Re: Bruce Arena

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA

Cosa pensate dell'attuale coach dei New York Red Bulls

è un panzone inetto sopravvalutato
1
13%
non è male ma con la squadra che ha potrebbe fare di meglio
0
No votes
Non è all'altezza di un allenatore europeo ma in Usa è uno dei migliori
1
13%
Dovrebbero esonerarlo e chiamare un allenatore europeo
1
13%
Aspettiamo la fine della stagione e poi esprimeremo un giudizio
1
13%
risultati un pò altalenanti ma finalmente New York è competitiva ed anche grazie a lui
4
50%
Non dimentichiamoci che negli Usa non ha lavorato male... ma allenare un club è diverso
0
No votes

Total votes: 8

francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

NY_Cosmos wrote: ma tu di Bruce Arena che ne pensi??
Nel panorama USA Arena è cmq uno dei migliori, capace di cavar sangue dalle rape e grande conoscitore della struttura del soccer americano (giovanili, universitario). Tatticamente non mi sembra un granché, e credo che NY farebbe bene a prendersi uno straniero bravo, che abbia voglia di investire in un'esperienza nella grande mela, certamente assistito magari da un ex giocatore in grado di indirizzarlo nei meandri del soccer (ad esempio nel draft).

Fortunatamente sta crescendo una nuova generazione (Onalfo, Kinnear, i più bravi, Preki, Soehn e Kreis, appena arrivati, ma anche Nicol, che tiene a galla i Revs senza che Kraft spenda un dollaro), e presto Arena rimarrà solo un ex CT della Nazionale. Devo dire che mi divertirebbe vederlo all'opera in Inghilterra (non oltre la II divisione cmq). Anche se fallisse cmq la sua spocchia gli impedirebbe di ammettere di aver sbagliato.

Speriamo che inizino le importazioni anche di allenatori, però non solo inglesi, ma anche argentini, messicani, italiani, spagnoli e tedeschi.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Ma non eri contro gli allenatori inglesi??
You'll never walk alone!!
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

NY_Cosmos wrote: Ma non eri contro gli allenatori inglesi??
Non mi appassionano certo, ma certo non mi dispiacerebbe vedere uno come Glen Hoddle o come Kevin Keegan negli USA, anche per il carsima che hanno. Sempre che ne abbiano veramente voglia però. Anche Steve Coppel, Chris Coleman (che ama i giocatori USA, avendone anche portati tre al Fulham) e finanche i vecchi Bobby Robson (passato anche per un attimo nella NASL agli albori) e Roy Hodgson, la cui esperienza non farebbe male per un po' di tempo lì.
E poi gli scozzesi: magari Alex Ferguson a organizzare la MLS, o Kenny Dalglish ad allenare.
E gli irlandesi Roy Keane e Martin O'Neill?

Sogni: Arsene Wenger e Fabio Capello, oltre cha allenatori, manager capaci di creare organizzazione e mettere in piedi uno staff completo.
Il fatto è che ci vogliono i soldi, e non mi pare che la MLS voglia spendere per gli allenatori (e sbaglia).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Vediamo come sarà il fallout della bomba Beckam poi vedremo se usciranno soldini anche per gli allenatori, ad esempio considerando che l'anno prossimo torna sulla scena San Jose e che Klinsmann vive in California non sarebbe male se prendesse in mano gli Earthquakes, sarebbe un primo passo, ma non è la MLS che deve spendere i soldi bensì i presidenti delle varie squadre, visto che alcune hanno partnerships con squadre straniere magari tra qualche anno vedremo gente di livello internazionale sulle panchine MLS, ma più che altro io spenderei per chiamare questa gente non tanto per allenare le squadre di club quanto per organizzare una scuola allenatori stile coverciano che da loro manca, come diceva Confucio, se vuoi che il tuo vicino non muoia di fame dagli un pesce e insegnagli a pescare
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

francospicciariello wrote: Non mi appassionano certo, ma certo non mi dispiacerebbe vedere uno come Glen Hoddle o come Kevin Keegan negli USA, anche per il carsima che hanno. Sempre che ne abbiano veramente voglia però. Anche Steve Coppel, Chris Coleman (che ama i giocatori USA, avendone anche portati tre al Fulham) e finanche i vecchi Bobby Robson (passato anche per un attimo nella NASL agli albori) e Roy Hodgson, la cui esperienza non farebbe male per un po' di tempo lì.
E poi gli scozzesi: magari Alex Ferguson a organizzare la MLS, o Kenny Dalglish ad allenare.
E gli irlandesi Roy Keane e Martin O'Neill?

Sogni: Arsene Wenger e Fabio Capello, oltre cha allenatori, manager capaci di creare organizzazione e mettere in piedi uno staff completo.
Il fatto è che ci vogliono i soldi, e non mi pare che la MLS voglia spendere per gli allenatori (e sbaglia).

Lascia perde Fra,gli allenatori inglesi non vale la pena chiamarli.........non sono boni ad allenare e poi conoscono un solo schema,il 4-4-2!!!! Non sono parole mie,ma di Gianluca Vialli uno che in Inghilterra c'è stato e che ha raccontato la sua esperienza di giocatore-allenatore nel libro" the italian job "Mondadori. Ne è la prova il fatto,che le squadre più titolate e che vincono di più(Manchester Utd,Chelsea,Liverpool,Arsenal) hanno allenatori stranieri i quali sanno cambiare modulo a seconda delle esigenze,al contrario dei loro colleghi inglesi.Se poi dovessi scegliere un allenatore della Premiership,allora la mia scelta cadrebbe su un non-inglese di nome Roy Keane,che oltre ad avere un grande carattere,come giocatore del Manchester United alle dipendenze di Sir Alex Ferguson ha vinto tutto quello che c'era da vincere sia in Inghilterra sia in Europa che nel resto del mondo!!!!Per quanto riguarda Chris Coleman e Roy Hodgson penso solo che sono due emerite pippe e sarebbe meglio per loro andare a lavorare la terra,invece che allenare una squadra di calcio :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

NY_Cosmos wrote: Vediamo come sarà il fallout della bomba Beckam poi vedremo se usciranno soldini anche per gli allenatori, ad esempio considerando che l'anno prossimo torna sulla scena San Jose e che Klinsmann vive in California non sarebbe male se prendesse in mano gli Earthquakes, sarebbe un primo passo, ma non è la MLS che deve spendere i soldi bensì i presidenti delle varie squadre, visto che alcune hanno partnerships con squadre straniere magari tra qualche anno vedremo gente di livello internazionale sulle panchine MLS, ma più che altro io spenderei per chiamare questa gente non tanto per allenare le squadre di club quanto per organizzare una scuola allenatori stile coverciano che da loro manca, come diceva Confucio, se vuoi che il tuo vicino non muoia di fame dagli un pesce e insegnagli a pescare

Quoto tutto quello che hai detto,e complimenti per gli articoli che scrivi su Playit, Dario,sopratutto quelli storici :applauso: :applauso: :applauso:
Last edited by cla75 on 18/08/2007, 9:50, edited 1 time in total.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Per tornare sul tema Bruce Arena non è così perchè è pirla di suo, magari anche ma non mi sembra che Sampson, Gansler o altri di quella generazione siano tanto meglio di lui, vediamo il ct degli Usa Bob Bradley che sa fare ma nemmeno lui non mi sembra che sia sto santone del soccer, purtroppo la qualità Usa dei ct è quella, ora come dice Franco qualcosa di meglio viene fuori però o si costruisce una scuola allenatori o i progressi arriveranno tra 20 anni....
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

NY_Cosmos wrote: Per tornare sul tema Bruce Arena non è così perchè è pirla di suo, magari anche ma non mi sembra che Sampson, Gansler o altri di quella generazione siano tanto meglio di lui, vediamo il ct degli Usa Bob Bradley che sa fare ma nemmeno lui non mi sembra che sia sto santone del soccer, purtroppo la qualità Usa dei ct è quella, ora come dice Franco qualcosa di meglio viene fuori però o si costruisce una scuola allenatori o i progressi arriveranno tra 20 anni....

E qua mi tocca ri-straquotarti al 5000% :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Post Reply