Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

mr.kerouac wrote: CATANIA - Tutta l'ira del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, è emersa nel post-partita del rocambolesco match fra gli etnei ed il Palermo, appannaggio dei rosanero dopo due sviste arbitrali e qualche polemica riguardo la responsabilità della sospensione a gara in corso per il lancio di fumogeni. Pulvirenti è diretto: "Gli incidenti sono stati provocati dai tifosi del Palermo, faremo un reclamo perchè la gara venga ritenuta non valida. Esiste la responsabilità oggettiva e si vede chiaramente dalle immagini, in quel settore c'erano solo tifosi del Palermo. Io non credo che ci sia la responsabilità dei nostri tifosi, ero in campo e non li ho visti fare niente di particolare". Quindi la stoccata alla terna arbitrale: "Il primo gol del Palermo è in netto fuorigioco e il secondo con la mano. L’arbitro ha condizionato la partita, mi dispiace perchè Farina è un bravo arbitro. Mi dispiace perdere una partita per due episodi così. Il Palermo era in vantaggio e non credo avesse interesse a sospendere la partita. In passato siamo stati sanzionati in maniera pesante per molto meno. Gradirei lo stesso atteggiamento anche con gli altri".

poi sospendiamo i campionati... ma vaffanculo

ma a questo punto che cazzo c'entra dare la colpa ai tifosi del Catania o a quelli del Palermo? Pulvirenti non capisce qual'è il punto della situazione...è morta una persona e si preoccupa di un cazzo di fuorigioco e di un cazzo di fallo di mano... che schifo veramente
KobeN.1
Rookie
Rookie

Post by KobeN.1 »

Sono schifato.... :disgusto: :disgusto:

Il calcio dovrebbe essere gioia e festa...ora è soltanto una merda.... :disgusto: :disgusto:

Mi spiace molto per il povero poliziotto...RIP :piango:
Image23-09-06
Image
ImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

mr.kerouac wrote: CATANIA - Tutta l'ira del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, è emersa nel post-partita del rocambolesco match fra gli etnei ed il Palermo, appannaggio dei rosanero dopo due sviste arbitrali e qualche polemica riguardo la responsabilità della sospensione a gara in corso per il lancio di fumogeni. Pulvirenti è diretto: "Gli incidenti sono stati provocati dai tifosi del Palermo, faremo un reclamo perchè la gara venga ritenuta non valida. Esiste la responsabilità oggettiva e si vede chiaramente dalle immagini, in quel settore c'erano solo tifosi del Palermo. Io non credo che ci sia la responsabilità dei nostri tifosi, ero in campo e non li ho visti fare niente di particolare". Quindi la stoccata alla terna arbitrale: "Il primo gol del Palermo è in netto fuorigioco e il secondo con la mano. L’arbitro ha condizionato la partita, mi dispiace perchè Farina è un bravo arbitro. Mi dispiace perdere una partita per due episodi così. Il Palermo era in vantaggio e non credo avesse interesse a sospendere la partita. In passato siamo stati sanzionati in maniera pesante per molto meno. Gradirei lo stesso atteggiamento anche con gli altri".

poi sospendiamo i campionati... ma vaffanculo
un attimo... questa dichiarazione precede di qualche minuto la notizia della morte dell'agente di polizia... si stavan commentando gli incidenti al momento del rilascio di questa ansa
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

E' UNO SCHIFO:VERGOGNA :disgusto:
Last edited by The blues brothers on 03/02/2007, 0:02, edited 1 time in total.
when you have everything,you have everything to lose.
Tidus

Post by Tidus »

Partite chiuse al pubblico e trasmesse solo per tv. E' l'unica soluzione.
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Spero sospendano finalmente sto cazzo di campionato, non se ne può più ogni domenica di sentire questi episodi. Che vergogna!!!
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

In sto momento mi sto facendo tante domande...tante domande perchè si quello che è successo è successo...ma perchè è successo??
Mi sto domandando da ore (e lo ha fatto anche Mauro) perchè i tifosi del Palermo sono stati fatti arrivare nella fine del primo tempo (la scusa che si sono persi non regge, è na cagata e non prendiamocci in giro)..
mi sto chiedendo perchè tutto questo (sospensione dei campionato e bordelli vari) si sta decidendo solo ora...cosa cazzo ci voleva per forza il morto??
Perchè siamo dovuti arrivare per forza in questa situazione disastrosa? per Catania-Messina ci furono gli STESSI IDENTICI INCIDENTI con i tifosi del Catania che a fine partita hanno bersagliato le macchine della polizia, li non ci scappò il morto e tutti sono andati avanti...perchè cazzo perchè???
Perchè dopo quel precedente la questura di Catania non è stata in grado di organizzare questo evento di tale rischio??
I tifosi del Palermo dovevano essere fatti arrivare allo Stadio alle 18.10 affinchè i Catanesi fossero distratti dalla partita...PERCHè SONO STATI FATTI ARRIVARE NELL'INTERVALLO COSì CHE I CATANESI SI CONCENTRASSERO SOLO SUI PALERMITANI??
Se vede i video, si vede che quanto entrano i tifosi del Palermo nello stadio entrano tutti correndo correndo perchè da dentro lo stadio arrivava di tutto, fumogeni e pietre...MA PERCHè??
La tristezza è tanta, ma i perchè sono troppi...vorrei che qualcuno faccia chiarezza su questi punti fondamentali si potrà migliorare, perchè si migliora dagli errori fatti non con degli ideali che non hanno fondamento in italia, perchè in italia non abbiamo la cultura dello Sport e non l'ha nessuno..
Perchè la cultura sportiva te la metto in testa da bambino negli States, qua no, qui i bambini non fanno neanche più Educazione Fisica come si deve...
Qui in Italia, il ragazzino che non ha le risorse finanziare per iscriversi alla scuola calcio, anche se bravissimo...non diventerà mai qualcuno, e non avrà mai una cultura sportiva da tramandare ai figli..e crescerà in condizione pessime e ci morirà....
Negli States i ragazzi dei ghetti vedono nello sport il modo per uscire dalla povertà ed i college, basta che hai un minimo di talento ti danno l'opportunità di poter avere una cultura SPORTIVA...

Vi posto qua comunque 2 notizie..:

QUESTURA: NESSUN CONTATTO TRA ULTRAS
Secondo la Questura di Catania prima durante e dopo il derby di questa sera non ci sarebbero stati "contatti" tra le tifoserie.
I sostenitori rosanero si trovano ancora all’interno del Massimino.

PULVIRENTI: "MI SENTO RIDICOLO"
"Di fronte a questa tragedia mi sento ridicolo per avere commentato, al termine della gara, gli eventuali errori arbitrali o gli episodi che hanno caratterizzato la partita. A Catania non ci sono le condizioni per fare calcio".  

Un tempo esistevano gli scontri tra tifosi...ora le tragedie le si fanno in casa direttamente, i tifosi che picchiano concittadini che sono in divisa....la cultura sportiva.. :disgusto:
Image Image Image
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

una vergogna generale per l'italia, non solo per il calcio o gli stadi...come soluzioni l'unica cosa plausibile sarebbe chiudere gli stadi....
ora qualche d'uno se ne verrà sicuramente fuori dicendo che una società non può stare attenta a ciò che avviene sugli spalti...il fatto è però che un agente di polizia è morto e a quanto pare gli è stata tirata una bomba carta in faccia....
siamo un popolo di burini....
penso comunque che i media, pubblicità e i troppi soldi che girano, ci mettano del loro ad aumentare i rischi...ma questo è un altro discorso...

Mi dispiace un sacco per l'agente  :piango: RIP
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Ah vorrei fare un veloce complimento alla solita stampa italiana, che come sempre inventa un po a casaccio, prova a ricostruire cose senza essere presente, invece di raccontare la realtà...lavorano di fantasia...
è stato detto all'inizio che la bomba carta che aveva ucciso questo povero agente era stata lanciata durante l'ingresso dei tifosi del Palermo al Massimino, in questa situazione DICEVANO che i polizziati avevano diviso le 2 fazioni di tifosi di Palermo e Catania che erano venuti a contatto...
Dopo era stato detto che la bomba carta era stata tirata a fine partita...
La verità è questo però:
CHE LE 2 TIFOSERIE NON SONO MAI VENUTE A CONTATTO
LA BOMBA CARTA è STATA MESSA DENTRO LA VETTURA DI FILIPPO RACITI...

Sempre il discorso...la cultura sportiva...questo è anche grazie alla stampa!
Image Image Image
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

The Answer Palermitano wrote: In sto momento mi sto facendo tante domande...tante domande perchè si quello che è successo è successo...ma perchè è successo??
Mi sto domandando da ore (e lo ha fatto anche Mauro) perchè i tifosi del Palermo sono stati fatti arrivare nella fine del primo tempo (la scusa che si sono persi non regge, è na cagata e non prendiamocci in giro)..
ecco ti spiego subito il perchè.....hanno provato a far arrivare i tifosi del palermo in partita in corso.Ciò vuol dire che la questura di Catania ha pensato(se ci sono esseri pensanti in quell'ambiente) di evitare contatti tra le tifoserie facendo arrivare una delle due parti a partita già iniziata.Bel piano...davvero stupendo....peccato che il ritardo è stato maggiore del previsto e sono arrivati durante la pausa di fine primo tempo con conseguente incazzatura e lancio di oggetti con i catanesi.Roba ridicola sul serio...da lì è nato tutto purtroppo.Tra l'altro dalle immagini noto davvero pochissima forza dell'ordine schierata,nn so esattamente il numero ma dalle sequenze video mi sembra davvero un dispiegamento di forze dell'ordine davvero esiguo.
GOAT AVEVA TORTO
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

The Answer Palermitano wrote: Ah vorrei fare un veloce complimento alla solita stampa italiana, che come sempre inventa un po a casaccio, prova a ricostruire cose senza essere presente, invece di raccontare la realtà...lavorano di fantasia...
è stato detto all'inizio che la bomba carta che aveva ucciso questo povero agente era stata lanciata durante l'ingresso dei tifosi del Palermo al Massimino, in questa situazione DICEVANO che i polizziati avevano diviso le 2 fazioni di tifosi di Palermo e Catania che erano venuti a contatto...
Dopo era stato detto che la bomba carta era stata tirata a fine partita...
La verità è questo però:
CHE LE 2 TIFOSERIE NON SONO MAI VENUTE A CONTATTO
LA BOMBA CARTA è STATA MESSA DENTRO LA VETTURA DI FILIPPO RACITI...

Sempre il discorso...la cultura sportiva...questo è anche grazie alla stampa!
riguardo alla stampa, cultura sportiva  e media vari mi trovi perfettamente d'accordo...mi sorge una penso spontanea domanda: perchè la bomba carta è stata messa dentro la macchina? Non vedo in questo momento un motivo sensato per una tale azione
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Lady Kitana
Rookie
Rookie

Post by Lady Kitana »

Sono senza parole...
Continuo a vedere quelle immagini maledette dove quegli indemoniati si accanivano contro la polizia.

Lo sport e' cosi' bello...perche' ucciderlo in questo modo!
Se si prenderanno provvedimenti "seri"  mi auguro che possano funzionare, anche se finche' la gente non cambia testa dubito che qualcosa possa cambiare.
E' una regola.

Penso alla famiglia di quel povero ragazzo, alla moglie e ai suoi 2 bambini.
Perche' e' morto il loro caro??
Per una dannatissima partita di calcio??
Per colpa degli esaltati che non hanno la minima idea di cosa voglia dire essere civili e sportivi?

Tutto questo e' troppo triste.
E chi ama lo sport, il divertimento e la sana competizione ne ha le scatole piene di sentire bollettini di guerra prima, durante e dopo  un derby o episodi terribilmente spiacevoli avvenuti dopo partite di terza categoria...
ImageImage
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Noodles wrote: ecco ti spiego subito il perchè.....hanno provato a far arrivare i tifosi del palermo in partita in corso.Ciò vuol dire che la questura di Catania ha pensato(se ci sono esseri pensanti in quell'ambiente) di evitare contatti tra le tifoserie facendo arrivare una delle due parti a partita già iniziata.Bel piano...davvero stupendo....peccato che il ritardo è stato maggiore del previsto e sono arrivati durante la pausa di fine primo tempo con conseguente incazzatura e lancio di oggetti con i catanesi.Roba ridicola sul serio...da lì è nato tutto purtroppo.Tra l'altro dalle immagini noto davvero pochissima forza dell'ordine schierata,nn so esattamente il numero ma dalle sequenze video mi sembra davvero un dispiegamento di forze dell'ordine davvero esiguo.
No Noodles io so bene il perchè....certo che lo so, è stato scritto oggi sul Giornale qual'era il PIANO ANTI INCIDENTI messo in programma..
Io mi chiedo PERCHè è STATO FATTO COSì MALE?? Il contatto delle tifoserie è stato evitato (lo ha detto la questura) ma qualcosa di storto c'è stata...se i tifosi del Palermo sono entrati nella fine del 1° tempo, qualcosa nella strada segnata dalla Questura per far entrare i tifosi era sbagliata e non andava fatta, un Autista NON SI PUò PERDERE A CATANIA ragazzi, non stiamo parlando di una persona inesperta che arriva in una Metropoli.
Io so che questi autisti avevano un iter FATTO DI PROPOSITO PER I TIFOSI DEL PALERMO, un percorso NON CONVENZIONALE ma che era stato deciso di fargli fare...sta di fatto che sto percorso era sbagliato.
Per quanto riguarda gli agenti dovevano essere 1.500 agenti come servizio d'ordine...non mi sembra un Numero tanto esiguo!
Image Image Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

avete già detto molto e non mi va di ripetere, molte cose poi si pensano ma sono difficili da dire senza essere banali o poco chiari...

l' unica cosa che mi gira intesta è che il calcio è alla frutta in tutti i sensi, su quello della violenza in particolare, in tutto il mondo e in italia in particolare
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

The Answer Palermitano wrote:
Io mi chiedo PERCHè è STATO FATTO COSì MALE??
è la solita domanda....a cui nn si trova mai una risposta....ci sono delle gare a riskio che vengono preparate così male che sembra venga fatto proprio di proposito.Sappiamo tutti quanti che questa era una partita a riskio,sappiamo tutti quanti che ci sono stati dei precedenti...e cosa succede?!?!una delle 2 tifoserie arriva a fine primo tempo?ma siamo matti?!!?
GOAT AVEVA TORTO
Post Reply