Re: Pallacanestro Cantù

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Da quello che si sente le voci che vogliono Pino a Pesaro sono sempre più insistenti. Ma comunque non si sa ancora nulla, come non si sa se Cantù farà qualche competizione europea, tipo la fiba cup.

Nel frattempo Wilson torna in Francia. Mi dispiace un pò, perchè come giocatore mi piaceva abbastanza e credo che avrebbe fatto molto bene alla sua seconda stagione qui in Italia.
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

the professor wrote: Nel frattempo Wilson torna in Francia. Mi dispiace un pò, perchè come giocatore mi piaceva abbastanza e credo che avrebbe fatto molto bene alla sua seconda stagione qui in Italia.
A me sinceramente neanche un pò. Doveva essere la nostra punta di diamante, è stata imho la maggior delusione dell'anno.
Se a tanto talento non corrispondono altrettanti cojones, meglio qualcuno più grezzo ma con grinta da vendere (chi ha detto mazzarino?).
Capitolo coppe: secondo me con le poche risorse o fai la uleb (che ormai ha una certa visibilità) o stai a casa e risparmi soldi ed energie per il campionato :gazza:
Image
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Cily wrote: A me sinceramente neanche un pò. Doveva essere la nostra punta di diamante, è stata imho la maggior delusione dell'anno.
Se a tanto talento non corrispondono altrettanti cojones, meglio qualcuno più grezzo ma con grinta da vendere (chi ha detto mazzarino?).
Capitolo coppe: secondo me con le poche risorse o fai la uleb (che ormai ha una certa visibilità) o stai a casa e risparmi soldi ed energie per il campionato :gazza:
Che Wilson sia stato una delusione sono d'accordo, anche se ha tratti ha fatto vedere cose interessanti. Troppo poche però, probabilmente mancanza di palle, o questione di testa. Come ho detto, con un anno in più sulle spalle e di esperienza qui in Italia, il prossimo avrebbe fatto bene, ma ormai è andato. Mazzarino è un caso a parte. Per intensità e voglia di sbattersi è stato sicuramente in migliore della stagione, e uno come lui lo vorrei a vita nella mia squadra.
Capitolo coppe, sono d'accordo anche qui con te. Anche perchè, due anni fa, con la coppa da fare, in campionato abbiamo fatto una fatica boia.

Sponsor, si sa qualcosa?
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

9/06/2007 23.08
CANTU' - Nei giorni scorsi, per celebrare il proprio 75esimo anniversario, la FIBA ha reso nota la lista delle 20 persone tra allenatori, giocatori, arbitri e menzioni speciali che sono state inserite nella nuova Hall of Fame della FIBA.
Fra questi, il canturino Pier Luigi Marzorati, ovvero uno dei migliori giocatori d'Europa di sempre.
Oltre a lui, anche colui che e' stato l'allenatore del primo scudetto di Cantu', ovvero Borislav Stankovic, poi Segretario Generale della stessa FIBA.
La cerimonia avverra' il prossimo 12 settembre a madrid, una data speciale per Pier Luigi Marzorati che, proprio quel giorno, festeggera' il proprio 55esimo compleanno.

Ecco la liste delle venti persone inserite:
GIOCATORI:
Mr. Sergei BELOV (RUS)
Mr. Dražen DALIPAGIC (SRB)
Mr. Ivo DANEU (SLO)
Mr. Oscar FURLONG (ARG)
Mr. Nikos GALIS (GRE)
Ms. Hortência MARCARI (BRA)
Mr. Pierluigi MARZORATI (ITA)
Ms. Ann MEYERS (USA)
Mr. Amaury PASOS (BRA)
Mr. Emiliano RODRÍGUEZ (ESP)
Mr. Bill RUSSELL (USA)
Ms. Uljana SEMJONOVA (LAT)

ALLENATORI:
Ms. Lidia ALEXEEVA (RUS)
Mr. Dean SMITH (USA)
Mr. Togo Renan SOARES, "Kanela" (posthumous) (BRA)
Mr. Ranko ŽERAVICA (SRB)

UFFICIALI DI GARA:
Mr. Mario HOPENHAYM (URU)
Mr. Ervin KASSAI (HUN)
Mr. Allen RAE (CAN)

PREMI SPECIALI:
Mr. Borislav STANKOVIC (SRB)

Pierlo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Sul forum di Cantù praticamente si è già dato l'addio a Pino, in procinto di firmare per Pesaro.

Nel caso fosse vero, sarei molto dispiaciuto. E' l'anima e il cuore di Cantù, e in questi sette anni ha dato tutto per la squadra. Vederlo su un alta panchina mi spiacerebbe davvero tanto, però dall'altra parte, può essere una svolta professionale importante per la sua carriere. Vedremo, ma io spero che rimanga a Cantù a vita!
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Eccola, cazzo. Alle sei meno dieci, sul sito di Cantù è arrivata la notizia ufficiale:

La Pallacanestro Cantu' si separa da Pino Sacripanti

20/06/2007 17.54
CANTU' - Quest'oggi il presidente della Pallacanestro Cantu', Francesco Corrado, e Pino Sacripanti hanno tenuto una conferenza stampa nella quale e' stata annunciata la separazione fra la societa' ed il tecnico che nelle ultime sette stagioni ha guidato la squadra canturina vincendo la Supercoppa 2003, raggiungendo la finale della Coppa Italia 2003 e conquistando una semifinale scudetto nel 2002.
Una decisione maturata in seguito alla situazione critica che al momento riguarda la Pallacanestro Cantu'.
A oggi, come e' stato piu' volte affermato dal presidente Corrado, non ci sono condizioni e garanzie per poter sostenere lo sforzo che comporta mantenere la squadra di Serie A.
Il presidente e tutta la societa' si augurano di poter risolvere questi problemi ma per correttezza e per l'affetto nei confronti di Pino Sacripanti, e' stata presa questa difficile e sofferta decisione di lasciar libero il tecnico canturino di proseguire degnamente la propria gia' luminosa carriera auguradogli i piu' grandi successi e la migliori soddisfazioni.
Pino Sacripanti, nel suo ultimo discorso da canturino, ha ringraziato tutti coloro i quali hanno lavorato al suo fianco in questi anni, dallo staff medico ai tecnici, dai custodi agli addetti alla segreteria, dai responsabili di comunicazione e marketing al direttore sportivo, per finire ovviamente con il presidente Corrado e tutta la sua famiglia alla quale Sacripanti e' legato con un affetto particolare.
Poi un saluto anche ai tifosi ed al tifo organizzato prima di divenire un allenatore di un'altra squadra.
La Pallacanestro Cantu' ringrazia in modo particolare Pino Sacripanti per il lavoro svolto in questi anni e gli augura i migliori successi per il futuro.

Che tristezza, davvero!  :piango: non ho parole se non GRAZIE PINO!  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Intanto anche Jordan si accasa in Belgio.
Last edited by the professor on 20/06/2007, 18:59, edited 1 time in total.
rimantas
Newbie
Newbie

Post by rimantas »

grazie di tutto Pino...resterai sempre uno di noi...conferenza stampa con lacrime agli occhi da parte di Pino...sempre il migliore!!! Buona fortuna per la tua avventura a Pesaro! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Ca.zzo che giornate di merda...prima l'addio di pino, poi corrado che molla il project financing con eleca per il nuovo palazzetto...
Raga, la situazione è più brutta perfino di quella di un paio d'anni fa...
Per intanto non resta che dire:

[align=center]Image

GRAZIE PINO!
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:[/align]
Image
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Pino si è accordato per tre anni con Pesaro. In bocca al lupo Pino!  :notworthy:
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Dalmonte nuovo coach :gazza:
In bocca al lupo...il primo "straniero" sulla nostra panchina dopo uno degli allenatori più amati credo di sempre.
Bella sfida, non c'è che dire :gazza:
Confortante comunque sapere che ci saremo anche il prossimo anno :gogogo:
Image
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Cily wrote: Dalmonte nuovo coach :gazza:
In bocca al lupo...il primo "straniero" sulla nostra panchina dopo uno degli allenatori più amati credo di sempre.
Bella sfida, non c'è che dire :gazza:
Confortante comunque sapere che ci saremo anche il prossimo anno :gogogo:
Dove hai letto di Dalmonte? non se sapevo nulla, anche perchè sul sito di Cantù non c'è nessuna news a riguardo.
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Eccola. E' arrivato l'annuncio ufficiale di Dalmonte. Nome che non mi entusiasma proprio per nulla, ma va bene comunque se vuol dire esserci ancora.
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Beh...al di là del discorso "noi poco lamentarci basta esserci", considera che con l'arrivo di dalmonte è stato scongiurato quello di caja, non mi pare poco :forza:
Image
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Caja è un buon allenatore, si era parlato anche di Gay, Boniciolli o Lino Lardo. Non so, non ha entusiasmato a Teramo.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Vedrei benissimo Lardo sulla panca canturina
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage