Grandi Incompiute

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Grandi Incompiute

Post by chinasky »

Il paragone è sicuramente forzato, ma io parlavo soprattutto in prospettiva metà-fine anni 90. Se ci pensi bene, i calciatori che ho elencato nel 1990 erano quasi tutti 20enni.
La stella rossa che vinse la coppa dei campioni nel 1990-1991 aveva stelle ben lontane dai 30 anni.
Ricordiamo che la Jugoslavia vinse il gruppo di qualificazione che vedeva presente la futura vincitrice dell’europeo 1992, la Danimarca, (anche se quella danese fu una vittoria molto particolare) non che quel gruppo comprendente anche Isole Faroe, Austria e Irlanda del Nord fosse particolarmente difficile, anzi.  :pollicesu:
Ripeto, parlavo soprattutto in prospettiva visto il gran talento di cui disponeva quella generazione di calciatori.
[align=right][snapback]467645[/snapback][/align]

Non c'è la proprietà transitiva nello sport, ma è facile intuire che la Jugoslavia che vinse quel girone eliminando i futuri campioni d'europa avrebbe potuto arrivare molto vicina alla vittoria finale se non fosse stata estromessa dal torneo svedese. Poi andò la Danimarca e vinse.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
quaingo
Rookie
Rookie

Grandi Incompiute

Post by quaingo »

Anche nel calcio: Mijatovic, Savicevic, Boban, Suker, Boksic, Prosinecki, Mihajlovic, Stojkovic, Jugovic.

:shocking:
[align=right][snapback]467535[/snapback][/align]
be' magari con un portiere e qualche difensore in piu'...
.. non e' che puoi fare una squadra con solo attaccanti e centrocampisti..

.. anch'io sono d'accordo con mio fratello: il paragone mi sembra forzatissimo!!
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Grandi Incompiute

Post by chinasky »

.. anch'io sono d'accordo con mio fratello: il paragone mi sembra forzatissimo!!
[align=right][snapback]467665[/snapback][/align]

Decisamente forzato. Ma la Stella Rossa fu campione d'europa e un po' di giocatori li dava alla nazionale; dall'europeo furono estromessi e non poterono fare nemmeno le qualificazioni a USA '94... insomma, il valore rimane teorico perchè in fin dei conti quella nazionale non la fecero giocare tanto, ergo rimane più che incompiuta.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
BASTINI
Rookie
Rookie

Grandi Incompiute

Post by BASTINI »

Image

Mamma mia...
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Grandi Incompiute

Post by Reverend_Goldberg »

Decisamente forzato. Ma la Stella Rossa fu campione d'europa e un po' di giocatori li dava alla nazionale; dall'europeo furono estromessi e non poterono fare nemmeno le qualificazioni a USA '94... insomma, il valore rimane teorico perchè in fin dei conti quella nazionale non la fecero giocare tanto, ergo rimane più che incompiuta.
[align=right][snapback]467670[/snapback][/align]
Oltre alla Stella Rossa, la Jugoslavia nel 1987 vinse il mondiale under 20 in Cile.
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Grandi Incompiute

Post by Reverend_Goldberg »

[align=right][snapback]467665[/snapback][/align]

C'è chi ha vinto un mondiale con Taffarel in porta e Marcio Santos o Roque Junior in difesa.
Image Image
Wildthink

Grandi Incompiute

Post by Wildthink »

Non so se Poggiali dopo i mondiali 125 e 250 si possa definire grande incompiuta, fatto sta cha da qualche non è più fra i primi
[align=right][snapback]466882[/snapback][/align]
Naa...quello era un cesso anche quando era tra i primi :gogogo:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
deadoralive87
Newbie
Newbie

Grandi Incompiute

Post by deadoralive87 »

una grande incompiuta e stata il parma di malesani poteva vincere lo scudetto ma qualcuno ai piani alti non gliel' ha fattto vincere
Last edited by deadoralive87 on 03/09/2006, 15:27, edited 1 time in total.
White Rabbit

Grandi Incompiute

Post by White Rabbit »

Si parla di grandi incompiute e non si fa il nome della Spagna nelle competizioni internazionali di calcio? Ci sono almeno 6-7 squadre spagnole che avrebbero dovuto spaccare tutto e mai si è fatto meglio dei quarti. L'incompiuta per antonomasia
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Grandi Incompiute

Post by Luca10 »

La più grande incompiuta purtroppo secondo me è la nazionale di volley all'Olimpiade! :piango:

Nel '92 sbattuti fuori a quarti dagli orange, nel 2000 eliminati in semifinale da un giovane Miljkovic che poi si sarebbe consacrato campione olimpico, nel 2004 fermati sul più bello dal Brasile di Giba e Bernardinho ma quel '96, quel maledetto 4 agosto 1996 all'Omni Coliseum di Atlante rimarrà per sempre nella storia.

Era una squadra imbattibile che aveva vinto tutto quello che c'era da vincere ed anche più di una volta; formata da campioni che hanno fatto la storia del volley a livello mondiale e da giovani che poi la faranno e la stavano già facendo. Era la nazionale del secolo con il giocatore del secolo ma non solo lui....Giani, Papi, Tofoli, Gardini, Cantagalli, Bracci e chi piùne ha più ne metta.
Sempre loro, la nostra bestia nera olandese di fronte a noi, la nazionale dei "nostri" Blangè, Zwerwer & C.

Si arriva al tie-break dopo una battaglia (c'era ancora il campiopalla) e la partita a quei tempi non andava avanti ad oltranza; al quinto set a 17 si vinceva comunque, chiunque vi fosse arrivata per primo ed anche con un solo punto di vantaggio.
Papi si è preso il posto in campo da fine primo set ed in ricezione è stato una macchina sin qui, semplicemente perfetto; sul 15-16 però la ricezione è staccata, Tofoli deve correre e servire nel miglior modo possibile il Giangio che attacca e colpisce l'asta.
E' la fine del sogno, lacrime che più amare non si può per gli uomini di Velasco a cui mancherà per sempre l'oro più importante di tutti e pensare gente come Giani e Papi senza quella medaglia al collo fa male tutt'oggi a pensarci.
E' lo stesso Papi che l'ha confidato, ancora oggi qualche notte o quando è molto stanco si vede arrivare addosso un pallone all'imporvviso dal quale si ripara....quella finale rimarrà per sempre nella loro mente!

:piango: :piango: :piango: :piango: :piango:
Last edited by Luca10 on 03/09/2006, 19:09, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Jason Fly
Senior
Senior

Grandi Incompiute

Post by Jason Fly »

Chi era quel corridore francese che arrivava sempre secondo al Tour me che era proprio per questo amatissimo? Mi pare Poulidor, se non rimembro male 5 secondi posti.

Menzione anche per i Bills. 4 SB consecutivi e 4 sconfitte fanno malissimo. Potevano essere una dinastia, peccato per loro...

Nel tennis un posto lo assegnerei a Henman: una marea di semifinali a Wimbledon ma mai un successo.
mamba
Rookie
Rookie

Grandi Incompiute

Post by mamba »

una grande incompiuta e stata il parma di malesani poteva vincere lo scudetto ma qualcuno ai piani alti non gliel' ha fattto vincere
[align=right][snapback]655489[/snapback][/align]
sono d'accordo.quel Parma di Malesani poteva vincere tutto,ma in campionato non ingranò e in Champions andò sempre fuori ai preliminari.
22-01-2006:e Kobe disse 81
koufax75
Senior
Senior

Grandi Incompiute

Post by koufax75 »

Si parla di grandi incompiute e non si fa il nome della Spagna nelle competizioni internazionali di calcio? Ci sono almeno 6-7 squadre spagnole che avrebbero dovuto spaccare tutto e mai si è fatto meglio dei quarti. L'incompiuta per antonomasia
[align=right][snapback]655499[/snapback][/align]
Verissimo! A parte l'Europeo 1964, la Spagna non ha mai combinato qualcosa. Ma io metterei anche l'Inghilterra: vinse il mondiale nel 1966 (con un piccolo furto - anche se andrebbe detto che il gol del 2-2 tedesco al 90esimo fu alquanto dubbio) in casa e poi?? Semifinali 1990 e basta...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Jason Fly
Senior
Senior

Grandi Incompiute

Post by Jason Fly »

Verissimo! A parte l'Europeo 1964, la Spagna non ha mai combinato qualcosa. Ma io metterei anche l'Inghilterra: vinse il mondiale nel 1966 (con un piccolo furto - anche se andrebbe detto che il gol del 2-2 tedesco al 90esimo fu alquanto dubbio) in casa e poi?? Semifinali 1990 e basta...
[align=right][snapback]656202[/snapback][/align]
Parlando di nazionali però la meno compiuta è l'Olanda del calcio totale, imho
The blues brothers
Senior
Senior

Grandi Incompiute

Post by The blues brothers »

Parlando di nazionali però la meno compiuta è l'Olanda del calcio totale, imho
[align=right][snapback]656220[/snapback][/align]
:notworthy: :notworthy:
when you have everything,you have everything to lose.
Post Reply