Re: CFL - Oltre la Grey Cup

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Irving thomas
Rookie
Rookie

Re: CFL - Canadian Football League

Post by Irving thomas »

Whatarush wrote: I Lions difettano di killer instinct...la difesa imbottita di rookie li tiene splendidamente in partita fino alla fine, poi Printers e soci toppano e si va a casa con le pive nel sacco. Robertson ha fatto onde solo all'esordio con gli Eskimos...ora o Edmonton ha una difesa di cacca oppure se lo sono dimenticato in cantina (io direi un pò e un pò).

Domanda per Irving...ma nessuno a nord del confine ha pensato di offrire un contratto a JaMarcus Russell?
Onestamente non so chi sia JaMarcus Russell.. Comunque considera che non è che la CFL sia paragonabile ad una "serie B", il periodo di acclimatamento c'è sempre bisogno per chi arriva dal sud ('sti terroni!). Inoltre il salay cap della CFL è di 4,2 milioni di dollari canadesi, quindi anche se i contratti offerti sono rispettabili, non possono ricoprire d'oro nessuno.
I Lions hanno una difesa di Rookie anche perchè sono stati "saccheggiati" dei loro uomini migliori dalla NFL che ha fatto la spesa anche nel backfield offensivo (Mallett).
Last edited by Irving thomas on 22/07/2010, 10:48, edited 1 time in total.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Ho fatto ricerche su Russell.. e visto che:
On July 5, 2010, Russell was arrested at his Mobile, Alabama home for being in possession of codeine syrup without a valid prescription.[43] His arrest was the culmination of a two-month investigation that did not initially target Russell, but his name and address surfaced repeatedly during the investigation.[44] Russell was released minutes after his 4:22pm booking on $2,500 bail. A bond hearing was scheduled for July 7, 2010 and at his July 20, 2010 arrangement, Russell plead 'not guilty' to a state felony charge of possession of a controlled substance[45]. A preliminary hearing has been set for August 11, 2010.

It is being reported that rumors of "purple drank" use by Russell had been noted by local journalists for some time during his tenure with the Raiders, but not reported due to the lack of evidence or corroboration.
Non credo che rientri nei piani di nessuna franchigia CFL.. potrebbe (se dimagrisce) forse fare parte della prossima stagione UFL..
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Stavo guardando Winnipeg - Hamilton...il 4/4 è visibile solo in Canada; me ne sono accorto solo dopo aver visto i primi tre  :disgusto: 
Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Whatarush wrote: Stavo guardando Winnipeg - Hamilton...il 4/4 è visibile solo in Canada; me ne sono accorto solo dopo aver visto i primi tre  :disgusto: 
:lmao:
Io ancora non me n'ero accorto.
:polliceverso:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Lions - Argos...a un certo punto inquadrano un tizio "ecco il proprietario di entrambe le franchigie"  :shocking: :penso:
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Whatarush wrote: Lions - Argos...a un certo punto inquadrano un tizio "ecco il proprietario di entrambe le franchigie"  :shocking: :penso:
Sì infatti la proprietà delle due franchigie è la stessa..
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Gli Argos hanno cominciato bene (3-1)
A chi ne capisce qualcosa: la squadra di Toronto ha qualche speranza quest'anno?
(mi sto avvicinando molto, mooooolto lentamente al football in questo periodo....  :gazza: )
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Hobbit83 wrote: Gli Argos hanno cominciato bene (3-1)
A chi ne capisce qualcosa: la squadra di Toronto ha qualche speranza quest'anno?
(mi sto avvicinando molto, mooooolto lentamente al football in questo periodo....  :gazza: )
Se chiedi opinioni personali, io la vedo difficile che gli Argos possano essere una seria pretendente alla Grey Cup. Però è vero che pur giocando (sempre mia personale opinione) non benissimo sono arrivati allo stesso numero di vittorie (3) ottenute lo scorso anno dopo 1 solo mese dall'inizio della stagione. Lemon (il QB) non mi pare un fulmine di guerra ed anche le sue cifre pur essendo buone non ne fanno un All Star, ha ripreso questo Boyd (RB) dalla NFL o meglio dalla Injured List di svariate franchigie NFL. Avrebbe tutto in regola per essere una squadra rispettabile, non ultimo un WR all Star come Jeremaine Copeland acquisito da Calgary. Secondo me può puntare al secondo posto nella East Division e quindi play off sicuri..e non è poco dopo il disastro dell'anno scorso (3-15) con HC Andrus inesperto di football a 12 che si ostinò a far giocare gente senza troppa esperienza..
Poi quando arrivi ai play off, chi può dirlo cosa può succedere in una partita singola?  :figo:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Hobbit83 wrote: Gli Argos hanno cominciato bene (3-1)
Boyd, il RB titolare, m'è sembrato veramente tosto, capace di mettersi la squadra sulle spalle nei momenti che contano.
La difesa tiene botta e le secondarie più di una volta hanno messo il punto esclamativo sulle vittorie di questo inizio stagione.

Il problema imho è Cleo Lemon: durante le telecronache spesso si fa riferimento al suo graduale adattamento - è al suo primo anno in Canada?  :penso: - alla CFL...per me resta un passer mediocre, che prende cattive decisioni...non che i colleghi gli siano superiori di tanto, però ad esempio un Calvillo, che imho gioca dietro una linea assolutamente normale, messo alle strette evita di forzare e non ti fotte la partita (piuttosto sparacchia incompleti verso la sideline o si prende il sack); Lemon invece no.
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Forse l'ho scritto sull'altro forum. comunque per me la secondaria difensiva di Toronto è una delle migliori (o forse risalta di più visto la mediocrità del resto della squadra) della Lega assieme al gruppo di LB di Hamilton.. ma anche Montrèal non scherza come difesa.
Delusione immensa Edmonton, mi sembra una squadra in totale confusione attacco e difesa (specialità di Richie Hall).

Calvillo e Ray secondo me sono i fuoriclasse a livello QB in questa lega e non ci giocano da poco. Burris è forte, ma ha dei periodi dove sparacchia davvero.. come si dice diventa un Riverboat Gambler prendendosi troppi rischi.. Printers (BC) ha problemi di salute come Pierce(Winnipeg) e Glenn (Hamilton) mi convince davvero pochino.. Ultimamente sta venendo fuori Jyles a Winnipeg in sostituzione di Pierce (infortunato).
Manca Durant alla disamina. Non in molti pensavano che se ne sarebbe venuto fuori in quel modo lo scorso anno.. sa da contnuità alle sue prestazioni può diventare importante per i RR e vista la giovane età anche riscuotere qualche interesse a sud del confine..
Last edited by Irving thomas on 27/07/2010, 13:48, edited 1 time in total.
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Irving thomas wrote: Delusione immensa Edmonton, mi sembra una squadra in totale confusione attacco e difesa (specialità di Richie Hall).
Infatti, l'unica certezza per ora è che Ray si vedrà i PO davanti alla TV.

Io non conosco bene Hall, so che è al secondo anno ad Edmonton, non so cosa abbia fatto prima. Mi sembra una persona molto affascinante, ma non mi sono ancora fatto un'idea sulle sue capacità di allenatore. E poi sì, l'altra sera è mancato proprio tutto -anche se io sono saltato dal primo quarto all'ultimo e non ho neanche finito i vederlo-. Una cosa che non ho capito: ma Ray si è infortunato?
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Non credo che Ray (malgrado i ripetuti sack) sia infortunato. Strasser (l'offensive coordinator) penso abbia messo in campo Maas sia per provarlo (anche se è un QB veterano) che appunto per preservare Ray da infortuni. Dubito che si metta in discussione il miglior QB dello scorso anno, anche se negli All Star c'è finito Calvillo. Jason Maas è un 35enne che vuole solo finire quest'anno e presumibilmente la sua carriera in CFL. il terzo è Zabransky .. che ha legato il suo nome a Boise State ed alla vittoria nel Fiesta Bowl, per ora in CFL non ha fatto molto ma io penso d'aver capito che al nord bisogna che un QB "medio" passi un bel periodo di apprendistato prima di diventare un "play maker".
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Da quel poco che ho visto mi è sembrato che Maas abbia provato giocate troppo oltre la sua portata, invece Zabransky l'ho visto spesso impiegato in azioni su corsa non so se è definibile esattamente come Wild Cat. Ma secondo me visti i soli tre down è un bel rischio far entrare Zabransky, o almeno mi sembra che finora non abbia prodotto nulla.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Dingo wrote: Zabransky l'ho visto spesso impiegato in azioni su corsa non so se è definibile esattamente come Wild Cat. Ma secondo me visti i soli tre down è un bel rischio far entrare Zabransky, o almeno mi sembra che finora non abbia prodotto nulla.
Ehm! E' una pratica "comune" per le squadre di football a 12 fare entrare sul terzo (o secondo) tentativo e 1 yard (o anche pochi pollici) il secondo o terzo QB per la Sneak che porta al primo tentativo. Lo si fa per risparmiare al primo QB qualche bottarella, non è pericoloso come potrebbe sembrare perchè in CFL le due linee (attacco-difesa) debbono stare a 1 yard di distanza l'una dall'altra e non "faccia a faccia" come accade nel football a 11. Quindi capisci che quell'azione è ad alta % di riuscita.
E' una peculiarità della CFL come quella di concedere una safety quando devi fare un punt troppo vicino alla tua end zone..
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Irving thomas wrote: Ehm! E' una pratica "comune" per le squadre di football a 12 fare entrare sul terzo (o secondo) tentativo e 1 yard (o anche pochi pollici) il secondo o terzo QB per la Sneak che porta al primo tentativo. Lo si fa per risparmiare al primo QB qualche bottarella, non è pericoloso come potrebbe sembrare perchè in CFL le due linee (attacco-difesa) debbono stare a 1 yard di distanza l'una dall'altra e non "faccia a faccia" come accade nel football a 11. Quindi capisci che quell'azione è ad alta % di riuscita.
E' una peculiarità della CFL come quella di concedere una safety quando devi fare un punt troppo vicino alla tua end zone..
Capisco, ma sono abbastanza sicuro -e non solo sabato che Ray era fuori- di aver visto provare questa giocata nel primo down in partite precedenti.
Non sapevo questa regola della distanza tra le due linee, comunque non mi sembra una giocata così così frequente o forse fa meno rumore di una safety su punt, che per altro è un'altra cosa che non ho capito. Passi quanto il punter si trova forzatamente in end zone e magari rischia malauguratamente di prendere un palo e combinare un disastro e posso anche capirlo quando è alle strette, ma vedere il punter che si colloca appositamente in endzone e appena riceve palla si inginocchia mi sembra un eccesso di prudenza. Dove sta l'arcano?
Post Reply