[Metatopic] vivere la sez. NFL

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: [Metatopic] vivere la sez. NFL

Post by Angyair »

davelavarra wrote:Sarei anch'io per togliere il topic live.
Per l'uso che se ne fa' sarebbe molto meglio utilizzare la chat (per esempio noi lo facciamo sul blog dei niners, ma vabbeh...noi siamo troppo avanti :truzzo: ).
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

davelavarra wrote:Sarei anch'io per togliere il topic live.
io sarei più per sostituirlo...meglio usare una chat, sarebbe più funzionale
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Il live topic a suo modo è divertente e tante volte ne escono fuori delle perle. Ogni tanto mi rileggevo tutti i commenti durante la WC fra Seahawks-Saints, momenti altissimi. :notworthy:
Chiaramente non si è automi e non si chiede manco di rispondere/reggere la conversazione ogni 2 secondi, basta leggere, quotare [l'han inventato apposta il tasto o no ?] e ne scaturiscono confronti istantanee fra diversi tifosi, appassionati etc. Ex. discutere una scelta arbitrale, rivedere un catch spettacolare.
Ora che c'è il salotto in radio streaming contemporaneamente è calato d'importanza però svolge sempre la preziosa funzione di supporto per recepire news istantanee dai campi che non si stan seguendo. Insomma, al posto di tenere aperti i vari ESPN/NFL.com per aggiornarsi meglio leggersi un post leggero del tifoso o chi per lui.

A grandi linee condivido tutto il discorso di aza.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

azazel wrote:Se ci sono 5 situazioni dubbie si aprirebbero 5 topic diversi? Sì. Finché si parla di football che è lo scopo di questo forum non vedo controindicazioni, no?
Ma io credo che una comunità la facciano gli utenti non come sia o non sia strutturata una sezione. Spostare i topic delle squadre in una sottosezione per come me l'hai spiegata e per come l'ho capita dovrebbe portarmi, invogliarmi ad aprire un topic se ho un dubbio su questo o quello. Mi vien da chiederti cosa mi neghi di farlo adesso, senza dover cambiar nulla.

Sui commenti live ognuno ha il suo punto di vista. Postare sul proprio topic primo ti aiuta a confrontarti con chi segue la tua stessa squdra o con chiunque guardi la tua stessa partita in quel momento. Secondo magari ti abbassa il rischio spoiler. Punti di vista.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
gridiron
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS

Post by gridiron »

onestamente io sono uno di quelli che posta principalmente nel topic della squadra del cuore
ma non per questo sono contrario all'idea, anzi ... i post tipo l'angolo tecnico e invito all'arte li leggo e li rileggo, anche a distanza di tempo, per entrare sempre più nei meccanismi iniziatici di questo meraviglioso sport

e dico iniziatici perchè veramente, quando ero un profano, non mi sentivo in grado di postare in determinati post, perchè non mi sentivo all'altezza
oggi la mia preparazione è decisamente più elevata e riesco a capire "quasi" tutto quello che succede in una partita e quindi sarei anche in grado di contribuire dicendo la mia

probabilmente questo accade ancora a molti appassionati iscritti al forum, per i quali postare nel topic della propria squadra diventa più facile

fermo restando che secondo me il Game Pass ha "rovinato" un pò tutto
prima io vedevo le partite che proponevano ESPN o MIDDLEEAST sul sat, i Packers solo quando capitavano
oggi col GP prima vedo i Packers, poi l'altra partita (o vicecersa per questioni di orario) e passo molto tempo anche sui blog e le chat americane sulla beneamata
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
ston78
Rookie
Rookie

Post by ston78 »

azazel wrote:La prima pagina (tolti quei 2 3 topic importanti che possono restare) è composta da 26 27 topic, se se ne aprono 3 4 in cui si parla di aspetti specifici che una volta terminata la discussione scivolano in seconda pagina, che fastidio darebbero?

Se ci sono 5 situazioni dubbie si aprirebbero 5 topic diversi? Sì. Finché si parla di football che è lo scopo di questo forum non vedo controindicazioni, no?
concordo.. ma allora perchè non fare così: lasciare i tipoc delle squadre nella sezione NFL (e uno dei motivi per cui mi sono inscritto qui e non suEndzone) più tutti i vari nuovi topic aperti di volta in volta per commentare la singola notizia, giocata o partita.. tanto prima o poi vanno nel dimenticatoio da soli.

vabbè, io sono per tenere i topic delle squadre al solito posto, ma concordo col fatto che certe notizie debbono avere maggior risalto e non restare confinate nei topic delle squadre.. ok .. vado a votare :fischia:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

La sottosezione in quel caso sarebbe solo per una questione di praticità, per dare un po' di risalto a dei nuovi topic che altrimenti scivolerebbero un po' troppo in fretta in seconda pagina, almeno combinata all' abitudine attuale che si ha nel postare solo nei topic contenitori...si può provare anche senza sottosezione.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Io d'accordo con aza, la sottosezione per le squadre sarebbe giusta per fare pulizia nella pagina principale della sezione e lasciare spazio eventualmente ad altri spunti di discussione, magari anche specifici o meno.

Il topic del live imho non va toccato, fa da valvola di sfogo durante le partite ed è meglio averla lì che vedere i topic delle squadre inondati di commenti live.
Most improved forumist 2009
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Quoto Sberl,il live topic va'tenuto!!
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Comunque voglio sperare che da quello che ho scritto si capisca che la questione sottosezione si o no, non sia il centro del discorso, anzi, manco la periferia. Resta un topic di discussione aperta, quindi ben vengano anche altri spunti a riguardo di quello che è vivere questa sezione.
ston78
Rookie
Rookie

Post by ston78 »

azazel wrote:La sottosezione in quel caso sarebbe solo per una questione di praticità, per dare un po' di risalto a dei nuovi topic che altrimenti scivolerebbero un po' troppo in fretta in seconda pagina, almeno combinata all' abitudine attuale che si ha nel postare solo nei topic contenitori...si può provare anche senza sottosezione.
ormai è tardi :fischia:.. vorrà dire che mi adatterò ad un forum omologato :biggrin:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

NO
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

A me piacerebbe la sezione X and O's
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Devo ammettere che il forum così sta perdendo di senso... io stesso, che ho meno tempo per visitarlo e partecipare, mi rinchiudo a Chi-Town e OT e poco altro, perché sono gli unici cui mi riaggancio alla svelta. Però, se volete aprire un sottoforum dovrete sfiduciarmi con un sondaggio. Voglio vederli in faccia i miei traditori (cit)
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Riguardo al Live topic, a me piace, ma al limite si potrebbe inserire una chat cliccando sul link del topic, senza farlo scomparire. In alcuni forum si può fare, credo non sia una cosa difficile...
Post Reply