everest2002 wrote:
Seconda sconfitta di fila contro i Lightning per 4-3 dopo aver perso il back to back a Los Angeles contro i Kings. Di nuovo crisi?
- Per sostituire il day to day Todd Marchant è stato chiamato dai Chops (AHL) Matt Beleskey, LW 20enne.
Ho viso la partita che non è stata neanche male a parte i primo periodo, ma come al solito ci è mancata qualcosina ed una gara che avevamo ormai in mano, in pieno recupero e con la prospettiva di portarla a casa, proprio come il giorno prima a LA, ci siamo fatti fare il goletto e non siamo riusciti a recupare.
La pirlata questa volta l'ha fatta Getzlaf, a parte il goal colossale che si è divorato sul 3-3 (o forse proprio per quello) ha ceduto alle provocazioni ed è stato indotto ad entrare in uno scontro che come risultato ci ha solo privato del suo apporto in 5 degli ultimi 14 minuti. Avrebbe dovuto usare un po' più la testa e non cascarci.
In ogni caso è chiaro che la squadra avrebbe un potenziale per primeggiare, ma quando si deve rinunciare a: Selanne, Perry, Beauchemin, Marchant, Huskins, se non ho dimenticato qualcun'altro, beh non sono più i Ducks ma qualcosa di diverso, sicuramente di meno ambizioso.
Anche perchè i sostituti sono in fin dei conti degli esordienti e non dei mestieranti della NHL che in qualche maniera riescono a a con l'esperienza.
Questo non è per togliere qualcosa a quanto fanno, che a mio avviso è egregio. Neanche voglio dire che sia colpa dei giovani, ma solo che i Ducks sono una squadra diversa, come componenti da quella che ultimamente schieriamo in campo e anche che probabilmente i veterani stanno facendo shift più lunghi e frequenti del solito e a lungo andare anche loro ne risentono.
La notizia buona è che Perry è tornato coi Devils, vedrò se la squadra ne avrà tratto il giovamento che mi aspetto. Attendo anche con impazienza il rientro di Selanne.