giocatori vincenti?...mumble mumble...new era new type of winner-player

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
DODO29186
Senior
Senior

Re: giocatori vincenti?...mumble mumble...new era new type of winner-player

Post by DODO29186 »

Goppas wrote: No, cosa c'entra Wade? Nulla. Lui è il numero uno, James e Wade vanno da lui, non viceversa. Adesso Wade ha il supporting cast giusto per diventare un top 10 all time: ha il suo Pippen, ossia James (e ormai questo è, un secondo violino) e Bosh come terza bocca da fuoco.
Wade centra eccome, perché non è solo questione che adesso "ha il suo Pippen", ma ha eliminato allo stesso tempo quello che poteva essere il suo più grande rivale e non lo ha fatto in uno scontro leale sul campo, ma inglobandolo nella sua squadra.

Wade aveva paura di perdere contro un James in un'altra franchigia, come James aveva paura di perdere giocando contro Wade. Wade aveva paura, PAURA! Cosi tanta paura da offrire al suo più grande rivale di salire assieme sul carro del vincitore. Dimmi, questo è un atteggiamento da campione? E' un atteggiamento da "numero uno"???

La tesi "LeBron colpevole Wade innocente" è assolutamente impresentabile, mi dispiace. E' la grande tesi di molti tifosi Heat: "Guarda te che sfiga, io non lo volevo e mi è arrivato LeBron in squadra... E vabbé, ormai è fatta, mica posso tifarci contro. Però fortunatamente c'è Wade, cavaliere senza macchia e senza paura! Lui ha già dimostrato di valere una volta ed è anche troppo, è stato il cattivo LeBron ad obbligare Riley a firmarlo contro la volontà del prode Wade...". E' come sostenere l'innocenza del corruttore in una corruzione, asserendo che la colpa è tutta di chi ha accettato i soldi perché in caso contrario non ci sarebbe stata alcuna corruzione, quindi la colpa è tutta di ci si è fatto sedurre.

Wade ha vinto un anello con sommo merito e avrebbe potuto vincerne ancora anche senza James entrando nell'olimpo NBA. Invece a preferito la via verso la collezione di anelli facile... No pain no gain? No grazie, io voglio ottenere il più possibile con il minimo sforzo. Questo è l'atteggiamento di Wade oggi e questo costerà per sempre anche a lui un posto nell'olimpo NBA. Gli rimarrà il rispetto perché fino a quell'estate aveva dimostrato di essere un campione, poi ha scelto un altra strada, lontana dall'onore, lontana dal coragggio, lontanissima dalla top 10 all time.
t-mac76
Newbie
Newbie

Post by t-mac76 »

Scorpyon wrote: Per quanto i Celtics hanno collaborato nessuno ha mai messo in dubbio il ruolo di Pierce all'interno della squadra e lo stesso rispetto merita Wade.
Frega cavoli di LBJ, Bosh e quant'altro, se DW vincerà un altro anello io sarò contentissimo per lui perché lui è rimasto fedele a quello per il quale ha sempre lottato.
esatto, siamo d'accordo e nessuno metterà in dubbio il ruolo di d-wade, a boston però nessuno ha considerato KG e nemmeno Ray Allen dei secondi violini, sono sicuro che non succederà nemmeno a miami con lbj altrimenti ripeto, un mese e salta tutto x aria
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

DODO29186 wrote: Wade centra eccome, perché non è solo questione che adesso "ha il suo Pippen", ma ha eliminato allo stesso tempo quello che poteva essere il suo più grande rivale e non lo ha fatto in uno scontro leale sul campo, ma inglobandolo nella sua squadra.

Wade aveva paura di perdere contro un James in un'altra franchigia, come James aveva paura di perdere giocando contro Wade. Wade aveva paura, PAURA! Cosi tanta paura da offrire al suo più grande rivale di salire assieme sul carro del vincitore. Dimmi, questo è un atteggiamento da campione? E' un atteggiamento da "numero uno"???

La tesi "LeBron colpevole Wade innocente" è assolutamente impresentabile, mi dispiace. E' la grande tesi di molti tifosi Heat: "Guarda te che sfiga, io non lo volevo e mi è arrivato LeBron in squadra... E vabbé, ormai è fatta, mica posso tifarci contro. Però fortunatamente c'è Wade, cavaliere senza macchia e senza paura! Lui ha già dimostrato di valere una volta ed è anche troppo, è stato il cattivo LeBron ad obbligare Riley a firmarlo contro la volontà del prode Wade...". E' come sostenere l'innocenza del corruttore in una corruzione, asserendo che la colpa è tutta di chi ha accettato i soldi perché in caso contrario non ci sarebbe stata alcuna corruzione, quindi la colpa è tutta di ci si è fatto sedurre.

Wade ha vinto un anello con sommo merito e avrebbe potuto vincerne ancora anche senza James entrando nell'olimpo NBA. Invece a preferito la via verso la collezione di anelli facile... No pain no gain? No grazie, io voglio ottenere il più possibile con il minimo sforzo. Questo è l'atteggiamento di Wade oggi e questo costerà per sempre anche a lui un posto nell'olimpo NBA. Gli rimarrà il rispetto perché fino a quell'estate aveva dimostrato di essere un campione, poi ha scelto un altra strada, lontana dall'onore, lontana dal coragggio, lontanissima dalla top 10 all time.
Che stronzate, scusami tanto ma non ho mai letto tante minchiate messe insieme.
Querelami, fai quello che vuoi ma non posso pensare che tu creda realmente queste cose.
Davvero, ormai sto perdendo fiducia perché la gente riesce ad arrivare a dei livelli assurdi praticamente perché ha perso l'occasione della vita per avere una squadra competitiva.
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Si sta arrivando a romanzare letteralmente questa già tragica situazione. :lol2:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

DODO29186 wrote: Wade ha vinto un anello con sommo merito e avrebbe potuto vincerne ancora anche senza James entrando nell'olimpo NBA. Invece a preferito la via verso la collezione di anelli facile... No pain no gain? No grazie, io voglio ottenere il più possibile con il minimo sforzo. Questo è l'atteggiamento di Wade oggi e questo costerà per sempre anche a lui un posto nell'olimpo NBA. Gli rimarrà il rispetto perché fino a quell'estate aveva dimostrato di essere un campione, poi ha scelto un altra strada, lontana dall'onore, lontana dal coragggio, lontanissima dalla top 10 all time.
Cazzo, pure io che tifo Lakers mi sono strappato i capelli quando è stato preso Gasol. Anzi, non ho potuto, me li ero strappati già tutti quando è stato preso Shaq, ho dovuto graffiarmi la pelata.
Mi ricordo Pierce incatenarsi al Boston Garden perchè gli avevano preso Allen e Garnett. Jordan andò a giocare a baseball perchè era arrivato Kukoc. Mi ricordo Bird protestare perchè non voleva McHale e Parish, per non parlare di West quando arrivò Chamberlain, un diavolo per capello.
Dai, discutiamo pure la scelta di Lebron, non la penso come te ma si può discutere, ma non ho mai visto un giocatore o un tifoso strapparsi le vesti perchè gli prendevano compagni forti.
E, fra l'altro, se qualcuno lo facesse mi sembrerebbe pure un po' pirla, per dirla tutta.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

rileggendo il mio post e gli altri... si possono delineare 2 scenari
in particolare per i nuovi a bitanti di miami:

il migliore: stile kobe-o'neal o i big 3 di boston... dove più o meno non c'è un giocatore che ha sopravanzato l' altro nell' arco della stagione,PO o finali

il peggiore: una stella(wade è il maggior indiziato) e gli altri 2 a fare i robin della situazione insomma un qualcosa tipo bulls dei 6 titoli e volendo anche lakers di quest' anno dove gasol e artest, per quanto importanti, vengono dopo kobe

a tutto questo bisogna aggiungere un piccolo particolare... vincere il titolo; i lakers di bryant-o'neal-malone-payton non ha vinto

volendo cambiare un po' il punto di vista:
possibile che nella nba di oggi ovvero quella con il talento più diluito(livellamento verso il basso) per vincere c'è bisogno di almeno 3 ottimi giocatori???
allen-pierce-garnett
bryant-gasol-artest
duncan-parker-ginobili
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

@ Nolian, solo una puntualizzazione, Shaq ha giocato in 4 team (Orlando-LAL-Miami-Cleveland), vincendo in 2.
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: @ Nolian, solo una puntualizzazione, Shaq ha giocato in 4 team (Orlando-LAL-Miami-Cleveland), vincendo in 2.
Se vogliamo anche a Phoenix!
Che fai, cancelli i cugini dell'Arizona? :lol2: :lol2: :lol2:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Se vogliamo anche a Phoenix!
Che fai, cancelli i cugini dell'Arizona? :lol2: :lol2: :lol2:

:disgusto: :disgusto:

:sbadat: :sbadat:

:sbadat: :sbadat:
[align=center]Image[/align]
bukowski
Rookie
Rookie

Post by bukowski »

DODO29186 wrote: Quoto Nolian e concordo con ogni parola.

Il campione vero è quello che si confronta con tutti gli avversari più forti e li batte. Campione è anche l'avversario che fino all'ultimo ha provato a sfidare il migliore pur uscendone ogni volta sconfitto. Perché entrambi si sono messi in gioco, entrambi hanno dimostrato onore e coraggio.

La categoria "vincente" non la uso perché non mi piace, basti pensare che Vujacic ha vinto il doppio degli anelli di Wade, James e Bosh e questo dovrebbe bastare per capire quanto pesa per certi versi un anello al dito. O forse Vujacic è da considerare un vincente di spessore decisamente maggiore di Garnett?

Semplicemente viviamo in un mondo e in una società materialista dove il concetto di vittoria è il primo valore, vittoria a qualunque prezzo e con qualunque mezzo, poco importa se meritata e sudata o meno. Get rich or die tryin insomma, il concetto è quello. Fortuna che sono nato negli anni '80 e mi ricordo bene i '90!

Se i migliori giocatori della lega, invece di lottare per vedere chi è il n°1, si mettono d'accordo per vincere assieme è per una sola ragione: hanno paura. E per quanto mi riguarda chi ha cosi tanta paura da non mettersi in gioco senza le spalle completamente coperte, pur essendo riconosciuto come uno dei migliori, per me è e resterà sempre un perdente, a dispetto di tutto.

Ah, grazie a James, Wade e Bosh che per la loro paura ed il loro egoismo hanno dato la spallata definitiva a quella che una volta era la lega più competitiva e divertente al mondo. Grazie di cuore.

a me sembrano un mare di cazzate.

Horry ha vinto 7 titoli.
Horry è il miglior giocatore della storia? Assolutamente no.

Aldilà del fisico la differenza fra le pippe ed i campioni è una questione di mentalità.
Vincere è lo scopo di qualsiasi sportivo di alto livello.
Se non vuoi vincere con tutto te stesso non puoi essere un fenomento nel tuo sport.
Se vuoi essere il più forte devi voler vincere più di tutti gli altri.

James dopo anni spesi a spaccarsi il culo in una squadretta ha l'opportunità di contribuire a creare una squadra di campioni e logicamente ha preso al balzo questa occasione.

Che riescano a vincere è tutto un altro discorso.
Probabilmente quà nessuno ha fatto parte di uno spogliatoio ma vi assicuro che ci sono meccanismi psicologici molto complessi che nascono in una squadra.
E' evidente che sia wade che james che bosh hanno dei grossi numeri dalla loro parte ma a basket si gioca in cinque.
E' un gioco di squadra che funziona soltanto quando gli ingredienti giusti sono al posto giusto e quando c'è la giusta mentalità dentro lo spogliatoio.
Io non credo affatto che Miami nei prossimi campionati asfaltera tutto e tutti ma penso che dovranno sudarsela e anche di brutto per fermare i Lakers, i Celtics.

Detto questo, l'NBA è gestita da un regolamento molto preciso e molto equo.
E' stupido pensare che non sia "giusto" che Lebron giochi con Wade.
E' un atteggiamento da bambini.

Esiste un regolamento che è fatto per rendere la lega ricca di competizione ed equa.
Negli altri sport funziona che chi ha più soldi ingaggia i migliori giocatori. Quello è ingiusto.

Quanto all'aver rovinato la lega più bella del mondo siamo davvero alle comiche.
Miami è riuscita a far quadrare i conti contrattualizzando tre fenomeni e proverà a fare il resto della squadra con le briciole.
Onore a loro, sono stati coraggiosi e capaci.
Hanno lavorato meglio delle altre squadre e ora ne goderanno i frutti.
Non vedo cosa ci sia di male o di disonesto, anzi penso che questa mossa obbligherà le altre squadre nei prossimi anni a contrattaccare, rendendo probabilmente tutto più spettacolare mai.
Last edited by bukowski on 10/07/2010, 0:53, edited 1 time in total.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

MP3 wrote: rileggendo il mio post e gli altri... si possono delineare 2 scenari
in particolare per i nuovi a bitanti di miami:

il migliore: stile kobe-o'neal o i big 3 di boston... dove più o meno non c'è un giocatore che ha sopravanzato l' altro nell' arco della stagione,PO o finali
http://forum.playitusa.com/Themes/colat ... inline.gif
il peggiore: una stella(wade è il maggior indiziato) e gli altri 2 a fare i robin della situazione insomma un qualcosa tipo bulls dei 6 titoli e volendo anche lakers di quest' anno dove gasol e artest, per quanto importanti, vengono dopo kobe
sul caso migliore: i 3 di Boston erano uniti anche dall'età avanzata, e quindi dalla consapevolezza che se uno dei tre si metteva a fare la primadonna la situazione andava a puttane e ci perdevano tutti, senza possibilità di rifarsi in futuro. Insomma, era un po' la disperazione da ultima spiaggia...
Ai Lakers invece Shaq e Kobe erano giovani, e infatti nemmeno i 3 titoli vinti sono bastati a fare accettare la convivenza a entrambi. Siamo così sicuri che LBJ e CB siano più "intelligenti" di Shaq, e che non siano pronti ad andarsene di nuovo appena intravvedessero maggiori potenzialità di vittorie altrove?

sul caso peggiore: c'è una certa differenza tra i due casi citati e questo. In quei due casi la superiorità di MJ e KB era manifesta e riconosciuta dai nuovi arrivati. Qui sarà altrettanto? O avremo un CB che comincerà a lamentarsi dicendo scemenze del genere "ok, ci sto ad essere pagato di meno, ma i 20 palloni sotto a partita li pretendo lo stesso?"
Last edited by AMARYLLIDE on 10/07/2010, 3:26, edited 1 time in total.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

MP3 wrote:
il migliore: stile kobe-o'neal dove più o meno non c'è un giocatore che ha sopravanzato l' altro nell' arco della stagione,PO o finali
non ce la faccio più con sto revisionismo storico da quattro soldi.
Cazzo guardi?
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Maialone wrote: non ce la faccio più con sto revisionismo storico da quattro soldi.
Diglielo Maialò!!

..ecchepalle! poi basta andarsia a vedere le discussioni in X'n'O
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Maialone wrote: non ce la faccio più con sto revisionismo storico da quattro soldi.
quindi guardiamo avanti ed iniziamo già a festeggiare?!  :first: per me va benissimo :ciucco:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

allora, avete bruciato le vostre maglie di lebron?  :forza:
ImageImage
defense is only way