Bellissima la conclusione: Ratzinger si è dimesso? Certo, perché il suo superiore non si chiama Maurizio Zamparini, altrimenti l’esonero sarebbe arrivato da un pezzo
Il successore sarà nero, i tempi sono maturi e la chiesa ha bisogno di rivitalizzare un immagine ormai ai limiti del ridicolo.
Insomma, una copia di quello che è stato fatto in USA 5 anni fa
Rico Tubbs wrote:Il successore sarà nero, i tempi sono maturi e la chiesa ha bisogno di rivitalizzare un immagine ormai ai limiti del ridicolo.
Insomma, una copia di quello che è stato fatto in USA 5 anni fa
«Tornando al Conclave, nell'ipotesi assai probabile che non si trovi un accordo su un nome italiano, a causa delle controversie che dividono i cardinali, né su un nome europeo, perché non c'è all'orizzonte una personalità che possa mettere tutti d'accordo, e neanche su un nome extraeuropeo perché considerato inopportuno, la scelta di Benedetto XVI potrebbe indurre il Conclave a cercare un nome al di fuori di sé».
«Tornando al Conclave, nell'ipotesi assai probabile che non si trovi un accordo su un nome italiano, a causa delle controversie che dividono i cardinali, né su un nome europeo, perché non c'è all'orizzonte una personalità che possa mettere tutti d'accordo, e neanche su un nome extraeuropeo perché considerato inopportuno, la scelta di Benedetto XVI potrebbe indurre il Conclave a cercare un nome al di fuori di sé».
penso che sarebbe qualcosa di clamoroso per la chiesa di oggi
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere
In realtà avrebbero bisogno come il pane di mostrarsi un attimino più progressisti e mettere alla finestra un bel papazzo 'abbronzato' ma tant'è... non sarò certo io ad augurarmi che facciano la mossa giusta.
Cholo wrote:In realtà avrebbero bisogno come il pane di mostrarsi un attimino più progressisti e mettere alla finestra un bel papazzo 'abbronzato' ma tant'è... non sarò certo io ad augurarmi che facciano la mossa giusta.
Possono mettere anche uno abbronzato, ma se poi nella mentalità e nelle sue azioni/discorsi si dimostra più conservatore di altri, poco cambia allo scopo.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
[align=left][/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Paperone wrote:vi ricordo che il Papa può anche essere scelto per acclamazione dalla piazza
Dal 1996 non si può più fare. GP2 ha eliminato questa opzione. Ora l'unica è il conclave e sempre con la maggioranza dei due terzi, mentre prima dopo dieci sedute in tre giorni si poteva eleggere a maggioranza.