero per continuare ad arricchire il suo bottino Europeo."
Ex The Little Prince
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

all3n wrote: Io magari i conti non saprò farli, ma vista la situazione economica attuale, visto che comunque la Champions la giocheremo e che scadono contratti importanti tipo quello dell'incapace in porta, che Kakha verrà ceduto, ecc., non ci dovrebbe essere comunque un tesoretto da poter investire sul mercato?
Lo scopriremo a breve.
Se teniamo conto delle scadenze, in base alla lista inserita dal custode dei segreti più reconditi di Milanello, nel 2010 fra gli ingaggi scadono i 4 di Dida ed i 3 di Inzaghi, si sta cercando di rinnovare Dinho a cifre inferiori, Khaladze sarà ceduto o rescinderà con i suoi 3, diciamo che ci sarebbero una decina di milioni netti, una ventina lordi, in meno a pesare sul bilancio.
Non conto Favalli, perchè è già stato preso Yepes al suo posto.
Onyewu sarà sostituito, probabilmente da Astori, con un ulteriore diminuzione.
Leggendo la lista, ho il sospetto che ci sia anche altri giocatori in partenza:
Gerry Donato wrote:
...........
Flamini 4.5   2012
...........
Seedorf 4   2011
...........

Se si riuscirà a dar via anche Jankulowsky ed Oddo e sostituire tutti con gente con salari normali allora si potrebbero sfiorare i 40 milioni lordi di risparmio. Dato che il passivo è di 18 milioni, il tesoretto potrebbe esserci.
Se si riuscirà, cosa non impossibile, può darsi che un "tesoretto" ci sia.
Intanto io mi accontenterei che si lavorasse con logica, arrivasse un terzino, un centrocampista potente e valido a ripartire ed un regista/fantasista io mi accontenterei alla grande per ora, se la rosa venisse colmata con giovani del vivaio e parametri zero.
Per altro, ho l'impressione che:
Gerry Donato wrote: Per il tipo di situazione contrattuale che abbiamo, il teorico anno zero da cui ripartire a tutti gli effetti nell'investimento potrebbe essere il 2011.
Ecco, se quest'anno si dovesse andare al risparmio nell'attesa del 2011 mi andrebbe anche bene, a patto però che si lavori attivamente, cercando di dar via in anticipo qualcuno dei vecchi meno utili, inserendo ragazzini da lanciare nei ruoli in cui serve, lavorando con logica. Se invece dovessimo sentirci dire che Lloris e De Silvestri erano già nostri, ma Abbiati ed Oddo non hanno accettato le nuove destinazioni sarei un poco infastidito.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Gerry Donato wrote: Intanto sta passando inosservato che un pezzo di storia di questa società discretamente importante ad Atene è ancora ben lontano dal rinnovo.
Pippo compirà 37 anni ad Agosto.

Non saprei..è dura rinunciare ad uno che ha fatto la storia del Milan negli ultimi anni. Ma anche nel 2011 ci si troverà davanti al dover rinnovare o meno gente come Ambro, Pirlo, Seedorf, Nesta..altri totem di QUELLA SQUADRA....Non vorrei che per i sentimenti si dimenticasse lo scopo finale del gioco e si procedesse con rinnovi che non hanno più ragione di essere.

In ogni caso Pippo ha sempre dimostrato, anche in questo anno, di non fare eccessive polemiche e di essere un professionista incredibile ed avere uno come lui da buttare dentro anche per 10 minuti a partita potrebbe non essere male (specie se non hai € per comprarti il classico Dzeko)..
doc G wrote: Ecco, se quest'anno si dovesse andare al risparmio nell'attesa del 2011 mi andrebbe anche bene, a patto però che si lavori attivamente, cercando di dar via in anticipo qualcuno dei vecchi meno utili, inserendo ragazzini da lanciare nei ruoli in cui serve, lavorando con logica. Se invece dovessimo sentirci dire che Lloris e De Silvestri erano già nostri, ma Abbiati ed Oddo non hanno accettato le nuove destinazioni sarei un poco infastidito.
Il prossimo anno, a proposito, sarà ancora più fondamentale centrare la qualificazione Champions..se no nel 2011 facciamo le nozze con i fichi secchi...Detto che secondo me alcuni di quelli che scadono nel 2011/12 verranno rifirmati (erroneamente nel caso di diversi di loro)
Muori senza morire e vivrai per sempre
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Mamma mia che tristezza... Sentire Galliani che racconta delle fandonie convinto di darla a bere a tutti mi fa proprio salire la tristezza interiore..
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Voglio un bene dell'anima a Pippo, ma in questa situazione economica è un lusso che non possiamo permetterci. Teniamo conto che ha già 37 anni e quindi ormai la sua carriera volge al termine. Non capisco perchè la riconoscenza debba essere sempre in una direzione, il Milan l'ha pagato un anno e mezzo e lui, per infortunio, non ha giocato praticamente mai. Con noi ha vinto 2 Champions ed uno scudetto, se veramente vuole rimanere deve almeno dimezzarsi l'ingaggio, e sono stato anche generoso. Janku deve partire, idem Oddo e Kakha, e vanno assolutamente rinegoziati alcuni contratti, come quello di Gattuso, per cui vale lo stesso discorso di Inzaghi, altrimenti si cerchi un acquirente per Ringhio che, forse, da qualche parte nel mondo ha ancora qualche estimatore.
Locked