vikings11 wrote:
Sabato ho mangiato polenta e lepre, il tutto innaffiato da un bel Monferrato Rosso (vitigni cabernet e merlot) di Bersano. Antara o Actara, il prodotto aveva un nome simile...Bello corposo, accompagnato con un piatto del genere aveva un certo impatto...
SLURP!!!!
Ho sentito parlare molto bene dei vinelli sloveni. Ti ricordi il nome così se riesco a procularmelo lo provo.
PS. Mi dicevi che all'Esselunga hanno un'ottima selezione di vini??
Brda dovrebbe essere, ma non so se era la zona o la cantina. Non ho visto la bottiglia bene, ma sicuramente era un vino d'annata, tipo un 2001 o 2002.
Esselunga è un must per i vini q/p. Monteschiavo Rosso Piceno e tanti altri a non piu' di 6-7 euro.
Teo wrote:
Brda dovrebbe essere, ma non so se era la zona o la cantina. Non ho visto la bottiglia bene, ma sicuramente era un vino d'annata, tipo un 2001 o 2002.
Esselunga è un must per i vini q/p. Monteschiavo Rosso Piceno e tanti altri a non piu' di 6-7 euro.
Bene bene, ad Asti ne ho ben due dove andare a ficcanasare...
Ieri sera l'ultima cena romana è stata superlativa. Eravamo da Renato e Luisa, in via De' Barbieri, zona Largo Argentina. Nell'ordine:
*fiori di zucca gratinati al forno ripieni di ricotta e taleggio
*tonnarelli cacio, pepe e fiori di zucca
*straccetti con radicchio, pere, noci e vino rosso con contorno di patate al forno
*fragole al naturale che la sottoscritta ha intinto in una ciotola di cioccolato fuso.
Da bere: 2 bottiglie (2!!!) di Syrah di Casale del Giglio, 2006.
Che suina. Ma che cena eccellente.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Costata di manzo cotta e poi mangiata con un Cotes Du Rhone Le Font Du Vent del 2004, blend di Syrah e Grenache, pagata 12 euro all'Enoteca di fiducia. Un gran vino, period. Profumi ammalianti di mirtilli leggermente maturi, prugne, lamponi, una viola che si sente in fondo, e poi la potenza da 14 gradi che esplode in bocca ridando tutte le sensazione dell'olfatto e aggiungendoci dei tannini morbidi e un tocco di legno che (come piace a me) si sente appena, sicuramente botti piccole, ma appena percettibile.
Teo wrote:
Costata di manzo cotta e poi mangiata con un Cotes Du Rhone Le Font Du Vent del 2004, blend di Syrah e Grenache, pagata 12 euro all'Enoteca di fiducia. Un gran vino, period. Profumi ammalianti di mirtilli leggermente maturi, prugne, lamponi, una viola che si sente in fondo, e poi la potenza da 14 gradi che esplode in bocca ridando tutte le sensazione dell'olfatto e aggiungendoci dei tannini morbidi e un tocco di legno che (come piace a me) si sente appena, sicuramente botti piccole, ma appena percettibile.
Uhmmm....ti invidio molto, sai?
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Per come riesci a sentire gli aromi..Io purtroppo non ho queste competenze. Ma sarebbe molto bello poter fare un corso, almeno uno.
Teo wrote:
Mi hai fatto venir voglia. Una persistenza non male all'olfatto. Domani vado a cercarlo!
.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:
Guarda che si fuma la maria prima di assaggiarlo. :figo: Prova anche tu vedi poi come senti tutti gli aromi che vuoi
Ehm..ho già dato, grazie