Re: Bargnani e Belinelli Insieme! (di nuovo...)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
vomitino
Newbie
Newbie

Post by vomitino »

già, oramai bisognerebbe fare il punto della situazione su belinelli....
come minutaggi e punti come siamo messi?
ci sono sue interviste recenti dove parla della sua situazione?
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

io spero sinceramente che calderon venga ceduto al più presto (magari in pacchetto con sign&trade di bosh), per arrivare a un buon lungo. I clippers hanno qualcosa sul mercato, ma bisognerebbe fare un giro a tre visto che nn se ne fanno niente dei due sopra-citati. Cmq Il beli deve sperare che nn arrivi un piccolo, se arriva un piccolo rimarrà a fare quello che fa ora o peggio. Se invece calderon partisse senza piccoli in arriva potrebbe guadagnare minuti accanto a jack. In ogni caso Belinelli deve diventare più continuo con il tiro, visto che principalmente è il motivo per cui dovrebbe stare in campo, oltre che essere un buon passatore (cosa che però pare non notata in USA). Io proverei a giocare con il beli e jack un pò di tempo, provando a far dettare i tempi anche al beli, e vedere cosa ne viene fuori. Nei finali di gara con lui e il Turko in campo si potrebbe pensare di giocarlo da 1, avendo quindi un quintetto molto alto. MA prima di fare questo deve diventare più ordinato.
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

belinelli perchè non spedirlo in d-league cosi la potrà migliorare
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Scusate, ma voi cosa sperate da Belinelli? Un giocatore che in NBA può fare 40 minuti di media con 20 punti ad allacciata di scarpe?  :nonsa:

Il Beli quest'anno sta giocando 19 minuti a partita, fa quasi 8 punti prende 1,5 rimbalzi con 1,5 assist. E' assolutamente in linea con le sue possibilità e quello che gli si chiede. Dovrebbe migliorare un po' le percentuali per essere perfetto, per il resto non si può pensare che abbia ruoli più importanti nella Lega. Può fare degli exploit da 20 punti, ma son quele partite in cui tira bene e lo tieni per cosa ti dà in attacco. Farlo giocare sempre di più non ha senso, perchè lo paghi nella tua metacampo e paghi il fatto che se conquista spazio in squadra ha la tendenza a sparacchiare...

D-League?!? Ma per favore... :roll:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

ShOwmeHOw2play wrote: Scusate, ma voi cosa sperate da Belinelli? Un giocatore che in NBA può fare 40 minuti di media con 20 punti ad allacciata di scarpe?  :nonsa:

Il Beli quest'anno sta giocando 19 minuti a partita, fa quasi 8 punti prende 1,5 rimbalzi con 1,5 assist. E' assolutamente in linea con le sue possibilità e quello che gli si chiede. Dovrebbe migliorare un po' le percentuali per essere perfetto, per il resto non si può pensare che abbia ruoli più importanti nella Lega. Può fare degli exploit da 20 punti, ma son quele partite in cui tira bene e lo tieni per cosa ti dà in attacco. Farlo giocare sempre di più non ha senso, perchè lo paghi nella tua metacampo e paghi il fatto che se conquista spazio in squadra ha la tendenza a sparacchiare...

D-League?!? Ma per favore... :roll:
nemmeno io credo che possa andare molto più in su di dove si trova adesso, ma se ci vuole provare (come credo) deve seguire certe strade
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

tika wrote: nemmeno io credo che possa andare molto più in su di dove si trova adesso, ma se ci vuole provare (come credo) deve seguire certe strade
Esatto.

E cmq ragazzi 19 minuti non sono pochi, ne potrebbe acchiappare al massimo 3-4 di più, siamo realisti, PER UNA VOLTA...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

The Prince Of Punk #90 wrote: Esatto.

E cmq ragazzi 19 minuti non sono pochi, ne potrebbe acchiappare al massimo 3-4 di più, siamo realisti, PER UNA VOLTA...
alla fine è in pratica il sesto-settimo uomo della rotazione dei Raptors che son comunque un team da playoff. Non credo abbia molto da lamentarsi e che si aspettasse tanto di più
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
invisibilao
Rookie
Rookie

Post by invisibilao »

ghista wrote: alla fine è in pratica il sesto-settimo uomo della rotazione dei Raptors che son comunque un team da playoff. Non credo abbia molto da lamentarsi e che si aspettasse tanto di più
Concordo in pieno. Certo ci si può migliorare sempre, ma ormai è anche da un pò di tempo che si dice questo su di lui.
Forse si deve tener stretto i minuti che gli viengono concessi e continuare circa su questi numeri, augurandosi ovviamente sempre di aumentarli ma può andar bene anche così dai.
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Può migliorare ancora molto.. nelle ultime partite sta avendo impatto pur col tiro spuntato..  MI aspetto di più
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

WolvesFan25 wrote: belinelli perchè non spedirlo in d-league cosi la potrà migliorare
Perchè non in eccellenza, lì si che farebbe davvero la differenza...

:fischia: :fischia:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Comunque, se ora è questo giocatore, è tutta colpa sua. Rispetto a Bargnani e a Gallinari, prima che decidesse di diventare un tiratore, era 3-4 piste avanti loro.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Goppas wrote: Comunque, se ora è questo giocatore, è tutta colpa sua. Rispetto a Bargnani e a Gallinari, prima che decidesse di diventare un tiratore, era 3-4 piste avanti loro.
eh?
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tika wrote: eh?
Dai, Belinelli dai 18 ai 20 anni era qualcosa di incredibile, un talento che non si vedeva da tanto in Italia: per carità, forti Bargnani e Gallinari, ma Belinelli era altra pasta. Poi va beh, sono una star, sono un tiratore, ciao quel Beli ed ecco il Beli che fa fatica a stare nella NBA
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Goppas wrote: Dai, Belinelli dai 18 ai 20 anni era qualcosa di incredibile, un talento che non si vedeva da tanto in Italia: per carità, forti Bargnani e Gallinari, ma Belinelli era altra pasta. Poi va beh, sono una star, sono un tiratore, ciao quel Beli ed ecco il Beli che fa fatica a stare nella NBA
Sono d'accordo. Non ha rispettato le attese che c'erano su di lui. A me fa incazzare da matti quando deve provare tiri fuori ritmo cadendo all'indietro piuttosto che prendersi un tiro piazzato e comodo. Se non cambia mentalità e dubito che possa accadere dovrà rassegnarsi ad un ruolo da gregario nelle rotazioni. Sinceramente da HC di una squadra nba non penso che nessuno attualmente lo posso fare giocare più di questi 20 minuti.
Image

Image
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Goppas wrote: Comunque, se ora è questo giocatore, è tutta colpa sua. Rispetto a Bargnani e a Gallinari, prima che decidesse di diventare un tiratore, era 3-4 piste avanti loro.
Goppas io non ricordo molto il Belinelli appena maggiorenne, ma mi sembra che tu sottovaluti un aspetto: il passaggio in Nba.

Da che mondo è mondo, la gran parte dei giocatori non americani che arriva nella Lega lo fa giocando da lungo, le guardie europee o sudamericane che riescono ad emeregere si contano sulle dita ( Parker, Ginobili.. uno-due gradini sotto Calderon, Fernandez, Barbosa, Sefolosha.. forse Rubio?).
Motivazione semplice: puoi essere bravo quanto vuoi in Europa, vedi Jasikevicius e Navarro, ma poi al livello Nba trovi in ogni roster almeno due-tre giocatori con caratteristiche di tiro e di tecnica simili alle tue, a cui però si aggiungono fisici esplosivi e atletismo superiore. Ogni draft escono nelle prime dieci almeno 4-5 comboguard e G-f, tutte con punti nelle mani e atletismo: la concorrenza per i Belinelli di questo mondo è decisamente spietata.
In fin dei conti, solo due fuoriclasse come Petrovic e Ginobili si sono imposti nel ruolo di guardia oltreoceano, a fronte di decine di lunghi non americani che oggi o in passato hanno giocato da protagonisti.

Ovviamente il vantaggio dei lunghi è dato da caratteristiche fisicche e tecniche di altezza, mobilità, tiro e spesso I.Q cestistico che risaltano nel panorama delle Pf-C statunitensi.
Bargnani e Gallinari ( e il secondo in particolare non credo che a 18-20 anni fosse inferiore al Belinelli di pari-età, francamente) godono di questa circostanza favorevole a livello Nba, il Mago è finito alla 1 quasi esclusivamente per le prospettive tecniche che un settepiedi mobile e abile offensivamente come lui poteva garantire, non per altro.

Poi non condivido la disillusione su Belinelli, in un anno è psssato dal collezionare Dnp e minutaggi impazziti al giocare stabilmente in una rotazione di una squadra da playoff, mettendo quasi la doppia cifra in punti. Ancora è giovane e potrà trovare altro spazio, certo ho difficoltà a vederlo fra le prime 20 guardie Nba in futuro, ma al momento, pensando soprattutto alla prima stagione da rookie, non sarei troppo tragico o catastrofico.
Locked