Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Juventus FC: un topic di qualità

Post by A.F.D.U.I. President »

Mr. Clutch wrote: Si poteva far meglio di prendere un 23enne fresco di Nazionale che ti gioca tutti i ruoli del centrocampo, prendendo in prestito e sborsando 500mila euro per aver messo d'accordo non una, ma due squadre?

Mah bimbi, passi che sono degli idioti, passi che è un periodo di merda.. però :roll:

E nonostante la stagione schifosa, porca trioa, io mi emoziono ancora se vedo un ragazzo che parlando della Juve lo fa con la voce che trema dalla contentezza.

Dai Antonio, zittisci AFDUI e tutti gli altri detrattori!  :metal: :lol2: :metal:
Punto primo non sono un suo detrattore.  :lol2:

Punto secondo e´ palese che il giocatore vale meno soldi di quelli che sborsereste,questo non vuol dire che e´ scarso o che un giorno il suo valore non sara´ davvero 16 milioni di euro.Se vi va male avete buttato via un milione tra costo e ingaggio;se vi va bene ne buttate via altri sovrapagando un giocatore.

Lati economici positivi? 0. Tutto qusto non vuol dire che sia scarso o poco utile,vuol semplicemente dire che i vostri dirigenti si sono fatti inchiappettare.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

A.F.D.U.I. President wrote: Lati economici positivi? 0. Tutto qusto non vuol dire che sia scarso o poco utile,vuol semplicemente dire che i vostri dirigenti si sono fatti inchiappettare.
Ma dipende....se a fine stagione decidiamo di riscattarlo tutto si può fare un'operazione del tipo De Ceglie + un primavera + 5 milioni. Per fare un esempio.

E se Candreva avrà dimostrato tutto il suo valore ne guadagnamo noi di parecchio. Poi se dimostra limiti è ovvio che hai perso un milione ma almeno ci hai provato.  :D
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ma in cosa ne guadagni?Guadagni il fatto di aver azzeccato un acquisto nonostante lo stai sovrapagando?

Se gioca bene paghi 7/7,5 milioni per la meta´ e poi devi passare da Pozzo che ne chiedera´ di piu´ di 7(visto che si ipotizza che il giocatore abbia fatto bene).
Se gli cedi 5 piú De Ceglie non mi pare che vai a spendere poco,a meno che non valuti De Ceglie 1000 lire.  :D
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

mvp18 wrote: Questo non è un regista. A noi serve un regista. Punto.
qualcuno mi spiega perchè con diego in campo (che DA SEMPRE è un giocatore che tende a prendersi il pallone a centrocampo per rilanciare l'azione) c'è questo bisogno così impellente del regista?

un regista lo prendi se hai gente da lanciare, noi a parte un po' marchisio, non abbiamo nessuno da lanciare nello spazio, in questo momento un regista servirebbe per passare il pallone a diego a venti metri. e con tutto il rispetto per i registi, ma per fare una cosa del genere basta non avere i piedi quadrati e sapere cosa si deve fare in campo (ed è questo il problema)...

un regista serviva quando giocavamo col 4-4-2, servirebbe se giocassimo col 4-2-3-1, ma col 4-3-1-2 dove sta tutta 'sta necessità?

siete quasi tutti convinti che candreva è stato preso per fare il regista, dimenticando che come centrocampista centrale hanno preso melo pagandolo 25 milioni. per carità, questi sono coglioni e tutto, però onestamente non ce li vedo a schiaffare melo in panchina da qui a fine stagione, perchè significherebbe bruciare totalmente un investimento tra i più grossi fatti da questa società. se avessero voluto panchinarlo per sostituirlo con un giovane con poca esperienza, non avrebbero preso candreva, ma avrebbero fatto giocare da un pezzo Marrone...
io sono convinto che quando melo sarà disponibile, il titolare in mezzo sarà ancora lui, magari aspettando che si riprenda un po' psicologicamente. serviva un giocatore capace di garantire un paio di piedi buoni in più in mezzo al campo, senza risultare un buco in fase difensiva. un alternativa più tecnica a sissoko e a poulsen, che fosse duttile per poterlo schierare all'occorrenza in più ruoli, visto che non abbiamo una disposizione tattica fissa grazie al non-lavoro svolto dallo staff tecnico da luglio ad oggi.

in questo acquisto la cazzata è senza dubbio il prezzo che andremo a pagarlo, esageratamente alto per uno che è alla prima esperienza in A (tra l'altro io sono convinto che alla fine a Pozzo daranno Giovinco, visto che comunque non lo fanno giocare, quindi l'esborso economico sarà inferiore), però il giocatore è buono, e imho è pure quello che ci serviva, come caratteristiche.
il regista dovevamo prenderlo due anni fa (se l'avessimo fatto, non avremmo preso nemmeno melo e a questo punto probabilmente staremmo giocando ancora col 4-4-2 senza Diego ma con un esterno di pari valore), ora come ora servirebbe a ben poco.
A.F.D.U.I. President wrote: se vi va bene ne buttate via altri sovrapagando un giocatore.
innanzitutto vediamo come gioca e quanto rende, poi vediamo se e quanto lo sovrappaghiamo.
ora come ora sicuramente è un prezzo altissimo, come ho detto prima, però se si rivelasse il giocatore che ci permette di fare il salto di qualità in mezzo al campo, facendo girare finalmente la squadra e facendo da tramite tra il centrocampo e diego (e le caratteristiche per farlo le ha), 16 milioni in due anni ce li spendo volentieri. adesso sono un'enormità, fra un anno la prospettiva potrebbe cambiare radicalmente.

il milione buttato nel caso andasse male sinceramente mi sembra messo lì giusto per dirne una, dimmi chi è che ti dà per metà campionato un 22enne nel giro della nazionale, che sta in prestito in una squadra diversa da quella che ne detiene il cartellino, e con la possibilità di riscattarlo a fine anno, senza chiederti un euro... a me sembra che di meglio non si potesse fare, se parliamo del solo prestito.
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma in cosa ne guadagni?Guadagni il fatto di aver azzeccato un acquisto nonostante lo stai sovrapagando?

Se gioca bene paghi 7/7,5 milioni per la meta´ e poi devi passare da Pozzo che ne chiedera´ di piu´ di 7(visto che si ipotizza che il giocatore abbia fatto bene).
Se gli cedi 5 piú De Ceglie non mi pare che vai a spendere poco,a meno che non valuti De Ceglie 1000 lire.  :D
Tutto sta nel vederlo all'opera. Se in campo dimostra del tutto il suo valore significa che non lo strapaghi alla fine. Se fa schifo lo rispediamo indietro. Alla fine come dice Clutch per ora non abbiamo speso niente.

Avrei preferito questa operazione con Melo un milione di volte!
Ci potremmo ritovare in casa un ottimo giocatore. E per De Ceglie + 5 milioni facciamo un affarone.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DROGBA86 wrote:Se fa schifo lo rispediamo indietro. Alla fine come dice Clutch per ora non abbiamo speso niente.
Intanto 7,5 milioni li hanno pagati, poi è da vedere come gestiranno la comproprietà, perchè abbiamo degli ottimi esempi recenti, vedasi Criscito.
ImageImage
defense is only way
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

massì, alla fine della fiera l'operazione non sembra malvagia. bisogna vedere come si adatta al rombo giocando da vertice basso e come verrà gestito successivamente da un allenatore vero. non sono ancora così convinto fosse strettamente necessario, ma puntare su questi giocatori abbastanza giovani è la strada da seguire.

non vedo poi la grossa perdita se per riscattarlo dovessimo dare 5 milioni + de ceglie all'udinese. ormai mi pare abbastanza assodato che de ceglie è questo e nulla più. alla lunga, se con il passare del tempo arriverà un progetto con concetti e minore vacuità, de ceglie difficilmente sarà parte di questo progetto, è un giocatore limitato come tanti ne abbiamo ora e ne abbiamo avuti nel recente passato.
l'unico vero problema secondo me di candreva è che si inserisce in un contesto totalmente allo sbando. e rischia anche lui di venirne travolto se non cambia qualcosa nell'immediato (e non vedo cosa possa cambiare, dato che "se non cambia qualcosa" lo stiamo dicendo da mesi e mesi...).
Image  Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

francilive wrote: Intanto 7,5 milioni li hanno pagati, poi è da vedere come gestiranno la comproprietà, perchè abbiamo degli ottimi esempi recenti, vedasi Criscito.
No Franci. A giugno possiamo riscattare la comproprietà o prenderlo definitivamente.
Non hanno speso niente oggi. La trattativa in questo modo è stata impostata bene secondo me. Poi a giugno si vede cosa fare.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

DROGBA86 wrote: No Franci. A giugno possiamo riscattare la comproprietà o prenderlo definitivamente.
Non hanno speso niente oggi. La trattativa in questo modo è stata impostata bene secondo me. Poi a giugno si vede cosa fare.
anche a me pare di aver capito che sti 7 milioni non siano stati spesi. mi pare di aver capito solo prestito oneroso e riscatto della metà del livorno già fissato su quei 7 milioni, mentre rimane libera quella con l'udinese.
Image  Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Pozz4ever wrote: anche a me pare di aver capito che sti 7 milioni non siano stati spesi. mi pare di aver capito solo prestito oneroso e riscatto della metà del livorno già fissato su quei 7 milioni, mentre rimane libera quella con l'udinese.
esatto, solo che il livorno non c'entra più niente, candreva è tutto dell'udinese, stava a livorno solo in prestito.
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Pozz4ever wrote: massì, alla fine della fiera l'operazione non sembra malvagia. bisogna vedere come si adatta al rombo giocando da vertice basso e come verrà gestito successivamente da un allenatore vero. non sono ancora così convinto fosse strettamente necessario, ma puntare su questi giocatori abbastanza giovani è la strada da seguire.

non vedo poi la grossa perdita se per riscattarlo dovessimo dare 5 milioni + de ceglie all'udinese. ormai mi pare abbastanza assodato che de ceglie è questo e nulla più. alla lunga, se con il passare del tempo arriverà un progetto con concetti e minore vacuità, de ceglie difficilmente sarà parte di questo progetto, è un giocatore limitato come tanti ne abbiamo ora e ne abbiamo avuti nel recente passato.
l'unico vero problema secondo me di candreva è che si inserisce in un contesto totalmente allo sbando. e rischia anche lui di venirne travolto se non cambia qualcosa nell'immediato (e non vedo cosa possa cambiare, dato che "se non cambia qualcosa" lo stiamo dicendo da mesi e mesi...).
non penso andrà a giocare in quella posizione...se Ferrara non si è rimbecillito di colpo, lì farà giocare sempre Melo e gli affiancherà Marchisio o Candreva e Momo...alla fine tra infortuni e squalifiche dovevamo giocare con De Ceglie o Brazzo fuoriruolo, o Poulsen(:roll:)...una mezz'ala con dinamismo e piedi buoni ci serviva...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Kratòs wrote: esatto, solo che il livorno non c'entra più niente, candreva è tutto dell'udinese, stava a livorno solo in prestito.
allora non ho capito una fava. :lol2:
se metà è dell'udinese, l'altra metà di chi è?
Image  Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Pozz4ever wrote: allora non ho capito una fava. :lol2:
sempre dell'udinese :thumbup:
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Pozz4ever wrote: allora non ho capito una fava. :lol2:
dovrebbe essere tutto dell'udinese, per cui a 7 milioni hanno fissato il riscatto per il 50% del giocatore. se lo eserciteranno, pagheranno 7 milioni ed il giocatore sarà 50% juve e 50% udinese. il nuovo Criscito è arrivato  :forza:
ImageImage
defense is only way
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

francilive wrote: dovrebbe essere tutto dell'udinese, per cui a 7 milioni hanno fissato il riscatto per il 50% del giocatore. se lo eserciteranno, pagheranno 7 milioni ed il giocatore sarà 50% juve e 50% udinese. il nuovo Criscito è arrivato  :forza:
Credo poco che acquisteremo la comproprietà a giugno. O torna a Udine o viene preso definitivamente. E noi all'udinese possiamo dare qualcosa in cambio.
Locked