Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Post by TheFan17 »

invece per quanto riguarda Gentile non sono d'accordo;con l'Under 21 italiana ha fatto un buon lavoro.
[align=right][snapback]791337[/snapback][/align]

Gentile è della stessa pasta di Tardelli. Scarsi entrambi. Hanno fatto bene nell'Under-21, ma non hanno le capacità per gestire una squadra tutto l'anno sotto pressione. Tardelli, la cui considerazione generale vive di rendita per quel esultanza al mondiale, è riuscito persino nell'impresa di farsi esonerare, non solo dall'Arezzo, ma anche quando allenava in Egitto.
L'Under 21 è la nazionale dei perdenti. L'Under 21 conta meno di zero a livello mondiale. L'Under 21 serve ai quei giocatori che hanno ancora il pannolino e non riescono a sfondare nell'Under 20, l'unica nazionale minore che conta veramente. Prendi per esempio Pirlo, credo che abbia giocato nell'U21 almeno fino a 22-23 anni come fuoriquota. :gazza:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Post by francospicciariello »

Rimango dell'idea che l'accoppiata Jurgen Klinsmann / Bob Bradley sarebbe stata perfetta.

Klinsmann ha carisma, esperienza di gioco, credibilità internazionale, idee nuove, conoscenza del calcio di tutto il mondo e una competenza di base sul calcio USA. Inoltre parla inglese e spagnolo.

Bradley ha invece una perfetta conoscenza del sistema calcistico americano, ha esperienza perché allena da oltre 20 anni, è uno che sviluppa un ottimo rapporto coi giocatori, è molto bravo nel lavoro sul campo.

E poi Klinsmann ha mostrato in Germania come gli sia necessario qualcuno che lo aiuti nel lavoro day by day, come Joachim Loew in germania, che ora ha preso il suo posto.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
CLAUDIO
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 09/09/2006, 17:55

Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Post by CLAUDIO »

Gentile è della stessa pasta di Tardelli. Scarsi entrambi. Hanno fatto bene nell'Under-21, ma non hanno le capacità per gestire una squadra tutto l'anno sotto pressione. Tardelli, la cui considerazione generale vive di rendita per quel esultanza al mondiale, è riuscito persino nell'impresa di farsi esonerare, non solo dall'Arezzo, ma anche quando allenava in Egitto.
L'Under 21 è la nazionale dei perdenti. L'Under 21 conta meno di zero a livello mondiale. L'Under 21 serve ai quei giocatori che hanno ancora il pannolino e non riescono a sfondare nell'Under 20, l'unica nazionale minore che conta veramente. Prendi per esempio Pirlo, credo che abbia giocato nell'U21 almeno fino a 22-23 anni come fuoriquota.  :gazza:
[align=right][snapback]791943[/snapback][/align]
Si però mica è sempre vero...Ti ricordi la Nazionale Under 21 di Azeglio Vicini,che quando venne assunto per guidare la selezione maggiore,portò in blocco tutti quei giovani.....e non mi risulta che erano pessimi giocatori! :penso:
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Post by NY_Cosmos »

TheFan17 per me hai proprio esagerato e secondo me l'under 21 è un fiore all'occhiello per il nostro calcio
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Post by francospicciariello »

TheFan17 per me hai proprio esagerato e secondo me l'under 21 è un fiore all'occhiello per il nostro calcio
[align=right][snapback]792654[/snapback][/align]


Ragazzi, stiamo andando completamente OT.

Comunque sono d'accordo sulla scarsa utilità del'Under 21 in quanto tale. Non per niente i Mondiali giovanili sono riservati all'Under 20, Nazionale che in Italia non ha mai avuto, purtroppo, grande spazio o fortuna, non per niente abbiamo partecipato ai Mondiali 2005 dopo non esserci stati per 17 anni! L'Italia ha eliminato (3-1) gli USA di Sacha Kljestan, Jonathan Spector, Sammy Ochoa, Eddie Gaven e Chad Barret. ma poi siamo stati eliminati dal Marocco, composto da giocatori semplicemente più esperti, perché già lanciati nei vari campionati. I nostri invece erano gente da Primavera. E pensate che dopo due anni dal Mondiale di quella squadra in Serie A con una certa continuità ci sono solo Marzoratti e Canini.

Il problema è che in Italia il io campionato funziona come la vita. Si esordisce troppo tardi, non si dà spazio ai giovani, non si danno loro le possibilità.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
CLAUDIO
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 09/09/2006, 17:55

Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Post by CLAUDIO »

Ragazzi, stiamo andando completamente OT.

Comunque sono d'accordo sulla scarsa utilità del'Under 21 in quanto tale. Non per niente i Mondiali giovanili sono riservati all'Under 20, Nazionale che in Italia non ha mai avuto, purtroppo, grande spazio o fortuna, non per niente abbiamo partecipato ai Mondiali 2005 dopo non esserci stati per 17 anni! L'Italia ha eliminato (3-1) gli USA di Sacha Kljestan, Jonathan Spector, Sammy Ochoa, Eddie Gaven e Chad Barret. ma poi siamo stati eliminati dal Marocco, composto da giocatori semplicemente più esperti, perché già lanciati nei vari campionati. I nostri invece erano gente da Primavera. E pensate che dopo due anni dal Mondiale di quella squadra in Serie A con una certa continuità ci sono solo Marzoratti e Canini.

Il problema è che in Italia il io campionato funziona come la vita. Si esordisce troppo tardi, non si dà spazio ai giovani, non si danno loro le possibilità.
[align=right][snapback]792671[/snapback][/align]

Bè però c'è sempre l'eccezione che conferma la regola:la mia AS ROMA, una squadra che fa esordire i propri giovani in prima squadra da tanto tempo; Questo grazie anche ad una politica societaria mirata e ad un signor....Bruno Conti.Sono molti i giocatori che venuti dal settore giovanile, stanno facendo grande questa squadra:TOTTI,DE ROSSI,AQUILANI,ROSI........e tanti altri!Cmq mi sembra che la Lega Calcio o l'Uefa stiano facendo una legge che protegge i vivai:max sei giocatori devono risultare nel roster di ogni squadra :forza: :gogogo:
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Post by Gio »

Bè però c'è sempre l'eccezione che conferma la regola:la mia AS ROMA, una squadra che fa esordire i propri giovani in prima squadra da tanto tempo; Questo grazie anche ad una politica societaria mirata e ad un signor....Bruno Conti.Sono molti i giocatori che venuti dal settore giovanile, stanno facendo grande questa squadra:TOTTI,DE ROSSI,AQUILANI,ROSI........e tanti altri!Cmq mi sembra che la Lega Calcio o l'Uefa stiano facendo una legge che protegge i vivai:max sei giocatori devono risultare nel roster di ogni squadra :forza:  :gogogo:
[align=right][snapback]792997[/snapback][/align]



Non per sminuire il lavoro di Conti, ma la scelta di far esordire i propri giovani della Roma in questo momento e`dovuta piu che altro alla situazione finanziaria piu che altro. Che poi ci abbiano avuto fortuna ebon naso tanto di guadagnat.


Gio
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Claudio Ranieri E La Nazionale Usa

Post by TheFan17 »

TheFan17 per me hai proprio esagerato e secondo me l'under 21 è un fiore all'occhiello per il nostro calcio
[align=right][snapback]792654[/snapback][/align]

Certo, ma a livello mondiale l'U-21 non conta niente. OT chiuso.
Post Reply