Re: Fabio Capello

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Fabio Capello

Post by DocJ »

NY_Cosmos wrote:ho un'ottima opinione del Capello professionista quanto pessima del Capello persona, se fosse stato un vero uomo avrebbe allenato la Juventus anche in serie B!!! (e lo dice un milanista fate un poco voi)


Non trovo corretto giudicare la "persona" quando in gioco è un suo comportamento "professionale".
La scelta di lasciare la Juve è comprensibile, per un professionista abituato ad avere sempre il meglio.
Allenare per lui è un lavoro, non una vocazione: perchè avrebbe dovuto fare diversamente?
User avatar
mikeletto70
Newbie
Newbie
Posts: 29
Joined: 25/05/2007, 22:11
Location: near Udine

Re: Fabio Capello

Post by mikeletto70 »

Fabio Capello sta c.t. U.S.A. come Landon Donovan sta a giocatore in Italia. Il risultato è 0 possibilità su 0.  :penso: Comunque ho avuto modo di conoscere Fabio ed è una persona gradevole e simpatica....uno che sa dividere bene la vita privata (e sociale) ed il lavoro... Non condivido l'opinione che non sappia crescere i giocatori (Cassano nota testa calda e secondo me ottimo giocatore fino alla serie D) l'ha citato come suo secondo padre. E soprattutto non condivido l'offesa bast.....(Potrei pensare la stessa cosa di Spalletti che ha lasciato l'Udinese dopo aver firmato il rinnovo del contratto lasciandola disorientata nella scelta del successore).....ma non lo penso perchè Spalletti è un grande allenatore. :applauso:
mike
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Fabio Capello

Post by cla75 »

mikeletto70 wrote:Fabio Capello sta c.t. U.S.A. come Landon Donovan sta a giocatore in Italia. Il risultato è 0 possibilità su 0.  :penso: Comunque ho avuto modo di conoscere Fabio ed è una persona gradevole e simpatica....uno che sa dividere bene la vita privata (e sociale) ed il lavoro... Non condivido l'opinione che non sappia crescere i giocatori (Cassano nota testa calda e secondo me ottimo giocatore fino alla serie D) l'ha citato come suo secondo padre. E soprattutto non condivido l'offesa bast.....(Potrei pensare la stessa cosa di Spalletti che ha lasciato l'Udinese dopo aver firmato il rinnovo del contratto lasciandola disorientata nella scelta del successore).....ma non lo penso perchè Spalletti è un grande allenatore. :applauso:



Scusate per quella parola ragazzi,m'è scappata......Cmq,per tornare al discorso su Capello e il saper crescere i giocatori,non dimenticatevi di includere nella lista anche Daniele De Rossi!!!!Al mondo il romanista è uno dei più forti
centrocampisti d'Europa,e l'ha forgiato Capello!!! :applauso:
User avatar
mikeletto70
Newbie
Newbie
Posts: 29
Joined: 25/05/2007, 22:11
Location: near Udine

Re: Fabio Capello

Post by mikeletto70 »

Leggo ora su un quotidiano che il Real Madrid per cacciare Fabio Capello e il suo staff(Baldini,Galbiati,Neri e Tancredi) dovrà pagare ben 5 milioni di euri come penale....Chissà se avranno tutti quei soldi da buttare nel water :penso:
mike
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Fabio Capello

Post by DocJ »

mikeletto70 wrote:Leggo ora su un quotidiano che il Real Madrid per cacciare Fabio Capello e il suo staff(Baldini,Galbiati,Neri e Tancredi) dovrà pagare ben 5 milioni di euri come penale....Chissà se avranno tutti quei soldi da buttare nel water :penso:


Li hanno già buttati nel water. Il problema è che il water è intasato per la gran quantità di milioni buttati negli ultimi anni...
Pensate che Cassano li guadagna in un anno (quasi) per non giocare mai...
Cinque in più evidentemente non sono un problema per il signor Calderon.
Il dramma è che li sperpera per mandar via l'unico allenatore vincente che è riuscito ad ingaggiare negli ultimi anni!
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Fabio Capello

Post by Mahor »

Quoto Doc.

Comunque tenete anche conto che il Real è una delle squadre più ricche del mondo... per loro 5 milioni di euro sono davvero briciole, rispetto alla mole di soldi che muovono ogni anno.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Fabio Capello

Post by NY_Cosmos »

Capello è stato mandato via, ma dubito che Don Garber lo chiamerà per fagli una proposta per venire ad allenare in MLS l'anno prossimo chessò a NY o nella costituenda SJ o chissà in che altra squadra o tantomeno la nazionale...
You'll never walk alone!!
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Fabio Capello

Post by Mahor »

Più che altro temo che Capello abbia ancora fame di vittorie importanti... (più che vincere una Gold Cup o un titolo MLS...)
User avatar
mikeletto70
Newbie
Newbie
Posts: 29
Joined: 25/05/2007, 22:11
Location: near Udine

Re: Fabio Capello

Post by mikeletto70 »

Oramai Fabio Capello ha 61 anni. L'unica vittoria che gli manca per entrare nell'olimpo degli allenatori(dove c'è Claudio Lippi) sarebbe una coppa del mondo. Purtroppo la nazionale U.S.A. non gli può offrire le garanzie per vincerla.Secondo me Fabio si cercherà una ottima nazionale europea oppure continuerà ad allenare grandi squadre europee.Certo che se Donadoni toppa con l'Italia una chance con gli azzurri potrà averla.Speriamo di no perchè Donadoni mi pare un ottimo c.t. :lol2:
mike
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Fabio Capello

Post by DocJ »

mikeletto70 wrote:Oramai Fabio Capello ha 61 anni. L'unica vittoria che gli manca per entrare nell'olimpo degli allenatori(dove c'è Claudio Lippi) sarebbe una coppa del mondo. Purtroppo la nazionale U.S.A. non gli può offrire le garanzie per vincerla.Secondo me Fabio si cercherà una ottima nazionale europea oppure continuerà ad allenare grandi squadre europee.Certo che se Donadoni toppa con l'Italia una chance con gli azzurri potrà averla.Speriamo di no perchè Donadoni mi pare un ottimo c.t. :lol2:


Potrebbe essere lui - dico Donandoni - il ct giusto per gli USA.
In fondo la MLS l'ha già assaggiata...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Fabio Capello

Post by Mahor »

Beh... se un allenatore emergente dopo un'esperienza importante come quella di guidare la nazionale campione del mondo finisce ad allenare in un campionato minore rischia di bruciarsi...
Credo sia poco fattibile.

Certo come idea è molto interessante... ed in un futuro non mi stupirei molto accadesse.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Fabio Capello

Post by Mahor »

NEGLI STATES - Sembrava l'inizio di una lunga avventura ma dopo una sola stagione le spiagge di Pantelleria tornano a essere il luogo per riflettere e decidere sul futuro. Il tecnico di Pieris, che il giorno dopo la conquista della Liga annunciò la possibilità di andare in pensione con due anni d'anticipo, non nasconde di essere tentato dall'avventura nel soccer statunitense, dove ritroverebbe anche David Beckham. "Dinamo Kiev e Lokomotiv mi hanno fatto pervenire delle proposte di lavoro interessanti - sottolinea Capello - ma le ho lasciate cadere. Mi hanno cercato anche dagli Stati Uniti ma devo pensarci: sarebbe una nuova esperienza che mi intrigherebbe non tanto per soldi, ma per vedere se qualcuno riesce a far decollare il calcio americano".

[fonte: gazzetta.it]
Busko
Newbie
Newbie
Posts: 29
Joined: 18/06/2007, 0:37

Re: Fabio Capello

Post by Busko »

Sempre modesto il Fabione  :lol2:
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Fabio Capello

Post by DocJ »

Se viene negli USA, è per un obiettivo ambizioso.
Non credo venga in vacanza: non è il tipo di vacanze.
Evidentemente ha percepito che qualcosa si sta muovendo e vuole partecipare alla festa...
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Fabio Capello

Post by cla75 »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/13/capello.shtml

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/14/capello_1412.shtml


E così Don Fabio realizza il suo sogno andando ad allenare la nazionale inglese;gli auguro buona fortuna....sperando di non incontrare l'Inghilterra ai Mondiali Sudafricani del 2010!!!!

Intanto gustatevi questo video quando allenava la Roma:

http://www.youtube.com/watch?v=O4E7KQ_EpQE
Last edited by cla75 on 14/12/2007, 20:07, edited 1 time in total.
Locked