Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
vittoliam

Post by vittoliam »

ahah :D il coach va preso ocn piu' alto WR possibile...la lista dei coach viene aggiornata di tanto in tanto e si trovan occasioni..magari ocn WR alto e esperienza bassa che è importante per i tiri liberi e piu' in avanti per l'ultimo quarto delle partite..
cmq per quanto riguarda il roster ..
in effetti sei stato abbastanza sfigato come squadra iniziale..

Massarutti SF o PF(ma tr basso) da allenare in difesa
Marcuzzi avrebbe un fisico da C ma fa pena
Marco Vito ha le skill da C ma fisico inadatto..
Pellegrinelli è scarsino in tutto e quella difesa è bruttarella..forse SF ma lo 0 in difesa è da migliorare
Mastrangelo anche lui o ala o centro sempre da migliorare in difesa
Mattia pure ma ha piu' difesa ma è scarsino uguale..
Leonardelli è il migliore ottimo C peccato il WR 0..per giocare C dovrebbe migliorare in quickness
Marzi per me è inutile
Grando è un nano magro  :forza: con qualche skill da big man
Cipolletto per me inutile
Virga se avesse difesa sarebbe una decente SG da milgiorare anche in passing pero'
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

vittoliam wrote: ahah :D il coach va preso ocn piu' alto WR possibile...la lista dei coach viene aggiornata di tanto in tanto e si trovan occasioni..magari ocn WR alto e esperienza bassa che è importante per i tiri liberi e piu' in avanti per l'ultimo quarto delle partite..
cmq per quanto riguarda il roster ..
in effetti sei stato abbastanza sfigato come squadra iniziale..

Massarutti SF o PF(ma tr basso) da allenare in difesa
Marcuzzi avrebbe un fisico da C ma fa pena
Marco Vito ha le skill da C ma fisico inadatto..
Pellegrinelli è scarsino in tutto e quella difesa è bruttarella..forse SF ma lo 0 in difesa è da migliorare
Mastrangelo anche lui o ala o centro sempre da migliorare in difesa
Mattia pure ma ha piu' difesa ma è scarsino uguale..
Leonardelli è il migliore ottimo C peccato il WR 0..per giocare C dovrebbe migliorare in quickness
Marzi per me è inutile
Grando è un nano magro  :forza: con qualche skill da big man
Cipolletto per me inutile
Virga se avesse difesa sarebbe una decente SG da milgiorare anche in passing pero'
Grazie, pian piano ci sto capendo qualcosina e bene o male quel che mi dici è l'idea che mi son fatto pure io... :D
Cipolletto e Pellegrinelli son sostanzialmente scarsi, il primo soprattutto, ma com'è come non è, due partite da titolari, il primo 28 punti a gara, il secondo 25+8 o giù di lì.
Mi pare che quanto a random debbano migliorare parecchio...

Il fatto che io sia al terzo di turno di coppa avendo battuto anche atorobot penso lo dimostri più che chiaramente
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

sì in effetti il random nelle partite è ancora eccessivo..
ma è appena nato il gioco dai..
e poi sei al terzo turno approfittane  :forza:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

vittoliam wrote: sì in effetti il random nelle partite è ancora eccessivo..
ma è appena nato il gioco dai..
e poi sei al terzo turno approfittane  :forza:
Ah, io di certo non mi lamento :forza:
Magari Pera e Atorobot che sono stati asfaltati nonostante una squadra palesemente più forte della mia potrebbero farlo però :lol2:

Noi ormai si punta direttamente alla coppa :truzzo:
Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Iscritto  :forza:

Anche se ancora non hanno sganciato la grana...
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

ma il gioco è solo in inglese? io mi sono iscritto ora
AirPit
Newbie
Newbie

Post by AirPit »

Io ho pescato questo giovine cosa dite è valido?

Simone Serafino
15 years old from Italy. 200 cm, 107 kg.
This player is controversial. He earns 5242 € / week.

Handling: above average (6) Quickness: above average (6)
Passing: terrible (2) Dribbling: pathetic (1)
Rebounds: very good (8) Positioning: average (5)
Shooting: poor (3) Freethrows: average (5)
Defense: below average (4) Work rate: below average (4)
Experience: none (0) Tiredness: 3%

è scattato in posizione al primo allenamento.....pensavo di farlo giocare un po' fuori ruolo al martedì per migliorarlo in tiro.....vale la pena allenarlo in prospettiva?
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

La belgioioso constantes si è iscritta a basket sim.
Avrei un paio di domandine:
- al momento della attivazione della mia squadra mi arriveranno sia dei giocatori sia dei soldi???
- è normale che ho gia a roster questo ragazzo di 15 anni??

Remigio Coppola (1062644)
Country: Italy
Character: aggressive
Height: 201 cm (6'7 ft)
Weight: 106 kg (234 lb)
Wage: 200 € / week
Estimated value: 1.000 €

This player belongs to Belgioioso Constantes

Handling: poor (3) Quickness: pathetic (1)
Passing: poor (3) Dribbling: poor (3)
Rebounds: pathetic (1) Positioning: below average (4)
Shooting: terrible (2) Freethrows: pathetic (1)
Defense: below average (4) Work rate: pathetic (1)
Experience: none (0) Tiredness: 0%
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Trovato finalmente questo topic!! non so perché ma non mi ricordavo fosse in fantasport  :penso:

Sono iscritto dalla fine della scorsa stagione, per la precisione ho fatto le ultime 4 partite, e mi sono piazzato 8° nella 5.14
Quest'anno sono partito bene, il record è 4-1 ma presumibilmente oggi prenderò la scoppola dai primi in classifica, comunque la squadra non è malissimo e penso che l'anno prossimo dovrei avere le carte per giocarmi la promozione.

@ Pollack: sono passati 5 giorni dalla tua domanda ma ti rispondo lo stesso: quel 15enne sembrerebbe il tipico giovine uscito dal camp settimanale quando non ci investi una lira, infatti è decisamente scarso  :gogogo:.

Appena ho tempo posto una serie di aiuti e suggerimenti che si trovano facilmente sul forum di basketsim, (dove se non sbaglio ho incrociato vittoliam, che saluto), così da agevolare i forumisti di playit nella conquista della serie A :figo:

P.S.: il mio nick è "meno1nascosti" e la mia squadra è il "Sannoh Team"
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Ecco tutto quello che ci dovrebbero dire ma che non si trova nelle regole: direttamente dal forum italiano di Basketsim, le FAQ:

BENVENUTO SU BASKETSIM !!

D.: Ciao bella gente !! Mi sono appena iscritto e ho ricevuto la squadra ma non ci capisco niente !! Chi mi aiuta ?

R.: Noi ^^

Con queste righe proveremo a spiegare ed approfondire alcuni aspetti del gioco in modo che chiunque possa cominciare da subito a divertirsi.
E’ necessario far notare però che ad oggi Basketsim è molto giovane (ha aperto ufficialmente il 28/11/06) e quindi il funzionamento di molte cose è ancora da scoprire e/o in continuo cambiamento/miglioramento.
I moderatori si prenderanno la briga, per quanto possibile, di mantenere aggiornata e “utile” questa guida.
Per qualsiasi domanda su argomenti qui non trattati e per ogni chiarimento utilizzate senza problemi il forum, la comunità è composta da gente molto disponibile che vi risponderà di sicuro !!

I PRIMI PASSI

D.: Bene, qual è la prima cosa da fare ???

R.: Prima di tutto se sai un po' di inglese leggiti le "game rules" dalla barra del menu: grazie ad atorobot è anche disponibile la loro traduzione in italiano a questo indirizzo (http://xoomer.alice.it/thestormbringer/regole.html).
Poi usando un po’ di buon senso direi che conviene dare un’occhiata ai giocatori e provare a buttar giù un quintetto almeno decente da far scendere in campo.

Il quintetto di gioco è costituito da 5 ruoli in campo:

– Playmaker (Point Guard - PG): E’ solitamente il più piccolo di statura in campo (altezza ottimale tra i 180 e i 195 cm, con un indice di massa corporea "BMI" - si ottiene dividendo il peso in kg per il quadrato dell'altezza in metri - non superiore a 26) e il vero e proprio cervello della squadra. Il suo compito è quello di controllare la palla, chiamare gli schemi e farla arrivare all’uomo giusto al momento giusto.
Le abilità importanti per una PG sono: possesso, velocità, passaggio, difesa.

– Guardia (Shooting Guard - SG): E’ l’attaccante per antonomasia e normalmente potete aspettarvi che si prenda molti tiri in una partita (altezza ideale 190 - 200 cm, BMI max 26) . E’ importante anche in difesa dato che il suo dirimpettaio sarà, ovviamente, la SG avversaria.
Le abilità importanti per una SG sono: tiro, dribbling, difesa, velocità.

– Ala Piccola (Small Forward - SF): Il tuttofare (altezza ideale 195 - 205 cm, BMI max 27,5). I suoi compiti in campo vanno dal fare canestro in combutta con la SG all’aiutare i lunghi a rimbalzo magari condendo il tutto con qualche assist ai compagni.
Le abilità importanti per una SF sono: tiro, rimbalzi, passaggio, difesa.

– Ala Grande (Power Forward - PF): Gioca in attacco con le spalle a canestro per sfruttare la sua stazza (altezza ideale 200 - 210 cm). Pur non essendo generalmente alto quanto il Centro la PF può essere un fattore soprattutto a rimbalzo e in difesa.
Le abilità importanti per una PF sono: rimbalzi, posizione, difesa, passaggi.

– Centro (Center - C): L’uomo più alto e pesante in campo (altezza ideale oltre i 210 cm). Ha il compito di piazzarsi sotto canestro per prendere rimbalzi ed eventualmente tirare comodamente da breve distanza per far fare punti facili alla propria squadra. E’ solitamente l’ultimo baluardo in difesa per bloccare gli avversari che vogliono far canestro.
Le abilità importanti per un C sono: posizione, rimbalzi, difesa, velocità.
[importanza skill per ruolo aggiornata il 21/2/2007]

Bene, la prima cosa da fare quindi è guardare i propri giocatori e assegnare il ruolo che loro meglio si adatta in base alla struttura fisica, alle abilità e alle necessità della squadra.
Dovessi accorgerti che ti mancano uomini per determinati ruoli puoi sempre ricorrere al mercato e provare ad acquistare qualcuno (dalla barra del menu "Mercato”).
Il mercato è diviso in sette macro aree, e potrai scegliere quella che più ti interessa mediante il menu a tendina (“Choose region”). [modificato il 23/08/07]

SCOUT
un'altra scelta è lo Scout. Si può ingaggiare uno scout per 15k. Te ne viene assegnato uno e se non siete soddisfatti delle sue caratteristiche potrete ingaggiarne un altro per altri 15k. Una volta individuato lo scout di tuo gradimento, potrai inviarlo in cerca di free agent. La ricerca avverrà nel paese preferito dello scout e sarà incentrata sulla sua skill preferita, quindi se cerchi una skill o una nazionalità specifica ti conviene cercare uno scout che soddisfi al meglio le tue esigenze.

La skill principale per gli scout è la "scouting ability" - più è alta e maggiore sarà la possibilità che vi porti un giocatore decente. Importante è anche il "feel for talent", che migliora le possibilità di prendere un giocatore più giovane.

Dall'ingaggio lo scout vi offrirà un nuovo free agent. La decisione sul tesseramento spetterà interamente a te. Nel caso in cui il giocatore non ti soddisfi potrai rifiutarlo e passare al successivo. Dopo ogni aggiornamento avrai la possibilità di ingaggiare SOLO l'ultimo giocatore trovato. Per rendere il tutto più interessante, le possibilità di vedersi presentati un buon giocatore aumentano al crescere del tempo speso dallo scout nella sua attività di ricerca.
ATTENZIONE: Nel momento in cui si decide di inviare lo scout, verranno IMMEDIATAMENTE decurtati dal proprio saldo i soldi per il numero di giorni selezionati (esempio se scegli 14 giorni verranno decurtati 350k)
[modificato il 15/09/07]

LA PARTITA

D.: Si ok ho capito i vari ruoli, ma come faccio ad assegnarli ai giocatori ?

R.: E’ sufficiente che dalla barra del menu premi “Partite" (Match). Lì ti verrà mostrata la lista delle partite che dovrai affrontare. Premendo su “Formazione" (Orders) potrai scegliere i giocatori da mandare in campo in ogni ruolo e le relative panchine. Se selezioni “Use current lineup orders as default” il gioco si ricorderà dei quintetti e delle tattiche che hai scelto e li userà anche nella partita successiva a meno che tu non li modifichi.

ATTENZIONE: ricordati che se vuoi cambiare gli ordini e i quintetti devi farlo entro 30 minuti dall’inizio della partita, dopodiché non sarà più possibile fare modifiche per quel match.

Le panchine entreranno in campo SOLO se un titolare commette il numero massimo di falli (5) o si infortuna. Se anche la panchina che è entrata al posto del titolare dovesse uscire per falli o infortunarsi al suo posto entrerà prima il giocatore rimasto disponibile nel ruolo più simile e poi eventualmente via via tutti gli altri. Se per qualche motivo non dovessero esserci sostituti disponibili a subentrare si perderà la partita.

D.: Come faccio a vedere lo svolgimento della partita ?

R.: Quando la partita inizia “Formazione" (Orders) sparirà e potrai vedere la cronaca della partita con aggiornamento di ciò che accade in campo ogni minuto circa semplicemente premendo sul punteggio.

D.: Ho giocato la partita e ho vinto !!

R.: Bravo !! In classifica al vincente vengono assegnati 2 punti, allo sconfitto invece 1. Questo sistema di assegnazione punti e di classifica è quello standard utilizzato in molti campionati di basket dei paesi europei (anche se non in tutti).

L’ALLENAMENTO

D.: Ma i giocatori possono migliorare le loro abilità ?

R.: Sì, tramite l’allenamento.

Per allenarsi un giocatore deve aver giocato da titolare almeno una partita nella settimana (sia che abbia giocato nella tua squadra o nella squadra dal quale l'hai acquistato). Si allenano quindi soltanto quelli che partono titolari, eventuali panchine che entrano in campo a partita iniziata non contano. Dovrai quindi scegliere se giocare sempre con la tua squadra migliore e avere più possibilità di vincere ma allenando così solo 5 giocatori o far giocare da titolare anche qualche partita alle panchine per allenare più uomini.
Esistono 3 intensità di allenamento: “normale" (normal), “defatigante" (low intensity) che comporta un allenamento leggero ma produce una riduzione della “stanchezza" (tiredness) del 5% e “intenso" (high intensity) con il quale i giocatori si allenano di più ma vedono aumentare la loro stanchezza del 5%.

Si possono allenare giocatori di qualsiasi età, ma serve fare una precisazione: i giovani si allenano per far salire le abilità, i vecchiotti sostanzialmente per mantenere il livello raggiunto dato che il miglioramento, se dovesse esserci, sarà comunque molto lento. Infatti verso i 30 anni le abilità tenderanno a calare e solo un allenamento costante può impedire che il giocatore veda ridurre drasticamente la sua efficacia in campo.
Ogni giocatore ha tra le sue abilità il “impegno" (work rate). Essa non ha alcun effetto sul rendimento in partita ma rappresenta un bonus per l’allenamento. Un giovane con un impegno alto si allenerà di più e meglio, un vecchietto con impegno alto vedrà calare le proprie abilità molto più lentamente e ad un’età più avanzata del normale (attorno ai 33 anni rispetto ai 30 normali).
L'impegno (work rate) è solo un bonus: ciò NON significa che chi ha impegno basso o nullo non si alleni.

Discorso similare va fatto per il Coach: anche in questo caso egli rappresenta un bonus, ma i giocatori si allenano anche se non ne viene assunto alcuno.

Il Coach è caratterizzato da 2 attributi:

– Esperienza: influisce sulle prestazioni della squadra ai liberi incrementandoli di 1,2 punti per ogni punto esperienza dell'allenatore (7/8 punti permettono l'aumento nell'abilità). Quindi tanto maggiore sarà la sua esperienza, tanto meno sbaglieranno i tuoi giocatori dalla lunetta. [modificato il 29/08/2007]

– Impegno (Work rate): più l'impegno è alto meglio si alleneranno i giocatori.

Gli altri valori dell’allenatore nelle diverse abilità non sono importanti.

D.: Ho notato che nella scheda dell'allenatore c'è anche la voce "motivazione". A che serve? Può calare?

R.: Il Bonus proveniente dall'allenatore è influenzato dalla sua motivazione. Un allenatore appena ingaggiato ha motivazione massima (100%), ma a fine stagione è destinata a calare. In che modo? Basta leggere lo schema seguente:

Diminuzione stagionale della motivazione = m + c + a
dove

- "m" è la diminuzione minima
E' una costante
m = 4%

- "c" è la diminuzione in base al carattere.
c = 0, se il carattere è attento (stable);
c = 1%, se lunatico (controversial) o aggressivo (aggressive)
c = 2%, se divertente (entertaining) o calmo (calm)
c = 3%, se egoista (selfish)

- "a" è la diminuzione in base all'età.
a = 0 se l'età è compresa tra [42,54]
a = 1%, invece, se l'età è minore di 42 o maggiore di 54
Nota: l'età di riferimento è quella precedente alla diminuzione.

Esempio: Se il mio coach è egoista ed ha 39 anni soffrirebbe del massimo calo di motivazione, infatti: m=4% c=3% a=1% TOT= 8%.
[Aggiunto il 28/08/2007]

D.: Quanto ci vuole perché un giocatore veda una sua abilità aumentare ?

R.: Mediamente servono 7-8 punti di allenamento per crescere di 1 livello un’abilità. Ogni giocatore fa storia a sé ovviamente ma ad esempio i migliori giovani posso arrivare a migliorare un’abilità anche ogni 3-4 settimane, mentre i più anziani ci metteranno molto più tempo.
I punti derivanti dall'allenamento non andranno mai persi. Se per esempio stavate allenando "passaggio" (passing) e il giocatore aveva totalizzato +1.10 punti allenamento e poi avete deciso di cambiare abilità allenata, quei punti resteranno comunque come appresi dal giocatore e se in futuro doveste decidere di tornare ad allenare "passaggio" (passing) il giocatore partirà con quei punti in "memoria" (mettendoci quindi meno tempo per migliorare).

LE CHEERLEADERS

D.: A cosa servono le cheerleaders, a parte passare una bella serata ?

R.: Le cheerleaders, se opportunamente sovvenzionate, sono in grado di attirare più pubblico alle partite che la tua squadra gioca in casa e quindi ti permettono di aumentare gli incassi al botteghino. L’investimento è settimanale come per il Camp (che ti spiego più avanti), ma a differenza di quello è cumulativo e qui c’è a tutti gli effetti un “livello” (“Atteggiamento" (Attitude)) che può essere scalato. Ovviamente più alto sarà quel livello più saranno contente le ragazze pon pon e maggiori introiti arriveranno nelle casse della società.
E’ da precisare che investire 40.000 in una volta sola o investire 10.000 in 4 settimane porterà allo stesso risultato dopo un mese, ma investire troppi soldi in una sola settimana porterà le cheerleader ad un abbassamento di livello, che verrà poi recuperato non investendo nelle settimane successive. E' quindi consigliabile mantenere un investimento costante che non superi i 10000 € a settimana.
Gli incassi dai biglietti si hanno soltanto per le partite in casa per quanto riguarda il campionato, mentre per quanto riguarda le partite di coppa e le amichevoli vengono divisi equamente tra le due squadre e non vengono segnalati in una voce a sé nel bilancio (nel menu “Finanze" (Finances)) ma sono direttamente aggiunti al denaro in cassa (“Fondi Attuali" (Current money)).

IL DRAFT

D.: Uoooaahh c’è il draft come nell’NBA !! Mi iscrivo subitoooaahh !!

R.: Fermoooaahh !! C’è il draft sì, ma hai tempo fino alla fine del girone di andata per iscriverti quindi non fare le cose di fretta che quei soldi potrebbero servirti per altre cose più urgenti, specie se sei all’inizio. Inoltre i giocatori migliori andranno alle squadre messe peggio in classifica … e tu non hai la sfera di cristallo e non puoi sapere come sarà messa la tua squadra allora, giusto ?

D.: Ormai mi sono iscritto … A proposito come funziona ?

R.: * Sigh * …
Pagando una certa cifra ti puoi iscrivere al draft dove verranno assegnati dei giovani (18-20 anni) alle squadre che si saranno iscritte a seconda della loro posizione in classifica in quel momento.
14 giorni prima dello svolgimento del draft verranno chiuse le iscrizioni e rese note le liste dei giocatori coinvolti con le relative abilità visibili a tutti. Nella domenica precedente l’inizio della coppa si terrà il famigerato draft.

Tra i giocatori disponbili per la firma i peggiori verranno rilasciati come senza contratto. Successivamente i restanti verranno assegnati alle varie squadre con questo criterio: le squadre che occuperanno le posizioni migliori in classifica riceveranno un giocatore tra i meno forti disponibili e si proseguirà così a scendere (di posizione occupata dalle squadre) o se preferisci a salire (di forza dei giocatori assegnati) per tutta la giornata fino ad arrivare, a notte fonda, alla firma del n°1 del draft da parte della squadra messa peggio in classifica. E' comunque opportuno ricordare che i giocatori che prendono parte al draft non sono in un rigoroso ordine di abilità, è quindi possibile che una delle squadre messe peggio in classifica non riceva comunque un giocatore eccellente e viceversa.

Nella prima stagione il tutto avverrà automaticamente, quindi non dovrai per forza essere online in quel giorno né, d’altra parte, potrai esprimere preferenze per questo o quel giocatore o influenzare in qualche modo la scelta, che si baserà soltanto sulla tua posizione in classifica. Il giocatore ti arriverà direttamente in squadra una volta che il sorteggio sarà stato effettuato.
Inoltre, almeno per le prime stagioni, non ci sarà differenza di trattamento tra le squadra messe peggio in classifica nelle diverse divisioni: tutte avranno buone possibilità di ottenere un giocatore forte indipendentemente dal fatto che siano, ad esempio, ultime in classifica in 1a o in 4a divisione. In futuro questo cambierà e verranno favorite le assegnazioni alle squadre di divisioni inferiori, ma per il momento non è così.

Lo sviluppatore del gioco (Adiego) ha inoltre confermato che per il futuro ci sono piani ben precisi per rendere il tutto molto più interattivo e divertente ma che per implementare tali modifiche serve tempo .. e noi glielo diamo volentieri no ? ;-)

D.: Ci sono altri metodi per ottenere dei giovani giocatori ?

R.: Si, trovi altre opportunità premendo sulla barra del menu “Giovani" (Youth).
Camp
Prima di tutto c’è il “Camp” che la tua società organizza ogni settimana. Finanziandolo potrai, una volta a settimana, ingaggiare il giovane (dai 15 ai 17 anni) migliore semplicemente premendo su “Ingaggia una nuova stella!" (Get new blood).
La qualità di tale giocatore dipende solo dall’ammontare dell’investimento che hai effettuato nella settimana. Sei quindi liberissimo ad esempio di sospendere i finanziamenti per un tot di tempo e poi magari riprenderli e pescare nuovamente perché non esiste alcun “livello” del Camp da raggiungere.
College
Un altro metodo è il "College" che grazie ad una "donazione" (si può fare una sola volta all'interno della stagione) ti permettere di ricevere a fine stagione un giocatore (di 21,22 anni) di belle speranze.
La qualità del giocatore è in relazione al tipo di "donazione" fatta; naturalmente maggiore sarà l'investimento e maggiori saranno le possibilità di prendere un buon giocatore, ciò, quindi, non vuol dire che l'investimento massimo comporti l'arrivo di un ottimo giocatore, anche qui, come per il camp, la fortuna ha il suo ruolo...

VARIE ED EVENTUALI

D.: Esiste una skill che influenza sul numero di palle perse (tournover)?

R.: Il numero di palle perse da un giocatore è influenzato da bassi valori di alcune skill; le skill di riferimento cambiano di ruolo in ruolo:

PG --> Possesso
SG --> Dribbling
SF e PF --> Passaggio
C --> Velocità

Attenzione: Questa non è l'unica ragione che porta un giocatore a perder palla. Le possibilità possono essere molteplici come una distribuzione delle palle parse su tutta la squadra, una tattica avversaria, una migliore difesa dell'avversario...

D.: Devo rifare il palazzetto ma non so come suddividere i posti. Esiste qualche proporzione particolare?

R.: Una suddivisione dei posti che ti può portare a degli ottimi incassi è la seguente:

- Tribuna (Court Side): 40% (biglietto 20 €)
- Curva (Court End): 12,5% (biglietto 15 €)
- Anello Superiore (Upper Level): 45% (biglietto 20 €)
- Box VIP (VIP boxes): 2,5% (biglietto 100 €)

D.: Ora che sono cambiate le denominazioni dall'inglese all'italiano come faccio a capire bene i vari gradi delle skill dei miei giocatori e delle cheerleaders?

R.: Le denominazioni delle skill dei giocatori sono le seguenti:

- inesistente (0)
- patetico (1)
- terribile (2)
- misero (3)
- scarso (4)
- mediocre (5)
- decente (6)
- buono (7)
- ottimo (8)
- eccellente (9)
- grandioso (10)
- fantastico (11)
- incredibile (12)
- meraviglioso (13)
- magico (14)
- perfetto (15)

Per le cheerleaders sono invece:

- odiose (0)
- incagnite (1)
- irritate (2)
- carine (3)
- felici (4)
- grate (5)
- allegre (6)
- in fiore (7)

D.: La posizione che raggiungo a fine stagione che tipo di bonus/malus comporta?

R.: La posizione che raggiungi a fine stagione oltre a permetterti di salire/scendere di serie o rimanere in quella attuale ti permette di:

- Ricevere un premio in denaro in relazione alla serie di appartenenza (la tabella con i premi per ogni serie la puoi trovare qui: (http://www.basketsim.com/gamerules.php?action=finances))

- Aumentare/diminuire il numero di persone nel tuo fan club, in relazione alla tabella sottostante:

1° +50
2° +40
3° +30
4° +20
5° +10
6° 0
7° 0
8° 0
9° 0
10° 0
11° 0
12° -30
13° -40
14° ? -50
[aggiunto il 07/09/07]

Buon Divertimento ;)
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Tentativo di riesumazione del topic, anche se i precedenti non sono dalla mai parte (chiedete al topic dei fumetti).

A quasi metà stagione sono 2° in 5.14, a 1 vittoria dal primo ma anche dal terzo. Quello che vorrei è un consiglio, se mai qualcuno leggerà questo post  :lmao:: con un record di 9-2 ha senso iscriversi al draft? in linea di massima direi di no, è un buon record e quindi dovrebbe capitarmi una pippa, ma c'è scritto da qualche parte che la serie in cui la squadra milita incide per un 10% (mi auguro a favore dei più scarsi), ed essendo io nella più bassa di tutti magari potrebbe valere la pena. Inoltre l'anno scorso non ho fatto in tempo a farlo, quindi vorrei provare giusto per il gusto di farlo :forza:

E voi? farete il draft? come siete messi in classifica? (si, è un tentativo di invogliare alla risposta anche chi non ha un consiglio da darmi, giusto per sapere se la cominità di playit su basketsim resiste o ha abbandonato per noia/frustrazione da random :D)
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

King Boykins wrote: Tentativo di riesumazione del topic, anche se i precedenti non sono dalla mai parte (chiedete al topic dei fumetti).

A quasi metà stagione sono 2° in 5.14, a 1 vittoria dal primo ma anche dal terzo. Quello che vorrei è un consiglio, se mai qualcuno leggerà questo post  :lmao:: con un record di 9-2 ha senso iscriversi al draft? in linea di massima direi di no, è un buon record e quindi dovrebbe capitarmi una pippa, ma c'è scritto da qualche parte che la serie in cui la squadra milita incide per un 10% (mi auguro a favore dei più scarsi), ed essendo io nella più bassa di tutti magari potrebbe valere la pena. Inoltre l'anno scorso non ho fatto in tempo a farlo, quindi vorrei provare giusto per il gusto di farlo :forza:

E voi? farete il draft? come siete messi in classifica? (si, è un tentativo di invogliare alla risposta anche chi non ha un consiglio da darmi, giusto per sapere se la cominità di playit su basketsim resiste o ha abbandonato per noia/frustrazione da random :D)
Mah, io mi sono iscritto al draft, nemmeno io avevo fatto in tempo ad iscrivermi la stagione scorsa e almeno uno voglio farlo, poi se pesco un bidone amen :gogogo:
Attualmente anche io sono secondo nella mia 5.15, e per la squadra che ho punto tranquillamente alla promozione, per quanto su basketsim il random sia semplicemente spaventoso :lol2:

Perlomeno mi consolo coi giovani, il mio quintetto a parte l'ala forte è formato da gente di massimo 21 anni, e sono tutti piuttosto forti. :forza:
Image
AirPit
Newbie
Newbie

Post by AirPit »

Io punto a perderne il più possibile in vista del draft  :forza:
segnalo questa pescata sculatissima della settimana scorsa  :metal:

Giacomino Iori
16 anni, provenienza Italy. 201 cm, 83 kg.
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 14391 € / settimana.

Possesso: patetico (1) Velocità: buono (7)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: eccellente (9)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: mediocre (5)
Difesa: misero (3) Impegno: grandioso (10)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 5%

Valore stimato: 481.602 €

per ora gioca play al martedì visto che alleno difesa per le guardie  :gogogo:

una domanda ma voi li date i soldi per il talento del college? io viste le pescate di quest'anno pensavo di farne a meno....
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Allora qualcuno resiste!  :gogogo:

Intanto ne ho vinta un'altra, sono 10-2 e ho agganciato in vetta alla classifica il primo, anche se a pari punti (leggerissimo vantaggio nella differenza canestri per me), mentre il 3° è a 2 vittorie di svantaggio. Però la squadra non è così buona da poter dire con certezza che riuscirò ad essere promosso, con buone probabilità arriverò secondo e li sarà solo questione di culo, in termini di chi mi toccherà affrontare e di quanto random ci sarà nella gara decisiva, e a favore di chi.

Alla fine ho deciso di non fare il draft. Ho deciso di investire i 200.000 € su un Centro che era sul mercato, visto che mi mancavano ancora un C e un play, e che dal draft non ho certezza che mi esca uno forte, ne tanto meno nel ruolo che mi serve. Se mai riuscirò ad agguantare la promozione in 4° prenderò parte a quello dell'anno prossimo.

Per quanto riguarda la pescata di AirPit: che culo  :shocking: :shocking: :shocking:
Per farlo giocare play devi assolutamente migliorarlo nel possesso e anche un po nei passaggi, ma vista l'altezza (e considera che crescerà ancora) io lo farei giocare Ala Piccola. Prova a vedere se te lo prendono nella nazionale under-19 (o 18  :penso:), o comunque segnalalo nel forum italiano, con quel valore di Impegno può diventare un giocatore molto forte, se lo alleni bene. Come ce l'hai l'allenatore?

Io non ho mai utilizzato le pescate dal camp, dici che è un metodo valido? quanti giocatori buoni ti sono usciti, e quanto hai speso in totale?

Riguardo al College: io l'anno scorso ho investito 200.000 e mi è uscito uno di 450.000 di valore, al momento il più forte che ho in squadra, ma quest'anno ci metto tutti gli 800.000, perché sembra che ne escano, a volte, dei veri fenomeni, e male che va io sono in 5° quindi anche una mezza delusione sarebbe comunque un ottimo giocatore per me.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Airpit, sei sfondato :lol2: :lol2:
Per i camp: io li faccio sempre perchè mi diverto, e perchè siccome il gioco non lo seguo tantissimo ma mi limito ad amministrare la squadra che ho, non ho altre uscite. E poi perchè ad Hattrick con le pescate ho un culo ignobile e mi sembra giusto provarci anche qua :gogogo:
Ho pescato dei gran cessi, qualche semibidone che tengo perchè tanto sono meglio di quelli che avevo all'inizio, e due discreti giocatori, pescati entrambi recentemente:

Manfredino Lorenzo
17 years old from Italy. 196 cm, 87 kg.
This player is stable. He earns 6304 € / week.

Handling: terrible (2) Quickness: average (5)
Passing: average (5) Dribbling: good (7)
Rebounds: good (7) Positioning: above average (6)
Shooting: below average (4) Freethrows: below average (4)
Defense: poor (3) Work rate: good (7)

Bertrando Foschi
17 years old from Italy. 197 cm, 103 kg.
This player is calm. He earns 11027 € / week.

Handling: above average (6) Quickness: average (5)
Passing: poor (3) Dribbling: below average (4)
Rebounds: very good (8) Positioning: very good (8)
Shooting: good (7) Freethrows: terrible (2)
Defense: average (5) Work rate: very good (8)

Niente di esagerato, ma soprattutto il secondo promette benino. Il problema è che sono entrambi delle ali piccole, anche se Foschi potrebbe fare pure il 4, se crescesse qualche centimetro...
Ah, ovviamente lo sto allenando in tiri liberi, di bidoni dalla linea della carità ne ho già abbastanza e le partite che sto perdendo sono soprattutto a causa delle percentuali di tiro indegne.

Dall'investimento annuale invece ho pescato un ottimo giocatore, attualmente probabilmente il più forte che ho in rosa. Quindi lo consiglio caldamente.
Eccolo qua.

Domenico Sandro
21 years old from Italy. 190 cm, 82 kg.
This player is aggressive. He earns 15429 € / week.

Handling: average (5) Quickness: good (7)
Passing: below average (4) Dribbling: very good (8)
Rebounds: above average (6) Positioning: very good (8)
Shooting: above average (6) Freethrows: good (7)
Defense: average (5) Work rate: good (7)
Experience: pathetic (1) Tiredness: 0%

Io lo sto facendo giocare playmaker causa buco nel ruolo, ma dite che sarebbe meglio come guardia, nonostante i centimetri?

Per concludere la carrellata dei giovani di belle speranze, questo ce l'avevo dall'inizio, l'unico giocatore decente che avevo in rosa.

Basilio Leonardelli
19 years old from Italy. 214 cm, 106 kg.
This player is calm. He earns 8967 € / week.

Handling: above average (6) Quickness: average (5)
Passing: terrible (2) Dribbling: terrible (2)
Rebounds: very good (8) Positioning: good (7)
Shooting: poor (3) Freethrows: pathetic (1)
Defense: great (9) Work rate: none (0)
Experience: terrible (2) Tiredness: 0%

Altro superbo tiratore di liberi. Nonchè grande lavoratore.
Vabbe', non ha margini di miglioramento, ma già ora lì in mezzo è una bella bestia.
Image
Post Reply