all3n wrote:
Io magari i conti non saprò farli, ma vista la situazione economica attuale, visto che comunque la Champions la giocheremo e che scadono contratti importanti tipo quello dell'incapace in porta, che Kakha verrà ceduto, ecc., non ci dovrebbe essere comunque un tesoretto da poter investire sul mercato?
Lo scopriremo a breve.
Se teniamo conto delle scadenze, in base alla lista inserita dal custode dei segreti più reconditi di Milanello, nel 2010 fra gli ingaggi scadono i 4 di Dida ed i 3 di Inzaghi, si sta cercando di rinnovare Dinho a cifre inferiori, Khaladze sarà ceduto o rescinderà con i suoi 3, diciamo che ci sarebbero una decina di milioni netti, una ventina lordi, in meno a pesare sul bilancio.
Non conto Favalli, perchè è già stato preso Yepes al suo posto.
Onyewu sarà sostituito, probabilmente da Astori, con un ulteriore diminuzione.
Leggendo la lista, ho il sospetto che ci sia anche altri giocatori in partenza:
Gerry Donato wrote:
...........
Flamini 4.5 2012
...........
Seedorf 4 2011
...........
Se si riuscirà a dar via anche Jankulowsky ed Oddo e sostituire tutti con gente con salari normali allora si potrebbero sfiorare i 40 milioni lordi di risparmio. Dato che il passivo è di 18 milioni, il tesoretto potrebbe esserci.
Se si riuscirà, cosa non impossibile, può darsi che un "tesoretto" ci sia.
Intanto io mi accontenterei che si lavorasse con logica, arrivasse un terzino, un centrocampista potente e valido a ripartire ed un regista/fantasista io mi accontenterei alla grande per ora, se la rosa venisse colmata con giovani del vivaio e parametri zero.
Per altro, ho l'impressione che:
Gerry Donato wrote:
Per il tipo di situazione contrattuale che abbiamo, il teorico anno zero da cui ripartire a tutti gli effetti nell'investimento potrebbe essere il 2011.
Ecco, se quest'anno si dovesse andare al risparmio nell'attesa del 2011 mi andrebbe anche bene, a patto però che si lavori attivamente, cercando di dar via in anticipo qualcuno dei vecchi meno utili, inserendo ragazzini da lanciare nei ruoli in cui serve, lavorando con logica. Se invece dovessimo sentirci dire che Lloris e De Silvestri erano già nostri, ma Abbiati ed Oddo non hanno accettato le nuove destinazioni sarei un poco infastidito.