Campioni del mondo!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by BruceSmith »

DocJ wrote:il buon Fabio non manca di detrattori (anche fra gli juventini).


e meno male!
vincere un mondiale non equivale ad una amnistia.
Last edited by BruceSmith on 09/07/2007, 13:06, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by Teo »

DocJ wrote:La memoria collettiva è corta, salvo riaccendersi qualdo capita l'occasione giusta.
Mentre Lippi nessuno lo tocca, il buon Fabio non manca di detrattori (anche fra gli juventini).
Resta quella coppa alzata al cielo... più forte delle polemiche... più forte degli insulti... più forte di ogni ipocrisia...



Resta un italiano, che ha vinto il Mondiale da italiano, giocando per la sua Nazione, cosi' come hanno fatto tutti quelli che erano in Germania.

Non ci sono juventini, milanisti, interisti, romanisti, sampdoriani, catanesi, palermitani, ci sono ITALIANI e questa cazzo di parola, voi, proprio voi che state ancora rompendo il cazzo in questo giorno di memoria felice, ve la dovete mettere bene in testa, una volta per tutte.
[align=left][/align]ImageImageImage
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Campioni del mondo!

Post by pas »

una delle gioie più grandi della vita per adesso!!!!
tutti uniti a tifar italia sotto una maglia e sotto una bandiera!!
grazie italia!!  :notworthy:
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by francilive »

BruceSmith wrote:e meno male!
vincere un mondiale non equivale ad una amnistia.

al di là della provocazione, di bassa lega, c'è una sostanza in questa tua affermazione? se si, me la potresti spiegare per cortesia? grazie.
ImageImage
defense is only way
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Campioni del mondo!

Post by DocJ »

Teo wrote:Resta un italiano, che ha vinto il Mondiale da italiano, giocando per la sua Nazione, cosi' come hanno fatto tutti quelli che erano in Germania.

Non ci sono juventini, milanisti, interisti, romanisti, sampdoriani, catanesi, palermitani, ci sono ITALIANI e questa cazzo di parola, voi, proprio voi che state ancora rompendo il cazzo in questo giorno di memoria felice, ve la dovete mettere bene in testa, una volta per tutte.


L'amor di patria è cosa nobile e giusta. Mi unisco al coro ben volentieri.
Attenti, però, alla retorica. Oggi Cannavaro è un grande. Domani è un farabutto.
Non potete avere un'opinione per ogni topic.
Cannavaro è Cannavaro tutto l'anno, non solo il 9 luglio...
Non si può dimenticare l'amarezza che Lippi ha conservato nel suo cuore anche dopo il trionfo...

In questo no, non mi sento "italiano", se essere italiano significa gettare il fango su chi è caduto e osannare chi trionfa.

Mi sento italiano, come italiani si sono sentiti quei ragazzi, capaci di resistere a insulti, polemiche, provocazioni per dimostrare al mondo la forza del loro carattere.
Salgo volentieri sul carro dei vincitori, perchè quel carro l'ho sostenuto quando vacillava e perdeva pezzi, perchè ho difeso quelli che in molti ritenevano "indifendibili", perchè li avrei sostenuti anche in caso di elmiminazione contro l'Australia.

Ben venga la folla su questo magnifico carro, ma qualcuno potrebbe cogliere l'occasione per imparare a rispettare la dignità di alcuni veri uomini che hanno attraversato a testa alta la tempesta degli insulti per arrivare dritti all'obiettivo. E' questa l'Italia in cui mi riconosco!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by francilive »

DocJ wrote:L'amor di patria è cosa nobile e giusta. Mi unisco al coro ben volentieri.
Attenti, però, alla retorica. Oggi Cannavaro è un grande. Domani è un farabutto.
Non potete avere un'opinione per ogni topic.
Cannavaro è Cannavaro tutto l'anno, non solo il 9 luglio...
Non si può dimenticare l'amarezza che Lippi ha conservato nel suo cuore anche dopo il trionfo...

In questo no, non mi sento "italiano", se essere italiano significa gettare il fango su chi è caduto e osannare chi trionfa.

Mi sento italiano, come italiani si sono sentiti quei ragazzi, capaci di resistere a insulti, polemiche, provocazioni per dimostrare al mondo la forza del loro carattere.
Salgo volentieri sul carro dei vincitori, perchè quel carro l'ho sostenuto quando vacillava e perdeva pezzi, perchè ho difeso quelli che in molti ritenevano "indifendibili", perchè li avrei sostenuti anche in caso di elmiminazione contro l'Australia.

Ben venga la folla su questo magnifico carro, ma qualcuno potrebbe cogliere l'occasione per imparare a rispettare la dignità di alcuni veri uomini che hanno attraversato a testa alta la tempesta degli insulti per arrivare dritti all'obiettivo. E' questa l'Italia in cui mi riconosco!

Parole assolutamente sacrosante, oltretutto facili da capire, peccato che molti faranno finta di non capirle, come al solito.
anche perchè erano tutti italiani, ma alcuni dovevano giocare a prescindere, altri erano gli eroi a prescindere, altri erano gli juventini, gli indegni a prescindere. peccato che gli indegni a prescindere, ossia lippi e cannavaro, siano stati gli uomini simbolo di un successo che il nostro calcio ha conseguito mentre c'erano italiani che tifavano per il ghana e gli stati uniti. spero vi ricordiate anche questi ignobili aspetti, che visti gli eventi, hanno reso l'orgoglio bianconero ancora più grande.
ImageImage
defense is only way
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Campioni del mondo!

Post by The goat »

qua si sta perdendo un po' la bussola.
cioè, siamo arrivati al punto che solo gli juventini possono sentirsi appieno campioni del mondo, mentre gli altri sono solo quelli che salgono sul carro dei vincitori?  :lol2: :lol2: :lol2:

questa è fenomenale,davvero!  :forza:


io l'anno scorso di questi tempi (un po' prima via... diciamo girone eliminatorio) mi ricordo l'esatto contrario!
tutti, o quasi tutti, italiani e fieri della nazionale e dei giocatori (juventini o meno che fossero), seguendo il motto "adesso si gioca, bando alle polemiche!"...

quel "quasi" sta per chi queste polemiche non le ha messe mai da parte. e sono stati quanti appartenevano al partito del "lippi non capisce un cazzo che tiene totti in campo e del piero in panca", "se dobbiamo giocare con iaquinta dentro e alex a marcire in panca, meglio perderla subito sta coppa, tanto avanti non si va"...

ed è inutile dire che la maggiorparte di queste polemiche erano incentivate prevalentemente da juventini che non sapevano (e per quanto mi riguarda, non sanno) andare oltre il concetto di squadra di club.
un po' come quel totti che criticano tanto!


detto questo, la frase di bruce, non mi sembra campata in aria.
le vittorie sono belle e gratificanti, ma per quanto felici ti possano rendere, non cancellano il passato.
paolo rossi ci ha portato a vincere un mondiale, addirittura più insperato di questo. ma questo non vuol dire dimenticare il calcio scommesse e lo scandalo di ventisette anni fa...
anche se poi pablito è diventato eroe nazionale, dimenticare gli errori del passato non è sintomo di miglioramento.
Last edited by The goat on 09/07/2007, 14:02, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by nefastto »

DocJ wrote:L'amor di patria è cosa nobile e giusta. Mi unisco al coro ben volentieri.
Attenti, però, alla retorica. Oggi Cannavaro è un grande. Domani è un farabutto.
Non potete avere un'opinione per ogni topic.
Cannavaro è Cannavaro tutto l'anno, non solo il 9 luglio...
Non si può dimenticare l'amarezza che Lippi ha conservato nel suo cuore anche dopo il trionfo...

In questo no, non mi sento "italiano", se essere italiano significa gettare il fango su chi è caduto e osannare chi trionfa.

Mi sento italiano, come italiani si sono sentiti quei ragazzi, capaci di resistere a insulti, polemiche, provocazioni per dimostrare al mondo la forza del loro carattere.
Salgo volentieri sul carro dei vincitori, perchè quel carro l'ho sostenuto quando vacillava e perdeva pezzi, perchè ho difeso quelli che in molti ritenevano "indifendibili", perchè li avrei sostenuti anche in caso di elmiminazione contro l'Australia.

Ben venga la folla su questo magnifico carro, ma qualcuno potrebbe cogliere l'occasione per imparare a rispettare la dignità di alcuni veri uomini che hanno attraversato a testa alta la tempesta degli insulti per arrivare dritti all'obiettivo. E' questa l'Italia in cui mi riconosco!

Io non vedo nessun controsenso nel definire il Cannavaro mondiale grande per come ha giocato e definirlo un farabutto per quello che si è letto.
Sul boldato io direi che gli insulti non sono stati superati a testa alta verso l'obbiettivo ma gli hanno fatto alzare la testa portandoli all'obbiettivo finale.

Poi mi sono comunque sentito italiano e ho gioito da italiano (come piansi nel 94 da italiano) al di la dei pareri che avevo dei giocatori che formavano la squadra.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by BruceSmith »

francilive wrote:al di là della provocazione, di bassa lega, c'è una sostanza in questa tua affermazione? se si, me la potresti spiegare per cortesia? grazie.



dico solo che cannavaro ha indubbiamente disputato un grande mondiale, ha contribuito alla vittoria dell'italia. ovviamente, durante i mondiali ho tifato per lui.
ma io ricordo anche le varie altre questioni di cui si è reso protagonista in campo e fuori.

non mi sembra corretto che la vittoria faccia dimenticare il resto. tutto qui.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Campioni del mondo!

Post by DocJ »

Solo l'ostinazione di Rossi (qualcosa di buono l'ha fatta...) ha impedito che Lippi fosse mandato a casa prima dei mondiali.
Ricordo molto bene quei giorni: Lippi era accusato di convocare i giocatori della GEA per farne lievitare il valore.
Tutta la stampa gridava allo scandalo e pretendeva che se ne andasse. Ricordo la sua rabbia silenziosa, che non ha dimenticato neanche sul carro del trionfo.
Ricordo gli sguardi bassi di Buffon e Cannavaro (e perchè mai avrebbero bisogno di un'amnistia, visto che non hanno commesso reati???).
Ricordo le battute dei tifosi di tutti i colori.

Poi, dopo, siamo tutti campioni del mondo... Gli stessi giornalisti che ne avevano preteso le dimissioni, lì a osannare Lippi...

Ma va bene così... W l'Italia!
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: Campioni del mondo!

Post by anima_ardente »

Continuo e continuerò a ritenere Lippi e Cannavaro delle persone di merda ma anche due degli artefici del Mondiale vinto, come lo sono stati Materazzi, Grosso, Pirlo, Peruzzi, e tutto il resto delle persone che hanno preso parte alla competizione!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by francilive »

The goat wrote:qua si sta perdendo un po' la bussola.
cioè, siamo arrivati al punto che solo gli juventini possono sentirsi appieno campioni del mondo, mentre gli altri sono solo quelli che salgono sul carro dei vincitori?  :lol2: :lol2: :lol2:

Io di juventini che hanno fatto l'affermazione in questione non ne ho mai visti. Dunque posso considerarlo un tuo delirio, probabilmente dettato dalla lunga settimana lavorativa che si prospetta innanzi  :naughty:
ImageImage
defense is only way
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Campioni del mondo!

Post by DocJ »

anima_ardente wrote:Continuo e continuerò a ritenere Lippi e Cannavaro delle persone di merda ma anche due degli artefici del Mondiale vinto, come lo sono stati Materazzi, Grosso, Pirlo, Peruzzi, e tutto il resto delle persone che hanno preso parte alla competizione!




Ah. Evviva la sincerità!
Finalmente qualcuno che non ha paura della coerenza...
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Campioni del mondo!

Post by nefastto »

DocJ wrote:Ah. Evviva la sincerità!
Finalmente qualcuno che non ha paura della coerenza...

Guarda che è dai mondiali che noi interisti esprimiamo il concetto espresso da anima
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Campioni del mondo!

Post by The goat »

francilive wrote:Io di juventini che hanno fatto l'affermazione in questione non ne ho mai visti. Dunque posso considerarlo un tuo delirio, probabilmente dettato dalla lunga settimana lavorativa che si prospetta innanzi  :naughty:


:gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Post Reply