Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

[align=center]Image
Image
Image[/align]
Lurker

Post by Lurker »

Certo che questa cosa che BISOGNA tifare una squadra non la capirò mai
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Lurker wrote: Certo che questa cosa che BISOGNA tifare una squadra non la capirò mai
E' una cosa molto personale. Io ho la necessità di affezionarmi a una squadra per seguire uno sport.
Ad esempio, l'hockey non riesce a prendermi perchè non riesco a trovare la squadra per cui andare a leggere sempre i risultati o fare i salti mortali per guardare le sue partite in diretta...

Anche alle Olimpiadi... gli sport "sconosciuti" li seguo perchè la mia "squadra" è la mia patria... non li guarderei mai se non tifassi per qualcuno...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Lurker

Post by Lurker »

Peyton_Manning18 wrote: E' una cosa molto personale. Io ho la necessità di affezionarmi a una squadra per seguire uno sport.
Ad esempio, l'hockey non riesce a prendermi perchè non riesco a trovare la squadra per cui andare a leggere sempre i risultati o fare i salti mortali per guardare le sue partite in diretta...

Anche alle Olimpiadi... gli sport "sconosciuti" li seguo perchè la mia "squadra" è la mia patria... non li guarderei mai se non tifassi per qualcuno...  :forza:
Per me invece è una cosa diversa. Vedi, per come la penso io, non è che tu sia costretto a seguire l'hockey, come qualunque altro sport; Se veramente il gioco ti piacesse lo seguiresti comunque, e magari l'affezionarsi ad una squadra verrebbe da se, perché se si ama veramente un gioco lo si può seguire con piacere anche senza tifare per una squadra, e magari (ma non per forza, anzi) a poco a poco ci si affeziona a qualcuna in particolare, ad una di cui apprezzi lo stile, il gioco, tante piccole cose... arrivando al punto che ormai non potresti più cambiarla. Fermo restando che è un discorso a titolo personale, la squadra non potrebbe mai essere qualcosa che mi scelgo a tavolino, "Ta-dah! Da oggi sono un fan di Savannah State university!" che poi magari due giorni dopo cambio pure idea. Dev'essere qualcosa che ti deve entrare dentro, partendo magari pure da una cazzata ma sempre a poco a poco, non può essere una cosa immediata che mi piace il simbolo e vince quindi eccomi la a strapparmi la maglia ad ogni intercetto il sabato quando fino a ieri non me ne importava niente. Un altro paio di maniche è di certo il simpatizzare, fermo restando che il vero appassionato gode più del bel gioco in se indipendentemente dalle squadre in campo. Io purtroppo sarò romantico ma do un certo peso alla parola "tifo", e ad affezionarmi a comando mi spiace ma proprio non riuscirei, mi sembrerebbe di tifare non per la squadra, ma di costringermi a tifare per delle (speranze di) vittorie, indipendentemente dal gioco... e a questo punto davvero uno sport varrebbe l'altro, come nel medagliere delle olimpiadi, dove tutti sperano nelle vittorie dei loro connazionali nei vari sport solo nell'ambito del rimpinguare lo score totale. Confesso, non ce la farei mai, ma in fondo il mondo è bello perché è vario
Magno
Rookie
Rookie

Post by Magno »

Lurker wrote: Certo che questa cosa che BISOGNA tifare una squadra non la capirò mai
Non è che bisogna tifare per una squadra ma senz'altro per avvicinarti ad un mondo sportivo vasto e complicato come quello dell'NCAA football se ne hai una da seguire è un po' più facile.
Hai ragione quando dici che il tifo, l'amare una squadra non è una cosa che si sceglie e priori...è la squadra che ti sceglie....non viceversa (come con le donne  :fischia:).
Amo la NFL infatti guardo tutte le partite che posso in modo neutrale anche se non ci sono i miei 49ers e sono iper coinvolto lo stesso. Per l'NCAA inizio quest'anno e essendoci una proposta televisiva con 6 partite circa alla settimana oltre quelle di valore assoluto se c'è quella per cui all'inizio simpatizzo è meglio, me lo gusto di più. E' solo un diverso approccio.
Hailz!
Magno
ImageImageImageImage
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Te sei della Juve, vero?
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Magno wrote: Non è che bisogna tifare per una squadra ma senz'altro per avvicinarti ad un mondo sportivo vasto e complicato come quello dell'NCAA football se ne hai una da seguire è un po' più facile.
Hai ragione quando dici che il tifo, l'amare una squadra non è una cosa che si sceglie e priori...è la squadra che ti sceglie....non viceversa (come con le donne  :fischia:).
Amo la NFL infatti guardo tutte le partite che posso in modo neutrale anche se non ci sono i miei 49ers e sono iper coinvolto lo stesso. Per l'NCAA inizio quest'anno e essendoci una proposta televisiva con 6 partite circa alla settimana oltre quelle di valore assoluto se c'è quella per cui all'inizio simpatizzo è meglio, me lo gusto di più. E' solo un diverso approccio.
Sono d'accordo con te... anch'io sono nella stessa barca, è il primo anno che seguirò la NCAA ed è sicuramente più semplice entrare in un mondo nuovo focalizzandosi su una franchigia.
Per ora non ho ancora deciso, ma sarà sicuramente una PAC-10 o una WAC, visto che sono le uniche conference con una schedule seria. Guardo un pò di partite e decido!  :forza:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

fatemi capire (cit.): perchè Perriloux non è più a roster con LSU? :penso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Era stato sospeso dal team per problemi offfield, di piu' nin zo
[align=left][/align]ImageImageImage
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

azazel wrote: fatemi capire (cit.): perchè Perriloux non è più a roster con LSU? :penso:
Ecco la storia in breve (ora Perriloux è Jax. St.)

On February 18, 2008, Coach Miles indefinitely suspended Perrilloux for violating team rules. The rules which he violated are unknown,but an LSU associate athletic director stated "it's nothing outside the football program".The New Orleans Times-Picayune reported that Perrilloux's recent transgressions include missing classes, workouts and at least one team meeting.

On May 2, 2008, LSU head coach Les Miles kicked Perrilloux off the team for "not fulfilling his obligation" as an LSU student-athlete.He is reported to have a failed a drug test due to marijuana, missed a team meeting, skipped classes and was late for a handful of conditioning workouts.

Jacksonville State
On May 14, 2008, Perrilloux transferred to Jacksonville State University and will be eligible to play immediately.
PatriotsNation
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

peccato!! mi sembrava un giocatore interessante :disgusto:
Join the third.
This is unbelievably believable.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

azazel wrote: peccato!! mi sembrava un giocatore interessante :disgusto:
Qualche opinionista d'oltreoceano addirittura sostiene che si siano liberati di un problema, perchè fuori dal campo sembra che Perriloux fosse incontenibile....alla lunga avrebbe distratto la squadra che da campione in carica ha ben altr di cui preoccuparsi.
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

davelavarra wrote: Qualche opinionista d'oltreoceano addirittura sostiene che si siano liberati di un problema, perchè fuori dal campo sembra che Perriloux fosse incontenibile....alla lunga avrebbe distratto la squadra che da campione in carica ha ben altr di cui preoccuparsi.
si, letto anch'io questa cosa. Certo che riconfermarsi senza Perilloux non sarà facile.
Image Image
antenore
Rookie
Rookie

Post by antenore »

Magno wrote: Non è che bisogna tifare per una squadra ma senz'altro per avvicinarti ad un mondo sportivo vasto e complicato come quello dell'NCAA football se ne hai una da seguire è un po' più facile.
Però nella NCAA c'è un problema: ci sono tantissime squadre e se ne scegli una "minore" rischi di non vederne neanche una partita, nonostante la super-offerta NASN. Ad es. io simpatizzo per Washington State, ma quest'anno è la peggiore squadra della Pacific 10. Quando mai la faranno vedere?

Io per appassionarmi al NCAA football sto seguendo un approccio diverso: faccio il mio ranking delle Top 25 ogni settimana, basandomi sui risultati, sulle partite viste in TV e sulle cronache. Così cerco di seguire tutte le partite più importanti, non solo quelle della mia squadra.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Sto guardando la partita tra South Carolina Gamecocks e NC State... due attacchi veramente di basso livello... almeno nel primo quarto...

Il QB di South Carolina ha lanciato 2 intercetti sparacchiando delle schifezze inenarrabili... con le gambe sembra aver paura di correre... lo vedo molto esitante... il suo WR McKinley ha mostrato di essere molto abile, ma non è Superman...

Dall'altra parte è meglio lasciar perdere... 1 fumble e pochissime yard...

Le due difese entrano molto nel backfield e cercano di piacchiare parecchio... gli intercetti non sono merito delle difese...

Ho appena visto una gran giocata di un DB di SC  :notworthy: Ok che non era ben tenuta dal WR, ma ha recuperato a un suo errore di distrazione e ha evitato il big play...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply