Wade centra eccome, perché non è solo questione che adesso "ha il suo Pippen", ma ha eliminato allo stesso tempo quello che poteva essere il suo più grande rivale e non lo ha fatto in uno scontro leale sul campo, ma inglobandolo nella sua squadra.Goppas wrote: No, cosa c'entra Wade? Nulla. Lui è il numero uno, James e Wade vanno da lui, non viceversa. Adesso Wade ha il supporting cast giusto per diventare un top 10 all time: ha il suo Pippen, ossia James (e ormai questo è, un secondo violino) e Bosh come terza bocca da fuoco.
Wade aveva paura di perdere contro un James in un'altra franchigia, come James aveva paura di perdere giocando contro Wade. Wade aveva paura, PAURA! Cosi tanta paura da offrire al suo più grande rivale di salire assieme sul carro del vincitore. Dimmi, questo è un atteggiamento da campione? E' un atteggiamento da "numero uno"???
La tesi "LeBron colpevole Wade innocente" è assolutamente impresentabile, mi dispiace. E' la grande tesi di molti tifosi Heat: "Guarda te che sfiga, io non lo volevo e mi è arrivato LeBron in squadra... E vabbé, ormai è fatta, mica posso tifarci contro. Però fortunatamente c'è Wade, cavaliere senza macchia e senza paura! Lui ha già dimostrato di valere una volta ed è anche troppo, è stato il cattivo LeBron ad obbligare Riley a firmarlo contro la volontà del prode Wade...". E' come sostenere l'innocenza del corruttore in una corruzione, asserendo che la colpa è tutta di chi ha accettato i soldi perché in caso contrario non ci sarebbe stata alcuna corruzione, quindi la colpa è tutta di ci si è fatto sedurre.
Wade ha vinto un anello con sommo merito e avrebbe potuto vincerne ancora anche senza James entrando nell'olimpo NBA. Invece a preferito la via verso la collezione di anelli facile... No pain no gain? No grazie, io voglio ottenere il più possibile con il minimo sforzo. Questo è l'atteggiamento di Wade oggi e questo costerà per sempre anche a lui un posto nell'olimpo NBA. Gli rimarrà il rispetto perché fino a quell'estate aveva dimostrato di essere un campione, poi ha scelto un altra strada, lontana dall'onore, lontana dal coragggio, lontanissima dalla top 10 all time.

[/align]