Palalottomatica

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Leandrinho
Rookie
Rookie
NBA Team: Denver Nuggets

Palalottomatica

Post by Leandrinho »

Pesic è veramente una rogna!

Delude Bodiroga, penso che in gara4 vorrà rivalersi. Hawkins è a dir poco stellare, nei pochi minuti in cui è stato in campo mi è piaciuta la difesa di Pesic, potrebbe essere interessante vederlo contro Nicholas.

Roma ha perso 2 partite a Treviso di circa 8 punti l'una ma giocando veramente da schifo: è un buon segnale per un eventuale gara5 "win or go home", ma prima c'è da pareggiare la serie, cosa per nulla impossibile
[align=right][snapback]546266[/snapback][/align]
Purtroppo la partita nn l'ho vista.. mi dicono che sia stata abbastanza bruttina, col punteggio bassno e tutto quello che ne concerne..

Hawkins 22 dopo un paio di partite non stellari.. boh, speriamo in bene per giovedì.

Pareggiare la serie nn sembra impossibile neanche a me, al PalaLottomatica è difficile vincere per tutti... solo che poi giocarsi gara5 a Treviso sarebbe tosta davvero.. anche se nella prtita secca possono vincere tutti..
Il Cielo è Azzurro, sopra Berlino!
Image
Image
Image
Image
Image
BASTINI
Rookie
Rookie

Palalottomatica

Post by BASTINI »

al PalaLottomatica è difficile vincere per tutti...
[align=right][snapback]546911[/snapback][/align]

Non per tutti tutti tutti :truzzo:
Leandrinho
Rookie
Rookie

Palalottomatica

Post by Leandrinho »

Non per tutti tutti tutti :truzzo:
[align=right][snapback]546919[/snapback][/align]
Naturalmente a parte per il gattaccio nero Fortitudo, di solito :portasfiga:

Ma di questi tempi nn sarebbe così facile neanche per voi :figo:
Image
Image
Image
Image
Image
Leandrinho
Rookie
Rookie

Palalottomatica

Post by Leandrinho »

La Lottomatica abbandona il campionato, perdendo gara 4 di Semifinale cn la Benetton, 81-73.

Primo tempo abbastanza equilibrato fino a praticamente un minuto.. con Bodiroga concentrato soprattutto nel primo quarto, pronto a riscattare la prova buia di Gara3, e un Siskauskas fenomenale dall'altra parte.. prova sostanzialmente in parità, quando sul +4 Lottomatica Hawkins sbaglia la rimessa, e proprio Siskauskas punisce con un gioco da tre punti che consente a Treviso di chiudere sul +7

Vantaggio che aumenta subito all'inizio del terzo quarto, ancora con un gioco da tre del Lituano che porta i Trevigiani a +10.. Benetton che arriverà fino al +12. Poi nei secondi cinque minuti del terzo quarto la Lottomatica si sveglia ed inizia la rimonta, con finalmente qualche tripla che entra ed il Palalottomatica che diventa una bolgia.. fino al +6 Lottomatica alla fine del quarto.
Nel quarto quarto la Benetton nn si disunisce dopo aver subito una rimonta che poteva essere pesante.. la Virtus commette cinque falli nei primi due minuti concedendo praticamente subito il bonus agli avversari.. partita ancora in equilibro fino ai 3 minuti dalla fine, quando un paio di triple di Goree e Zisis chiudono praticamente la partita.

Alla fine, mini-rissa causata da Mordente, che non prende bene un fallo leggermente troppo duro sulla linea laterale di Bodiroga, a partita già compromessa.
Da ravvisare qualche lieve indecisione arbitrale.. (della quale cmq nn posso essere sicuro), come ad esempio lo sfondamento fischiato ad Hawkins su Siskauskas a un minuto dalla fine, con un'azione che avrebbe potuto portare al -3.. ma niente di esagerato posso dire, mi sembra.

Partita tutto sommato equilibrata, con qualche sprazzo da parte delle due squadre.. come il terzo quarto di Roma, e la fine di secondo della Benetton.
Da segnalare la buona prova di Hawkins, Ekezie e il primo tempo di Bodiroga da una parte... Siskauskas, Nicholas e Goree dall'altra.

La Lottomatica saluta il campionato, tutto sommato abbastanza positivo. a voi i commenti. :applauso:
Image
Image
Image
Image
Image
BASTINI
Rookie
Rookie

Palalottomatica

Post by BASTINI »

a voi i commenti.
[align=right][snapback]548655[/snapback][/align]

Avete deluso per il secondo anno di fila
Leandrinho
Rookie
Rookie

Palalottomatica

Post by Leandrinho »

Avete deluso per il secondo anno di fila
[align=right][snapback]548658[/snapback][/align]
Io invece nn credo.. abbiamo giocato una stagione senza centro, qualche infortunato di troppo e cmq Benetton e Climaio sono due corazzate.. la semifinale nn mi sembra un cattivo risultato.
Image
Image
Image
Image
Image
DestaBilly86
Newbie
Newbie

Palalottomatica

Post by DestaBilly86 »

Onore ai vinti.. avete giocato in modo molto corretto.. tutt'altra pasta rispetto ai Milanesi, e secondo me potete solo uscire a testa alta (non sono d'accordo con Bastini)
Inoltre il Mio secondo giocatore preferito del campionato Il signore con le treccine della Virtus ha giocato sempre le sue oneste partite! per tutta la serie! per cui sono orgoglioso del fatto che la Mia squadra abbia Battuto Roma!
Forza Virtus! Forza Hawkins..

solo Bodiroga e Pesic proprio non digerisco... :D
FIRE BLATT!!! NOW!! maybe.. a meno che..
Image
"A player can be picked in lottery but if he lacks good attitude or skills he will never become a good NBA player. I prefer the facts, not the words. " The Magician
Manu Ginobili
Senior
Senior

Palalottomatica

Post by Manu Ginobili »

Io invece nn credo.. abbiamo giocato una stagione senza centro, qualche infortunato di troppo e cmq Benetton e Climaio sono due corazzate.. la semifinale nn mi sembra un cattivo risultato.
[align=right][snapback]548677[/snapback][/align]
Beh, le premesse sembravano altre a inizio stagione, è innegabile.

Parecchi errori commessi in fase di mercato, specie a Febbraio, quando ci si è illusi di poter portare Gigli nella capitale e si è ceduto l'unico lungo decente come Van Der Spiegel.

Troppi soldi dati a Bodiroga, che secondo me si sarebbe accontentato anche di meno e si sarebbe potuto spendere di più in altri giocatori.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Leandrinho
Rookie
Rookie

Palalottomatica

Post by Leandrinho »

Beh, le premesse sembravano altre a inizio stagione, è innegabile.

Parecchi errori commessi in fase di mercato, specie a Febbraio, quando ci si è illusi di poter portare Gigli nella capitale e si è ceduto l'unico lungo decente come Van Der Spiegel.

Troppi soldi dati a Bodiroga, che secondo me si sarebbe accontentato anche di meno e si sarebbe potuto spendere di più in altri giocatori.
[align=right][snapback]548718[/snapback][/align]
Van Den Spiegel purtroppo ha giocato 10 partite, alcune delle quali anche a mezzo servizio.. poi infortunato, avrà giocato un'altra decina di minuti in tutte le altre partite, e viaggiava a 6 punti e 5 rimbalzi di media.. s'è preferito puntare su qualcos'altro, e probabilmente s'è sbagliata la scelta di Trent.. ma questo lo si può dire col senno di poi.

Bodiroga lo si è voluto per forza, a ragion veduta credo, quindi ogni soldo è stato ben speso.. probabilmente si poteva rinforzare ulteriormente.

Però ripeto, secondo me con una squadra riuscita per 3\4, ed altre squadre probabilmente più forti quali la Climamio e la Benetton, che si giocheranno probabilmente la finale, una semifinale cmq lottata e persa 3-1 nn mi sembra malaccio.
Image
Image
Image
Image
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Palalottomatica

Post by Thurman Thomas »

Il fatto è che Roma quando parte favorita toppa sempre.
Ad inizio campionato tutti dicevano che la Virtus insieme con Milano erano le favorite.
Sul topic del campionato a settembre scrissi che invece Roma era un'incognita visto che appunto toppava sempre quando aveva uno squadrone. Il 1999 docet!
Purtroppo (per voi) è così,nonostante abbiate un presidente come Toti che i soldi li sborsa e meriterebbe di più,c'è sempre qualcosa che non fa girare la squadra.

E' l'ennesimo anno in cui ha perso l'opportunità (anche se poi Treviso era più forte) di centrare almeno la finale.

Ci sto pensando e mi pare proprio che l'ultima finale disputata da Roma fu quella dello scudetto vinto nel 1983 con il grande Larry Wright!
Mamma mia,sono passati 23 anni!
Last edited by Thurman Thomas on 09/06/2006, 1:00, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Manu Ginobili
Senior
Senior

Palalottomatica

Post by Manu Ginobili »

Van Den Spiegel purtroppo ha giocato 10 partite, alcune delle quali anche a mezzo servizio.. poi infortunato, avrà giocato un'altra decina di minuti in tutte le altre partite, e viaggiava a 6 punti e 5 rimbalzi di media.. s'è preferito puntare su qualcos'altro, e probabilmente s'è sbagliata la scelta di Trent.. ma questo lo si può dire col senno di poi.

Bodiroga lo si è voluto per forza, a ragion veduta credo, quindi ogni soldo è stato ben speso.. probabilmente si poteva rinforzare ulteriormente.

Però ripeto, secondo me con una squadra riuscita per 3\4, ed altre squadre probabilmente più forti quali la Climamio e la Benetton, che si giocheranno probabilmente la finale, una semifinale cmq lottata e persa 3-1 nn mi sembra malaccio.
[align=right][snapback]548724[/snapback][/align]
Non è malaccio, era Toti che aveva illuso tutti con Bodiroga e con i suoi proclami. Bodiroga rimane un mistero assolutamente gaudioso, ma ripeto, Toti ha sbagliato sbagliato a offrire tutti quei soldi perchè si sarebbe accontentato di meno visto che Barcellona lo aveva sostanzialmente scaricato e non aveva offerte stratosferiche.

I soldi di troppo dati a Bodiroga si sarebbero potuti investire per potenziare altri settori, come ad esempio il parco lunghi, e un play più decente di Ilievski. Tonolli sarà pure un'icona, ma sarebbe ora di disfarsene a mio avviso.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Leandrinho
Rookie
Rookie

Palalottomatica

Post by Leandrinho »

Non è malaccio, era Toti che aveva illuso tutti con Bodiroga e con i suoi proclami. Bodiroga rimane un mistero assolutamente gaudioso, ma ripeto, Toti ha sbagliato sbagliato a offrire tutti quei soldi perchè si sarebbe accontentato di meno visto che Barcellona lo aveva sostanzialmente scaricato e non aveva offerte stratosferiche.

I soldi di troppo dati a Bodiroga si sarebbero potuti investire per potenziare altri settori, come ad esempio il parco lunghi, e un play più decente di Ilievski. Tonolli sarà pure un'icona, ma sarebbe ora di disfarsene a mio avviso.
[align=right][snapback]548728[/snapback][/align]
Probabilmente è stato quello, cioè il fatto di credere di aver formato con l'acquisto di Bodiroga una squadra da scudetto immediato.. cosa che si è rivelata fallace (e cosa a cui personalmente non ho mai creduto, pure se c'ho sperato :hehe:)

Ilievski l'ha preso per riportare l'asse con Dejan dalla Spagna a Roma.. e serviva un Play di quelle caratteristiche, viste quelle diverse di Giachetti, e visto il fatto che si voleva puntare cmq sul giovane italiano. POi non ha fatto un campionato straordinario, anzi.. però ad inizio anno non mi sembrava una scelta troppo stramba.
Probabilmente con qualche soldo in più (sia come dici tu per i tanti dati a Bodiroga, sia cn qualche altro soldo), si poteva rinforzare ulteriormente il reparto lunghi, visto che i minuti che si prende il Tonno ormai forse sono troppi.. come dicevi tu.

Errore principale, come dicevo prima, sono stati probabilmente i proclami fantasmagorici iniziali.. per il resto personalmente sono soddisfatto.
Image
Image
Image
Image
Image
kenny
Newbie
Newbie

Palalottomatica

Post by kenny »

ad inizio anno effettivamente milano e roma erano date come favorite d'obbligo.
treviso e bolognapagavano le partenze illustri e la freschezza del roster (specie per treviso).
poi, l'ingaggio di bodiroga sembrava, per peso, un colpo di mercato secondo solo alla campagna acquisti di milano.

si è lavorato troppo sul nome ad effetto, ma questo, in italia, difficilmente paga (vedi myers a roma, wilkins a bologna o la raccolta di figurine fatta dall'armani quest'anno).

io metto roma al secondo posto tra le deluse dell'anno, dietro alla smaccata milano.

altra cosa: bodiroga resta oppure è stata una fiammata e il prossimo anno si sceglie una via più concreta?
"un giorno io e larry ci troveremo sotto a una veranda, e lì il più forte sarò io! Lo batterò a dama tutti i giorni!"
Magic

Image

leggete il mio blog http://www.modellismo.com/kenny
Thurman Thomas
Senior
Senior

Palalottomatica

Post by Thurman Thomas »

altra cosa: bodiroga resta oppure è stata una fiammata e il prossimo anno si sceglie una via più concreta?
[align=right][snapback]548857[/snapback][/align]
Bodiroga è sicuro che resta!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
margheritoni10

Palalottomatica

Post by margheritoni10 »

Dalla Tv non si è capito molto sulla diatriba Mordente - Bodiroga: tutto parte con il 5° fallo di Bodiroga, poi si rivede Mordente che punta il dito ma non si capisce cosa è successo... così ad occhio ho mandato a cagare Mordente ma magari ho capito male...

P.S: non mi pento di aver mandato a cagare Mordente, domando solo per capire...:paper:
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Post Reply