NFC Championship: NewYork Giants at SanFrancisco 49ers

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
multiple
Pro
Pro

Re: NFC Championship: NewYork Giants at SanFrancisco 49ers

Post by multiple »

Ok, vincono i Giants, ma la WC quest'anno l'hanno giocata in casa :biggrin:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Luca1983 wrote:entrambe le squadre baciate dagli dei del football nel momento giusto, entrambe le squadre con una grande difesa in forma al momento giusto
Mi scoccia dirlo, ma lo faccio: San Francisco è 13-3, ha dominato questa stagione, con un calendario per nulla semplice. Io li ho visti un po' all' inizio e un po' di più alla fine...a me non sembra una squadra dal momento giusto, come invece sono i Giants, che hanno avuto tantissimi alti e bassi, come al solito e che come al solito, loro sì, sono andati in forma al momento giusto, questi a 3 minuti dalla fine della week14 (sotto 22-34 a Dallas) erano fuori praticamente matematici dalla post season, poi un grande eli, coadiuvato da un ottimo duo come garrett-ryan, hanno fatto in modo che rientrassero prepotentemente in corsa.
San Francisco la grande difesa ce l' ha da inizio anno, non è una questione del momento, come può essere quella dei Giants appunto, che ha rimesso assieme i pezzi della sua DL falcidiata da infortuni per tutta la stagione e che in queste ultime partite ha ben mascherato una secondaria che per quasi tutta la stagione è stata da orrori.

Vedevo il matchup (cit.) tra SF e NO mooooolto interessante da quando ne iniziai a parlare in radio con cern e gli altri sotto natale (sul forum non mi ricordo se ne ho mai scritto), ma qui ho letto sempre una specie di "mancanza di rispetto" per questa squadra, sempre considerati underdog, per carità se pensiamo ai nostri giudizi di inizio anno a bocce ferme erano anche giusti, ma questi in 3 mesi qualcosina l' hanno dimostrata, non sono più la favola...sono (purtroppo) una ottima squadra di football in tutti gli aspetti del gioco e in molti di questi sono superiori ai Giants.

Riprendo il post di multi:
Difesa SF > Difesa NYG
Attacco SF < Attacco NYG

Però attacco NYG < attacco NO, ok che nell' ultimo quarto con le difese anche stanche e Brees che è salito di livello poi i punti dei saints sono arrivati, ma per buona parte della partita siete riusciti a metterli in difficoltà, non erano così fluidi come loro solito.

Boh, anche per il fattore campo, io vedo SF favorita in questa partita, puoi per carità può anche perdere, però nelle analisi pre-partita cosa devono fare di più per convincere gli scettici??? (tra cui mi ci mettevo anche io)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Luca1983 wrote:
E' vero che la trasferta è lunga, che giocare nel tempio californiano è durissima e che la cabala dice squadra diversa come vincente NFC ogni anno da un bel pò, però il tempio può anche schiacciare i giocatori di casa alla 1a esperienza da playoff se le cose non vanno bene da subito.
Contro NO subito 17-0 e poi tanta magia nel finale, ma NY ha esperienza, più maturità e la consapevolezza che 2 anni fa ha percorso la stessa strada, dall wild card all'anello sempre in trasferta..
La prima partita i Giants l'hanno giocata in casa contro Atlanta
[align=left][/align]ImageImageImage
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

@aza:
No dai, dacci per sfavoriti... noi come underdog rendiamo molto di piu'! :biggrin:

Vero, l'attacco dei Giants e' meno forte (e con caratteristiche diverse) di quello dei Saints, ma se non causiamo 5 turn over (e non possiamo farlo tutte le partite) contro i Saints si facevano forse 36 punti ma loro ce ne facevano una settantina... Andiamo quasi certamente dove ci porta la difesa, ma se per una volta non arrivano intercetti e fumble siamo del gatto
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

azazel wrote:
Luca1983 wrote:entrambe le squadre baciate dagli dei del football nel momento giusto, entrambe le squadre con una grande difesa in forma al momento giusto
Mi scoccia dirlo, ma lo faccio: San Francisco è 13-3, ha dominato questa stagione, con un calendario per nulla semplice. Io li ho visti un po' all' inizio e un po' di più alla fine...a me non sembra una squadra dal momento giusto, come invece sono i Giants, che hanno avuto tantissimi alti e bassi, come al solito e che come al solito, loro sì, sono andati in forma al momento giusto, questi a 3 minuti dalla fine della week14 (sotto 22-34 a Dallas) erano fuori praticamente matematici dalla post season, poi un grande eli, coadiuvato da un ottimo duo come garrett-ryan, hanno fatto in modo che rientrassero prepotentemente in corsa.
San Francisco la grande difesa ce l' ha da inizio anno, non è una questione del momento, come può essere quella dei Giants appunto, che ha rimesso assieme i pezzi della sua DL falcidiata da infortuni per tutta la stagione e che in queste ultime partite ha ben mascherato una secondaria che per quasi tutta la stagione è stata da orrori.
Sono totalmente d'accordo con te per quanto riguarda le difese, nel mio post mi sono spiegato male.
Certo che SF ha mantenuto la sua difesa su altissimi livelli tutto l'anno mentre NY no, però ora come ora, che è "il momento giusto", sono entrambe molto in forma in quel reparto.
Riguardo invece agli dei del football beh, per i Giants è evidente visto che hanno strameritato di vincere su un campo e contro una squadra quasi imbattibile dopo una stagione mooolto altalenante (come dicevi giustamente tu).
SF ha invece si costruito una stagione molto più lineare e solida, ma è altrettanto vero che si è giocata il divisional con un drive offensivo, non certo la sua forza, con il bisogno di un TD, avendo già messi a referto quasi 30 punti, l'opposto di come ha vinto in stagione, quindi direi che gli dei hanno baciato anche la baia..
azazel wrote:Vedevo il matchup (cit.) tra SF e NO mooooolto interessante da quando ne iniziai a parlare in radio con cern e gli altri sotto natale (sul forum non mi ricordo se ne ho mai scritto), ma qui ho letto sempre una specie di "mancanza di rispetto" per questa squadra, sempre considerati underdog, per carità se pensiamo ai nostri giudizi di inizio anno a bocce ferme erano anche giusti, ma questi in 3 mesi qualcosina l' hanno dimostrata, non sono più la favola...sono (purtroppo) una ottima squadra di football in tutti gli aspetti del gioco e in molti di questi sono superiori ai Giants.

Riprendo il post di multi:
Difesa SF > Difesa NYG
Attacco SF < Attacco NYG

Però attacco NYG < attacco NO, ok che nell' ultimo quarto con le difese anche stanche e Brees che è salito di livello poi i punti dei saints sono arrivati, ma per buona parte della partita siete riusciti a metterli in difficoltà, non erano così fluidi come loro solito.

Boh, anche per il fattore campo, io vedo SF favorita in questa partita, puoi per carità può anche perdere, però nelle analisi pre-partita cosa devono fare di più per convincere gli scettici??? (tra cui mi ci mettevo anche io)
Hai ragione, guardando i numeri della stagione SF meriterebbe molto molto più rispetto nei pronostici, ma come ho scritto nel mio post la previsione di questa partita è complicatissima e cosi mi sono affidato alle sensazioni, e mi hanno detto Giants.
Magari perchè i Niners all'inizio dell'anno partivano al massimo per vincere la divisione, magari perchè Alex Smith nonostante una grande stagione mi aspetto che si sciolga da un momento all'altro, magari perchè la difesa non può sempre tenere il livello spaventoso che sta tenendo da 4 mesi, o magari perchè nella trasferta californiana quest'anno i miei disatrati Bucs hanno subito la peggiore sconfitta (ex equo) della loro storia (quindi il cuore dice Giants), boh..
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

multiple wrote:@aza:
No dai, dacci per sfavoriti... noi come underdog rendiamo molto di piu'! :biggrin:

Vero, l'attacco dei Giants e' meno forte (e con caratteristiche diverse) di quello dei Saints, ma se non causiamo 5 turn over (e non possiamo farlo tutte le partite) contro i Saints si facevano forse 36 punti ma loro ce ne facevano una settantina... Andiamo quasi certamente dove ci porta la difesa, ma se per una volta non arrivano intercetti e fumble siamo del gatto
Però parliamo del miglior attacco della NFL (imho superiore e più completo rispetto a quello dei packers e a quello dei patriots, come sistema), è normale che per limitarlo devi sperare in una buona dose di turnover tra le altre cose. Per superare i Giants non saranno strettamente necessari 4 5 turnover...magari qualcuno meno.
Io fossi uno di voi (e grazie a dio non lo sono :icon_paper: ) starei abbastanza sereno sul matchup attacoNY-difesaSF, nei limiti del possibile che un championship può farti stare sereno (ovvio), l' altro lato del campo è quello in cui avrei più dubbi, quest' anno mi pare che più di una volta avete giocato delle prime metà di partita offensiva molto deficitarie, pochissimi punti a tabellone, nonostante le tante chance anche in buone posizioni di campo. Con i Saints la vittoria è arrivata anche perché l' attacco è riuscito a sfruttare bene le opportunità che la difesa ha concesso...chiaro che se finisci la prima metà con 3 FG (e successo qualcosa del genere quest' anno...qualche volta, mi pare) invece che con 2 TD e un FG cambia tutto.

@luca: beh non dico che uno non possa vedere favoriti i Giants, ci mancherebbe, come ha detto crazyt "too close to call", partita dal pronostico difficile: però per essere più sintetici per me si sfidano una squadra che è in formissima e una squadra che ha dimostrato durante tutto l' anno sul campo di valere un certo livello.

Ora basta però, tolgo i lacci con cui il burattinaio angy mi sta manovrando :dohut0:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Certo, il matchup piu' preoccupante e' attacco SF-difesa NYG.
Tra l'altro le opportunita' che concede la difesa dei Siants sono maggiori di quelle che concede quella di NY perche' biltza molto di piu'.

Per la storia dei tanti FG e pochi TD, hai perfettamente ragione: anche la partita di week 10 tra SF e NYG alla fine del primo tempo stava 9-6 per noi...

Quando ragioni di football facendoti prendere poco dal tifo sei quasi competente, eh... :biggrin:
49ekers
Rookie
Rookie
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Post by 49ekers »

io penso che:
linea dif NY > linea dif SF
linea off NY > linea off SF
pacchetto LB di SF > pacchetto LB di NY
secondarie SF > secondarie NY
attacco NY > attacco SF
QB di NY > QB di SF
Special SF > Special NY

quindi se guardo ai vari reparti dico che sta leggermente avanti NY..... ma la cosa è bilanciata dal fattore campo e dalla regolarità dimostrata da noi in stagione.....
in generale credo che il duello più importante da vincere sarà quello tra la nostra linea offensiva e la loro difensiva.... se non riusciremo a contenerli a dovere saranno dolori

Voglio essere ottimista e dico .................... :forza:
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

multiple wrote: Quando ragioni di football facendoti prendere poco dal tifo sei quasi competente, eh... :biggrin:
A forza di leggere gold brush qualcosa ho imparato anche io :icon_paper:
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

Giants perchè chi batte Atlanta (ricordo squadra mediocre, non convincente, buona ma lontanissima da essere ottima in quanto ha perso la prima partita dei PO, quelle fighe ne vincono almeno una prima di uscire) va di default al SB..la storia parla. :truzzo:
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Io avrei preferito andare al Lambeau Field perchè ora siamo noi quelli con la pressione addosso e loro quelli che non hanno più nulla da perdere, e questo dover gestire la pressione potrebbe ritorcersi contro come è successo a Rodgers e compagnia droppante domenica. In fondo abbiamo 1 sola partita di postseason alle spalle, Coughlin Manning e co. ne hanno una caterva.
Comunque vedo leggermente favoriti noi, con una gara a basso punteggio e alto tasso di mazzate, però quello che mi spaventa maggiormente dei Giants non è tanto la temuta DL quanto la capacità di improvvisare di Manning e quei 3/4 diavoli dei suoi WR che a un certo punto sembra che abbiano la colla sulle mani.

15-14 per noi con 5 fg di Akers :stressato:
Image Image Image
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Oh my god....avevo dimenticato...tutte le discussioni tennico-tattiche-angyiane sulla partita vanno a puttane: David Akers sa come si perde un (due, tre, quattro? ...cinque??? :fischia: ) championship. Giants ad Indianapolis.
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Troppo difficile da pronosticare, vado col fattore campo decisivo e i 49ers voleranno a Indianapolis.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Il problema dei Niners è uno solo: giocano nella NFC West, e quindi saranno sempre considerati squadretta dal record bugiardo, pippe, eccetera. Un po' come i Cardinals 3 anni fa, anzi peggio, perchè loro erano arrivati ai PO un po' per caso e aiutati dalla schedule, mentre quest'anno i 49ers hanno dominato in lungo e in largo, perdendo la 2a partita all'OT in modo un po' rocambolesco e quella coi Cards per aver staccato il cervello. Come dice aza il calendario non ha aiutato per niente(i Rams hanno avuto la SoS peggiore della lega).
Se fossero i Green Bay 49ers o i Philadelphia 49ers si starebbe parlando di contender e di anello dalla week 5.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

terremoto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply