Re: The home of Minnesota Vikings. 2009 NFC North Champions.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

L'intercetto di Favre commentato in diretta da un cronista del Minnesota; direi che non l'ha presa bene...

http://sportsillustrated.cnn.com/2010/i ... vreINT.mp3
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

stagione bellissima buttata letteralmente via con tutti quei fumble...era dal SB XLI che nn vedevo così tante saponette in una stessa partita, ma lì almeno pioveva  :gazza:
vedere Favre lottare e rispondere ad ogni colpo inflittogli è stata un'emozione unica  :notworthy:

come dissi due anni fa...nn puoi ritirarti quando il tuo ultimo lancio è stato un INT in un Championship :onemoreyear:  :truzzo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

chinasky wrote: Le chance le avete avute, quello è il problema.
La più grossa è stata quella dell'ultimo drive del quarto finale, finirla in quella maniera li ti lascia davvero l'amaro in bocca...però come diceva cappa gli è girato bene anche nelle review ai Saints...va bene così, se non facevamo cazzate quando eravamo ad una distanza più che abbordabile per Longwell ora quel cappellino con scritto NFC Champions lo indossavamo noi...

Resto convinto che replicare questa stagione sarà non solo dura, ma durissima...abbiamo tutti un anno in più... :gazza:
Cappanera wrote: Per esempio:sul 4' down conquistato con la dive di Thomas si può benissimo vedere che la palla viene colpita in pieno dal casco del difensore dei Vikings (Williams?) e solo per un vero miracolo non schizza via dalle mani del RB.
No no, dal replay della booth review si vede che gli sfugge proprio e che la recupera avvinghiandosi su se stesso dietro il paletto rosso del primo down...gli è andata bene che probabilmente non c'erano i presupposti per invertire la chiamata.  :D
Image Image
TheChosenOne23
Newbie
Newbie
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by TheChosenOne23 »

Io sto ancora male.
Sarà che quest'anno ho passato tanto tanto tempo a Minneapolis, ho visto tutte le partite e sentivo che era l'anno giusto.

Non so come riprendermi...:incazzato:
ImageImage
ImageImage
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Dispiace tantissimo....
Favre mi è entrato dentro....
Ha sbagliato in occasione dell'ultimo INT ma è anche vero che il running game ieri era tutt'altro che una garanzia...
L'aveva ripresa questa partita....
Vikings che comunque hanno sprecato troppo...
La chiamta nell'Overtime è stata assurda... e forse a quel punto i Saints non avrebbero calaciato..
Complimenti per la stagione...
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

David Ginola 14 wrote: Dispiace tantissimo....
Favre mi è entrato dentro....
Ha sbagliato in occasione dell'ultimo INT ma è anche vero che il running game ieri era tutt'altro che una garanzia...
L'aveva ripresa questa partita....
Vikings che comunque hanno sprecato troppo...
La chiamta nell'Overtime è stata assurda... e forse a quel punto i Saints non avrebbero calaciato..
Complimenti per la stagione...
Ahia....
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

TheChosenOne23 wrote: Io sto ancora male.
Sarà che quest'anno ho passato tanto tanto tempo a Minneapolis, ho visto tutte le partite e sentivo che era l'anno giusto.

Non so come riprendermi...:incazzato:
siamo ripartiti quando nel giro di due stagioni ci hanno bruciato sia Cpep che Moss, siamo ripartiti negli scorsi anni dopo stagioni allucinanti fatte di alti e bassi spaventose; siamo ripartiti nonostante i Brad Johnson, i Brooks Bollinger, i Gus Frerotte e i Tarvaris Jackson; ripartiremo anche ora, con la certezza che con un QB di livello siamo una squadra con le palle quadrate, e che alla fine della fiera abbiamo dimostrato che quello che ci mancava era proprio un passer di tal nome.

Ora serve solo capire cosa vorrà fare davvero Brett, poi cercare di valutare quanto può ancora dare Pat Williams e di li cominciare a pensare a Free Agency e Draft.  

Sono in scadenza Chester Taylor, Ryan Cook, Ray Edwards, Karl Paymah, e credo che gli unici sforzi da fare sono quelli per trattenere Taylor, che comunque non credo abbia troppo mercato a 30 anni, e Ray Edwards, letteralmente esploso e, credo, alla ricerca di un contrattone.

Se non si riuscisse a rinnovarlo pruderebbero parecchio le mani per un Peppers o per Elvis Dumervil, ma non so se in entrambe i casi abbiamo lo spazio salariale per prenderli; sempre in FA terrei sotto strettissima osservazione le OG Jahri Evans e Logan Mankins, due ottimi giocatori, soprattutto il primo, per i blocchi sulle corse, calcolando che Hutch ha 32 anni non sarebbe tanto sbagliato prendere una Guard con i controcaxxi.
Come DT non c'è molta scelta, anche se Richard Seymour e Vince Wilfork potrebbero meritare una valutazione a mente fredda se possono serivire al nostro front-4; idem per Ryan Pickett, a tratti eccelso come NT nella 3-4 dei Packers. Come LBs non credo faremo movimenti, anche se ad onor del vero una puntatina a Barrett Rudd (Tampa), DeMeco Ryans (Houston) o D'Qwell Jackson (Cleveland) la farei più che volentieri.
Nelle secondarie, nosto punto dolente, gli unici nomi secondo me che ci permetterebbero di migliorare sono Dunta Robinson, Richard Marshall, e Carlos Rogers come CB e Antoine Bethea o Nick Collins come S. Bethea sarebbe perfetto per essere inserito come FS, anche se ci sarebbe da valutare se può emergere anche fuori da una difesa come quella dei Colts. Tra i nomi meno gettonati della FA, ma comunque degno di nota ci sarebbe poi anche quello di Marlin Jackson, giocatore che a me non dispiace affatto sulla sideline difensiva.

Vedendo i nomi presenti in FA, salvo improvvise trade tipo quella che ha portato Allen da noi nel 2008, credo che al draft possiamo muoverci solo in 3 direzioni: un Defensive Tackle, un Cornerback, e un Quarterback da mettere un anno alle spalle di Favre..
Image Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Sì, però ragazzi... "gli è girata bene". Ma io non ho mai visto nessuna squadra a cui gira tutto male e vince eh... la fortuna va anche cercata. La verità assoluta e oggettiva è che i Vikings perdendo due palloni in meno la portavano a casa o, in alternativa,giocando meglio l'ultimo gioco. Tutto il resto lo possiamo discutere per settimane, analizzare ogni chiamate, ogni review, ogni tutto... ma il punto vero è che i Vikings hanno perso perché hanno gestito malissimo la palla in tante, troppe occasioni. I Saints hanno avuto la possibilità di sfruttare gli errori e lo hanno fatto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

chinasky wrote: Sì, però ragazzi... "gli è girata bene". Ma io non ho mai visto nessuna squadra a cui gira tutto male e vince eh... la fortuna va anche cercata. La verità assoluta e oggettiva è che i Vikings perdendo due palloni in meno la portavano a casa o, in alternativa,giocando meglio l'ultimo gioco. Tutto il resto lo possiamo discutere per settimane, analizzare ogni chiamate, ogni review, ogni tutto... ma il punto vero è che i Vikings hanno perso perché hanno gestito malissimo la palla in tante, troppe occasioni. I Saints hanno avuto la possibilità di sfruttare gli errori e lo hanno fatto.
Beh dai Ale, credo che a chiunque avesse visto la sua squadra uscire così, ammettendo pure tutti gli errori dei suoi campioni, rimane un po' tanta amarezza addosso; nessuno vuole per questo puntare il dito contro gli arbitri o mettersi a fare piagnistei degni del peggior presidente o tifoso calciofilo italiano, però credo che sia onesto sostenere che nonostante i 6 turnovers (che ripeto, restano comunque troppi) con qualche chiamata rivista, soprattutto quella sul quarto down, i Vikings avrebbero ancora potuto provare a vincere il Championship. Che l'avrebbero sicuramente vinto, è un altro paio di maniche...per carità; non credo nessuno voglia dire questo. :D

Che poi vittoria e buona sorte siano due cose che vadano palesemente a braccetto, è altrettanto ovvio.

Comunque la mia paura è fare la stessa fine che avete fatto voi dopo quel SB che tu hai sempre sostenuto essere arrivato con un anno di anticipo. Il rischio è grande, tanto + che dal prossimo anno in NFC North sarà una guerra vera.
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Mi spiace per voi perchè sinceramente speravo che i Vikings arrivassero a giocarsi il Grande ballo, se c'era una squadra in NFC oltre la mia, che mi sarebbe piaciuto arrivasse al Super Bowl e per la quale non nutro grande antipatia (fino ad ora, in futuro chissà  :D) sono i Vikings.
Mi spiace molto per Childress...certo che è proprio sfigato, si è portato la nostra maledizione da voi eh, 4 Championship giocati, 3 con gli Eagles, 1 con i Vikings...tutti persi.
Image Image Image
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

saints68 wrote: Ahia....
:sbadat: :sbadat:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

vikings11 wrote: Beh dai Ale, credo che a chiunque avesse visto la sua squadra uscire così, ammettendo pure tutti gli errori dei suoi campioni, rimane un po' tanta amarezza addosso; nessuno vuole per questo puntare il dito contro gli arbitri o mettersi a fare piagnistei degni del peggior presidente o tifoso calciofilo italiano, però credo che sia onesto sostenere che nonostante i 6 turnovers (che ripeto, restano comunque troppi) con qualche chiamata rivista, soprattutto quella sul quarto down, i Vikings avrebbero ancora potuto provare a vincere il Championship. Che l'avrebbero sicuramente vinto, è un altro paio di maniche...per carità; non credo nessuno voglia dire questo. :D

Che poi vittoria e buona sorte siano due cose che vadano palesemente a braccetto, è altrettanto ovvio.

Comunque la mia paura è fare la stessa fine che avete fatto voi dopo quel SB che tu hai sempre sostenuto essere arrivato con un anno di anticipo. Il rischio è grande, tanto + che dal prossimo anno in NFC North sarà una guerra vera.
No. O, meglio, a chiunque tranne a me forse. Io con la mia squadra che perde 6 palloni 6 in una partita che poteva più o meno dominare lascerei il discorso arbitrale decisamente a margine. Poi si può sostenere tutto e il contrario di tutto, e l'amarezza è ovvia. Ma se quella in campo fosse stata la mia squadra, Favre il mio quarterback e quello l'ultimo gioco della mia stagione avrei sfasciato il televisore. E la colpa non sarebbe stata delle zebre,
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Quoto il China, ma per Favre è un film già visto.
[align=left][/align]ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Ho forse detto che abbiamo perso solo per colpa degli arbitri??  :penso:

Non credo, anzi, non è passato attimo in cui ho messo davanti gli errori nostri davanti a tutto il resto...e, se non vado errato ho anche detto, appena finita la partita, quindi con tutta la rabbia e le emozioni del caso, che con 6 turnovers è stato giuto non vincere...:gazza:

PS. Comunque, perdonatemi, ma non credo che se Bears e Bills avrebbero perso in quella maniera non si sarebbe parlato di un 4&1 che poteva benissimo essere reversato.  :D
Teo wrote: Quoto il China, ma per Favre è un film già visto.
Si, è vero, però c'è anche da dire una cosa di cui probabilmente si è accorto solo Cappanera...

Minnesota nell'ultimo gioco del 4o quarto chiama un lancio per rientrare in raggio da field goal, visto che a quanto pare Longwell aveva dichiarato ai suoi di sentirsi sicuro fin dalle 53 e con quella caxxo di penalità di 12 uomini nell'huddle eravamo retrocessi troppo; Favre corre sulla destra, avrebbe qualche yds per avanzare ed invece lancia, pallone non bellissimo, Porter anticipa Rice: intercetto.

Nell'overtime New Orleans è già in raggio da field goal, mi pare fosse addirittura sulle 30, invece di chiamare una corsa centrale per avvicinarsi ulteriormente Payton e Brees decidono per un lancio, palla messa in aria 2 volte, la prima un difensore di Minnesota per poco non intercetta, la seconda Meachem riceve con forti dubbi sul possesso, che comunque viene convalidato e i Saints staccano il biglietto per il Superbowl sul successivo FG.

Se la chiamata era sbagliata nel caso di Favre lo è anche nel caso di Brees...solo che ad uno è andata male e all'altro palesemente bene...non è più solo un discorso di film già visti, di incapacità o di bravura, ma anche di fortuna o meno...:D

Certo, noi nei tempi regolamentari abbiamo fatto di tutto e di più per non aiutare questa fortuna...
Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

vikings11 wrote: Minnesota nell'ultimo gioco del 4o quarto chiama un lancio per rientrare in raggio da field goal, visto che a quanto pare Longwell aveva dichiarato ai suoi di sentirsi sicuro fin dalle 53 e con quella caxxo di penalità di 12 uomini nell'huddle eravamo retrocessi troppo; Favre corre sulla destra, avrebbe qualche yds per avanzare ed invece lancia, pallone non bellissimo, Porter anticipa Rice: intercetto.

Nell'overtime New Orleans è già in raggio da field goal, mi pare fosse addirittura sulle 30, invece di chiamare una corsa centrale per avvicinarsi ulteriormente Payton e Brees decidono per un lancio, palla messa in aria 2 volte, la prima un difensore di Minnesota per poco non intercetta, la seconda Meachem riceve con forti dubbi sul possesso, che comunque viene convalidato e i Saints staccano il biglietto per il Superbowl sul successivo FG.

Se la chiamata era sbagliata nel caso di Favre lo è anche nel caso di Brees...solo che ad uno è andata male e all'altro palesemente bene...non è più solo un discorso di film già visti, di incapacità o di bravura, ma anche di fortuna o meno...:D

Certo, noi nei tempi regolamentari abbiamo fatto di tutto e di più per non aiutare questa fortuna...
Non entro nel merito della giusteza o meno di quello che hanno chiamato i due allenatori, ma le due situazioni non sono paragonabili, secondo me, per un semplice fatto: Longwell vs Hartley
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Post Reply