Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post Reply
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Jeremy »

20thCenturyBoy wrote:Ecco un nuovo fan del Falcons...
:benvenuto:
User avatar
20thCenturyBoy
Newbie
Newbie
Posts: 64
Joined: 04/11/2011, 9:18
NFL Team: Atlanta Falcons

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by 20thCenturyBoy »

Cappanera wrote:Premetto che sono stato una delle migliaia di voci che implorava un gioco aereo più spumeggiante e che credeva che Ryan fosse ''imprigionato'' da schemi troppo conservativi di un OC (Mularkey) a mio dire con veramente poca fantasia e con un PB striminzito.
La realtà dei fatti (e spero ogni domenica di essere sfacciatamente smentito) è che Matty non ce la fa.
Ci siamo fatti la bocca buona il primo anno e ,dopo un secondo anno altalenante e un terzo con risultati davvero eccellenti, tutti attendevamo la ''bomba Ice''.
Qualcosa invece non va..Matt Ryan non cerca mai lo slot lasciando a bocca asciutta il povero e promettente Harry Douglas, si rifugia ogni qualvolta la situazione è calda nelle mani di Gonzalez o di White con prevedibilità a dir poco disarmante.
La sua precisione sul profondo è quantomeno discutibile senza contare che quando le corse non ce la fanno il peso della squadra sulle sue spalle diventa eccessivo.
Quoto tutto quanto. Il problema è capire il perché non ce la fa.
La mia personale opinione è che Ryan abbia poca fiducia nei suoi mezzi e il fatto di giocare partite poco entusiasmanti lo frena.
Più lo guardo giocare e più mi sembra bisognoso di stimoli e sicurezza; la stagione da Rookie in questo senso è stata perfetta: prima scelta, primo passaggio-primo TD e migliaia di persone che già stravedevano per lui. Col passare delle stagioni aumentano le aspettative tutti lo osservano, qualche errore di troppo e già c'è qualcuno che storce il naso e la fiducia scende, fino a quando delle ottime prestazioni non gli restituiscono sicuerezza e da lì in poi cambia marcia.
Probabilmente sbaglierò a pensarla così, ma solo in questo modo posso giustificare il ricercare sempre White e Gonzalez nei momenti importanti e il fatto che a volte sembra non sentire affatto la pressione, mentre altre volte è chiaramente "impaurito".

Il playbook offensivo poi è quasi ridicolo, se pensiamo al potenziale che abbiamo e che non viene sfruttato come dovrebbe. Abbiamo 3 ottimi RB e non abbiamo un singolo schema (escludendo I-formation e varianti classiche) che preveda che almeno due su tre stiano dentro contemporaneamente?
E poi abbiamo anche un onestissimo secondo TE, coinvolgerlo un pò di più e schierarlo un pò più spesso non sarebbe affatto male, soprattutto in vista del post Gonzalez.
E potrei andare avanti parlando dei trick play, di Weems, e così via... è un peccato!

Ps: grazie per l'accoglienza :forza:
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

visto che è periodo di ''midseason grades''...

- OL -
Pessimo inizio di stagione, difficilmente riesco a pensare che la partenza della RG Dahl abbia creato uno scompesnso tale da far passare una delle migliori linee della lega alla peggiore.
Fortunatamente le correzioni in corsa (il rientro di McClure, l'utilizzo di Hawley al posto del deludente Reynolds) eassieme a forse una migliore e più completa 'amalgama' stanno sortendo l'effetto desiderato.
GRADE C+

- QB -
Continuo ad aspettare il fatidico 'salto di qualità' ma al momento Ryan non riesce a dar corpo al poderoso attacco aereo che tanto è costato in fatto di scelte e soldi.
Il QB da Boston College è ormai al 4 anno e sinceramente ci si aspetta da lui una precisione e una concentrazione (doti che già ha dimostrato di avere) di livello superiore.
Mi auguro che da qui a fine stagione riesca a togliersi di dosso quella 'patina' che per ora ne ha oscurato il talento..in caso di Play Offs una figuraccia come l'anno scorso non è più accettabile.
GRADE B-

- WRs -
Un set così IMHO non è secondo a nessuna squadra: JJ ha dimostrato di valere il prezzo pagato, White è una garanzia ormai da un pò e Douglas (completamente ripreso dall'infortunio al ginocchio) è un eccellente slot receiver.
Tanta dinamite in attesa di esplodere...
GRADE A

- TEs -
L'immortale Gonzalez da solo basta per un A pieno, Palmer dovrebbe essere utilizzato di più anche sui passaggi visto che ha dimostrato di avere mani educate.
GRADE A

- RBs FBs -
L'inserto di Rodgers è stato veramente uno 'steal'!
Ora più che mai, visto il ritorno ad un gioco più ground oriented, questo reparto segnerà il destino e le fortune di Atlanta
Turner quando porta la palla più di 20 volte e passa le 100 yds equivale ad una W in cassaforte, Snelling è un ottimo back up situazionale (il fine stagione scorsa lo ha ampimente dimostrato) mentre la rapidità e le ottime mani di Rodgers possono fornire ottime soluzioni sugli screen pass (a dir del vero poco e male utilizzati).
GRADE A

- DL -
I DT sono un reparto ormai solido e collaudato, c'è tanta rotazione e tutta di qualità (da Babs a Peters, Walker e Jerry).
Nei DE ci si aspettava un impatto forse più immediato da Edwards in fatto di sacks e pass rush anche se ultimamente l'ex Vikings sembra in decisa crescita sia per il recupero dal leggero infortunio al ginocchio sia come comprensione degli schemi.
GRADE B

- LBs -
E' l'anno di 'Spoon!! L'ex Mizzou sta finalmente ripagando la dirigenza con prestazioni maiuscole: ottimo in pressione e in crescita decisa in coverage.
Al centro Lofton è una sicurezza mentre zitto zitto Nicholas sta facendo un buon anno anche se il suo spot IMHO sarebbe da rinforzare.
Unico neo è la pochezza dei rimpiazzi in caso di infortuni.
GRADE B+

- CBs -
Grimes continua a rimanere fra i migliori corner della lega, il bruco del primo anno è ormai una meravigliosa farfalla in grado di non temere confronti con WR ben più fisicati (la copertura su Megatron è da antologia).
Robinson continua invece a deludere sbagliando grossolanamente coperture e placcaggi oltretutto senza minimamente aiutare il rating di turn-over.
Come manna dal cielo arriva Hayden e mi auguro che presto occupi lo spot da titolare.Dietro di loro ahimè il nulla..(Franks? Owens?)
GRADE B-

- S -
Moore è un ottimo 'hard hitter' mentre in fase di copertura non sempre DeCoud sa metterci una pezza.
Prestazioni altalenanti che se da un lato non eccellono dall'altro non decadono comunque nello scempio.
GRADE B-

- K -
Una sicurezza.
GRADE A+

- P -
Il timidino Bosher si sta rifacendo dopo un inizio disastroso...ho il poster di Koenen zuppo di lacrime..
GRADE C-

- ST -
Weems non riesce più a mordere come l'anno scorso (complice anche la nuova regola sul KO).
Al momento risultano impalpabili, devono assolutamente dare di più perchè un guizzo su un ritorno o 'downare' bene un punt possono rovesciare le sorti di un match.
GRADE C
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by steve »

cappa non ti sembrano voti un tantino altini vista la stagione che state facendo???

cioè o sono alti i voti e quindi pensi di avere una squadra mediocre che sta facendo una buona stagione ..(quindi credi anche tu che l'anno scorso siete stati un fuoco di paglia)
altrimenti sti voti non si spiegano, visto che a metà stagione avete già il numero di sconfitte dello scorso anno... e non mi pare abbiate mai convinto fino in fondo...
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by davelavarra »

Al di là dei voti penso che sia la OL la maggiore differenza tra i Falcons 2010 e quelli di oggi. L'anno scorso non passava un capello in mezzo a quei cinque.
Image
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

steve wrote:cappa non ti sembrano voti un tantino altini vista la stagione che state facendo???

cioè o sono alti i voti e quindi pensi di avere una squadra mediocre che sta facendo una buona stagione ..(quindi credi anche tu che l'anno scorso siete stati un fuoco di paglia)
altrimenti sti voti non si spiegano, visto che a metà stagione avete già il numero di sconfitte dello scorso anno... e non mi pare abbiate mai convinto fino in fondo...
No steve, i voti dati ad ogni singolo reparto in realtà possono differire dalla valutazione complessiva della prestazione..personalmente sono convinto che abbiamo un grande potenziale che non siamo riusciti ad esprimere all'inizio della stagione per vari motivi.

Come avrai visto ho gradato basso sia la linea che Ryan (che guardacaso sono assieme ad una gestione sciagurata del nostro OC le cause delle sconfitte).
Abbiamo perso perchè abbiamo caricato tutto il peso dei primi match sulle spalle del QB (abbandonando prematuramente le corse e forzando oltremodo il gioco aereo) che purtroppo, a causa di un inizio stagione a dir poco ''rugginoso'' e di una linea inguardabile,ha perso fiducia e non ha saputo utilizzare a dovere le armi a disposizione .
Guardacaso quando siamo tornati al vecchio sistema dell'anno scorso siamo tornati a vincere (e convincere) quindi non direi fuoco di paglia :fischia: .

Sinceramente penso che le A siano meritate perche' il reparto WR quando è stato servito come si deve non credo sia secondo a tanti, così come Gonzalez.
Turner è tornato ad infilare serie da 100 yds a match e Rodgers (non solo a detta mia) è un ottimo RB anche fuori dal backfield.
La nostra difesa (tolte le secondarie alle quali non ho certo dato A) non sta giocando male oltretutto.
Pensa a carolina dell'anno scorso per esempio, il vostro reparto WR non era certo da C o da B..certo che se il timoniere è da D poco ne può Steve Smith, oppure quest'anno dove IMHO le vostre L non direi che siano figlie di Cam (che personalmente graderei almeno B+ se non A- per il braccio, la leadership e il carattere che sta dimostrando). :icon_paper:
davelavarra wrote:Al di là dei voti penso che sia la OL la maggiore differenza tra i Falcons 2010 e quelli di oggi. L'anno scorso non passava un capello in mezzo a quei cinque.
Senza dubbia è la prima sul campo degli imputati!
Beh, penso che anche A-Rod se subisse 4 o 5 sacks a partita più innumerevoli late hits o hurries non metterebbe su i numeri che sta mettendo adesso e, se a questo aggiungiamo un gioco di corse da mezza yarda di guadagno a tentativo, è facile immaginare l'esito della partita...
User avatar
20thCenturyBoy
Newbie
Newbie
Posts: 64
Joined: 04/11/2011, 9:18
NFL Team: Atlanta Falcons

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by 20thCenturyBoy »

Probabilmente non sarebbe cambiato nulla e avremmo perso ugualmente, ma quella chiamata lì sul quarto down è inconcepibile. Sono d'accordo sul tentare il tutto per tutto, ma dare la palla a Turner per una dive, quando anche i bambini di tre anni sanno che darai la palla a Turner per una dive è assurdo, un suicidio e nulla più.

Partita comunque giocata molto bene, con la giusta grinta e determinazione. Buonissima la prestazione generale, la menzione di onore va a Douglas e Ryan che con un drive mostruoso e con la collaborazione della difesa di NO ci permettono, partendo dalle nostre 6 yard, di arrivare al pareggio.
Meno bene White che sembrava distratto e scarico: qualche drop "strano" e qualche blocco un pò troppo debole.
L'unica nota negativa della serata (escludendo le chiamate dalla sideline) è stata l'azione del primo TD dei Saints, dove un loro ricevitore viene lasciato da solo in red zone perché Robinson (ma va? :icon_paper: ) e, credo, Nicholas vanno incontro invece di seguire il WR (ma lì la colpa per me è solo del Cb: far andare un Lb uno contro uno, in red zone, giocando contro i Saints è una grandissima idiozia).

Ormai si fa dura per il resto della stagione, bisognerebbe vincerle tutte e sperare in qualche passo fasso dei Saints, ma è oggettivamente difficile che si avveri tutto ciò, peccato.
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Luca1983 »

In valore assoluto sono abbastanza daccordo sui voti, tranne per i Rb a cui darei B al massimo, forse anche B-, non ne avete nessuno veramente dominante, il grosso del lavoro è fatto dalla linea.
Dando A al vostro reparto di corsa quando si dovrebbe dare ai Bears o ai Texans?

Secondo me il vostro problema principale (anche se niente a che vedere con il nostro...) è il coaching staff, quanto meno quello offensivo, troppa responsabilità a Ryan e chiamate spesso "discutibili".

Riguardo alla partita di ieri e alla stagione in generale credo che White paradossalmente soffra la presenza di Jones. Cosi non è più la prima donna indiscussa e invece di essere ancora più devastante per i maggiori spazi che necessariamente può avere si è un pò "ammosciato".
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by davelavarra »

Chiamata di Smith, noto per essere conservatore, su quel quarto down con quella posizione di campo francamente incomprensibile. L'ha persa lui.
Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by vikings11 »

E l'ha persa pure malamente.

Intanto sono parecchio dispiaciuto per Jones, ma ieri per i WR rookie è stato un mezzo stilicidio, 2 top ten infortunati, e per l'ex Bama è il secondo. Peccato, il rientro della scorsa settimana aveva dimostrato che sapeva dare una marcia in più all'attacco dei Falcons, che secondo me, potrebbe anche pensare di tenere lui e mettere sul mercato Roddy White.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by shilton »

Ma cosa ti spinge a giocare un 4th e pollici sulle tue 29 in un overtime di vitale importanza?
Lì per lì mi sono detto, tenteranno il solito trucchetto per un offside e poi punt, invece no.

E al limite perchè non un QB sneak?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by defendthestar »

la qb sneak non credo perchè NEW ORLEANS era schierata stile goal line!! molto stretta!!
ma di sicuro poteva far qualcosa di meglio del DIVE di turner!!
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

defendthestar wrote:la qb sneak non credo perchè NEW ORLEANS era schierata stile goal line!! molto stretta!!
ma di sicuro poteva far qualcosa di meglio del DIVE di turner!!
Parto da questa affermazione andando subito al nocciolo: punt or go for it??
Sinceramente io non ho criticato Smith, me la sentivo..anzi quando ho visto entrare lo special team fra me e me ho detto ''è finita, non ce la faremo ancora una volta a tenerli lontani..''.
Invece arriva il TO e Ryan torna in campo, non il Ryan scialbo e spento di inizio stagione ma il 'Matty Ice' dell' ultimo drive,quello magico del pareggio.
NO attende la solita Sneak, sovraffolla il box...non mi sembra vero, pregusto la play action e il boato del Dome...
E' andata in un altro modo, lo sappiamo.

Non posso lamentarmi di Smitty, volevamo chiamate coraggiose?
Eccoci serviti con ben 2 (3?) quarti down convertiti e un tentato OnSide (anche se con Bosher io non l'avrei fatto..), in fondo Payton ha fatto la sua fortuna con una chiamata 'unbelievable'..

La colpa stavolta (è già un pò che lo dico) è dell' OC: Douglas è da inizio stagione che è on fire e continua ad essere bellamente ignorato a meno che non si sia costretti, giochiamo i soliti 3 schemi e in red zone siamo più prevedibili che un bambino alle prime armi.
Potremmo imbastire una serie di giochi nuovi con Rodgers, inserendo più spesso lo slot receiver ecc...comunque robe già dette.

Sono orgoglioso della prova che abbiamo dato, è mancata un pò la pass rush ma comunque Brees è stato 'contenuto' nel modo in cui può essere limitato un campione del suo calibro.

La stagione non è finita, non ancora ....crediamoci.
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

LB Sean Weatherspoon said head coach Mike Smith had the support of the defense when he made the decision in overtime to go for it on fourth and inches: “I liked it. It’s aggressive. As a defensive player you have to be all about that. Coach made that decision and we were all behind him.”

Bravo Sean, il giusto spirito di squadra.
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Luca1983 »

Cappanera wrote: Non posso lamentarmi di Smitty, volevamo chiamate coraggiose?
Secondo me non è coraggio è scelleratezza.
Avrei potuto giustificare la chiamata sulle 50 yards al massimo, in quel caso NO avrebbe dovuto comunque fare almeno 20-25 yards (perchè in OT si vedono sbagliare calci dalle 5) ma non sulle tue 29.
Senza neanche provare a chiudere il down NO può provare un calcio da 46 yard e male che le vada Atlanta riparte comunque nella sua metà campo.
In più Atlanta anche chiudendo il down è sulle sue 30, con ancora almeno 40 yard da fare per poter calciare, non ottieni un vantaggio concreto da quella chiamata, se non mantere il possesso, il gioco non vale assolutamente la candela.

Spara un bel punt da 50 yards e falli partire dalle 10, nel football lo sapete meglio di me può succedere di tutto, un int, un fumble, un sack e Brees deve stare fuori 2-3 giochi.. Cosi te la saresti giocata e poi bravi loro se si fossero fatti tutto il campo
Post Reply