mvp18 wrote:
Questo non è un regista. A noi serve un regista. Punto.
qualcuno mi spiega perchè con diego in campo (che DA SEMPRE è un giocatore che tende a prendersi il pallone a centrocampo per rilanciare l'azione) c'è questo bisogno così impellente del regista?
un regista lo prendi se hai gente da lanciare, noi a parte un po' marchisio, non abbiamo nessuno da lanciare nello spazio, in questo momento un regista servirebbe per passare il pallone a diego a venti metri. e con tutto il rispetto per i registi, ma per fare una cosa del genere basta non avere i piedi quadrati e sapere cosa si deve fare in campo (ed è questo il problema)...
un regista serviva quando giocavamo col 4-4-2, servirebbe se giocassimo col 4-2-3-1, ma col 4-3-1-2 dove sta tutta 'sta necessità?
siete quasi tutti convinti che candreva è stato preso per fare il regista, dimenticando che come centrocampista centrale hanno preso melo pagandolo 25 milioni. per carità, questi sono coglioni e tutto, però onestamente non ce li vedo a schiaffare melo in panchina da qui a fine stagione, perchè significherebbe bruciare totalmente un investimento tra i più grossi fatti da questa società. se avessero voluto panchinarlo per sostituirlo con un giovane con poca esperienza, non avrebbero preso candreva, ma avrebbero fatto giocare da un pezzo Marrone...
io sono convinto che quando melo sarà disponibile, il titolare in mezzo sarà ancora lui, magari aspettando che si riprenda un po' psicologicamente. serviva un giocatore capace di garantire un paio di piedi buoni in più in mezzo al campo, senza risultare un buco in fase difensiva. un alternativa più tecnica a sissoko e a poulsen, che fosse duttile per poterlo schierare all'occorrenza in più ruoli, visto che non abbiamo una disposizione tattica fissa grazie al non-lavoro svolto dallo staff tecnico da luglio ad oggi.
in questo acquisto la cazzata è senza dubbio il prezzo che andremo a pagarlo, esageratamente alto per uno che è alla prima esperienza in A (tra l'altro io sono convinto che alla fine a Pozzo daranno Giovinco, visto che comunque non lo fanno giocare, quindi l'esborso economico sarà inferiore), però il giocatore è buono, e imho è pure quello che ci serviva, come caratteristiche.
il regista dovevamo prenderlo due anni fa (se l'avessimo fatto, non avremmo preso nemmeno melo e a questo punto probabilmente staremmo giocando ancora col 4-4-2 senza Diego ma con un esterno di pari valore), ora come ora servirebbe a ben poco.
A.F.D.U.I. President wrote:
se vi va bene ne buttate via altri sovrapagando un giocatore.
innanzitutto vediamo come gioca e quanto rende, poi vediamo se e quanto lo sovrappaghiamo.
ora come ora sicuramente è un prezzo altissimo, come ho detto prima, però se si rivelasse il giocatore che ci permette di fare il salto di qualità in mezzo al campo, facendo girare finalmente la squadra e facendo da tramite tra il centrocampo e diego (e le caratteristiche per farlo le ha), 16 milioni in due anni ce li spendo volentieri. adesso sono un'enormità, fra un anno la prospettiva potrebbe cambiare radicalmente.
il milione buttato nel caso andasse male sinceramente mi sembra messo lì giusto per dirne una, dimmi chi è che ti dà per metà campionato un 22enne nel giro della nazionale, che sta in prestito in una squadra diversa da quella che ne detiene il cartellino, e con la possibilità di riscattarlo a fine anno, senza chiederti un euro... a me sembra che di meglio non si potesse fare,
se parliamo del solo prestito.