Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
75
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
42
36%

Total votes: 117

warriors
Rookie
Rookie

Re: Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Post by warriors »

Ryo San 23 wrote: Massimo Rispetto a James davvero straordinario...il giocatore più forte del periodo post Jordan
concordo per il massimo rispetto, ma per il titolo di miglior giocatore del periodo post jordan direi che innanzitutto bisogna aspettare ancora qualche anno e giudicare poi con magari 10 anni di attività e comunque se proprio volete già metterlo nell'olimpo, quel titolo sarebbe quantomeno da dividere con bryant.

Comunque finali stupende sia ad est che a ovest a prescindere dal tifo.
Un sogno.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ci sarebbero anche Duncan e soprattutto Shaq.. :fischia:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

era da Lakers-King che non vedevo della finali di conference così appassionanti :notworthy: :notworthy:

purtroppo il mio fisico ne risentirà per tutte queste nottate ma ragazzi se ne vale la pena
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ho rivisto l'ultimo quarto a mente fredda e confermo l'impressione che avevo avuto stamattina: Pietrus nell'ultimo quarto ha fatto un lavoro in difesa su James che sinceramente non avevo mai visto, credo che nessuno a livello di Playoffs fosse mai riuscito a contenerlo così bene nell'ultimo quarto di una partita punto-a-punto. Prima del tiro finale le statistiche di LeBron negli ultimi dodici minuti erano queste: 4 punti (di cui 2 dalla lunetta) con 0/4 dal campo, 2 falli in attacco (entrambi merito del francese) e 3 palle perse.

Detto questo, mi piacerebbe chiedere a Van Gundy perchè sulla rimessa l'abbia affidato a Turkoglu e non a lui.

"There's a couple of things there. LeBron's a very, very smart guy, and he knows everybody can get a little overeager there. OK? And Hedo's a guy who's still got size at 6-10, and he has a lot less chance of biting on a shot-fake there with a second to go. I thought he would play the possession solidly, and he did, he played it very, very well.

"Second-guess or not, the shot that we ended up giving, there was nobody going to get up and & you really think another guy was going to block that? I mean the shot was going to get off, so it wasn't a matter of the matchup, it was a matter of how we defended the play. So Hedo did as good a job as anybody can do, and I didn't do as good a job as any coach could do."

...resto perplesso.
Last edited by Rocky on 23/05/2009, 16:40, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

ah ho visto che non se n'è parlato ma sono piacevolmente colpito dall'infrazione di passi (nettissima tra l'altro) fischiata a LBJ nel finale di partita
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Mick
Newbie
Newbie

Post by Mick »

la faccia di van gundy dopo il tiro di lebron è da oscar...per la serie vabbè è stato bravo lui !!!  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
"Il basket è il terzo tempo del film più bello della mia vita"
jim0tt0
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: New York Islanders

Post by jim0tt0 »

grandi playoff e grandissime finali :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
credo che la finale sarà denver cleveland perchè sono le squadre che hanno faticato meno nei turni precedenti e non hanno avuto infortuni importanti ma veramente c'è un equilibrio totale
quattro partite su quattro giocate all'ultimo possesso :notworthy:
The Autumn wind is a RAIDER
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Mamma mia che partita!! :forza:
Orlando avrebbe meritato di stare sul 2-0, ma dall'altra parte c'è un alieno anche se secondo me Turkoglu poteva difendere meglio, soprattutto perchè James gli aveva preso un metro!
Spero che Orlando non risenti di questa sconfitta, moralmente è una mazzata!
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

jayone wrote: ah ho visto che non se n'è parlato ma sono piacevolmente colpito dall'infrazione di passi (nettissima tra l'altro) fischiata a LBJ nel finale di partita
gli arbitri avevano invertito almeno 3 clamorosi falli pro Cleveland in precedenza, meno male che hanno avuto il buon gusto di fermare lo scempio nel finale.
comunque grandissimi Magic, nel 2° tempo erano in pieno controllo tecnico, giocavano al gatto col topo e davano un'impressione di superiorità del tutto inaspettata.
:notworthy: a Lebron ovviamente, ma Orlando è una goduria per gli occhi sui due lati del campo.
ora, più che il contraccolpo psicologico, c'è da vedere come se la giocheranno i Magic in casa con la pressione addosso e l'obbligo di dover menare le danze, smettendo quindi i panni a loro congeniali della guastafeste che arriva da dietro in rimonta.

P.S. Howard e James 1° e 2° miglior difensore della Nba è una barzelletta che non fa ridere nessuno  :gazza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

chiedo a tutti i sostenitori di clevaland....siete ancora tanto sicuri di arrivare in finale?...perchè apparte lebron i magic fino ad ora hanno dimostrato di più. di sicuro ci sarà ancora molto da vedere
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

imolo wrote: chiedo a tutti i sostenitori di clevaland....siete ancora tanto sicuri di arrivare in finale?...perchè apparte lebron i magic fino ad ora hanno dimostrato di più. di sicuro ci sarà ancora molto da vedere
quelli di clevaland non so :lmao:, quelli di cleveland sono ancora più che fiduciosi :thumbup:
Game Over, bye-bye.
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

Rocky wrote: Ho rivisto l'ultimo quarto a mente fredda e confermo l'impressione che avevo avuto stamattina: Pietrus nell'ultimo quarto ha fatto un lavoro in difesa su James che sinceramente non avevo mai visto, credo che nessuno a livello di Playoffs fosse mai riuscito a contenerlo così bene nell'ultimo quarto di una partita punto-a-punto. Prima del tiro finale le statistiche di LeBron negli ultimi dodici minuti erano queste: 4 punti (di cui 2 dalla lunetta) con 0/4 dal campo, 2 falli in attacco (entrambi merito del francese) e 3 palle perse.

Detto questo, mi piacerebbe chiedere a Van Gundy perchè sulla rimessa l'abbia affidato a Turkoglu e non a lui.
Quoto su pietrus. Giocatore che per tecnica e qualitá fisiche riesce a stare su lebron.
Peró penso che se si fosse fatto anche 30 minuti di gioco non avrebbe tenuto lebron in quel modo. Se non mi ricordo male (io l'ultimo quarto non l'ho rivisto  :gazza:) gli ha negato dei tiri dopo averlo tenuto (benissimo) di puro atletismo, anche perché si deve opporre a quel treno di james.
In piú che stesse soffrendo si vedeva: i due sfondi e i passi chiamati stavano tralasciano un poco di nervosismo.
Vabbé, poi sto nervosismo l'ha buttato tirato via decisamente bene.

Sull'ultimo tiro penso abbia affidato tutto al turco per un fatto di testa... magari pensava, ipotizzo non lo so davvero, che Hedo sarebbbe stato piú attento a non far fallo.
cosa da non sottovalutare perché in quella situazione dove l'attaccante esce in corsa e tira il difensore se prende troppa velocitá rischia di schiantarsi.
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Orlando sta giocando benissimo ma non mi venite a dire che era più giusto lo 0-2.... Orlando è passata avanti col punteggio per la prima volta quando mancavano un paio di minuti alla fine. Poi che sta giocando bene sono il primo a dirlo, mi hanno sorpreso anche difensivamente.
Image
DAG6878
Newbie
Newbie

Post by DAG6878 »

In partite come questa, la vittoria è determinata più dagli episodi che dal reale valore delle squadre.
Ricordo che quando Jordan segnava all'ultimo secondo nessuno diceva che i bulls non meritassero la di vincere la partita.
Leggo che Orlando doveva essere sul 2-0, per me è 1-1 punto e basta, sono due grandissime squadre, diverse, che si giocano la partita ad armi pari. "Se" West avesse messo l'ultimo tiro di gara1 adesso sarebbe 2-0 Cavs. "Se" il turco avesse tirato un secondo dopo sarebbe stato 2-0 Magic, ma nella NBA un secondo può variare l'esito di una partita e di una serie. Le partite nno si vincono con i se.
Il talento medio dei Cavs è inferiore a quello dei Magic e la differenza la fa un fenomeno chiamato James, sennò non ci sarebbe storia.
Pietrus ha marcato benissimo Lebron nel quarto quarto :notworthy: però questo viene da tre quarti di gioco in cui stava facendo pentole e coperchi per la propria squadra e guarda caso queste prestazioni difensive su Lebron vengono fuori (vedi contro i Celtics l'anno scorso, contro gli Spurs due anni fa) quando i suoi compagni smettono di essere pericolosi e cominciano a sbagliare di tutto, così diventa più facile per la difesa che si chiude tutta a centro area impedendo a Lebron penetrazioni e canestri "facili". Se Mo Williams avesse messo quella seconda bomba con metri di spazio, se Ilga avesse messo un paio di canestri sugli scarichi di James, questo non sarebbe stato costretto a forzare in quel modo e forse non staremmo a parlare della grande difesa di Pietrus, ma della doppia doppia di Lebron e della vittoria facile dei Cavs.
Non so, ma finchè Williams tira come sta tirando e non tira fuori gli attributi nei quarti decisivi, vedremo sempre difese super su Lebron, per Pietrus è più facile se c'è sempre il lungo (Howard) sul suo lato lontano dal suo uomo e pronto al recupero e al raddoppio.
Post Reply