Re: I Va in Merica
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Si ma il tuo discorso non sta impiedi !! Per molti lavori il titolo di studio è necessario ed è il caso di cui si sta parlando (se uno non è laureato in medicina, puù essere bravo quanto vuole ma il medico non lo farà mai !!!) !! Quindi tutti questi discorsi sono discorsi brobabilmente anche giusti ma che non c'entrano assolutamente nulla con il discorso
- lleo
- Senior

Porsche l'hai presa troppo di muso, lui non stava dicendo che se non hai una laurea in una università importante puoi solo andare a fare i panini, la sua era una metafora estrema che ha usato in modo ben preciso in risposta ai discorsi dell'altro utente, di cui non ricordo il nome, che definiva le lauree italiane carta straccia. Qui si stavano facendo discorsi su delle università, non discorsi più generali su cosa serva o no nella vita o in carriera o se l'università serva a qualcosa.
(Poi che uno stupido che esce da un super-college non faccia niente nella vita.. non so, purtroppo temo che non sia proprio così.)
(Ah, e se prendi 90 alla Bocconi, secondo me poi tanto intelligente non sei.. ma sono opinioni :gazza:)
(Poi che uno stupido che esce da un super-college non faccia niente nella vita.. non so, purtroppo temo che non sia proprio così.)
(Ah, e se prendi 90 alla Bocconi, secondo me poi tanto intelligente non sei.. ma sono opinioni :gazza:)
Last edited by lleo on 16/11/2009, 1:03, edited 1 time in total.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Opinioni condivise :gazza:lleo wrote:
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
ma jayone lo sta ancora ad ascoltare qualcuno? 
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
Gilbertology
- Pro

Sembri Don Chischotte che va contro i mulini a vento, dopo avertelo spiegato per 4 (quattro) volte, ci rinuncio, è evidente che non ci arrivi. Partendo poi dal fatto che hai confermato di non sapere che cos'è un Community College, facevi bene a non iniziare nemmeno a scrivere tutte le perle di cui ci hai deliziato, che per certi aspetti possono (ma anche no) essere condivisibili ma che non c'entrano NIENTE con il discorso che si sta facendo. Fortunatamente altri ci stanno provando a spiegartelo, auguri ragazzi.Porsche 928 wrote: Hai ragione su una cosa, non conosco minimamente cos'e un "community college", lo vogliamo paragonare alla terza media Italiana, ci siamo come paragone?
Io penso e ho le prove quasi tutti i giorni con alcune persone con cui lavoro/avo, che l'istruzione va sempre bene che la preparazione anche, ma molte volte sei preparato su basi teoriche e non sulle regole NON scritte difficilmente insegnabili che ti da il "lavoro sul campo", si chiamerebbe "esperienza".
Io penso che il tuo discorso sia valido per colloqui di lavoro dove per andarci o hai il pezzo di carta o non ci vai, quando ci vai e` solo uno scontro su pezzi di carta, un po "chi ce l'ha piu grosso", alcuni messi alla prova cadono come foglie secche in autunno, anche con "la preparazione".
Questo intendevo con la mia affermazione sui dipendenti.
Per certe categorie di dipendenti intendo che a volte e` molto piu importante l'esperienza sul campo che il titolo di studio "prova a domandare se per fare il saldatore subacqueo prendono uno che si e` appena laureato o chi con la terza media magari ma lo fa da 10 anni (almeno faccio un esempio che ho "vissuto", avendone in passato conosciuti piu di uno)", ma ce ne sono moltissimi, in Berco (una delle piu grandi aziende di cingoli al mondo) fino a un cinque anni fa a Copparo andavano a prendere un vecchiaccio di 90 anni (penso che non abbia nemmeno avuto la quinta elementare il signore) davanti a casa la domenica per fargli risolvere problematiche di fusione che ingegneroni plurilaureati e ben stipendiati a cui non riuscivano a venirne a capo, tanto per farne un'altro, sempre in Berco c'era uno SPEDIZIONIERE che impaccava cingoli tutti i giorni laureato con 90 (o 96-98 non ricordo bene) alla Bocconi di Milano
Si potrebbe dire "sono esempi e confermano la regola" pero io non ho la possibilità di dire quanti "esempi" ci siano sul mercato come non ho e sarebbe interessante sapere quanti senza laurea o senza "preparazione universitaria" hanno realmente sfondato come autonomi.
Io continuo a contestarti un discorso che fai, dove la tua formuletta e` "vai a un college scadente = fare panini qualsiasi sia il tuo grado di intelligenza (fatto mai considerato nei tuoi discorsi)", scusami ma a me sembra sempre non corretta.
Io ti dico la mia "sei intelligente e vai a un college scadente, usi la "poca" preparazione che ti da e la sfrutti al massimo", puoi diventare uno che fa panini lo stesso ma non e` detto.
"Se uno e` stupido (enfatizzo un poco) invece difficilmente anche andando ad una Università prestigiosa diventerà mai qualcuno" (salvo conoscenze genitoriali).
Un titolo di studio non e` indice di quanto valga una persona.
E` come dire "vai alla Bocconi e diventi una persona importante, vai all'università di Rovigo e se ti va bene vai a fare il meccanico".
P.S.Se sbagli a boldare logico che i conti non ti tornino invece tornano benissimo.
P.P.S. Palese che il mio discorso NON e` sul caso specifico (fare il procuratore), ma generalizzato.
Fede_ wrote: Si ma il tuo discorso non sta impiedi !! Per molti lavori il titolo di studio è necessario ed è il caso di cui si sta parlando (se uno non è laureato in medicina, puù essere bravo quanto vuole ma il medico non lo farà mai !!!) !! Quindi tutti questi discorsi sono discorsi brobabilmente anche giusti ma che non c'entrano assolutamente nulla con il discorso
Serve altro?lleo wrote: Porsche l'hai presa troppo di muso, lui non stava dicendo che se non hai una laurea in una università importante puoi solo andare a fare i panini, la sua era una metafora estrema che ha usato in modo ben preciso in risposta ai discorsi dell'altro utente, di cui non ricordo il nome, che definiva le lauree italiane carta straccia. Qui si stavano facendo discorsi su delle università, non discorsi più generali su cosa serva o no nella vita o in carriera o se l'università serva a qualcosa.
Last edited by Gilbertology on 16/11/2009, 2:59, edited 1 time in total.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
A parte un "ma chi cazzo sei?" per permetterti di scrivere che "non ci arrivo".Gilbertology wrote: Sembri Don Chischotte che va contro i mulini a vento, dopo avertelo spiegato per 4 (quattro) volte, ci rinuncio, è evidente che non ci arrivi. Partendo poi dal fatto che hai confermato di non sapere che cos'è un Community College, facevi bene a non iniziare nemmeno a scrivere tutte le perle di cui ci hai deliziato, che per certi aspetti possono (ma anche no) essere condivisibili ma che non c'entrano NIENTE con il discorso che si sta facendo. Fortunatamente altri ci stanno provando a spiegartelo, auguri ragazzi.
Serve altro?
A parte che se io estrapolo ragionamenti TUOI categorici non sono discorsi che mi invento, sei probabilmente tu che non sai come gira il mondo.
A parte che quello che "facevo bene o no" lo decido io, ho ripetuto piu volte che e` un discorso generalista e non nel caso specifico.
A parte questo la finisco, faccio come alcuni utenti fanno rispetto ad altri.
"Hai ragione!"
[align=center]
[/align]
[/align]-
Gilbertology
- Pro

Fantastico.Porsche 928 wrote: A parte un "ma chi cazzo sei?" per permetterti di scrivere che "non ci arrivo".
A parte che se io estrapolo ragionamenti TUOI categorici non sono discorsi che mi invento, sei probabilmente tu che non sai come gira il mondo.
A parte che quello che "facevo bene o no" lo decido io, ho ripetuto piu volte che e` un discorso generalista e non nel caso specifico.
A parte questo la finisco, faccio come alcuni utenti fanno rispetto ad altri.
"Hai ragione!"
Il fatto è che nessuno ti aveva chiesto di estrapolare, in quanto non necessario.
Tu che sai come gira il mondo pensi di poter intervenire su un argomento del quale sei totalmente ignorante e buttare li 4 storie trite e ritrite che, ripeto, per quanto siano per certi aspetti condivisibili, non c'entrano niente con la questione, con l'arroganza pure di insultare. Io che non so come gira il mondo, se non so una cosa quantomento cerco di capire di che cosa si sta parlando per poi intervenire e fare il maestro di vita. Ma questi sono punti di vista.
Che poi te lo abbiano fatto notare anche altre persone che stai brancolando nel buio, a te che sai come gira il mondo, dovrebbe farti capire alcune cose. Se vuoi dare altre lezioni di vita apriti un topic di consulenze o contatta Wanna Marchi, pare che sia in cerca.
Adios
-
pietro mira
disavventure dagli usa: http://benemanonbenissimo.blogspot.com/ ... iving.html
-
Gilbertology
- Pro

Pantalone di 2 taglie piu grosse e sei pronto per la doppia cena di thanksgivingpietro mira wrote: disavventure dagli usa: http://benemanonbenissimo.blogspot.com/ ... iving.html
- lleo
- Senior

Il doppio ringranziamento non l'avevo mai sentito :lol2:
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
E' un po' come accettare 2 inviti per il pranzo di Natale!!lleo wrote: Il doppio ringranziamento non l'avevo mai sentito :lol2:
Che poi, anche fossero stati in 2 giorni diversi (tipo: cena della vigilia e pranzo), uno come può uscirne vivo da un double-header del genere??
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Beh dai siamo italiani .... anche i nostri pranzi e cene di natale non scherzano !!! Potrebbe essere cmq ben allenatoGiordan wrote: E' un po' come accettare 2 inviti per il pranzo di Natale!!
Che poi, anche fossero stati in 2 giorni diversi (tipo: cena della vigilia e pranzo), uno come può uscirne vivo da un double-header del genere??
![]()
![]()
Max Giordan
- putrido
- Rookie

In effetti cena della Vigilia, pranzo di Natale e di Santo Stefano ti preparano a tutto. Senza dimenticare tutti i resti che vengono inghiottiti la sera del 25

-
ANDREA ILB
- Senior

Hai detto che questo viaggio ti farà crescere: cavolate come perdere in gita il casco da bicicletta di un tuo collega più anziano e accettare due inviti alla cena del ringraziamento dovendo spiegare ad uno dei due il malinteso dicendogli "no", ti faranno maturare parecchio, soprattutto in chiave rapporti con i tuoi colleghi di lavoro.pietro mira wrote: disavventure dagli usa: http://benemanonbenissimo.blogspot.com/ ... iving.html
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
ANDREA ILB wrote: Hai detto che questo viaggio ti farà crescere: cavolate come perdere in gita il casco da bicicletta di un tuo collega più anziano e accettare due inviti alla cena del ringraziamento dovendo spiegare ad uno dei due il malinteso dicendogli "no", ti faranno maturare parecchio, soprattutto in chiave rapporti con i tuoi colleghi di lavoro.